|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
esatto. ma un reato di immigrazione clandestina lo definisci quando hai definito univocamente le condizioni a cui uno può immigrare regolarmente, per lavorare.
e le condizioni a cui uno può immigrare regolarmente le definisci con accordi coi paesi d'origine, e collaborazioni nei paesi d'origine per lo sviluppo. esattamente quello che da almeno 15 anni l'italia sta facendo con l'albania. discorso introdotto dal berlusca e portato avanti dal governo prodi e dal berlusca medesimo in seguito che sta dando i suoi frutti ... nessuna carretta parte più da tirana, guarda caso.
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se non ci sono accordi bilaterali in tal senso (e non ci sono) il governo estero ti risponde picche. Anzi, lo stato italiano NON è nemmeno nella condizione di poterlo chiedere (in forza di che?) Tutto questo sempre nell'ipotesi che si sappia esattamente il nome e la nazionalità. Cosa che NON è quasi mai vera Quote:
Ma in pratica è impossibile.
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, in effetti allora la cosa a Napoli assume altri contorni
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Il "se" non era inserito in nessuna legge....
Hai letto tutta la frase?
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Falso. Al pronto soccorso non ti chiedono le generalita', e tu non sei tenuto a darle.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Quindi stai dicendo che siamo legittimati a non pagare il ticket?
|
|
|
#88 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma non è un obbligo: è una possibilità. La tassa sul permesso di soggiorno, quella invece sì che è sicuramente una porcata. (Almeno servisse ad ottenerlo in tempi ragionevoli...)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 05-02-2009 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nome, cognome e CF. Se straniero : nome, cognome e il permesso di soggiorno (questo c'è scritto con cartelli appesi, ovvviamente io sono sempre rientrato nel primo caso)
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
chissà come si comporteranno i medici bigotti e moralisti che al P.S. si rifiutano di prescrivere la pillola del giorno dopo...se la sentiranno di denunciare un povero cristo?
|
|
|
#91 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Che era uno giusto, e dopo s'è visto. (cit.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 05-02-2009 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#92 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
basta il codice fiscale ed i soli dati scritti in esso Quote:
io ho chiesto il rinnovo questo mese ma l'hanno scorso e sono felicemente in attesa ... (c'è chi aspetta da molto piu tempo) casso!! pagherei anche 500 euro senza lamentarmi e rinunciando pure a pagarmi l'affitto ...ma se mi assicurassero che 1. non farei la coda al freddo 2. mi consegnassero in giornata il PS oppure nei peggiori dei casi pagherei pure 1000 euro ... ma se oltre a non fare la coda in pieno inverno al freddo, mi consegnassero pura la famosa ricevuta con scritto "IN ATTESA DEL PERMESSO DI SOGGIORNO, QUESTA RICEVUTA HA LA STESSA VALIDITA' , DIRITTI , ECC ECCC .. stronzo " sarebbe figo!! .... invece so che dovro pagare oltre ai soldi del kit postale altri tra 80 e 200 euri, per aspettare anni senza poter avere "diritti" ... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
2 anni fa non mi chiesero i documenti. Feci il gesto di prenderli, pensando che servisse codice fiscale o libretto sanitario, e l'addetto mi disse che non era necessario "Siamo al pronto soccorso" mi disse, come se fosse ovvio che non dovessi mostrare i documenti.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Non so. Non mi rotolavo per terra dal dolore, ma non potevo sicuramente attendere il medico della mutua 3 giorni dopo.
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi l'affermazione che i documenti al pronto soccorso non sono obbligatori, lascia il tempo che trova....
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei testardo tu a negarlo... Dunque: Se hai il CF vuol dire che sei già registrato quindi non serve E, come avrai ben capito (?), con il tuo CF il SSN sà già la tua posizione di straniero. Ad un italiano basta il nome + cognome o il cf esattamente come a te basta il CF. Finora in caso di mancanza di documenti la procedura era: Lo straniero veniva curato e/o ricoverato per il tempo necessario con spese a carico del SSN Arrivava l'assistente sociale che consegnava allo straniero il tesserino da portare all'ufficio stranieri del comune dove avrebbe dovuto comunicare le generalità per richiedere il certificato di STP (straniero temporaneamente presente in Italia). E per i medici vigeva l'obbligo di NON denuncia. Paradossalmente se un medico o un'infermiere denunciava lo straniero era passibile di denuncia esso stesso Penso che puoi immaginare quanti clandestini si recassero agli uffici comunali vero ? ![]() Aggiungo: nei PS di Roma ci sono i cartelli (e se sei di Roma puoi controllare di persona, oppure farti raccontare) Nei PS di altre città forse ci sono o forse veniva chiesto al triage o forse veniva recuperato in altro modo (non c'è legge nazionale in merito)
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Se pago cash?
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
No...
Un mio amico ubriaco, al pronto soccorso ha detto che voleva pagare subito per evitare che arrivasse il ticket a casa ai genitori (alla faccia della privacy), la zelante infermiera ha detto che ciò non era possibile.
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'era (e non c'è) una legislazione a livello nazionale quindi ogni regione si regola come meglio crede circa le modalità (effetti della devolution
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.