|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
conviene essere amici tuoi |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
i tuoi amici sembrano parassiti
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Se tu mi fai abbastanza contenta, posso pensarci
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Io non vorrei essere al posto di questo
Cena per cinque conto da € 4140,00 per una grattata di tartufo http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo440557.shtml
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ti faremo sapere per la prossima cena dei toscani, si pensava di farla da Pinchiorri.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
maledetto...
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
è terminata la sospensione a quanto pare
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Da yahoo answers testimonianza di una italiana trapiantata in Germania su usi e costumi locali, analisi abbastanza lucida direi, a parte la battutina finale (che ci sta..)...
In italia funziona ancora così? Veramente non so se apprezzarlo (sono donna e mi piace essere invitata) o se vederlo come un'usanza all'antica che non va più bene per i nostri tempi. In Germania mi sembra abbastanza equilibrata la cosa. Da noi non è una regola fissa, ma dipende della situazione finanziaria. Un uomo può invitare una donna a cena, e se invita, è anche logico che pagherà (anche se il fidanzato propone alla sua lei di uscire a cena) Se invece in una coppia di fidanzati, lei lavora, benestante, lui studia e non ha soldi, allora paga senza problemi anche la donna. Quando ero studentessa e stavo con un'impiegato, pagava lui. Quando ero convivente con un compagno di studio, pagavamo meta-meta. E quando lui era disoccupato e io lavoravo, pagavo io. Secondo me è giusto così. Ma ogni tanto sento un po' di nostalgia dei vecchi tempi in Italia, quando qc mi disse: non ti preoccupare, tesoro, ci penso io. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Città: Cislago (VA)
|
non so, io odio farmi offrire le cose. mi faccio offrire solo se è il compleanno di qualcuno, se quello che offre ha qualcosa da festeggiare in generale oppure se immediatamente dopo offro (ad esempio quando si fanno i giri di campari durante gli aperitivi).
in tutti gli altri casi non sopporto questa cosa perchè: mi sembra di fare la figura del morto di fame, ho paura di dimenticarmi chi mi ha offerto qualcosa e quindi preferisco evitare discussioni... quando vado a mangiare con i miei amici si divide il conto, ovviamente si cerca di prendere +/- tutti le stesse cose, sarebbe troppo triste vedere uno che si prende la pizza e un altro l'aragosta perchè tanto divide il prezzo!!! ovviamente queste sono tutte regole non scritte, non succede niente se uno prende 3 birre al posto di 2, oppure si fa 3 giri di ammazza caffè. se esco con le ragazze, anche amiche, è + forte di me ma non voglio vederle tirare fuori il portafoglio |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sospeso 14gg
e non dategli corda, tnx >bYeZ<
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
In genere se si invitano gli amici e paghi tu, ti metti prima d'accordo con il gestore,
Il problema fondamentale e' evitare "fregature" se mi fai spendere 200euro a persona la questione deve valere 200euri.. ![]() In ogni caso il ristoratore, correttamente, dovrebbe avere un menu con i prezzi. se il menu' viene detto a voce, significa solo 2 cose : * o non hanno neanche la carta su cui scrivere * oppure aspettano il pollo da spennare..
Ultima modifica di StateCity : 05-02-2009 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Città: Cislago (VA)
|
Quote:
1) o sei figlio di berlusconi e quindi non hai assolutamente problemi a spendere 3000€ per i tuoi amici 2) guadagni 3000€ al mese e li spendi tutti per i tuoi amici perchè gli vuoi bene 3) guadagni 3000€ al mese e li spendi tutti per fare il figo e poi rimani a pane e acqua 4) magari non lavori nemmeno ma per fare il figo sul forum gonfi enormemente le cose, per farci fare la figura dei poveretti... ho paura che sia la quarta opzione e quindi mi fai molta pena... se invece è la prima opzione... fortunato te |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ricordo...ricordo ![]() thread mitico!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.