|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Idem per quanto riguarda la vendetta, nessuno l'ha indicata come motivazione di una sentenza, anzi ho proprio ripudiato io per primo questa ipotesi. Quote:
qua nessuno ha scritto che è una colpa esser omosessuale e che quindi è giusto esser impiccati a una gru in mezzo alla città o che se una donna viene violentata debba esser lapidata...Sinceramente mi sembra anche offensivo l'accostamento a queste idiozie visto che nessuno ne le prende ad esempio ne a desiderio. |
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
semmai ti fa capire la differenza tra la realtà(certa della violenza e del dolore) e la pena(irrisoria spesso...e a che nulla serve per cambiare il colpevole)che viene applicata. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ci sono stati casi di INNOCENTI, dove si era assolutamente certi che fossero colpevoli. quindi condannati a morte meglio sbatterli in galera, che avere la probabilità di commettere un omicidio di un innocente. Ultima modifica di T3d : 04-02-2009 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi 1) Lo dici qui, seduto su una poltrona, davanti ad un monitor.Sono sicuro che dopo ( non te lo auguro mai) non la penseresti piu così 2)Se il ragazzo, o la ragazza stessa , di guidonia uccidessero a randellate lo stupratore, di certo nè io, ne nessuno qui dentro li considererebbe al suo stesso livello.E' una cosa assolutamente condivisibile e il solo pensarci me ne fa rendere conto per quanto riguarda invece l'iran , e l'islam la famosa legge del taglione sembra soddisfare molti degli istinti che ho letto stasera : rubi ? via una mano uccidi ? la morte avrai , mi sembra un modo un po troppo sommario di definire la Giustizia
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
tuttavia applicando la pena di morte poni in essere le seguenti cose: a) viene meno la sacralità della vita (sacro inteso non in senso religioso); ci si arroga il diritto di disporre della vita altrui (proprio come l'assassino quando decide se tizio deve vivere o meno) b) si esclude "a priori" la possibilità di redenzione (e senza considerare la questione tecnico-pratica, molto elementare, degli errori giudiziari) |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
detto da chi è IPER-garantista con i politici e difende a spada tratta quel CRIMINALE di craxi sinceramente fa sorridere.
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
anche se tutta questa sacralita' e piu teorica che pratica, basta farsi un giro in alcuni ospedali... dopo 25 anni di vita vissuta nella criminalita' e di krimini, che redenzione potrebbe esiste ?
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e tu cosa ne sai? hai la palla di cristallo? nel dubbio perche' uccidere? detenzione proporzionata al crimine (ed eventualmente....lavori utili alla società) |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
per MARCA:
solo una domanda, non per fare polemiche: se uccidessero tuo padre o tua madre o un tuo parente tu soffriresti?
|
|
|
#71 | |||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Vorresti vedere puniti solo quelli che non la pensano come te e questa è LA BASE e la PIU' GRAVE delle ingiustizie. Infatti per te Craxi è innocente e pulito come un fiore, mentre Di Pietro sarebbe un criminale non si sa bene per quale motivo. Quote:
Anche se in effetti avrei dovuto capirlo che ti senti tanto superiore agli altri da poter permetterti di giudicare chi è che è degno di restare in vita e chi no. Quote:
Tu vorresti uccidere qualcuno, al contrario di quanto dici, esattamente per vendicarti, dato che non c'è alcuna altra ragione razionale e l'ergastolo è già una pena + che adeguata per qualsiasi errore commesso. Quote:
Quote:
Ma non ti sembra di essere un pò troppo superbo? Quote:
E NESSUNO si può arrogare il diritto di ucciderli se non abbassandosi al loro livello. Quote:
L'ergastolo o la MORTE? Quote:
L'ergastolo andrebbe scontato per bene, non certo come il tuo amico Bettino che se la spassava ad Hammamet con i soldi che ha RUBATO a tutti noi. Quote:
Mi sa che sei rimasto davvero ai tempi della legge del taglione... la cosa carina è però che è una legge del taglione che si dovrebbe applicare solo a quelli che TU reputi siano colpevoli. Ancora non hai fatto domanda per essere assunto al cielo e sedere alla destra del padre? Quote:
E il bello è che basta che poi scrivono "in god we trust" sulle monete e si sentono la coscienza a posto. Quote:
Comunque è MOLTO MOLTO probabile che sia colpevole. Quote:
Quindi, si. La tua sembra essere una semplice e banale vendetta. Quote:
Spetterebbe a te deciderlo?
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
leggiti questo thread...
Cosi' capisci come si possa essere IPER-garantisti per un CRIMINALE che ha rubato soldi a noi tutti e IPER-giustizialisti verso altri che fanno + comodo.
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Esempio sbagliato, almeno per quanto mi riguarda. Se dovessi essere condannato all'ergastolo per qualcosa che non ho mai commesso e non avessi via di scampo, preferirei sicuramente morire piuttosto che restare tutta la vita a disperarmi in prigione per qualcosa che non ho fatto. Ma questa ovviamente è solo la mia personalissima opinione.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Oddio.... ne ho parlato tutta la scorsa sera con i miei amici di questo argomento... siamo stati due ore sull'argomento con anche momenti di urla da una parte o dall'altra...
Tutto è nato proprio dallo stupro e dalla castrazione chimica... I miei amici (quasi tutti): estremamente d'accordo... lo stupro è qualcosa che può fare solo un'animale e perciò lo tratto come tale... Io: ohhh, ma sei impazzito... e allora se io domani rubo da una bancarella, tu che fai mi tagli la mano? Cos'è la legge del taglione? Loro: Hai detto bene... solo così non chi pensa a delinquere ci pensa due volte... Io: Guarda che uno Stato che si definisce tale non può permettersi di uccidere o mutilare una persona Loro: ma senza c***o vivi lo stesso... Io: no, perchè se castri chi fa lo stupro, deviper forza tagliare la mano a chi ruba e uccidere chi ammazza la gente... wuagliò (tipa espressione campano-pugliese... significa, ragazzo/i) dove andate fuori di testa... Loro: io volevo vedere se un giorno ti dovessero stuprare una ragazza che cosa tu gli combini a quello Io: Ehh infatti, è proprio lì che volevo arrivare... se mi dovesse succedere, stai tranquillo che io farò in modo di farlo fuori a quel maiale... e di finire pure in carcere se c'è ne bisogno... ma IO posso permettermi di uccidere quello... perchè IO sono stato ferito... perchè IO sono pervaso dalla rabbia e dalla vendetta... lo Stato non può.. lo Stato deve stare al suo posto... lo Stato deve tutelare i cittadini, non farli tremare di terrore... e invece di continuare a parlare... visto che argomentazioni.... leggetevi robespierre che la pensava esattamente come voi e della fine che ha fatto... Wuagnù... la storia ci ha insegnato e ci insegna tante cose... non prendiamola sotto gamba...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque in quel caso sarebbe una TUA scelta suicidarti, che è ben diverso da una scelta che fa qualcun altro che non ne ha alcun diritto.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eppure sono concetti cosi' elementari e banali che non mi spiego come ci possano ancora essere persone ferme alla legge del taglione e a migliaia di anni fa. Tra l'altro è anche dimostrato che la pena di morte non serve ad una mazza nell'ottica della "prevenzione" dei reati.
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sono d'accordo e avevo capito cosa intendevi dire. Mi riferivo soltanto all'esmepio.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
comicia una nuova vita virtuosa nell' associazione benefattori del mondo...
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.