Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2009, 10:38   #1
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Sinceramente disgustato.......

Per mia sfortuna ho investito un cane, tornando dal lavoro.
Percorrevo una strada tranquilla, fuori dal centro abitato, velocità circa 70 km/h, arrivato vicino ad una semi curva il cane (un boxer) si butta sulla strada, viene evitato da un auto che veniva in senso contrario e piomba sulla mia.
Stramazza sull'asfalto, dolorante...io e il mio collega scendiamo dall'auto (con molta difficoltà perchè nell'impatto mi si è pure piegato lo sportello di guida.)
Il tempo di scendere e il cane si butta giù dalla strada dolorante nel bosco che la costeggia.
Cerchiamo il proprietario, alla fine lo troviamo, ammette di avere un boxer, che spesso gli scappa dal giardino, questo incurante delle condizioni dell'animale mi dice "tanto sono assicurato"
Prende una torcia elettrica, accenna la ricerca del cane,mi dà i suoi dati e finisce lì.
Dopo due giorni mi chiama e mi comunica che il suo cane è tornato, che stà bene e che quindi non è il suo quello che ho investito
Vado di soppiatto a casa sua, vedo il cane...zampa anteriore gonfia, vistoso ematoma all'anca...
Mi richiama e mi chiede 70€ per la franchigia dell'assicurazione, perchè anche se non è il suo vuol darmi una mano
Morale? Più di 1000€ di danni all'auto e la odiosa rottura di coglioni di dover accettare la gabella dei 70€
Il cane l'ho visto ieri, stà malissimo, ma per lui non ha niente....sono sinceramente schifato da queste persone, ho un labrador e personalmente se mi fosse successa una cosa del genere sarei stato tutta la notte a cercarlo col cuore in gola.
Gente di merda che c'è al mondo....

Scusate lo sfogo
Bastian UMTS è offline  
Old 30-01-2009, 10:41   #2
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
mi vien solo da dire povero cane
Gemma è offline  
Old 30-01-2009, 10:41   #3
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
mi vien solo da dire povero cane
QUOTO!
krizalid è offline  
Old 30-01-2009, 10:45   #4
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Mi richiama e mi chiede 70€ per la franchigia dell'assicurazione, perchè anche se non è il suo vuol darmi una mano
Morale? Più di 1000€ di danni all'auto e la odiosa rottura di coglioni di dover accettare la gabella dei 70€
puoi spiegarmi meglio questa parte??
voleva fingere un incidente con il suo cane per farti riparare la macchina?
theJanitor è offline  
Old 30-01-2009, 11:00   #5
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
puoi spiegarmi meglio questa parte??
voleva fingere un incidente con il suo cane per farti riparare la macchina?
Praticamente lui parte dal presupposto che il cane investito NON è il suo e nella sua bontà mi ha proposto un discorso tipo: "io faccio la denuncia che il cane era il mio, ma siccome devo pagare 70€ di franchigia li paghi tu", e purtroppo ho dovuto accettare in quanto il cane in qualche giorno sarà in piedi, e nessun giudice ti fà visitare un cane a titolo preventivo
Ho sentito pure il mio avvocato, a fronte di più di 1000€ di danni mi ha consigliato di dargli 70€ e di mandarlo a cagare....

Il cane investito è il suo, e lui fà lo gnorri, ho diversi testimoni, ma non valgono niente in quanto il cane è scappato...se quella povera bestia ci restava secco per assurdo avrei avuto la prova, ma sinceramente son stato male 2 notti per quel cane, se fosse morto sarei stato molto peggio...
Bastian UMTS è offline  
Old 30-01-2009, 11:02   #6
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
dopo che ti ha firmato i fogli all'assicurazione per l'incidente, chiama le autorità e segnala che c'è un animale maltrattato all'indirizzo del tizio
Old 30-01-2009, 11:06   #7
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
dopo che ti ha firmato i fogli all'assicurazione per l'incidente, chiama le autorità e segnala che c'è un animale maltrattato all'indirizzo del tizio
Guarda, ieri ho chiamato almeno 15 veterinari per sapere se lo aveva portato a far vedere, tutti mi hanno detto picche...quella povera bestia è dolorante in giardino
Addirittura uno dei testimoni è un veterinario, mi ha chiamato ieri e pure lui era incazzato, oggi mi deve far sapere, perchè era intenzionato a visitare a domicilio il cane a sue spese.
Bastian UMTS è offline  
Old 30-01-2009, 11:07   #8
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Idea eccellente.
Old 30-01-2009, 11:07   #9
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
che gente di merda che c'è in giro... povero cane maltrattato
Old 30-01-2009, 11:08   #10
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Il cane investito è il suo, e lui fà lo gnorri, ho diversi testimoni, ma non valgono niente in quanto il cane è scappato...se quella povera bestia ci restava secco per assurdo avrei avuto la prova, ma sinceramente son stato male 2 notti per quel cane, se fosse morto sarei stato molto peggio...
ah, ecco.... ora ho capito, non avevo colto questo particolare
theJanitor è offline  
Old 30-01-2009, 11:09   #11
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
che gente di merda che c'è in giro... sia per il cane maltrattato che per la pidocchiosità...
Considera che il tipo (di cui ignoro la professione) gira con macchina da 60.000 euro ed ha una casa di almeno 130mq con relativi 300 mq di giardino....
Bastian UMTS è offline  
Old 30-01-2009, 11:10   #12
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
che schifo, ma come si fa dico io....
ks! è offline  
Old 30-01-2009, 11:12   #13
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Per mia sfortuna ho investito un cane, tornando dal lavoro.
Percorrevo una strada tranquilla, fuori dal centro abitato, velocità circa 70 km/h, arrivato vicino ad una semi curva il cane (un boxer) si butta sulla strada, viene evitato da un auto che veniva in senso contrario e piomba sulla mia.
Stramazza sull'asfalto, dolorante...io e il mio collega scendiamo dall'auto (con molta difficoltà perchè nell'impatto mi si è pure piegato lo sportello di guida.)
Il tempo di scendere e il cane si butta giù dalla strada dolorante nel bosco che la costeggia.
Cerchiamo il proprietario, alla fine lo troviamo, ammette di avere un boxer, che spesso gli scappa dal giardino, questo incurante delle condizioni dell'animale mi dice "tanto sono assicurato"
Prende una torcia elettrica, accenna la ricerca del cane,mi dà i suoi dati e finisce lì.
Dopo due giorni mi chiama e mi comunica che il suo cane è tornato, che stà bene e che quindi non è il suo quello che ho investito
Vado di soppiatto a casa sua, vedo il cane...zampa anteriore gonfia, vistoso ematoma all'anca...
Il cane l'ho visto ieri, stà malissimo, ma per lui non ha niente....sono sinceramente schifato da queste persone, ho un labrador e personalmente se mi fosse successa una cosa del genere sarei stato tutta la notte a cercarlo col cuore in gola.
Gente di merda che c'è al mondo....

Scusate lo sfogo
scusami, dalla dinamica che hai descritto, sembrerebbe che la colpa è dell' altro perchè ti è venuto addosso.
Ad ogni modo, colpa tua o sua, ti consiglio di andare a sporgere subito denuncia nei minimi particolari, descrivendo il cane e il luogo dell' incidente, male che vada, ti dicono che non serve a nulla.
Old 30-01-2009, 11:15   #14
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
scusami, dalla dinamica che hai descritto, sembrerebbe che la colpa è dell' altro perchè ti è venuto addosso.
Ad ogni modo, colpa tua o sua, ti consiglio di andare a sporgere subito denuncia nei minimi particolari, descrivendo il cane e il luogo dell' incidente, male che vada, ti dicono che non serve a nulla.
Il cane si è buttato sulla strada, quello che veniva in direzione opposta lo ha evitato per un soffio e la povera bestia è finita sulla mia corsia di marcia.
Ho già sentito i carabinieri e l'avvocato, la denuncia non serve ad una mazza....
Bastian UMTS è offline  
Old 30-01-2009, 11:21   #15
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Il cane si è buttato sulla strada, quello che veniva in direzione opposta lo ha evitato per un soffio e la povera bestia è finita sulla mia corsia di marcia.
Ho già sentito i carabinieri e l'avvocato, la denuncia non serve ad una mazza....
vai in questura e ripeti la domanda, al limite perdi tempo, non so di dove sei, ma dalle mie parti se i carramba non ci fossero sarebbe meglio.

stà frodando voi e l' assicurazione e il cane stesso, visto che non spenderà nulla per curarlo
Old 30-01-2009, 11:22   #16
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
la colpa viene sempre data al padrone dell'animale perchè lo deve sempre tenere al guinzaglio o chiuso in recinto
Old 30-01-2009, 11:29   #17
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
la colpa viene sempre data al padrone dell'animale perchè lo deve sempre tenere al guinzaglio o chiuso in recinto
colpa tua o sua riferito a chi è andato a sbattere contro chi è ovvo che la responsabilità sia del padrone del cane che:

1) doveva tenerlo al guinzaglio
2) ha provocato un "grave" incidente
2) non lo cura perchè se va dal veterinario qualcuno si domanda come mai è ridotto così
3) non lo cura perchè non vuole cacciare una lira
4) non lo cura perchè si sarà anche un pò rotto le palle di questo cane irrequieto

Quindi se la denuncia non ha effetto, una bella chiamata alla protezione animali per quanto mi riguarda
Old 30-01-2009, 11:59   #18
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Spero che investano il padrone, oggi stesso.

[?] è offline  
Old 30-01-2009, 12:09   #19
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
edit

Ultima modifica di Setzuko : 30-01-2009 alle 12:37.
Setzuko è offline  
Old 30-01-2009, 12:10   #20
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
[OT] @ [?] e setzuko: editate che poi free si incazza
Andreainside è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian