|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Documenti e analisi che hanno portato alla luce che la pena di morte NON FUNZIONA come deterrente... L'unica cosa che manca in Italia è LA CERTEZZA DELLA PENA, non l'inasprimento della stessa
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
trovo molto curioso e simpatico che gran parte dei vendicatori in pantofole che sputano nel piatto della civiltà giuridica europea, poi in altre discussioni si distinguano come veementi paladini del "mondo occidentale" contro la barbarie immigrata, musulmana e via cantando.
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
OT
Quote:
però credo di averla trovata in un manuale White Wolf ![]() /OT
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
GLOM. Agghiacciante.
P.S. Non siamo mica OT.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Sono due cose differenti. Un conto è il "nomos" (la legge) e la dike (giustizia) altro è la faida e il linciaggio del reo confesso.
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Ma a nessuno viene in mente che noi cittadini in quanto tali, lo paghiamo (coi soldi eh) l'ergastolo a certa feccia? Cioè, magari sarei anche favorevole ai lavori forzati, a qualcosa di utile alla società, in modo che le carceri si automantengano per così dire. Ma se devo pagare io per un pluriomicida, per fargli avere il letto comodo, il televisore e la cella calda allora non ci siamo. Mi pare siamo sui 70000€ annui a detenuto. 70000!
Io applicherei la pena di morte solo per casi certi e di grave efferatezza o recidività. E non mi venite a dire che non esiste mai la certezza e bla bla bla... Palle, se uno è stato ripreso in video, o colto in flagranza di reato, o confessa, è certo che sia lui il colpevole. Paragonare Riina alla Franzoni non ha senso, il primo è colpevole certamente, per la seconda purtroppo non si hanno prove definitive (quindi a lei non si applicherebbe la pena di morte). Per chi dice che esiste la redenzione... Palle, magari per chi fa il furtarello, per le cagatine.... ma quanti pluriomicidi, assassini o stupratori ci sono che appena usciti ci ricadono immancabilmente? E le vittime? Quanti si sarebbero potuti salvare se a certa gentaglia non fosse stato più permesso di nuocere? Hai sbagliato, e di brutto? Mi spiace, ci pensavi prima... pena di morte, e senza passare dal via.
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la pena di morte è abominevole perchè ci pone allo stesso livello di quella feccia.
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
cmq toglimi una curiosità: visto che già oggi il giudice, per poter condannare, deve essere sicuro, oltre ogni ragionevole dubbio, che l'imputato sia colpevole come definiresti i criteri per applicare la pena di morte? |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Sono disposto a scendere di qualche gradino per vivere meglio. Il fatto che si contesti sempre la pena di morte per non porsi allo stesso livello della feccia, lo vedo un pò troppo buonista... troppo facile così
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Io sarei daccordo ai lavori forzati (che non debbono essere per forza pesanti... ma basta che servivono alla società e al carcere per mantenersi) Al massimo per i diritti efferati farei qualcosa come l'abbandono... la caccia... come l'esilio di Napoleone... solo che nel 2009 non esiste un posto dove cacciare tali persone...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Senza considerare che un'esecuzione (almeno in USA) ha un costo tutt'altro che trascurabile. Byezzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa cambierebbe tra avere un delinquente rinchiuso a vita, magari sotto lavori forzati per pagarsi la detenzione, e un delinquente morto per la società? Il risultato finale è identico: lui non può + nuocere.
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
l'ho difeso come uomo morente. C'è una netta differenza tra l'uomo politico che chiede e da le tangenti e quello che sta morendo all'estero, tu non la cogli? Limite(ndr) tuo. |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
tra l'altro avevo già descritto come in alcuni casi ciò che professi sia assolutamente falso: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
edit aggiungo, castrazione chimica per chi stupra.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 04-02-2009 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se esce anche a 90 anni per buona condotta il discorso già cade
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Questa fondamentale domanda è stata ignorata, quindi la ripropongo:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Introdurre i lavori forzati implica introdurre la tortura.
Cosa fare nei confronti dei carcerati "costretti" ai lavori forzati e che si rifiutano di lavorare?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.