|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Comunque ti sbagli che solo i Grande Fratello addicted siano a favore di una norma del genere...
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
se vuoi tolgo il quote...
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Un conto è visitare e accorgersi di violenze/reati, un conto è indagare sul paziente... Scusa ma tu quando ti visiti dai la carta d'identità al medico?
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a) ci sono state sollevazioni popolari e della UE per le semplici impronte digitali ai ROM, una banca dati DNA non è politicamente ipotizzabile nemmeno in un film di fantascienza (lo dico con rammarico ma è così) b) idem come sopra Aggiungo: tante e tali sono state le proteste che alcuni prefetti hanno schedato i bambini ROM con una foto (!)...salvo poi ammettere che lo hanno fatto solo per rispettare formalmente la legge di identificazione senza causare troppi problemi ed ammettere che sono ben consapevoli che una foto è inutile perchè....i bambini crescono c) assurdo. Perchè: L'immigrato non ti dice mai nè il nome vero nè la nazionalità ergo non si sà nè chi sia nè da dove venga (se hai amici poliziotti controlla pure). Perchè: Anche sapendo la provenienza non potresti essere sicuro del nome Perchè: Anche sapendo entrambi a chi lo chiedi ? All'affidabilissimo casellario giudiziario della Somalia ? All'infallibile anagrafe sudanese ? Questi paesi non hanno nulla che sia paragonabile alle nostre istituzioni con cui poter dialogare Perchè: Questi paesi non hanno nessun trattato di collaborazione con il nostro paese e si guardano bene dal farlo (in poche parole se ne fregano dei loro cittadini che se ne vanno e non gli interessa collaborare con noi) Perchè: I suddetti paesi hanno tutto l'interesse a non collaborare: il giro di soldi stimato dalle rimesse degli immigrati (clandestini o meno a loro non interessa) rappresenta un'eccellente fonte di entrate, per di più in valuta pregiata) a cui non vogliono rinunciare d) come sopra circa la provenienza ed i nomi dati che sono sempre nella lista di paesi per i quali è previsto l'asilo politico... e) il ricongiungimento familiare è uno dei mezzi attuali più usati per far entrare sostanziali sconosciuti (vista l'impossibilità di controllo da parte dello stato italiano nei paesi d'origine)... Per ogni immigrato che riesce ad ottenere un permesso di soggiorno molti altri entrano come "fratelli", "sorelle","figli" etc... con gran business per tutti (tranne che per gli italiani)
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi dare i dati personali Per gli immigrati è previsto pure che comunichino il loro permesso di soggiorno. Se l'immigrato non lo comunica ci sono due possibilità : l'ha perso ![]() è clandestino Il medico prima era obbligato a non denunciare la cosa, ora non più. Sarà il poliziotto che farà gli accertamenti del caso. Cosa immaginavi ? Medici con il distintivo di polizia ?
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Puoi pure lasciarlo ma non si capiva quanto il "non mi iferisco a te" era ironico e quanto veritiero
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
perchè il governo non va oltre e fa delle belle retate nelle mense dei poveri?
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Io ci ho fatto il volontario, avrebbe trovato un ingente spaccio di umanità e di salsicce al forno!!!!
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riferimenti Mod. Ex E111 Accordi tra SSN europei (non ratificati da tutti i paesi ma da quello italiano si)
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
No.
Se il medico trova un paziente con addosso un'arma o 1 kg di coca, ha l'obbligo di denunciarlo, altrimenti diventa favoreggiamento. Non vedo dove sia la differenza.
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
che non esiste un reato penale di immigrazione clandestina forse ?
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Di conseguenza dal momento che qui si parla dell'obbligo dei medici di segnalare eventuali clandestini che si recano a curarsi , mi aspetto che sulla costituzione ci sia scritto almeno una cosa del tipo :"il medico non deve segnalare eventuali pazienti clandestini' Siccome non c'è scritto nulla di tutto questo stai commentando inutilmente con affermazioni palesemente errate e di parte. Ripeto e' plausibile , anzi sicuro , che tu non sappia di cosa stai parlando oppure interpreti la costituzione a tuo uso e consumo. Nella prima ipotesi sarebbe bello chiedessi scusa per il contributo alla disinformazione , nel secondo si ritorna al discorso originale ... la costituzione andrebbe ripresa in piu' punti perchè oggetto di interpretazione ! fai tu ma in entrambi i casi ne esci malissimo ! |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Io sono a Napoli, magari qua le cose funzionano diversamente
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
Poi se nn mi credi puoi tranquillamente prendere qualsivoglia testo di diritto costituzionale e troverai riportati questi semplici, ma importanti concetti. p.s: io nn parlo e nn scrivo mai senza motivo.
PC1: HP Compaq CQ60-204el PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi Ultima modifica di Inlogitech : 05-02-2009 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Allora il punto da discutere è questo, e non "il medico fa la spia" oppure "non si cura per non essere denunciato"....
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
la non certezza che partendo da un paese come disperato si otteerranno benefici, si ottiene solamente in un modo, rispedendo a casa i clandestini, non regolarizzando piu nessuno ma regolarizzando solamente coloro che faranno richiesta tramite le ambasciate italiane nei rispettivi paesi di origine e naturalmente in possesso di documenti niente precedenti penali ecc ecc. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ehmmmm ... ribadisco il mio precedente messaggio in toto ... ma te lo preciso meglio ... QUI NESSUNO NEGA L'ASSISTENZA SANITARIA A NESSUNO ! Diritto appunto sancito dalla costituzione. Se poi tu ha qualcosa da nascondere per il quale non ti fai curare quello e' un problema diverso , unicamente tuo e te lo gestisci ! In poche parole PRENDERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA' ! Capisco sia difficile da accettare ma ogni tanto nella vita sei costretto a farlo ! Chiuso non ci sono storie ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.