Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2009, 09:27   #61
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ipocrisia per il semplice fatto che da una parte si crocifigge il proprietario del cane (addirittura commenti folli tipo "Spero che investano il padrone, oggi stesso." ) e dimostri di essere distrutto tanto da non dormirci la notte, però dall'altra il "vile" padrone ti ha pure fatto un favore permettendoti di riparare la macchina con una spesa ridicola, e meno male che ha avuto il buon senso di assicurarsi... perchè se il cane non è registrato poteva benissimo far finta di niente e dire che il cane non era suo, e tu ti ritrovavi nella non piacevole situazione di rimanere a piedi e pagare ben più di quelle 70 euro per la riparazione...

Mi dispiace sinceramente per la tua situazione lavorativa ed economica e ti auguro che tutto si riprenda bene, però dare giudizi a destra e a manca su questo tizio basandosi sulle apparenze è quantomeno superficiale, anche perchè non sappiamo quali rogne abbia passato quel tizio per quel cane.
Nemmeno io navigo nell'oro, la mia famiglia ha una casa di proprietà e anche noi abbiamo un ampio giardino, il tutto costruito da noi a suon di sacrifici e week end sacrificati a "farsi casa" per anni e anni...
Prova a immaginare di dover sganciare 100 euro ogni volta che al tuo cane va di farsi un giretto, e non c'è recinto o cancello che tenga dato che riesce ad arrampicarsi ovunque... ebbene io ci ho lasciato fin'ora 600 euro in poco più di due anni, e francamente se il mio cane finisse sotto una macchina e ci lasciasse le penne mi dispiacerebbe sicuramente, ma di sicuro non mi metterei di certo a piangere ne a star male la notte... piuttosto proverei sollievo...

Forse il proprietario di quel cane sta vivendo una situazione estenuante come la mia, e forse tutti reagirebbero allo stesso modo se si trovassero nei suoi panni...
premesso che odio tutti quelli che trattano gli animali come bambini/figli, però se per te è diventato un peso, è meglio se lo dai in "adozione" a qualcuno a sto punto
Old 04-02-2009, 09:36   #62
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
OT: Bastian ho visto le tue foto su flickr, il tuo cane è davvero bellissimo, complimenti!!!
Ti ringrazio, ci tengo al "piccolo"
Bastian UMTS è offline  
Old 04-02-2009, 09:47   #63
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Ipocrisia per il semplice fatto che da una parte si crocifigge il proprietario del cane (addirittura commenti folli tipo "Spero che investano il padrone, oggi stesso." ) e dimostri di essere distrutto tanto da non dormirci la notte, però dall'altra il "vile" padrone ti ha pure fatto un favore permettendoti di riparare la macchina con una spesa ridicola, e meno male che ha avuto il buon senso di assicurarsi... perchè se il cane non è registrato poteva benissimo far finta di niente e dire che il cane non era suo, e tu ti ritrovavi nella non piacevole situazione di rimanere a piedi e pagare ben più di quelle 70 euro per la riparazione...

Mi dispiace sinceramente per la tua situazione lavorativa ed economica e ti auguro che tutto si riprenda bene, però dare giudizi a destra e a manca su questo tizio basandosi sulle apparenze è quantomeno superficiale, anche perchè non sappiamo quali rogne abbia passato quel tizio per quel cane.
Nemmeno io navigo nell'oro, la mia famiglia ha una casa di proprietà e anche noi abbiamo un ampio giardino, il tutto costruito da noi a suon di sacrifici e week end sacrificati a "farsi casa" per anni e anni...
Prova a immaginare di dover sganciare 100 euro ogni volta che al tuo cane va di farsi un giretto, e non c'è recinto o cancello che tenga dato che riesce ad arrampicarsi ovunque... ebbene io ci ho lasciato fin'ora 600 euro in poco più di due anni, e francamente se il mio cane finisse sotto una macchina e ci lasciasse le penne mi dispiacerebbe sicuramente, ma di sicuro non mi metterei di certo a piangere ne a star male la notte... piuttosto proverei sollievo...

Forse il proprietario di quel cane sta vivendo una situazione estenuante come la mia, e forse tutti reagirebbero allo stesso modo se si trovassero nei suoi panni...
Guarda che la ragione l'avrei avuta alla lunga, oltre al testimone che viaggiava nella mia auto avevo altri 11 testimoni (tutti colleghi di lavoro) che seguivano il sottoscritto.
Il problema non è aver ragione o meno,ma bensì non potermi permettere il lusso della macchina ferma per tempi lunghi, con conseguenze legate al lavoro.
Il "favore" come lo chiami tu è una beffa bella e buona, e penso sinceramente che lo faccia per evitare pure lui storie legate ad avvocati, infatti il discorso "faccio la denuncia anche se non è il mio cane" è uscita dopo ben 2 giorni che il tipo non si faceva sentire (penso si sia consultato con un legale in merito al da farsi).
Bastian UMTS è offline  
Old 04-02-2009, 10:31   #64
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
dopo che ti ha firmato i fogli all'assicurazione per l'incidente, chiama le autorità e segnala che c'è un animale maltrattato all'indirizzo del tizio
Sciocchezza assoluta!
Con queste idee si rischia anche rogne: se compilate le carte dell'assicurazione dichiarando che hai investito il cane, come puoi dopo denunciare maltrattamenti su un cane malconcio per l'incidente?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 04-02-2009, 10:47   #65
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Si in effetti mi rivolgo ad avvocati di strada, cialtroni anzi li cerco alla caritas tra i barboni.
Guarda giusto per chiarire, di avvocati ne ho sentiti due, ed entrambi concordano in merito al da farsi.
I fatti essenziali sono:

1) i tempi per dimostrare che il cane è suo sono troppo lunghi (un accertamento prima di una denuncia non è possibile)
2) il cane in questo lasso di tempo migliora e io non trovo più le prove in merito alla situazione "fisica" dell'animale
3) il tipo può tranquillamente sostenere la sua tesi di non colpevolezza del cane nella vicenda in quanto il tempo è a suo favore
4) io resto con la macchina ferma, non vado al lavoro ed aspetto i tempi di una causa

Un cane che fugge e viene investito da un auto senza provocare feriti non implica il penale, per questo esiste un assicurazione di responsabilità civile legata ai cani.
La realtà è che avresti dovuto chiamare i Carabinieri subito.
Sarebbero intervenuti e avrebbero verbalizzato la tua dichiarazione e quella di eventuali testimoni.
Avresti dovuto dichiarare di chi era il cane (pur non avendone la certezza) e, dopo averlo visto malridotto, lo avrestio dovuto segnalare ancora ai Carabinieri e al perito dell'assicurazione per la perizia.

E non ti sarebbe costato nulla, nemmeno 70 €
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 04-02-2009, 11:01   #66
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
La realtà è che avresti dovuto chiamare i Carabinieri subito.
Sarebbero intervenuti e avrebbero verbalizzato la tua dichiarazione e quella di eventuali testimoni.
Avresti dovuto dichiarare di chi era il cane (pur non avendone la certezza) e, dopo averlo visto malridotto, lo avrestio dovuto segnalare ancora ai Carabinieri e al perito dell'assicurazione per la perizia.

E non ti sarebbe costato nulla, nemmeno 70 €
I carabinieri non sono intervenuti perchè non c'erano feriti, il cane è fuggito (è tornato dopo 2 giorni), il tipo ha detto che il suo cane mancava da casa e mi ha dato i dati per poi ritrattare due giorni dopo.
Se non c'è un ferito qui i carabinieri o polizia non intervengono
Bastian UMTS è offline  
Old 04-02-2009, 11:07   #67
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quoto chi dice di aspettare che le acque si calmino per fargli un bel dispetto...

Bastian, non puoi far passare in cavalleria una cosa del genere...ci riaggiorniamo tra un paio di mesetti?
Black Dawn è offline  
Old 04-02-2009, 11:10   #68
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Quoto chi dice di aspettare che le acque si calmino per fargli un bel dispetto...

Bastian, non puoi far passare in cavalleria una cosa del genere...ci riaggiorniamo tra un paio di mesetti?
Non sono mai stato cavaliere con certa gente....ma ci sono dei tempi e dei modi, ti assicuro che quei 70€ qualcuno li maledirà....il tutto in modo legale
Bastian UMTS è offline  
Old 04-02-2009, 11:20   #69
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Non sono mai stato cavaliere con certa gente....ma ci sono dei tempi e dei modi, ti assicuro che quei 70€ qualcuno li maledirà....il tutto in modo legale

Beh ti invidio sai?...sei troppo buono secondo me.
Black Dawn è offline  
Old 04-02-2009, 11:56   #70
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
I carabinieri non sono intervenuti perchè non c'erano feriti, il cane è fuggito (è tornato dopo 2 giorni), il tipo ha detto che il suo cane mancava da casa e mi ha dato i dati per poi ritrattare due giorni dopo.
Se non c'è un ferito qui i carabinieri o polizia non intervengono
Se non intervengono vai tu da loro e fai denuncia di sinistro.
Sei ancora in tempo.
david-1 è offline  
Old 04-02-2009, 12:00   #71
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Se non intervengono vai tu da loro e fai denuncia di sinistro.
Sei ancora in tempo.
Mi sono già informato presso di loro, le cose NON cambiano, diverso sarebbe stato con un ferito, parole del maresciallo.
Avrei potuto dire che mi faceva male il collo o una spalla, ma purtroppo sono un coglione che non cerca il profitto in un incidente, e ti assicuro che qualcuno me lo ha detto a chiare parole con frasi tipo "potevi dire che ti faceva male il collo, finivi in ospedale e lì erano soldi".
Sinceramente il primo pensiero è stato il passeggero con me e poi il cane, sarò idealista o coglione, ma penso e spero che al mondo ci sia ancora gente onesta, purtroppo io becco sempre certe figure "borderline"....
Bastian UMTS è offline  
Old 04-02-2009, 12:27   #72
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Mi sono già informato presso di loro, le cose NON cambiano, diverso sarebbe stato con un ferito, parole del maresciallo.
Suvvia, ma che son queste cose?
Se vuoi andare in caserma col tuo collega/passeggero e fare denuncia bene, sennò puoi far chiudere il 3d....
Tu e il passeggero spiegate l'accaduto nei dettagli, compreso la storia del cane e del suo padrone, INVITANDO esplicitamente i carabinieri (devono verbalizzarlo sulal denuncia) di andare a vedere il cane e che tu HAI FATTO delle fotografie del cane.
david-1 è offline  
Old 04-02-2009, 12:59   #73
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Suvvia, ma che son queste cose?
Se vuoi andare in caserma col tuo collega/passeggero e fare denuncia bene, sennò puoi far chiudere il 3d....
Tu e il passeggero spiegate l'accaduto nei dettagli, compreso la storia del cane e del suo padrone, INVITANDO esplicitamente i carabinieri (devono verbalizzarlo sulal denuncia) di andare a vedere il cane e che tu HAI FATTO delle fotografie del cane.
Suvvia, fatti una visitina nel mondo REALE e vieni a romperti i coglioni dai Carabinieri che ti dicono chiaro e tondo che devo procedere con un avvocato e che la denuncia da loro non ha senso farla in quanto ho dei testimoni.
E' il paese degli scarica barile, ma a quanto leggo non ti sei mai trovato vittima di un incidente alle 22.30 in una zona dove nemmeno funziona un cellulare a chiamare i carabinieri e sentirti dire "se ci sono feriti possiamo intervenire, altrimenti mettetevi d'accordo col proprietario del cane, buonasera".
Bastian UMTS è offline  
Old 04-02-2009, 14:27   #74
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Vista che il "propietario" del cane in oggetto non è un tipo molto raccomandabile, chi ti assicura che una volta liquidato dall'assicurazione ti dia il rimborso?

Non ha nessun vincolo giuridico per darti a te il rimborso.
Dreammaker21 è offline  
Old 04-02-2009, 15:34   #75
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Vista che il "propietario" del cane in oggetto non è un tipo molto raccomandabile, chi ti assicura che una volta liquidato dall'assicurazione ti dia il rimborso?

Non ha nessun vincolo giuridico per darti a te il rimborso.
Che rimborso?
Bastian UMTS è offline  
Old 04-02-2009, 16:04   #76
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Che rimborso?
Intendo i 1000 euro di danno, te li rimborsa l'assicurazione?
Dreammaker21 è offline  
Old 04-02-2009, 17:09   #77
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Suvvia, fatti una visitina nel mondo REALE e vieni a romperti i coglioni dai Carabinieri che ti dicono chiaro e tondo che devo procedere con un avvocato e che la denuncia da loro non ha senso farla in quanto ho dei testimoni.
E' il paese degli scarica barile, ma a quanto leggo non ti sei mai trovato vittima di un incidente alle 22.30 in una zona dove nemmeno funziona un cellulare a chiamare i carabinieri e sentirti dire "se ci sono feriti possiamo intervenire, altrimenti mettetevi d'accordo col proprietario del cane, buonasera".
Beh, insomma, "a quanto leggo" non lo sai.
Voglio pensare che li da te ci sono dei Carabinieri poco efficienti.
david-1 è offline  
Old 04-02-2009, 17:23   #78
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Intendo i 1000 euro di danno, te li rimborsa l'assicurazione?
Certo ha fatto la denuncia e la macchina è attualmente in carrozzeria
Bastian UMTS è offline  
Old 04-02-2009, 17:23   #79
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Beh, insomma, "a quanto leggo" non lo sai.
Voglio pensare che li da te ci sono dei Carabinieri poco efficienti.
Si dai sono sfigato
Bastian UMTS è offline  
Old 06-02-2009, 23:00   #80
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
CUT

scusa per curiosità ma che cane hai?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian