Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2009, 22:14   #3561
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
sul sito della ati c'è il posto per scarricare da oggi gli hotfix agp 9.1 ma quando faccio download mi dice page not found

http://support.ati.com/ics/support/K...estionID=31625
é normale, grazie per averci avvisato

Catalyst 9.1 Hotfix for Windows XP Professional and Home Edition
Catalyst 9.1 Hotfix for Windows XP Professional x64 Edition
Catalyst 9.1 Hotfix for Windows Vista 32-bit Edition
Catalyst 9.1 Hotfix for Windows Vista 64-bit Edition
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 22:15   #3562
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Prima di fare un RMA prova la scheda in un altro pc.

Quando hai fatto la prova con i due ali ha fatto il ponticello (chiudere il circuito per simulare la connessione alla mobo) per attivare il 2º ali ??
Non conosco questo metodo del ponticello.... tecnicamente in cosa consiste!?

Praticamente ho collegato i due alimentatori tramite prese separate di corrente dal muro, poi ho collegato quello da 700 alla scheda madre e quello da 750 con i soli pcie alla scheda video....
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 22:49   #3563
esticbo
Bannato

Per sapere dove devi collegare i fili per "accendere" l'ali chiedi nella sezione degli ali, o leggi qui:

come si accende un alimentatore senza sk madre
Old 06-02-2009, 10:46   #3564
Mauro B.
Bannato

Quote:

Per sapere dove devi collegare i fili per "accendere" l'ali chiedi nella sezione degli ali, o leggi qui:

come si accende un alimentatore senza sk madre
Grazie per il ragguaglio... scusa se non ho potuto rispondere ieri ma avevo la connessione in tilt...

Inizio ad avere il dubbio cmq che si sia bruciato lo slot agp, perchè la ventola non gira, anche se non sento odore e non ci sono macchie scure all'interno dello slot, ... compie solo cenni di movimento e si ferma. Lo slot agp quanti watt dovrebbe erogare!? Da informazioni tecniche risulterebbero 1.55 volt.
Il fatto è che non ricordo se prima che si bruciasse la scheda video provvisoria già rovinata la ventola girava della HIS volteggiava regolarmente. Con la vecchia scheda video vedo solo quadrettature, quindi il segnale è emesso tuttavia non so come risalire al dispositivo che genererebbe il difetto (scheda video o slot?!)... Contatto il tecnico.

ps: no, il ponticello non l'ho fatto, pertanto debbo dedurre che la prova sia stata inutile.

Ultima modifica di Mauro B. : 06-02-2009 alle 11:05.
Old 06-02-2009, 14:21   #3565
Stefanox92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tutti mi è venuto un dubbio riguardo ai driver della mia hd3850...
io ho l'ultima versione ufficiale va bene o devo mettere qualche versione speciale per le vers agp?
Stefanox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:01   #3566
andydy
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao ho montato l'alimentatore "Itek Energy 650w" e devo dire che va alla grande ora mi regge la hd 3850...ke dire culoo

cmq....volevo chiedervi quando vado nelle specifiche tecniche della vga mi dice hd 3800 series, non ci dovrebbe essere scritto hd3850??

Ultima modifica di andydy : 06-02-2009 alle 15:09.
andydy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:35   #3567
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stefanox92 Guarda i messaggi
ciao a tutti mi è venuto un dubbio riguardo ai driver della mia hd3850...
io ho l'ultima versione ufficiale va bene o devo mettere qualche versione speciale per le vers agp?
Se vanno bene, nn c'é bisogno di utilizzare altri driver. Devi utilizzare gli Hotfix quando gli ufficiali nn ti riconoscono la scheda (dovuto al id device 9515, che puoi controllare con GPU-Z).

Quote:
Originariamente inviato da andydy Guarda i messaggi
ciao ho montato l'alimentatore "Itek Energy 650w" e devo dire che va alla grande ora mi regge la hd 3850...ke dire culoo
Si ti é andata bene, in tutti i modi controlla se l'aria che esce dall'ali é calda o freddina, e prova a giocare a CoD4 o 5

Quote:
Originariamente inviato da andydy Guarda i messaggi
cmq....volevo chiedervi quando vado nelle specifiche tecniche della vga mi dice hd 3800 series, non ci dovrebbe essere scritto hd3850??
No

[quote=Mauro B.;26177250]Grazie per il ragguaglio... scusa se non ho potuto rispondere ieri ma avevo la connessione in tilt...

Inizio ad avere il dubbio cmq che si sia bruciato lo slot agp, perchè la ventola non gira, anche se non sento odore e non ci sono macchie scure all'interno dello slot, ... compie solo cenni di movimento e si ferma. Lo slot agp quanti watt dovrebbe erogare!? Da informazioni tecniche risulterebbero 1.55 volt.

Quote:
Originariamente inviato da xbitlabs.com
Before the arrival of graphics cards based on the RADEON 9700/9500 series chips – and earlier still, there had been Voodoo 5500/6000 GPUs from 3dfx) – all gaming graphics cards received their power from the AGP slot. Quite a few of the AGP slot pins are designed to supply power to the graphics card – 3.3v, 5v and 12v. The maximum consumption currents on these lines are 6A, 2A and 1A, respectively, according to the latest specification, AGP 3.0. If you know the voltages and the maximum currents, you can easily calculate the power consumption of the graphics card through the AGP slot – it is about 41.8W
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Il fatto è che non ricordo se prima che si bruciasse la scheda video provvisoria già rovinata la ventola girava della HIS volteggiava regolarmente. Con la vecchia scheda video vedo solo quadrettature, quindi il segnale è emesso tuttavia non so come risalire al dispositivo che genererebbe il difetto (scheda video o slot?!)... Contatto il tecnico.
A questo punto é lo slot

Quote:
ps: no, il ponticello non l'ho fatto, pertanto debbo dedurre che la prova sia stata inutile.
Esatto
Old 06-02-2009, 15:44   #3568
Mauro B.
Bannato

Quote:
Grazie per il ragguaglio... scusa se non ho potuto rispondere ieri ma avevo la connessione in tilt...

A questo punto é lo slot

Esatto
Sempre preciso "esticbo" (a proposito potrei comunicare con il tuo nome reale!? Mi pare di scrivere ad un file. )...

Per quanto riguarda lo slot agp debbo precisare, questo: la ventola stenta a girare in assenza di alimentazione addizionale, tuttavia mi pare che in altre schede madri, precedentemente usate, la ventola volteggiasse normalmente anche in assenza di cavo....)
Mi preme la specifica, perchè sto per chiedere la sostizuzione della scheda madre al venditore... e pertanto gli comunicherò che lo slot è bruciato.

Grazie, Mauro.
Old 06-02-2009, 16:01   #3569
esticbo
Bannato

Quote:
Sempre preciso "esticbo" (a proposito potrei comunicare con il tuo nome reale!? Mi pare di scrivere ad un file. )...
Mi dispiace, ma mi piace troppo esticbo.

Quote:
Per quanto riguarda lo slot agp debbo precisare, questo:
Ho provato molte schede video e nn si accendeva il pc.

Ultima modifica di esticbo : 06-02-2009 alle 16:03.
Old 06-02-2009, 16:06   #3570
Mauro B.
Bannato

Ho provato molte schede video e nn si accendeva il pc.[/quote]

Cioè? Bhà io spero che risolva qualcosa perchè sto demordendo... ho pensato anche ad una conroe865pe ... la maggiorparte di coloro che utilizzano questa scheda o sue varianti utilizza questa scheda madre... L'unico fattore positivo è che ho imparato a montare e smontare componenti pc...
Old 06-02-2009, 16:12   #3571
esticbo
Bannato

Quote:
Cioè?
Che nn devi mai dare tante spiegazioni.
Old 06-02-2009, 16:14   #3572
Mauro B.
Bannato

eloquente.

Quote:
Che nn devi mai dare tante spiegazioni.
Old 06-02-2009, 17:01   #3573
Stefanox92
Senior Member

Quote:
Se vanno bene, nn c'é bisogno di utilizzare altri driver. Devi utilizzare gli Hotfix quando gli ufficiali nn ti riconoscono la scheda (dovuto al id device 9515, che puoi controllare con GPU-Z).
non ho mai avuto problemi quind lascio così.... consigli per incrementre le prestazioni? cod5 mi scatta abbastanza e mirrors edge non è da meno.... ho un p4 3.06ghz su socket 478 e 2 gb di ram...
Old 06-02-2009, 17:19   #3574
esticbo
Bannato

Provali a 1024x768 e vedi se ti scattano ancora, magari é la cpu
Old 06-02-2009, 17:45   #3575
Stefanox92
Senior Member

Quote:
Provali a 1024x768 e vedi se ti scattano ancora, magari é la cpu
io sapevo che alzando la risoluzione i calcoli si sarebbero spostati maggiormente sulal gpu per questo la tengo a 1440*900 cmq tra un po provo...
p.s. cmq temo proprio che sia colpa della cpu
Old 06-02-2009, 19:30   #3576
esticbo
Bannato

Sí, alzando la risoluzione si sente meno la "impotenza" della cpu, ma a 1024x768 vedrai se la potenza massima della cpu+gpu, poi puoi ritornare a 1440*900 ed aggiustare gli effetti grafici
Old 06-02-2009, 21:27   #3577
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
non sapevo questa cosa grazie ,quindi la mia ho controllato ha id 9505 e posso mettere i driver ufficiali senza hotfix allora...

p.s. l'id della scheda si puo' controllare anche dal catalyst control center per chi non ha gpu-z,visualizzandolo in modo avanzato e andando sotto la voce informazioni hardware.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 21:31   #3578
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
posso mettere i driver ufficiali senza hotfix allora..
Giusto
Old 06-02-2009, 21:38   #3579
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
voi riuscite a attivare agp fast write dal catalyst control center?
A me lo mette off,se lo attivo poi mi dice che il pc va riavviato,ma poi dopo il riavvio lo ritrovo su off.
Me lo tiene disattivato nonostante da bios lo tengo attivato.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 21:47   #3580
Mauro B.
Bannato

VERIFICA

Forse la scheda madre acquistata è miserrima... ed è la conseguente prosecuzione dei tentativi fallimentari di abilitare la HIS HD3850 ICEQ 3 ....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian