|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
perchè non giri la domanda ai nostri politici?
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ma qui la cosa davvero incredibile (nonchè già successa con altri atleti) è che potrebbero togliere le medaglie retroattivamente, cioè che l'atleta era pulito al momento della gara ma che siccome in seguito ha fumato uno spinello allora gli vanno tolte le medaglie. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 |
|
|
Se ha vinto di tutto gli abbuoniamo questa cosa? Se le regole della sua federazione dicono cosi lui doveva conoscerle, deve rispettarle e deve accettare le conseguenze nel caso non le rispetti.
|
|
|
|
#46 | |
|
|
Quote:
A meno che quel "potrebbero" andasse inteso come un "potrebbero arrivare gli alieni e ucciderlo con raggi laser sparati dai loro 34 occhi. |
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se è sacrosanto per un popolo l'aspirazione di essere amministrati da persone virtuose e scevre da vizi...non è altrettanto sacrosanto per gli appassionati di discipline sportive idealizzare nei propri atleti quei modelli di virtù e correttezza?
|
|
|
|
#48 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
intendo che i calci in culo tanto se li meritano i nostri politici....quanto phelp.
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi.... Ultima modifica di paulus69 : 01-02-2009 alle 22:40. Motivo: edit |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
|
tipo?
Marion jones? NO, ritirate perchè ha dichiarato di aver fatto uso di dopanti Carl Lewis? NO, ritirate (? io mi ricordo di si ma su wikipedia non dice molto) perche trovato positivo ( ritirate quelle dove risultava positivo non tutte). Ecco l'unica cosa che si trova a riguardo [IMG]«Bisogna riaprire il caso di Marion Jones aperto nel 2004 e spero che le sue medaglie le siano ritirate. Il nuovo codice antidoping autorizza a tornare indietro di otto anni».[/IMG] Il che non significa che si ritira tutto degli ultimi 8 anni, significa che si valutano (per l'annullamento delle medaglie) "solo" gli ultimi 8 anni. Ora cerco un documento PS: non riesco a trovare nulla a riguardo anche perchè qui http://www.fmsitv.org/index.php?opti...=206&Itemid=60 parla solo di cancellazione delle medagli dove l'alteta è risultto positivo. http://www.federclimb.it/listavietata2004.pdf intanto in bella mostra in questo documento come sostanze vietate ci sono i cannabinoidi. Ultima modifica di 85francy85 : 02-02-2009 alle 07:41. |
|
|
|
#53 |
|
|
Cannabis/alcool e sostanze dopanti vedi sopra. O meglio, alcune tipo l'alcool puoi usarle basta che durante la gara il loro livello sia sotto un tot.
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque tu dici che la cannabis è dopante.... MA DOVE?!?!?!?! Poi non è giusto che posso strafarmi di coca durante gli allenamenti (quello SI che è un dopante!!!!!) ma se ho una gara a fine mese e mi fumo una canna l'uno addirittura mi tolgono le medaglie!!! E' tutta una falsa ipocrisia moralista perchè la federazione SA, e tutti SANNO che esistono dei dopanti molto efficaci (ma altrettanto costosi) che sono impossibili da trovare alle analisi. Quindi fanno la voce grossa sulla cannabis solo per vedere che servono a qualcosa, in realtà sono inutili. Ti sei chiesto come abbiano fatto a non trovarlo mai positivo alla cannabis? E' assurdo che adesso solo per un video lo squalifichino per 4 anni e gli tolgano le medaglie. p.s. prima di parlare quell'atleta smettila di guardare lo sport solo in tv ed inizia ad allenarti tutti giorni, poi potrai giudicare. Ultima modifica di wlog : 02-02-2009 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
se non influenza le prestazioni, non vedo il problema.
quel che uno fa FUORI dal lavoro sono fatti suoi. se si sbronzasse non ci sarebbero problemi, fumasse tabacco, andasse a donnacce, tutto regolare, per la marijuana è un problema??
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#56 | |||||
|
|
Quote:
Te lo riporto per semplicità Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di 85francy85 : 02-02-2009 alle 10:42. |
|||||
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
A sentire sto forum l'italia dovrebbe essere il paradiso... Tutti a seguire le leggi perfettamente e rigorosamente. E appena un'atleta si fuma una canna, tutti a saltargli addosso, a lapidarlo. Uno po ubriacarsi fino a non reggersi in piedi, ma se si fuma uno spinello bisogna toglierli medaglie e tutto quanto. Anzi neanche: perchè fumava già prima, solo che siccome adesso c'è il video, non si può piu stare zittti e bisogna fare cagnara. Io dico: chi non ha peccato scagli la prima pietra. Secondo me tu sei solo invidioso di quell'atleta. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
p.s. vado ad allenarmi anche se nevica. Perchè è questo che fa un'atleta: sfidare se stesso.
E la smetto co sto discorso perchè il prossimo passo è che io ti dica quali sostante ti puoi comprare in farmacia per aumentare le tue prestazioni SENZA CHE NESSUNO TI SCOPRA. Se la prendono con la cannabis solo perchè è facile da trovare. Lascio te francy sulla tua sedia a decidere cosa è giusto o cosa e sbagliato. Anche se non hai mai visto un campo di atletica. Anche se non riesci a toccarti la punta dei piedi. Anche se non hai idea di cosa voglia dire faticare tutti i giorni, o tirare fuori la forza di volontà. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
SE è contro il regolamento SI.
SE il regolamento della federazione non fa rientrare casi simili in quelli da squalifica, NO. Anche se un ammonimento ci sta tutto (e sarebbe lo stesso se andasse a donnine non propriamente difficili, se si sbronzasse, etc., etc.). Un atleta così famoso, che lo si voglia o meno, che lo voglia o meno, è comunque una figura pubblica presa ad esempio da migliaia di ragazzi che aspirano a certi risultati. Nessuno mette in dubbio che la vita da atleta sia, spesso e volentieri, veramente dura, ma non l'ha ordinato il dottore di fare agonismo e di diventare famosi, quindi se scegli di fare un certo tipo di vita, devi assumerti oneri e onori.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.

)