Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2009, 22:53   #21
guano07
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Mica si uccide qualcuno per vendicarsi,
lo si ucide per punire il suo errore.
si ma tu cosa ci guadagni?
se a te non cambia nulla cosa ci guadagni dalla morte di una persona?
poi, scusa un attimo, quale essere umano ha la facolta di giudicare se una persona a diritto o meno di vivere? chi puo dargli questa facolta?

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Secondo me bisognerebbe considerare gli ergastolani animali con dna umano, quindi privi di ogni diritto civile. Sarebbe utile per sfruttarli intensivamente nelle miniere, nelle dighe, e come cavie per esperimenti pericolosi.
sui lavori forzati ai carcerati sarei daccordo
guano07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:56   #22
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
ripeto, anche per gli innocenti prima si pensava di aver preso i colpevoli.
Quote:
Originariamente inviato da ;MARCA
Ovviamente, parlavo di prove certe.
Hai presente Riina, Provenzano et simila?
Mi stai dicendo che ci potrebbero essere prove che scagionerebbero Riina e Provenzano?

Quote:
il tuo ragionamento fallisce, dato che non puoi discriminare a priori chi è sicuramente colpevole e chi no. le sentenze sono di colpevolezza o di assoluzione, non ci sono sfumature.
Il mio ragionamento è chiaro tanto che alla domanda:

Quote:
Originariamente inviato da MARCA
Come discrimini Riina dalla Franzoni?
Tu non hai risposto.
Casualità?
Non credo.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:56   #23
guano07
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Domani questo thread sarà pieno dei post indignati dei difensori di Caino...
avete un po' la fissa con sto caino...
il problema non è la persona che uccide, il problema è la vita umana che non è un giocattolo
Old 03-02-2009, 22:57   #24
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:

Solo la morte è infallibile, perchè scartare un mezzo tanto efficace in presenza della certezza della colpa?
Per sperare di ribilitare le persone?
Troppo comodo.
A chi sbaglia tocca pagare.

Se(spero mai) mai violentassero la tua ragazza sotto i tuoi occhi non porti questa domanda, potresti non rispondere nello stesso modo.
non ce l'avrai mai a meno della flagranza.
e in un momento emotivo come quello che citi non è il caso di mettersi a disquisire di teoria della legge

tra l'altro, mi autoquoto:
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
una cosa ricorrente nei post di tanti utenti che non ho mai capito.

nello stupro la parte lesa NON è il congiunto maschio della vittima ma la vittima stessa.

così difficile da capire ?

perchè chi discute di tagliare qualcosa a qualcun altro parte SEMPRE e SOLO da questo assunto ?
Old 03-02-2009, 22:58   #25
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Tu non hai risposto.
Casualità?
Non credo.
tu li puoi discriminare? io no. tutti e due colpevoli... quindi secondo la tua logica, dovrebbero essere condannati a morte. ma se la franzoni si rivelasse innocente?
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:59   #26
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guano07 Guarda i messaggi
si ma tu cosa ci guadagni?
se a te non cambia nulla cosa ci guadagni dalla morte di una persona?
Serenità.
Riina dall'oltretomba non può più comandare, dare ordini o fuggire.

Quote:
poi, scusa un attimo, quale essere umano ha la facolta di giudicare se una persona a diritto o meno di vivere? chi puo dargli questa facolta?
Si prende la stessa facoltà che si è preso l'essere che ha ucciso un'essere umano, violentato una donna o un bambino.

Quote:
sui lavori forzati ai carcerati sarei daccordo
A Caino fa male "faticare"...direbbero... .
Old 03-02-2009, 23:00   #27
MARCA
Bannato

Quote:
tu li puoi discriminare? io no. tutti e due colpevoli... quindi secondo la tua logica, dovrebbero essere condannati a morte. ma se la franzoni si rivelasse innocente?
La mia logica fa distinzioni tra Riina e la Franzoni.

Il primo condananto a morte, la seconda all'ergastolo.
Old 03-02-2009, 23:01   #28
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
A Caino fa male "faticare"...direbbero... .
Andasse a fare nel Caino. Se non vuole faticare allora non uccidesse o non commettesse reati gravi.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 23:01   #29
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Se caino uccide/sbaglia perchè mai non dovrebbe esser toccato dalla legge?
Ci si riempi la bocca dicendo che Abele è protetto dalla legge,
ma Abele è morto, ha subito un'ingiustizia.
Perchè stare fermi allora?
Perchè non colpendo Caino ci si dimostra civili?E cos'è la civiltà?
Il dizionario definisce civiltà come:
"il livello di cultura e di progresso materiale e spirituale raggiunto dall'umanità intera o da un popolo in particolare"
Non parla di non giudicare e non punire i colpevoli,
quindi?
Tutti i criminali sono recuperabili? No.
Assolutamente NO.

Tutti gli uomini vivi marciano verso il loro destino,
perchè chi li interrompe non può essere un uomo morto in marcia?
Caino non doveva nemmeno essere punito, perché non esisteva nessuna legge quando ha ucciso suo fratello. I comandamenti e la legge sono venuti MOLTO dopo.

Tra l'altro l'unico responsabile di quell'omicidio è dio, che alimentava l'odio di Caino verso Abele:

Genersi 4,1-16
1 Adamo si unì a Eva sua moglie, la quale concepì e partorì Caino e disse: "Ho acquistato un uomo dal Signore". 2 Poi partorì ancora suo fratello Abele. Abele era pastore di greggi e Caino lavoratore del suolo.
3 Dopo un certo tempo, Caino offrì frutti del suolo in sacrificio al Signore; 4 anche Abele offrì primogeniti del suo gregge e il loro grasso. Il Signore gradì Abele e la sua offerta, 5 ma non gradì Caino e la sua offerta. Caino ne fu molto irritato e il suo volto era abbattuto. 6 Il Signore disse allora a Caino: "Perché sei irritato e perché è abbattuto il tuo volto? 7 Se agisci bene, non dovrai forse tenerlo alto? Ma se non agisci bene, il peccato è accovacciato alla tua porta; verso di te è la sua bramosia, ma tu dòminala". 8 Caino disse al fratello Abele: "Andiamo in campagna!". Mentre erano in campagna, Caino alzò la mano contro il fratello Abele e lo uccise. 9 Allora il Signore disse a Caino: "Dov`è Abele, tuo fratello?". Egli rispose: "Non lo so. Sono forse il guardiano di mio fratello?". 10 Riprese: "Che hai fatto? La voce del sangue di tuo fratello grida a me dal suolo! 11 Ora sii maledetto lungi da quel suolo che per opera della tua mano ha bevuto il sangue di tuo fratello. 12 Quando lavorerai il suolo, esso non ti darà più i suoi prodotti: ramingo e fuggiasco sarai sulla terra". 13 Disse Caino al Signore: "Troppo grande è la mia colpa per ottenere perdono! 14 Ecco, tu mi scacci oggi da questo suolo e io mi dovrò nascondere lontano da te; io sarò ramingo e fuggiasco sulla terra e chiunque mi incontrerà mi potrà uccidere". 15 Ma il Signore gli disse: "Però chiunque ucciderà Caino subirà la vendetta sette volte!". Il Signore impose a Caino un segno, perché non lo colpisse chiunque l`avesse incontrato. 16 Caino si allontanò dal Signore e abitò nel paese di Nod, ad oriente di Eden.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 23:03   #30
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
La mia logica fa distinzioni tra Riina e la Franzoni.

Il primo condananto a morte, la seconda all'ergastolo.
perfetto... quelli che sono stati condannati a morte ma che erano innocenti, come facevi a distinguerli a priori?
Old 03-02-2009, 23:05   #31
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
non ce l'avrai mai a meno della flagranza.
e in un momento emotivo come quello che citi non è il caso di mettersi a disquisire di teoria della legge
Quindi non abbiamo certezza che Riina abbia ucciso delle persone e dato ordine di ucciderne altre.
Quindi NON abbiamo certezza che giovanni brusca uccise Falcone?

quante cose si "imparano" sui forum...
Old 03-02-2009, 23:07   #32
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Quindi non abbiamo certezza che Riina abbia ucciso delle persone e dato ordine di ucciderne altre.
Quindi NON abbiamo certezza che giovanni brusca uccise Falcone?

quante cose si "imparano" sui forum...
ripeto, anche con quelli che erano innocenti si aveva la certezza che erano colpevoli.

proprio come con riina, con brusca etc etc.

quindi meglio un mafioso in galera, che un innocente morto per mano dello stato.
Old 03-02-2009, 23:07   #33
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Esatto.
E la maggioranza dei cittadini, almeno fino a prova contraria, non la pensa come te.
Rassegnati.
ma sei proprio sicuro che i cittadini non la pensi come lui? ma sicuro sicuro?
Old 03-02-2009, 23:07   #34
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:

Solo la morte è infallibile, perchè scartare un mezzo tanto efficace in presenza della certezza della colpa?
Per sperare di ribilitare le persone?
Troppo comodo.
A chi sbaglia tocca pagare.

Se(spero mai) mai violentassero la tua ragazza sotto i tuoi occhi non porti questa domanda, potresti non rispondere nello stesso modo.
Io so solo che se, dio non volesse, dovesse succedermi una cosa del genere, vivrei solo per potermi vendicare.
Voglio vedere quale giudice, di fronte al popolo sovrano, avrebbe il coraggio di condannare, magari questa volta con severità.

Per estensione, non ho mai sopportato le condanne ai gioiellieri che reagiscono con la forza alle rapine.
Old 03-02-2009, 23:08   #35
MARCA
Bannato

Quote:
perfetto... quelli che sono stati condannati a morte ma che erano innocenti, come facevi a distinguerli a priori?
Non so, dimmi tu, Riina è innocente?
Perchè di questo stiamo discutendo.

Ma in Italia,
chi è stato giustizziato?
Mussolini.
Ti sembrava innocente?
Old 03-02-2009, 23:11   #36
guano07
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Io so solo che se, dio non volesse, dovesse succedermi una cosa del genere, vivrei solo per potermi vendicare.
Voglio vedere quale giudice, di fronte al popolo sovrano, avrebbe il coraggio di condannare.
ma solo io mi sento superiore a chi delinque e mai mi abbasserei al loro livello?
Old 03-02-2009, 23:11   #37
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Voglio vedere quale giudice, di fronte al popolo sovrano, avrebbe il coraggio di condannare, magari questa volta con severità.

Per estensione, non ho mai sopportato le condanne ai gioiellieri che reagiscono con la forza alle rapine.
Condannare chi? Te che l'hai ammazzato? Qualunque giudice sano di mente dovrebbe farlo, perchè deve applicare la legge. Potresti avere anche tutta la comprensione possibile dagli italiani e magari anche dal giudice stesso, ma comunque la legge va applicata.

Nemmeno io sopporto le condanne ai gioiellieri, nella maniera più assoluta, ma in quel caso è diverso. C'è enorme differenza tra legittima difesa e vendetta.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 23:11   #38
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da guano07 Guarda i messaggi
avete un po' la fissa con sto caino...
il problema non è la persona che uccide, il problema è la vita umana che non è un giocattolo
A mio parere invece il problema è propio quella, e va punita con forza: punirne uno per educarne cento
E' vecchio, ma funziona.

PS
sono contrario alla pena di morte, ma ci sono punizioni altrettanto se vere: ergastoli veri, lavori forzati.
Old 03-02-2009, 23:13   #39
MARCA
Bannato

Quote:
ripeto, anche con quelli che erano innocenti si aveva la certezza che erano colpevoli.

proprio come con riina, con brusca etc etc.

quindi meglio un mafioso in galera, che un innocente morto per mano dello stato.
Assi?
Luoluca bagarella ti dice niente?
Quote:
il commissario Boris Giuliano lo cercò per tutta Palermo e riuscì a scoprire dove era situato il suo covo: venuto a conoscenza dei piani dell'inquirente, Bagarella lo uccise il 21 luglio del 1979 in un bar del capoluogo siculo. Lo stesso anno fu arrestato dai carabinieri e mandato in carcere, da cui uscì dopo quattro anni.

Nel 1986 il giudice Giovanni Falcone ordinò la sua cattura e Bagarella dovette scontare altri quattro anni di prigione. Dal 1992 fu di nuovo latitante e dopo l'arresto di Salvatore Riina divenne il padrino di Cosa Nostra dopo lo scontro con il clan di Pietro Aglieri.

Fu arrestato dalla DIA il 24 giugno 1995: da allora ha sempre soggiornato in regime di 41 bis nel carcere dell'Aquila. Nonostante il regime di carcere duro, tuttavia, sono stati segnalati da parte sua alcuni episodi di violenza nei confronti di altri detenuti: in un episodio avrebbe lanciato olio bollente contro un altro carcerato.[1]
1979-1995
Alle famiglie a cui ha causato dolore, a cui ha ucciso familiari, padri e fratelli,
ti presenti tu di persona per dirgli che è stato meglio così?
Tzè.
Old 03-02-2009, 23:14   #40
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Non so, dimmi tu, Riina è innocente?
Perchè di questo stiamo discutendo.

Ma in Italia,
chi è stato giustizziato?
Mussolini.
Ti sembrava innocente?
vabbè, non riesci a capire. da mezz'ora che sto scrivendo la stessa cosa, ma niente.

SONO STATI GIUDICATI TUTTI COLPEVOLI, anche quelli che invece erano innocenti. quindi per non sbagliare e ammazzare un innocente, meglio non ammazzare nessuno.

semplice e lineare. saluti
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP