Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2009, 15:59   #101
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Uh mammina quando ero single e/o le mie storie non duravano un cazzo mi chiedevo cosa avevo che non andava...pensare che la risposta era tanto semplice
cioè? .-.
Old 03-02-2009, 16:02   #102
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da IG0R Guarda i messaggi
Secondo me l'educazione con questo discorso c'entra poco o nulla.Decido io a chi rispondere e a chi no.Prendiamo il caso di windsofchange(scusami se ti chiamo in causa),se viene contattata da 5 ragazzi,non capisco per quale motivo si debba far carico di dare 5 risposte,ed essere conivolta in uno scambio di sms o altro con questi individui se lei non è interessata.Ricordatevi che tra questi 5 ci sarà sempre qualcuno che vorrà delle spiegazioni al vostro rifiuto,perchè non vorrà accettarlo.A quel punto che fate,intrattenete un fitta trama di sms fino a quando si arriva al fatidico "ignore".Se ti arriva un complimento mentre cammini per strada che fai ti fermi e dici "no grazie,non posso accettarlo,non sono interessata a ricevere complimenti da te,chiunque tu sia".Suvvia.Mettiamo il caso che windsofchange abiti in un piccolo paese,passerebbe per maleducatissima proporzionalmente al numero di allupati.
si ma al di là di winds, se una persona non ti interessa che cavolo glielo dai a fare il numero?
se non ti interessa significa che non vuoi essere contattato no?
quindi non dare modo di farlo
mi pare ridicolo dare numeri a destra e a manca a gente che non vuoi tra le tue amicizie.
è surreale, incoerente.
e ripeto.. non è educato illudere una persona che sai non ti piacerà mai e poi non rispondere o mettere scuse assurde per non vederla.
così mortifichi per puro sfizio, quando sarebbe facile dire dall'inizio: no, il numero non te lo do perchè non mi interessi.
Old 03-02-2009, 16:02   #103
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Secondo me l'educazione con questo discorso c'entra poco o nulla.Decido io a chi rispondere e a chi no.Prendiamo il caso di windsofchange(scusami se ti chiamo in causa),se viene contattata da 5 ragazzi,non capisco per quale motivo si debba far carico di dare 5 risposte,ed essere conivolta in uno scambio di sms o altro con questi individui se lei non è interessata.Ricordatevi che tra questi 5 ci sarà sempre qualcuno che vorrà delle spiegazioni al vostro rifiuto,perchè non vorrà accettarlo.A quel punto che fate,intrattenete un fitta trama di sms fino a quando si arriva al fatidico "ignore".Se ti arriva un complimento mentre cammini per strada che fai ti fermi e dici "no grazie,non posso accettarlo,non sono interessata a ricevere complimenti da te,chiunque tu sia".Suvvia.Mettiamo il caso che windsofchange abiti in un piccolo paese,passerebbe per maleducatissima proporzionalmente al numero di allupati.
Non mi riferisco assolutamente a windsofchange, mi riferisco solo ed esclusivamente a quanto è stato scritto nel primo post dall'autore del thread, ed alla ragazza cui l'autore del thread ha inviato un primo sms nella mattinata di domenica, sms in cui lui le chiedeva che programmi avesse per il pomeriggio e se le andava di uscire con lui.

Tieni conto che questi due erano già usciti tre volte, e anche se poi lei mi pare abbia "fatto marcia indietro", i due si erano baciati.

Semplicemente, fossi stata in lui, non avrei inviato il secondo sms, visto che il primo sms secondo me avrebbe meritato una risposta, anche solo :
"mi spiace, ho altri impegni."
Voglio dire, prima lo bacia e poi manco gli risponde per dirgli "mi spiace oggi non posso." ?

Comunque, lungi da me voler polemizzare su questo tema, penso solo che se un ragazzo l'ho baciato, poi come minimo gli rispondo se mi contatta e mi chiede di uscire.
Ma questo è solo il mio pensiero.

Tutto qui.

Ultima modifica di ania : 03-02-2009 alle 16:26.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:09   #104
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
se viene contattata da 5 ragazzi,non capisco per quale motivo si debba far carico di dare 5 risposte,ed essere conivolta in uno scambio di sms o altro con questi individui se lei non è interessata.Ricordatevi che tra questi 5 ci sarà sempre qualcuno che vorrà delle spiegazioni al vostro rifiuto,perchè non vorrà accettarlo.A quel punto che fate,intrattenete un fitta trama di sms fino a quando si arriva al fatidico "ignore".Se ti arriva un complimento mentre cammini per strada che fai ti fermi e dici "no grazie,non posso accettarlo,non sono interessata a ricevere complimenti da te,chiunque tu sia"
se 5 persone hanno il mio numero di telefono e' perche' gliel'ho dato io e quindi un qualche interesse nel darlo l'ho avuto (e non mi riferisco solo a "quell'"interesse). Se un conoscente mi invita, mi pare il minimo rispondere, anche con un semplice "no grazie".
il paragone col complimento che ti fanno per strada non sta in piedi perche' arriva da perfetti sconosciuti.

comunque ribadisco che invitare a uscire tramite sms e' una cazzata e espone (appunto) a queste situazioni. una telefonata e si risolve tutto e subito
Old 03-02-2009, 16:15   #105
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
cioè? .-.
Non capisco cosa non capisci
Old 03-02-2009, 16:16   #106
IG0R
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
si ma al di là di winds, se una persona non ti interessa che cavolo glielo dai a fare il numero?
se non ti interessa significa che non vuoi essere contattato no?
quindi non dare modo di farlo
mi pare ridicolo dare numeri a destra e a manca a gente che non vuoi tra le tue amicizie.
è surreale, incoerente.
e ripeto.. non è educato illudere una persona che sai non ti piacerà mai e poi non rispondere o mettere scuse assurde per non vederla.
così mortifichi per puro sfizio, quando sarebbe facile dire dall'inizio: no, il numero non te lo do perchè non mi interessi.
Sento puzza di luoghi comuni e razionalità portata agli estremi.Non consideri che un contatto del tuo cellulare potrebbe diventare un domani un tuo corteggiatore,cosi come che una persona che inizi a frequentare ha quasi certamente il tuo numero di cellulare(non mi dire che non glielo dai),e magari dopo averlo frequentato non ti ispira più di tanto.A quel punto ognuno è libero di agire nel modo che crede,indifferenza inclusa.
IG0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:24   #107
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Non capisco cosa non capisci
Forse mi sono perso un pezzo, ma non capivi perchè le tue storie duravano poco, ti sei data una risposta, ma qal' è questa risposta?
Old 03-02-2009, 16:25   #108
IG0R
Member

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Non mi riferisco assolutamente a windsofchange, mi riferisco solo ed esclusivamente a quanto è stato scritto nel primo post dall'autore del thread, ed alla ragazza cui l'autore del thread ha inviato un primo sms nella mattinata di domenica, sms in cui lui le chiedeva che programmi avesse per il pomeriggio e se le andava di uscire con lui.

Tieni conto che questi due erano già usciti tre volte, e anche se poi lei mi pare abbia "fatto marcia indietro", i due si erano baciati.

Semplicemente, fossi stata in lui, non avrei inviato il secondo sms, visto che il primo sms secondo me avrebbe meritato una risposta, anche solo :
"mi spiace, ho altri impegni."
Voglio dire, prima lo bacia e poi manco gli risponde per dirgli "mi spiace oggi non posso." ?

Tutto qui.
Cosa c'è di strano in tutto ciò?Può succedere.Mica tutti sono disposti a dare spiegazioni,anche solo per dire "non mi va".C'è anche questa possibilità.
Old 03-02-2009, 16:25   #109
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Sento puzza di luoghi comuni e razionalità portata agli estremi.Non consideri che un contatto del tuo cellulare potrebbe diventare un domani un tuo corteggiatore,cosi come che una persona che inizi a frequentare ha quasi certamente il tuo numero di cellulare(non mi dire che non glielo dai),e magari dopo averlo frequentato non ti ispira più di tanto.A quel punto ognuno è libero di agire nel modo che crede,indifferenza inclusa.
spilati il naso allora.. stai sentendo la puzza sbagliata
vedi.. prima di dare il cellulare io conosco un minimo la parsona, non lo do ad cazzum.
ergo se conosco qualcuno che so non potrà mai diventare interessante non do nessun cell, non gli do modo di approfondire una cosa che non voglio.
non do nemmeno confidenza più di tanto.
mi pare semplice no?

poi la tipa è uscita con lui e lo ha pure baciato, quindi come minimo gli dovrebbe una risposta, anche per dire che ha cambiato idea.
essere onesti è la cosa più bella..

i luoghi comuni significano altro

Ultima modifica di morg79 : 03-02-2009 alle 16:27.
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:27   #110
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Non consideri che un contatto del tuo cellulare potrebbe diventare un domani un tuo corteggiatore
e quindi e' piu' logico non rispondere ai vari tentativi che dire direttamente al primo "no, grazie".
interessante
Old 03-02-2009, 16:28   #111
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
e quindi e' piu' logico non rispondere ai vari tentativi che dire direttamente al primo "no, grazie".
interessante
forse ora va di moda il "portare in canzone".

siamo noi di un altro secolo?
Old 03-02-2009, 16:31   #112
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Cosa c'è di strano in tutto ciò?Può succedere.Mica tutti sono disposti a dare spiegazioni,anche solo per dire "non mi va".C'è anche questa possibilità.
Ma infatti, lei è liberissima di gestire la sua vita come vuole.

Ma anche lui però.

E se io fossi stata in lui, dal momento che mi sarei atteso [ da una con cui ci è baciati, cosa non irrilevante] una risposta, anche solo "no, non posso, ho preso altri impegni", al messaggio inviato la domenica mattina, non l'avrei più contattata la domenica pomeriggio e nemmeno nei giorni a venire.

Ripeto:
il corteggiamento per me, deve essere cosa reciproca.

Perchè deve essere sempre e solo e comunque il ragazzo a smazzarsi ?

Se lei è interessata, che anche lei faccia la sua parte, senza pensare che tutto le è dovuto, se no, tanti saluti ed arrivederci e grazie, che il mondo è pieno di persone.

Ultima modifica di ania : 03-02-2009 alle 16:35.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:34   #113
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
forse ora va di moda il "portare in canzone".
boh, a me sa tanto del "io so io e voi nun siete un cazzo"... sarà

Quote:
siamo noi di un altro secolo?
voglio mantenere la speranza che le buone maniere non abbiano tempo... anche se e' davvero dura a volte.
Old 03-02-2009, 16:37   #114
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Forse mi sono perso un pezzo, ma non capivi perchè le tue storie duravano poco, ti sei data una risposta, ma qal' è questa risposta?
Mi chiedevo "perchè nessuno s'innamorasse di me" (come le ragazzine citate da Insert Coin nel suo post) e tecnologico mi ha dato la soluzione nessuno ti vuole = sei un cesso

Avevo il dubbio anche ai tempi, ora mi si è palesata la certezza

p.s. mi sa che devo rivedere il mio senso dell'humor...
Old 03-02-2009, 16:38   #115
IG0R
Member

Quote:
A quel punto ognuno è libero di agire nel modo che crede,indifferenza inclusa.
Quote:
Quote:
spilati il naso allora.. stai sentendo la puzza sbagliata
vedi.. prima di dare il cellulare io conosco un minimo la parsona, non lo do ad cazzum.
ergo se conosco qualcuno che so non potrà mai diventare interessante non do nessun cell, non gli do modo di approfondire una cosa che non voglio.
non do nemmeno confidenza più di tanto.
mi pare semplice no?

poi la tipa è uscita con lui e lo ha pure baciato, quindi come minimo gli dovrebbe una risposta, anche per dire che ha cambiato idea.
essere onesti è la cosa più bella..

i luoghi comuni significano altro
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
interessante
Io ho parlato di una possibile risposta da prendere in considerazione,quale è l'indifferenza,che a seconda delle situazioni può dimostrarsi altrettanto azzeccata,tanto quanto una risposta negativa,come spiego nella pagina precedente di questo topic.
Old 03-02-2009, 16:38   #116
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Mi chiedevo "perchè nessuno s'innamorasse di me" (come le ragazzine citate da Insert Coin nel suo post) e tecnologico mi ha dato la soluzione nessuno ti vuole = sei un cesso

Idem.
Old 03-02-2009, 16:43   #117
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Io ho parlato di una possibile risposta da prendere in considerazione,quale è l'indifferenza,che a seconda delle situazioni può dimostrarsi altrettanto azzeccata,tanto quanto una risposta negativa,come spiego nella pagina precedente di questo topic.
io e altri invece abbiamo solo risposto che mostrare indifferenza verso qualcuno a cui hai spontaneamente dato il tuo numero, e col quale sei magari uscito è una cosa ridicola e da maleducati.

poi ognuno ha le sue idee in merito
tutto qui
Old 03-02-2009, 17:31   #118
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Ripeto:
il corteggiamento per me, deve essere cosa reciproca.

Perchè deve essere sempre e solo e comunque il ragazzo a smazzarsi ?
Ah beh, il mondo è bello perchè è vario:

1) ti lasciano loro il loro numero, tu non gli hai chiesto nulla. Ti rompono i maroni, si fanno i mazzi tuoi. Poi se le cerchi tu la colpa è tua.

2) ottieni tu il numero da loro, si fanno sentire, poi spariscono dicendo che prima c' era un altro tizio in lista d' attesa.

3) ottieni tu il numero, le vedi un pò indifferenti/insofferenti e lasci perdere. Poi però ti fanno scenate vistose alla prima occasione quando ti vedono con altre.

4) si fa il giro delle tue amicizie, vuole uscire da sola con ogni componente maschile del gruppo. Quando riceve un secchio di vaffankaiser da ogni componente maschile del gruppo cambia compagnia.

5) Si sono tua amica, ci sentiamo tutti i giorni, sei importante per me, vieni a mangiare da me, usciamo insieme, viviamo insieme. Ma non stiamo insieme, sono interessata a un ragazzo che non sei tu

6) io sono strafiga ho amiche strafighe, tu sei un ragazzino, stiamo insieme, ma non stiamo insieme ci lasciamo. Però ti voglio bene anche se sei un ragazziono, quindi dopo un momento di pausa in cui io me ne faccio alcuni e tu te ne fai alcune andiamo a vivere insieme perchè ci vogliamo bene.

Da 7 a ~

Ragazze e ragazzi diamoci una svegliata per piacere: volere bene a qualcuno non è un passatempo, tanto per dire: "stasera non ho una mazza da fare la chiamo".
Se si vuole bene ad una persona da entrambe le parti deve esistere dialogo, discussioni, litigi, volte a migliorare il rapporto, non a distruggerlo con stupide idiozie.

Per rispondere a te Ania: quello che dici è giusto, spesso e volentieri mi è successo di avere perso totalmente il senso dell' orientamento a causa di persone immature. Statene alla larga, se vi vogliono vi cercano loro e il rapporto diventa a doppio senso.
Old 03-02-2009, 17:44   #119
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:

Humor femminile bah
Old 03-02-2009, 18:33   #120
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Grandioso...

Il tipo ha scritto solo nella prima pagina e la discussione ormai va avanti per i cavoli suoi da altre 5 pagine con discussioni sull'universo amoroso che ormai nulla hanno a che vedere con lo scopo del thread!!!

Siete impagabili!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian