|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, forse la pena di morte no, ma tenerli in carcere con vitto e alloggio non è proprio il massimo, lavori socialmente utili, leggeri o pesanti e via, almeno SI RENDONO UTILI |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quando e spero mai avvenga uccideranno il tuo unico figlio, violenteranno la tua unica figlia, allora credi che dirai le stesse parole, credi che avrai lo stesso pensiero, sapendo che lo stupratore di tua figlia circola libero per le tue stesse strade?
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
2)Se il ragazzo, o la ragazza stessa , di guidonia uccidessero a randellate lo stupratore, di certo nè io, ne nessuno qui dentro li considererebbe al suo stesso livello.E' una cosa assolutamente condivisibile e il solo pensarci me ne fa rendere conto
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
rispondimi. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
"il livello di cultura e di progresso materiale e spirituale raggiunto dall'umanità intera o da un popolo in particolare" Quindi la risposta è si, può essere fondata sulla certezza della pena e sulla non reiterazione del reato. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Fino a prova contraria (referendum), l'unico metro per giudicare la volontà di un popolo, è la legge che questo si da.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Non sono un sostenitore della pena di morte, ma sono convinto che quest'ultima può essere sostenuta con argomentazioni razionali invece che con fallacie argomentative Ad esempio. L'uccisione di determinati criminali può risultare molto utile nel qual caso mantenere in vita il suddetto criminale possa comportare seri rischi a livello internazionale (Per fare un esempio, la condanna a morte di Saddam Hussein) Questo però è il massimo che riesco a fare tentando di immaginarmi cosa direi se pensassi il contrario
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
L'assoluta certezza della colpevolezza, purtroppo no. Nemmeno nel caso di Totò Riina.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
la legge in italia è espressione dei gruppi di lobbying.
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
arrivi in ritardo......qualcuno prima di te ha già pensato ad una soluzione simile ed ha creato i gulag
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
direi che ti sei pienamente qualificato
rassegnatevi la pena di morte appartiene al medioevo, e a qualche stato paramedioevale e poi avete quasi rotto il **** co sta storia che se uno e' contrario alla pena di morte e' un pedofilo/camorrista/stupratore |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ma aimè viviamo in un mondo di pecore e lupi, e se una pecora per una volta risponde al lupo, io non me la sento di criticarla.
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Bannato
|
Che ci vuoi fare, io credo che tutti gli uomini debbano avre gli stessi diritti e gli stessi doveri...
Quote:
Se loro che sono i primi, sono paramedioevali, gli altri cosa sono?Paraetàdellapietra? Quote:
nessuno qui ha scritto una simile vaccata. parla di ciò che è stato scritto, non di quello che immagini sia scritto. |
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
a meno che non ci siano dei nostalgici dell'iran qui dentro . mi pare che si demonizzi molto l'islam e la sua cultura "violenta" ma che in realta si demonizzi solo un desiderio incoffessabile
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Riina non è assolutatamente eo certamente colpevole? Se la risposta è si non lo è, buono a sapersi. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
se un mio figlio venisse ucciso e l'assasino fosse libero, o si farebbe solo 2 anni di galera, me la prenderei con uno stato che dovrebbe difendermi, ma che non fa niente e permette certe cose. probabilmente penserei piu a diventare brigatista che a vendicarmi con l'assasino. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh? si domani piove. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.