Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 00:02   #61
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
la civiltà può essere fondata sulla vendetta e giustizia sommaria? non credo proprio in uno stato di diritto...
a meno che non ci siano dei nostalgici dell'iran qui dentro .
Non mi sembra che qualcuno abbia parlato di giustizia sommaria, anzi, si è parlato di giustizia certa, che è l'esatto opposto, sarebbe il caso di leggere ciò che viene scritto.
Idem per quanto riguarda la vendetta, nessuno l'ha indicata come motivazione di una sentenza, anzi ho proprio ripudiato io per primo questa ipotesi.

Quote:
mi pare che si demonizzi molto l'islam e la sua cultura "violenta" ma che in realta si demonizzi solo un desiderio incoffessabile
A me pare che tu non abbia capito nulla,
qua nessuno ha scritto che è una colpa esser omosessuale e che quindi è giusto esser impiccati a una gru in mezzo alla città o che se una donna viene violentata debba esser lapidata...Sinceramente mi sembra anche offensivo l'accostamento a queste idiozie visto che nessuno ne le prende ad esempio ne a desiderio.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 00:05   #62
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Guarda che il coinvolgimento emotivo semmai mette in dubbio la validità della credenze di una persona, non più credibili
Il coinvolgimento emotivo non inefficia il dato di partenza,
semmai ti fa capire la differenza tra la realtà(certa della violenza e del dolore) e la pena(irrisoria spesso...e a che nulla serve per cambiare il colpevole)che viene applicata.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 00:07   #63
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Quindi secondo te,
Riina non è assolutatamente eo certamente colpevole?
Se la risposta è si non lo è, buono a sapersi.
ti sei fossilizzato su riina.

ci sono stati casi di INNOCENTI, dove si era assolutamente certi che fossero colpevoli. quindi condannati a morte

meglio sbatterli in galera, che avere la probabilità di commettere un omicidio di un innocente.

Ultima modifica di T3d : 04-02-2009 alle 00:10.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 00:08   #64
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Non mi sembra che qualcuno abbia parlato di giustizia sommaria, anzi, si è parlato di giustizia certa, che è l'esatto opposto, sarebbe il caso di leggere ciò che viene scritto.
Idem per quanto riguarda la vendetta, nessuno l'ha indicata come motivazione di una sentenza, anzi ho proprio ripudiato io per primo questa ipotesi.

qua nessuno ha scritto che è una colpa esser omosessuale e che quindi è giusto esser impiccati a una gru in mezzo alla città o che se una donna viene violentata debba esser lapidata...Sinceramente mi sembra anche offensivo l'accostamento a queste idiozie visto che nessuno ne le prende ad esempio ne a desiderio.
invece si , dal momento che il tuo reply era legato a questa risposta quotata :
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
1) Lo dici qui, seduto su una poltrona, davanti ad un monitor.Sono sicuro che dopo ( non te lo auguro mai) non la penseresti piu così
2)Se il ragazzo, o la ragazza stessa , di guidonia uccidessero a randellate lo stupratore, di certo nè io, ne nessuno qui dentro li considererebbe al suo stesso livello.E' una cosa assolutamente condivisibile e il solo pensarci me ne fa rendere conto

per quanto riguarda invece l'iran , e l'islam la famosa legge del taglione sembra soddisfare molti degli istinti che ho letto stasera : rubi ? via una mano uccidi ? la morte avrai , mi sembra un modo un po troppo sommario di definire la Giustizia
Old 04-02-2009, 00:13   #65
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
ok nessun sentimento di vendetta....

tuttavia applicando la pena di morte poni in essere le seguenti cose:

a) viene meno la sacralità della vita (sacro inteso non in senso religioso); ci si arroga il diritto di disporre della vita altrui (proprio come l'assassino quando decide se tizio deve vivere o meno)

b) si esclude "a priori" la possibilità di redenzione

(e senza considerare la questione tecnico-pratica, molto elementare, degli errori giudiziari)
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 00:14   #66
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Se caino uccide/sbaglia perchè mai non dovrebbe esser toccato dalla legge?
Ci si riempi la bocca dicendo che Abele è protetto dalla legge,
ma Abele è morto, ha subito un'ingiustizia.
Perchè stare fermi allora?
Perchè non colpendo Caino ci si dimostra civili?E cos'è la civiltà?
Il dizionario definisce civiltà come:
"il livello di cultura e di progresso materiale e spirituale raggiunto dall'umanità intera o da un popolo in particolare"
Non parla di non giudicare e non punire i colpevoli,
quindi?
Tutti i criminali sono recuperabili? No.
Assolutamente NO.

Tutti gli uomini vivi marciano verso il loro destino,
perchè chi li interrompe non può essere un uomo morto in marcia?
ah beh...
detto da chi è IPER-garantista con i politici e difende a spada tratta quel CRIMINALE di craxi sinceramente fa sorridere.
Old 04-02-2009, 00:16   #67
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ok nessun sentimento di vendetta....

tuttavia applicando la pena di morte poni in essere le seguenti cose:

a) viene meno la sacralità della vita (sacro inteso non in senso religioso); ci si arroga il diritto di disporre della vita altrui (proprio come l'assassino quando decide se tizio deve vivere o meno)
qui potrei essere d'accordo..
anche se tutta questa sacralita' e piu teorica che pratica, basta farsi un giro in alcuni ospedali...

Quote:
b) si esclude "a priori" la possibilità di redenzione
dopo 25 anni di vita vissuta nella criminalita' e di krimini, che redenzione potrebbe esiste ?
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 00:17   #68
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ah beh...
detto da chi è IPER-garantista con i politici e difende a spada tratta quel CRIMINALE di craxi sinceramente fa sorridere.
Old 04-02-2009, 00:24   #69
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
qui potrei essere d'accordo..
anche se tutta questa sacralita' e piu teorica che pratica, basta farsi un giro in alcuni ospedali...
per me non e' assolutamente una questione teorica... la vita è la cosa più bella e importante dell'Universo

Quote:
dopo 25 anni di vita vissuta nella criminalita' e di krimini, che redenzione potrebbe esiste ?
e tu cosa ne sai? hai la palla di cristallo? nel dubbio perche' uccidere? detenzione proporzionata al crimine (ed eventualmente....lavori utili alla società)
Old 04-02-2009, 00:31   #70
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
per MARCA:

solo una domanda, non per fare polemiche:

se uccidessero tuo padre o tua madre o un tuo parente tu soffriresti?
Old 04-02-2009, 00:37   #71
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Rassegnarmi?
Mai.
Non faccio il tifo per l'ingiustizia, mi spiace, abbiamo parrocchie differenti.
Si che fai il tifo per l'ingiustizia.
Vorresti vedere puniti solo quelli che non la pensano come te e questa è LA BASE e la PIU' GRAVE delle ingiustizie.
Infatti per te Craxi è innocente e pulito come un fiore, mentre Di Pietro sarebbe un criminale non si sa bene per quale motivo.

Quote:
Dipende da come si sconta l'ergastolo.

Ci sono casi in cui senza ombra di dubbio si è trovato il colpevole,
quale rimedio oltre la morte si può trovare...?
La CERTEZZA dell'ergastolo.
Anche se in effetti avrei dovuto capirlo che ti senti tanto superiore agli altri da poter permetterti di giudicare chi è che è degno di restare in vita e chi no.
Quote:
Mai pensato ciò.
penso che la pena di morte dia la certezza che il colpevole non compia altri reati, e non mi pare poco.

L'ergastolo dev'essere fatto in determinati modi, non dev'essere una villeggiatura.

Mica si uccide qualcuno per vendicarsi,
lo si ucide per punire il suo errore.
Se l'ergastolo è fatto come si deve si ha la CERTEZZA che il colpevole non compia altri misfatti.
Tu vorresti uccidere qualcuno, al contrario di quanto dici, esattamente per vendicarti, dato che non c'è alcuna altra ragione razionale e l'ergastolo è già una pena + che adeguata per qualsiasi errore commesso.

Quote:
Serenità.
Riina dall'oltretomba non può più comandare, dare ordini o fuggire.

Si prende la stessa facoltà che si è preso l'essere che ha ucciso un'essere umano, violentato una donna o un bambino.

A Caino fa male "faticare"...direbbero... .
Anche nel caso di un ergastolo scontato come si deve.
Quote:
La mia logica fa distinzioni tra Riina e la Franzoni.

Il primo condananto a morte, la seconda all'ergastolo.
Ecco che ti ergi di nuovo a supremo giudice dell'umanità.
Ma non ti sembra di essere un pò troppo superbo?
Quote:
Quindi non abbiamo certezza che Riina abbia ucciso delle persone e dato ordine di ucciderne altre.
Quindi NON abbiamo certezza che giovanni brusca uccise Falcone?

quante cose si "imparano" sui forum...
Abbiamo la certezza che la vita, anche di mostri del genere, è sacra.
E NESSUNO si può arrogare il diritto di ucciderli se non abbassandosi al loro livello.
Quote:
Non so, dimmi tu, Riina è innocente?
Perchè di questo stiamo discutendo.

Ma in Italia,
chi è stato giustizziato?
Mussolini.
Ti sembrava innocente?
E se un giorno ti incastrassero con delle prove false e non avessi via di scampo, tu cosa preferiresti?
L'ergastolo o la MORTE?
Quote:
Quando e spero mai avvenga uccideranno il tuo unico figlio, violenteranno la tua unica figlia, allora credi che dirai le stesse parole, credi che avrai lo stesso pensiero, sapendo che lo stupratore di tua figlia circola libero per le tue stesse strade?
E chi ti ha detto che lo stupratore dovrebbe circolare libero?
L'ergastolo andrebbe scontato per bene, non certo come il tuo amico Bettino che se la spassava ad Hammamet con i soldi che ha RUBATO a tutti noi.
Quote:
Il dizionario definisce civiltà come:
"il livello di cultura e di progresso materiale e spirituale raggiunto dall'umanità intera o da un popolo in particolare"

Quindi la risposta è si, può essere fondata sulla certezza della pena e sulla non reiterazione del reato.
Ma non sulla barbara uccisione di altri esseri umani.
Mi sa che sei rimasto davvero ai tempi della legge del taglione... la cosa carina è però che è una legge del taglione che si dovrebbe applicare solo a quelli che TU reputi siano colpevoli.
Ancora non hai fatto domanda per essere assunto al cielo e sedere alla destra del padre?
Quote:
Che ci vuoi fare, io credo che tutti gli uomini debbano avre gli stessi diritti e gli stessi doveri...

Gli Stati uniti d'America, la rpima potenza mondiale sono uno stato paramedioevale?
Se loro che sono i primi, sono paramedioevali, gli altri cosa sono?Paraetàdellapietra?

E chi è il fesso che ha detto una cosa simile.
nessuno qui ha scritto una simile vaccata.
parla di ciò che è stato scritto, non di quello che immagini sia scritto.
Si, gli stati che ammettono la pena di morte negli stati uniti sono semplicemente dei BARBARI.
E il bello è che basta che poi scrivono "in god we trust" sulle monete e si sentono la coscienza a posto.
Quote:
Quindi secondo te,
Riina non è assolutatamente eo certamente colpevole?
Se la risposta è si non lo è, buono a sapersi.
Di certo non c'è assolutamente niente a questo mondo.
Comunque è MOLTO MOLTO probabile che sia colpevole.
Quote:
Non hai ripudiato un bel niente dato che l'unico motivo che hai indicato per la pena di morte è la non reiterazione del reato, cosa assolutamente valida anche con l'ergastolo.
Quindi, si.
La tua sembra essere una semplice e banale vendetta.
Quote:
E chi dovrebbe decidere quali sono i reati che sono "degni" di essere puniti con la condanna a morte?
Spetterebbe a te deciderlo?
Old 04-02-2009, 00:38   #72
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
leggiti questo thread...
Cosi' capisci come si possa essere IPER-garantisti per un CRIMINALE che ha rubato soldi a noi tutti e IPER-giustizialisti verso altri che fanno + comodo.
Old 04-02-2009, 00:44   #73
gigio2005
Senior Member

Quote:
Se l'ergastolo è fatto come si deve si ha la CERTEZZA che il colpevole non compia altri misfatti.
Tu vorresti uccidere qualcuno, al contrario di quanto dici, esattamente per vendicarti, dato che non c'è alcuna altra ragione razionale e l'ergastolo è già una pena + che adeguata per qualsiasi errore commesso.
tra l'altro....
Old 04-02-2009, 00:49   #74
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
... E se un giorno ti incastrassero con delle prove false e non avessi via di scampo, tu cosa preferiresti?
L'ergastolo o la MORTE? ...
Esempio sbagliato, almeno per quanto mi riguarda. Se dovessi essere condannato all'ergastolo per qualcosa che non ho mai commesso e non avessi via di scampo, preferirei sicuramente morire piuttosto che restare tutta la vita a disperarmi in prigione per qualcosa che non ho fatto. Ma questa ovviamente è solo la mia personalissima opinione.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 00:53   #75
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Oddio.... ne ho parlato tutta la scorsa sera con i miei amici di questo argomento... siamo stati due ore sull'argomento con anche momenti di urla da una parte o dall'altra...

Tutto è nato proprio dallo stupro e dalla castrazione chimica...

I miei amici (quasi tutti): estremamente d'accordo... lo stupro è qualcosa che può fare solo un'animale e perciò lo tratto come tale...

Io: ohhh, ma sei impazzito... e allora se io domani rubo da una bancarella, tu che fai mi tagli la mano? Cos'è la legge del taglione?

Loro: Hai detto bene... solo così non chi pensa a delinquere ci pensa due volte...

Io: Guarda che uno Stato che si definisce tale non può permettersi di uccidere o mutilare una persona

Loro: ma senza c***o vivi lo stesso...

Io: no, perchè se castri chi fa lo stupro, deviper forza tagliare la mano a chi ruba e uccidere chi ammazza la gente... wuagliò (tipa espressione campano-pugliese... significa, ragazzo/i) dove andate fuori di testa...

Loro: io volevo vedere se un giorno ti dovessero stuprare una ragazza che cosa tu gli combini a quello

Io: Ehh infatti, è proprio lì che volevo arrivare... se mi dovesse succedere, stai tranquillo che io farò in modo di farlo fuori a quel maiale... e di finire pure in carcere se c'è ne bisogno... ma IO posso permettermi di uccidere quello... perchè IO sono stato ferito... perchè IO sono pervaso dalla rabbia e dalla vendetta... lo Stato non può.. lo Stato deve stare al suo posto... lo Stato deve tutelare i cittadini, non farli tremare di terrore... e invece di continuare a parlare... visto che argomentazioni.... leggetevi robespierre che la pensava esattamente come voi e della fine che ha fatto...
Wuagnù... la storia ci ha insegnato e ci insegna tante cose... non prendiamola sotto gamba...
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 00:54   #76
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Esempio sbagliato, almeno per quanto mi riguarda. Se dovessi essere condannato all'ergastolo per qualcosa che non ho mai commesso e non avessi via di scampo, preferirei sicuramente morire piuttosto che restare tutta la vita a disperarmi in prigione per qualcosa che non ho fatto. Ma questa ovviamente è solo la mia personalissima opinione.
Ma per i criminali invece è + importante vivere, visto che non si suicidano.
Comunque in quel caso sarebbe una TUA scelta suicidarti, che è ben diverso da una scelta che fa qualcun altro che non ne ha alcun diritto.
Old 04-02-2009, 00:56   #77
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Oddio.... ne ho parlato tutta la scorsa sera con i miei amici di questo argomento... siamo stati due ore sull'argomento con anche momenti di urla da una parte o dall'altra...

Tutto è nato proprio dallo stupro e dalla castrazione chimica...

I miei amici (quasi tutti): estremamente d'accordo... lo stupro è qualcosa che può fare solo un'animale e perciò lo tratto come tale...

Io: ohhh, ma sei impazzito... e allora se io domani rubo da una bancarella, tu che fai mi tagli la mano? Cos'è la legge del taglione?

Loro: Hai detto bene... solo così non chi pensa a delinquere ci pensa due volte...

Io: Guarda che uno Stato che si definisce tale non può permettersi di uccidere o mutilare una persona

Loro: ma senza c***o vivi lo stesso...

Io: no, perchè se castri chi fa lo stupro, deviper forza tagliare la mano a chi ruba e uccidere chi ammazza la gente... wuagliò (tipa espressione campano-pugliese... significa, ragazzo/i) dove andate fuori di testa...

Loro: io volevo vedere se un giorno ti dovessero stuprare una ragazza che cosa tu gli combini a quello

Io: Ehh infatti, è proprio lì che volevo arrivare... se mi dovesse succedere, stai tranquillo che io farò in modo di farlo fuori a quel maiale... e di finire pure in carcere se c'è ne bisogno... ma IO posso permettermi di uccidere quello... perchè IO sono stato ferito... perchè IO sono pervaso dalla rabbia e dalla vendetta... lo Stato non può.. lo Stato deve stare al suo posto... lo Stato deve tutelare i cittadini, non farli tremare di terrore... e invece di continuare a parlare... visto che argomentazioni.... leggetevi robespierre che la pensava esattamente come voi e della fine che ha fatto...
Wuagnù... la storia ci ha insegnato e ci insegna tante cose... non prendiamola sotto gamba...
mah...
eppure sono concetti cosi' elementari e banali che non mi spiego come ci possano ancora essere persone ferme alla legge del taglione e a migliaia di anni fa.
Tra l'altro è anche dimostrato che la pena di morte non serve ad una mazza nell'ottica della "prevenzione" dei reati.
Old 04-02-2009, 00:59   #78
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Comunque in quel caso sarebbe una TUA scelta suicidarti, che è ben diverso da una scelta che fa qualcun altro che non ne ha alcun diritto.
Sono d'accordo e avevo capito cosa intendevi dire. Mi riferivo soltanto all'esmepio.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 01:05   #79
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
per me non e' assolutamente una questione teorica... la vita è la cosa più bella e importante dell'Universo

e tu cosa ne sai? hai la palla di cristallo? nel dubbio perche' uccidere? detenzione proporzionata al crimine (ed eventualmente....lavori utili alla società)
hai ragione, dopo 25anni di furti rapine e omiccidi, di colpo illuminato dal "signore"
comicia una nuova vita virtuosa nell' associazione benefattori del mondo...
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 01:10   #80
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
hai ragione, dopo 25anni di furti rapine e omiccidi, di colpo illuminato dal "signore"
comicia una nuova vita virtuosa nell' associazione benefattori del mondo...
quale vita dovrebbe ricominciare con un ERGASTOLO scontato bene?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian