Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2009, 14:21   #81
Er4seR
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Mi è arrivato.... Spettacolare!!

Lo sto usando alla sua risoluzione e fortunatamente i caratteri non sono troppo piccoli come temevo: è tutto perfetto
Er4seR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:43   #82
Er4seR
Member

Custode, per caso hai provato il microfono integrato? Io lo sto provando ma ho notato che il volume è bassissimo, devo urlare per farmi sentire... A te come va?
Old 03-02-2009, 17:09   #83
pinoppio
Member

Iscritto dal: Oct 2004
alcune considerazioni: la parte alta del monitor è meno luminosa della bassa, ho visto una puntata di lost in hd 1280x720, be che dire.....male; praticamente non sono riuscito con le impostazione a rendere il nero un vero nero, non oltre il grigio..... per la navigazione è ottimo, l'xbox ancora non l'ho collegata, vi farò sapere, mentre ho collegato un decoder dtt in hdmi, e come televisore non è malaccio: suggerisco di postare tutti le impostazioni che si ritengono + adeguate; io ho luminosità 60 contrasto 60 mode graphics, e preset models custom(rgb), ps, il mio vecchio monitor è un acer 19" 1440x900 non un pannello professionale, ma con i film si comportava bene. ciao

Ultima modifica di pinoppio : 03-02-2009 alle 17:16.
pinoppio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:54   #84
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Er4seR Guarda i messaggi
Custode, per caso hai provato il microfono integrato? Io lo sto provando ma ho notato che il volume è bassissimo, devo urlare per farmi sentire... A te come va?

Eehhmm, mi vergogno a dirlo, ma nemmeno sapevo che il monitor avesse un microfono

Mai usato...

Per quanto riguarda le impostazioni del monitor, io ho toccato ben poco, per ora mi trovo bene così:

luminosità 60, contrasto 75, Preset Modes Standard, Dynamic Contrast On, Response Time Overdrive.
Old 04-02-2009, 00:00   #85
Er4seR
Member

Non capisco: in tutte le applicazioni il volume è bassissimo, solo in Skype funziona tutto alla perfezione. Eppure i settaggi di Windows sono tutti a posto...

Cmq anche io ho lasciato tutti i settaggi di default, ho solo messo la luminosità a 50
Old 04-02-2009, 14:35   #86
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
salve, volevo chiederi un parere:
innanzi tutto tempo fa lessi di monitor che stavano uscendo di 23" con questa risoluzione ma credevo costassero ben più di 270 euro
oltre a questo monitor quali sono i monitor dotati diq uesta risoluzione??
io il pc lo uso principalmente per giocare ed il mio sistema è quello in firma, siccome ho un monitro 1200 volevo sfruttare un po la scheda video, ed inizialmente pensavoa d un 1600, che mi verrebbe però sui 200 euro, un 1900 pure mi incuriosice, ma questo qui non lo so
sec voi mi covniene prenderlo? considerando il mio comparto video???
oppure è meglio andare su un 1600???
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:40   #87
pinoppio
Member

prendilo subito.........
Old 04-02-2009, 14:48   #88
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da pinoppio Guarda i messaggi
prendilo subito.........

però vi chiedo un ultima cosa, sinceramente mi pare strano, che monitor come samsung costano 270 euro e sono solo 22 pollici 1600, e per avere un 24 fullhd ci vogliono più di 400 euro, una casa com apple che fa bei monitor, ne mette un a 22 pollici fullhd a 220 euro, ed uno ad una risoluzione ancora più alta, con caratteristiche tecniche notevoli a rpezzi bassi, dvi hdmi webcam microfono usb, ste cose si pagano 500 euro su un monitor fullhd, perchè la aplle li mette a 300??
Old 04-02-2009, 14:58   #89
pinoppio
Member

è il mercato........comq c'è un samsug 23 con questa risoluzione, ma costa 210 euro ed è solo vga, no usb no web; oppure il benq 19 da 1920x1080 in varie versioni....vedi tu, ciao
Old 04-02-2009, 15:02   #90
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da pinoppio Guarda i messaggi
è il mercato........comq c'è un samsug 23 con questa risoluzione, ma costa 210 euro ed è solo vga, no usb no web; oppure il benq 19 da 1920x1080 in varie versioni....vedi tu, ciao
mi conservo i soldi e lo prendo, perchè mi ha colpito molto positivamente, almeno sulla carta, il samsung da 210 euro non vale la pena, un uscita vga per un fullhd è inutile, le cose si fanno per bene o non si fanno proprio
poi cmq voi me ne parlate veramente molto bene quindi
Old 04-02-2009, 15:07   #91
pinoppio
Member

se lo usi molto per vedere film, non sarai soddisfatto, ti avverto...
Old 04-02-2009, 15:10   #92
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

come mai?
Old 04-02-2009, 15:17   #93
pinoppio
Member

l'ho un po' spiegato qualche post prima; in sostanza è troppo luminoso, ma magari con l'aiuto degli altri possesori qualche miglioramento si potrà avere, almeno spero....
Old 04-02-2009, 16:23   #94
Er4seR
Member

Vi segnalo che ieri ho scoperto l'esistenza di un samsung da 23" full hd e con tv tuner digitale terrestre (senza webcam/microfono). Dovrebbe essere il 233HD, sembra un'ottima alternativa al Dell
Old 04-02-2009, 17:20   #95
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Vi segnalo che ieri ho scoperto l'esistenza di un samsung da 23" full hd e con tv tuner digitale terrestre (senza webcam/microfono). Dovrebbe essere il 233HD, sembra un'ottima alternativa al Dell
tu che mi consigli per un uso ludico, ed anche multimediale, soprattutto ludico con una risoluzione di 1900???
sinceramente tutti sti modelli, è un po dificile trovare quello giusto, inoltre la differenza ta un pannello tn e non tft è notevole si sente??
Old 04-02-2009, 17:27   #96
Er4seR
Member

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
tu che mi consigli per un uso ludico, ed anche multimediale, soprattutto ludico con una risoluzione di 1900???
sinceramente tutti sti modelli, è un po dificile trovare quello giusto, inoltre la differenza ta un pannello tn e non tft è notevole si sente??
Non saprei dirti, non ne capisco molto di monitor e soprattutto ho capito che per certe cose è meglio non farsi troppe seghe mentali altrimenti si diventa scemi... Ho preso il dell per il prezzo e per i commenti che ho letto e posso dirti che è un ottimo monitor anche se ha i seguenti problemi:

-Fastidioso ronzio se non tieni la luminosità a 100%
-A me il microfono funziona male (anche urlando, il volume è bassissimo oltre ad avere una tonalità estremamente bassa). Domani chiamerò Dell per sentire cosa dicono
-Nelle scene nere si vede in maniera piuttosto evidente l'illuminazione che proviene dalle lampade del monitor

Per il resto, considerando che l'ho pagato 279€ penso che abbia un ottimo rapporto prezzo/qualità e che non ci si possa assolutamente lamentare. L'ho usato per giocare e sono soddisfattissimo. Occhio alla tua scheda video, se vuoi giocare alla massima risoluzione potresti avere frame rate piuttosto bassi!
Old 04-02-2009, 17:33   #97
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

dove lo hai pagato 279? sul sito costa 320!!!
Old 04-02-2009, 17:43   #98
Er4seR
Member

Quote:
dove lo hai pagato 279? sul sito costa 320!!!
C'era lo sconto fino al 29
Old 04-02-2009, 17:47   #99
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
C'era lo sconto fino al 29
Old 04-02-2009, 18:25   #100
Er4seR
Member

Quote:
Considerando il prezzo attuale del monitor, ti consiglio di dare un'occhiata al samsung. Non credo che sia già disponibile, ma dovrebbe avere un prezzo simile! Avresti anche la tv integrata, se ti interessa. Allo stesso tempo però non avresti webcam e usb
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian