|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
in effetti mi sembra la pura verita'
- autorizzate dal trribunale ed eseguite dalle fdo 10% - non autorizzate ed eseguite dalle fdo x "sondare il terreno" 30% - non autorizzate effettuate dagli adetti tecnici del gestore 40% - non autorizzate effettuate da agenzie private non controllate dal gestore 20% eppoi basta ricordare echelon... e' un po' come il discorso di 10 anni fa' sui satelliti spiia che si diceva erano capaci di vedere la terra dall' alto..... Se il popolo non vede con i propri occhi, classifica il fatto come legenda metropolitana, e in effetti ancora oggi, anche aluni utenti del forum, se gli dici che il satellite "ci vede tutti" dira' che non esiste, stupidaggini, pur avendo utilizzato google earth.. (E ricordiamo che google earth e' ad uso civile... La stessa cosa x echelon e le intercetttazioni, se qualcuno vedesse com'e' non utilizzerebbe piu' il telefono per almeno 2 mesi
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
|
PS sia ben chiaro che la legge contro le intercetttazioni va' a colpire solo quelle autorizzate,
non le altre... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ovvio che va a colpire solo quelle fatte dalla magistratura, perché quelle fatte dei servizi segreti chissà quante sono!
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Poi è anche vero che le tecnologie militari saranno sicuramente più sofisticate e quindi non è escludibile che esistano.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Ma delle intercettazioni illegali di Telecom, eseguite fuori da ogni controllo della magistratura, nessuno si scandalizza? Se ad intercettare è il Tronchetto o qualche potente di turno ovviamente è normale...
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 05-02-2009 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() in effetti xo' il satellite e' legato alla sua orbita, mentre l'aereo e x ricognizioni mirate.. imho |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
A me, il fatto di poter essere ascoltato al telefono, non disturba minimamente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
|
Mi sono rivisto il servizio sul sito del telegiornale in questione (mi fa anche senso nominarlo per nome...) e dice testualmente (n'somma più o meno), in apertura:
"se chiamate ad un vstro amico e questo è indagato...rischiate di vedervi a vostra volta intercettati..." ROBA DA MANICOMIO PS stasera ad annozero dovrebbero parlare di intercettazioni e ci dovrebbe essere genchi in studio |
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
se non è da manicomio... |
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
No, non è normale, ma la frase che hai riportato non mi sembrava da manicomio.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E non vedo come o perchè la cosa dovrebbe spaventare il normale cittadino (a meno che non sia complice dell'amico che sta chiamando).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
solo i delinquenti hanno paura delle intercettazioni
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Più che paura è fastidio, ma un fastidio di principio. Le intercettazioni sono uno strumento molto discreto (se escludiamo le pubblicazioni chiaramente), ma di fatto sarebbe impensabile e inaccettabile subirsi una perquisizione a casa (faccio un esempio molto a caxxo per capirci) perché per strada hai parlato con un amico tuo, o magari con il sindaco del tuo paese che è indagato (un po' meno esempio a caxxo
).Insomma, una intercettazione non può provocarti lo stesso sentimento, dato che è impalpabile e avviene a tua insaputa, ma da un certo punto di vista è comunque fastidioso. Il problema fondamentale per quanto mi riguarda (e parlo in generale) sono i tempi. Il periodo di intercettazione, insomma. Altrimenti ficchiamo una bella sonda dove so io e controlliamo a vita una persona in attesa che sgarri |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
e se sono i delinquenti o gli amici degli amici a fare le intercettazioni ?
sono d'accordo solo su quelle autorizzate dal magistrato, non le altre se poi vuoi andare al grande fratello iscriviti tu, io no ! |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
a parte il fatto che i politicanti e i mezzi di disinformazione stanno facendo credere che tutti gli italiani sono intercettati ma in ogni caso...qualora lo fossi, non me ne potrebbe fregare di meno in quanto il mio stile di vita non e' dedito al crimine Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il problema è che questa legge che stanno per approvare di fatto renderà impossibili solo quelle legali...
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un problema più di principio che altro, dato che fondamentalmente non ci tocca o se ci tocca non ce ne accorgiamo e sarà comunque per poco. Sui periodi di intercettazione però che ne pensi? Se non riscontri l'ipotesi di reato in 2 mesi, è giusto o no fermarsi? |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
- Telefoni e dici che vai dalla zia quindi sanno quando esci di casa.. ![]() - Cerchi su internet il notebbok abc, il giorno dopo ti si presentano a casa con il tarocco.. ![]() - Hai litigato con la fidanzata/o ? tutto cio' che dici potra' essere utilizzate contro di te' - Scrivi sul forum che hai superato il limite di velocita' e che e' colpa tua, ma all' assicurazione non voui dirlo ? - Ieri sei stato dalla scopamica e magari l'hai scritto pure sul blog ? - Il cuggino dell' amico tecnico del provvider e' tuo concorrente in affari e ti vuol soffiare l'appalto.. ecc. ecc. ecc. ecc. No non la memoria a correzzione d'errore..
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.

).