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Old 05-02-2009, 16:32   #21
ghiltanas
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ne parlavo oggi con un mio amico

nn vedo l'ora, lo prendo di sicuro, sul mio 95 pollici dev'essere il massimo
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Old 05-02-2009, 16:38   #22
ghiltanas
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premesso che io sono rimasto a street fighter 2 turbo per sega meda drive 2 ( e sinceramente spero sia simile il gameplay) che vuol dire sistema di parate attivo?
nn avranno mica tolto il caro vecchio sistema che dovevi premere indietro per pararti, vero?


ps e cmq che cacchio, perchè per pc + tardi???
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Old 05-02-2009, 16:39   #23
krizalid
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premesso che io sono rimasto a street fighter 2 turbo per sega meda drive 2 ( e sinceramente spero sia simile il gameplay) che vuol dire sistema di parate attivo?
nn avranno mica tolto il caro vecchio sistema che dovevi premere indietro per pararti, vero?
YES.come nel 3rd strike ma con un diverso sistema di tasti per pararti devi darlgli un comando TU!
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Old 05-02-2009, 16:43   #24
ghiltanas
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YES.come nel 3rd strike ma con un diverso sistema di tasti per pararti devi darlgli un comando TU!
prima delusione

seconda delusione: Mr. Bison 5 , ma come??? era una bestia, perchè l'hanno sminuito?
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Old 05-02-2009, 16:45   #25
krizalid
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è invece ottima come cosa se si riescono a fare e a controbattere con delle combo.
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Old 05-02-2009, 16:50   #26
ghiltanas
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è invece ottima come cosa se si riescono a fare e a controbattere con delle combo.
io siccome sono un nostalgico , e mi piace l'azione immediata e frenetica in giochi come questi. nn ho voglia di stare a pensare che tasti devo pigiare in determinate circostanze; mi paro e stop e reagisco, invece da quel che ho capito il gioco è + lento e ragionato, e per me questo è un male.
Ad alcuni piacerà di +, questione di gusti immagino
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Old 05-02-2009, 16:51   #27
krizalid
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io siccome sono un nostalgico , e mi piace l'azione immediata e frenetica in giochi come questi. nn ho voglia di stare a pensare che tasti devo pigiare in determinate circostanze; mi paro e stop e reagisco, invece da quel che ho capito il gioco è + lento e ragionato, e per me questo è un male.
Ad alcuni piacerà di +, questione di gusti immagino

I KOF e Gli SF sono così,ragionati.Se ti butti le prendi come pochi!
Poi vabè dipende dal livello della cpu o dal tuo sfidante.
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Old 05-02-2009, 16:57   #28
ghiltanas
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I KOF e Gli SF sono così,ragionati.Se ti butti le prendi come pochi!
Poi vabè dipende dal livello della cpu o dal tuo sfidante.
mi pare un pò troppo generico, sf2 nn mi pare affatto ragionato, e per me il termine di paragone è quello
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Old 05-02-2009, 16:59   #29
krizalid
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Mi vedevo parecchi match su youtube e i piacchiaduro veniva diciamo snaturati,cioè non è un schiaccia i pulsanti finchè hai fiato,ma a aspetta una mossa falsa del tuo avversario.
Ho visto da vivo poi cose immonde,come blanka fisso all'angolo con scossa attiva 24/24 e il tipo che finiva il gioco in quel modo
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Old 05-02-2009, 17:05   #30
ghiltanas
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Mi vedevo parecchi match su youtube e i piacchiaduro veniva diciamo snaturati,cioè non è un schiaccia i pulsanti finchè hai fiato,ma a aspetta una mossa falsa del tuo avversario.
Ho visto da vivo poi cose immonde,come blanka fisso all'angolo con scossa attiva 24/24 e il tipo che finiva il gioco in quel modo
ehm nn ho capito a che gioco ti riferisci
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Old 05-02-2009, 17:11   #31
Catan
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io e il mio "ken" lanciamo gia la sfida a possibili rivali!
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Old 05-02-2009, 17:12   #32
lucasantu
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Commento # 28 di: krizalid pubblicato il 05 Febbraio 2009, 16:59

Mi vedevo parecchi match su youtube e i piacchiaduro veniva diciamo snaturati,cioè non è un schiaccia i pulsanti finchè hai fiato,ma a aspetta una mossa falsa del tuo avversario.
Ho visto da vivo poi cose immonde,come blanka fisso all'angolo con scossa attiva 24/24 e il tipo che finiva il gioco in quel modo
la scossa si eliminava in tanti modi
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Old 05-02-2009, 17:13   #33
Doraneko
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Io l'ho giocato da un bel po' in sala giochi.
Graficamente e' sensazionale...almeno negli intro, dopo comincia l'incontro e non ci fate piu' caso Siete talmente presi dal combattimento, che anche se fosse tutto in wire-frame non ve ne accorgereste
Il sistema delle parate attivo non e' male: vi e' mai capitato di esser tutti presi dal combattimento e ad un certo punto l'azione si ferma, l'avversario carica una mega-mossa, e voi dite "NONONONONONONONONONOOOOOOO"?
Ecco, con la parata attiva potete anche togliervi da sti impicci!

Il gioco sara' sicuramente bellissimo per tantissima gente, al massimo potranno restare non proprio soddisfatti solo quelli che preferiscono qualcuna in particolare delle vecchie versioni o qualche nerd-criticone
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Old 05-02-2009, 17:23   #34
iomicifikko
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@ghiltanas:

guarda che forse non ti è stato spiegato bene: il sistema classico delle parate rimane eccome (indietro) !
in piu c'è questa nuova opzione che ti permette, scegliendo il tempo esatto (devi capire che mossa fa l'aversario, alta,bassa, media etc)di "bloccare" l'attacco avversario avendo la precedenza per fare subito un tuo attacco, piu o meno. Per capire meglio guaarda questo video dal 25'' in poi
http://www.youtube.com/watch?v=0E2VtVStTSM
questo è street fighter 3, probabilmente nel 4 sarà implementato in maniera un po' diversa, ma il concetto è quello.
A parer mio il gioco ci guadagna, davvero tanto. E le super mosse non sono piu cosi definitive...

Bye
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Old 05-02-2009, 17:40   #35
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Originariamente inviato da iomicifikko Guarda i messaggi
@ghiltanas:

guarda che forse non ti è stato spiegato bene: il sistema classico delle parate rimane eccome (indietro) !
Perfetto!... a me non serve altro! ... ho "odiato "sf3 proprio per questo!
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Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
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Old 05-02-2009, 17:47   #36
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Old 05-02-2009, 17:54   #37
BrightSoul
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il video postato da iomicifikko è di un'incontro epico tra Justin e Daigo, eccolo completo:
http://www.youtube.com/watch?v=pS5pe...eature=related

la differenza tra parare e bloccare è che parare è semplice (basta tirare indietro) ma ricevi comunque una minima parte di danno. Invece, bloccando non si subisce danno ma richiede un ottimo tempismo.
In quel video, se Ken avesse parato avrebbe perso perché era praticamente a vita 0, quindi è stato costretto a bloccare ogni singolo colpo non subendo alcun danno. Eccezionale.

In SF4 non è la stessa cosa, perché bloccando si riceve comunque del danno anche se viene rigenerato subito dopo. Secondo me avrebbero dovuto lasciare tutto come in SFIII 3rd strike: un gioco dovrebbe sempre premiare l'abilità del giocatore, come quella di Ken/Daigo che si vede nel video.

Ultima modifica di BrightSoul : 05-02-2009 alle 17:57.
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Old 05-02-2009, 17:58   #38
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il video postato da iomicifikko è di un'incontro epico tra Justin e Daigo, eccolo completo:
http://www.youtube.com/watch?v=pS5pe...eature=related

la differenza tra parare e bloccare è che parare è semplice (basta tirare indietro) ma ricevi comunque una minima parte di danno. Invece, bloccando non si subisce danno ma richiede un ottimo tempismo.
In quel video, se Ken avesse parato avrebbe perso, quindi è stato costretto a bloccare ogni singolo colpo non subendo alcun danno. Eccezionale.

In SF4 non è la stessa cosa, perché bloccando si riceve comunque del danno anche se viene rigenerato subito dopo. Secondo me avrebbero dovuto lasciare tutto come in SFIII 3rd strike: un gioco dovrebbe sempre premiare l'abilità del giocatore, come quella di Ken/Daigo che si vede nel video.
si ma se prendi un colpo, anche se ti pari è giusto che un minimo di danni li prendi, come in un incontro vero.La miglior difesa è l'attacco, tecnicamente se ti difendi e basta è giusto che tu perda
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Old 05-02-2009, 19:10   #39
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Old 05-02-2009, 19:19   #40
powerslave
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Originariamente inviato da articolo
Innovativo anche il nuovo sistema di prese, maggiormente paragonabile a quello introdotto dai moderni picchiaduro 3d: non si effettuano più attraverso la pressione del tasto ‘pugno/calcio forte’ e di una direzione. Adesso si eseguono con molta più cognizione di causa, premendo in contemporanea ‘calcio debole e pugno debole’. Niente più casualità, molta più strategia
questa non è un'innovazione nella saga,in quanto già presente in sfIII

Un altro paio di appunti che debbo fare alla preview:
-sul fatto che SFIII sia stato presto dimenticato:
in realtà il gioco è rimasto nelle top ten delle sale giochi jappo(vera cartina tornasole per il successo di un arcade) per quasi dieci anni
-purtroppo(visto che era uno dei miei preferiti in SFII)da chi ha giocato SFIV nelle sale giochi jappo Vega è considerato un personaggio "pessimo"

xRaven:
Anche in sfIII era presente la parata classica,le parry erano un elemento in più che variava di molto il gameplay ,rendendolo di gran lunga più profondo degli altri episodi della saga.

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas
si ma se prendi un colpo, anche se ti pari è giusto che un minimo di danni li prendi, come in un incontro vero.La miglior difesa è l'attacco, tecnicamente se ti difendi e basta è giusto che tu perda
Infatti se ti pari subisci un danno.
Il punto è che oltre alla semplice "parata" si introduceva una sorta di "schivata"(in realtà è più una deviazione del colpo),in cui si sfruttava l'attacco avversario per creare un varco nella sua guardia e colpirlo,che poi è un principio fondamentale degli sport da combattimento anche nella realtà.
Al contrario d quanto di possa pensare, questa feature scoraggiava il comportamento difensivo(mentre il turtling la faceva da padrone in sfII...), spingendo a una tattica più aggressiva.
La parry era basata sul concetto di "grosso rischio grosso guadagno" e infatti la sua esecuzione (pressione dello stick in avanti o in basso) ti espone al rischio di prendere la mossa in pieno se non eseguita con il giusto tempismo.
Come questo sia stato portato in SFIV mi riservo di valutarlo dopo averlo provato.
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