Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2009, 14:01   #9341
albin0
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eagle_76 Guarda i messaggi
Ho provato vari supporti ( non uso i riscrivibili) da verbatim a tdk, passando per quelli piu economici. Ho masterizzato sempre a 2x con verifica dei dati masterizzati ( nero burning )
"Controlla l'hash MD5 dell'iso che hai scaricato" Cosa sarebbe gentilmente?
Grazie
Anch'io non ho chiaro come fare. Ho scaricato un programmino "HashCheckInstall" che pensavo fosse facile da utilizzare....invece....nun c'ho capito 'na ma**a!

P.S.entro domenica provo a istallare la versione x86 sull'EVERUN (MD Geode 600 mhz/512 mb di ram e non sò neanche che chip grafico integrato...se si istalla anche su quello......su un Q1 Samsung è già andato....saranno inutili altri commenti! (almeno quelli a sfavore )
albin0 è offline  
Old 28-01-2009, 14:04   #9342
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
quanto spazio su disco ci vuole per istallare win 7? lo vorrei istallare in dual boot con vista, ma ho due dischi sul primo il so e sul secondo i dati. il primo è ormai quasi tutto pieno (160gb), e quindi dovrei liberare spazio, ma quanto?
inoltre come partiziono il disco? io sono rimasta a partition magic per win95 o 98! un programma per partizionare il disco free e affidabile?
Iso è offline  
Old 28-01-2009, 14:09   #9343
ghepa
Senior Member

L'Avatar di ghepa

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Augusta Taurinorum
che programma di emulazione cd-rom posso usare su se7en ??
ho provato ad installare l'ultima versione di daemon tool, ma se7en mi avverte che non è compatibile.

Ultima modifica di ghepa : 28-01-2009 alle 18:32.
ghepa è offline  
Old 28-01-2009, 14:20   #9344
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Trovato... di default è attiva la sospensione ibrida se si preme il tasto "sleep" (è possibile anche impostare direttamente l'ibernazione su quel tasto). Disattivandola qui...

... ritorna il comando Hibernate.
Cavolo, come hai fatto a zoommare? Io che cerco di ridurre la dimensione delle finestre e dei pulsanti e voi che le ingrandite

hai usato l'ingrandimento dei pixel dall'opzione integrata in win7?
anche se sembra si veda meglio, conviene usarla diciamo su uno schermo 13.3''

Ultima modifica di plata : 28-01-2009 alle 14:22.
plata è offline  
Old 28-01-2009, 14:23   #9345
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
quanto spazio su disco ci vuole per istallare win 7? lo vorrei istallare in dual boot con vista, ma ho due dischi sul primo il so e sul secondo i dati. il primo è ormai quasi tutto pieno (160gb), e quindi dovrei liberare spazio, ma quanto?
inoltre come partiziono il disco? io sono rimasta a partition magic per win95 o 98! un programma per partizionare il disco free e affidabile?
Dipende dalla versione (se 32 o 64bit) e se vuoi avere tutte le funzionalità a disposizione credo che almeno 15-20gb servano. Devi tenere conto anche del file di swap e del file di ibernazione.

Ad esempio io sto provando la 64bit su una partizione da 10gb però con i punti di ripristino disattivati, ibernazione disattivata e con Windows che mi ha automaticamente spostato il file di swap nella partizione con più spazio libero .

Per partizionare c'è EASUS Partition Manager.
WarDuck è offline  
Old 28-01-2009, 14:25   #9346
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
e' possibile installare windows 7 su uno spazio non partizionato?
se si era possibile anche con vista?
plata è offline  
Old 28-01-2009, 14:35   #9347
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aptom Guarda i messaggi
in mancanza di driver specifici su windows 7 64bit
è una cosa saggia provare quelli di vista 64?
Quoto la domanda... che cosa usate li dove non ci sono driver per W7?
Attualmente ho trovato solo i driver ATI beta però ho letto qualche post qui che addirittura avete installato l'Intel Matrix... ne deduco la versione per Vista 64... giusto? Qualcuno può confermare?
Grazie
I soliti sospetti è offline  
Old 28-01-2009, 14:39   #9348
yenas
Member

L'Avatar di yenas

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da stefano25 Guarda i messaggi
Si può installare su 3 pc.
No lo sapevo grazie mille, lo installo subito anche sul Pc in firma.
Monitor x2 Samsung P2370 Slim factor FullHd + Lg W1934S
Win 8 Pro x64
yenas è offline  
Old 28-01-2009, 14:42   #9349
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
e' possibile installare windows 7 su uno spazio non partizionato?
se si era possibile anche con vista?
Ci pensa l'installer, ti fa vedere graficamente i dischi e le partizioni a disposizione e ti consente di gestire in maniera abbastanza limitata le partizioni (crea, cancella)...
WarDuck è offline  
Old 28-01-2009, 14:49   #9350
kiko'
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi una domanda ... stavo cercando di installarlo da lettore, senza una partizione dedicata, pensando di poterla creare io (come si può fare molto semplicemente anche quando si installa ubuntu) ma invece l'opzione crea partizione non c'era, è normale ?

c'è qualche programma free con cui potrei crearla ?

attualmente c'è xp

Ultima modifica di kiko' : 28-01-2009 alle 14:52.
kiko' è offline  
Old 28-01-2009, 15:05   #9351
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Trovato... di default è attiva la sospensione ibrida se si preme il tasto "sleep" (è possibile anche impostare direttamente l'ibernazione su quel tasto). Disattivandola qui...

http://img136.imageshack.us/img136/9084/captureiq3.png

... ritorna il comando Hibernate.
Esatto.
Avevo speso un pò ti tempo quando era uscito Vista per capire il corretto funzionamento della cosa. Ho ancora il testo salvato, lo posto, magari può tornare utile a qualcuno:

Quote:
Sospensione, sospensione ibrida, ibernazione.

Sospensione: si tratta di uno stato di risparmio energia. Tale modalità consente di salvare tutti i documenti e i programmi aperti e di riattivare rapidamente il computer (in genere in alcuni secondi) quando si desidera tornare a utilizzarlo.

Sospensione ibrida: la sospensione ibrida è uno stato di sospensione a basso consumo di energia che consente di proteggere programmi e documenti mentre il computer è in modalità sospensione.
Se la sospensione ibrida è attivata, quando si passa in tale modalità, Windows salva documenti e programmi sia in memoria sia sul disco rigido.

Ibernazione: l'ibernazione è uno stato di risparmio energia che prevede il salvataggio di documenti e programmi sul disco rigido e quindi lo spegnimento del computer. Quando si è pronti a riutilizzare il computer, quest'ultimo verrà riattivato in alcuni secondi e tutti i documenti e i programmi salvati verranno ripristinati.

Utilizzo.

Ho notato che Vista, di default, viene presentato all'utente con configurazioni diverse, forse in base alle impostazioni del BIOS o della scheda madre.

L'ibernazione, quando utilizzata, salva la sessione nel file hyberfil.sys, presente sotto la directory C: (tale file è nascosto, per visualizzarlo attivare la visualizzazione dei file di sistema).

Per disabilitare l'ibernazione occorre utilizzare una procedura da riga di comando: start -> cmd -> esegui come amministratore -> digitare "powercfg -h off".
In questo modo l'ibernazione viene disabilitata, il file hyberfil.sys viene cancellato e la sospensione viene resa disponibile solo nella modalità classica.

Per riabilitare l'ibernazione utilizzare il comando powercfg -h on
Questo comando riabilita l'ibernazione e ricrea il file hyberfi.sys

Per attivare la sospensione ibrida manualmente seguire questa procedura, ricordando di avere abilitato l'ibernazione (altrimenti l'opzione non è visibile e la modalità non attivabile): pannello di controllo -> opzioni risparmio energia -> modifica impostazioni combinazione -> cambia impostazioni avanzate risparmio energia -> sospensione -> consenti sospensione ibrida -> attivata.
Una volta attivata la sospensione ibrida il sistema disabilita automaticamente la voce dell'ibernazione nel menu start conservando però il file hyberfil.sys sul quale salverà la sessione.

Attenzione: se avete l'ibernazione attiva ma non visualizzate la voce "metti in ibernazione" nel menu start assicuratevi di aver disabilitato la sospensione ibrida. Le due impostazioni, entrambe attivate, sono in conflitto.

Nota: l'opzione Sospensione nel menu di avvio rappresenta sia la sospensione ibrida sia quella standard. Se la sospensione ibrida è attivata, quando si fa clic su Sospensione il computer passerà automaticamente alla sospensione ibrida. In caso contrario, quando si fa clic su Sospensione il computer passerà alla modalità sospensione.
Pr|ckly è offline  
Old 28-01-2009, 15:06   #9352
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghepa Guarda i messaggi
che programma di emulazione cd-rom posso usare su se7ven ??
ho provato ad installare l'ultima versione di daemon tool, ma se7ven mi avverte che non è compatibile.
Virtual Clone Drive

Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
Segui la procedura descritta di seguito:
possiamo installare la Beta sullo stesso Hard Disk di Vista senza troppo problemi e software esterni, le mosse da fare sono poche e facili.

1) Da Start cliccate su computer col tasto destro del mouse e poi gestione

2) Cliccate su Gestione Disco a sinistra e da li selezionate C col tasto destro del mouse (o lalettera che corrisponde al vostro Hard Disk principale)

3) Riduci Volume , adesso dovete scrivere di quanto dev’essere ridotto il vostro Hard Disk

Ad esempio se volete assegnare a WIndows 7 15 GB dovete scrivere 15000 (perchè è espresso in mb)
20 GB = 20000
30 GB = 30000
chiaro?
Adesso sotto si creerà lo spazio che avete generato quindi cliccateci col tasto destro del mouse sopra e formattatelo in NFTS (ci vuole un po di tempo perchè non ce NFTS RAPIDO)
Non vi resta poi che riavviare il PC premere F8 (col DVD di Windows 7 inserito nel lettore ) avviare da CD DVD e selezionare poi la partiizone che avete appena creato .

PS: questa procedura è stata redatta da una vecchia gloria di questo forum: DOVELLA...
Roby087 è offline  
Old 28-01-2009, 15:10   #9353
yenas
Member

L'Avatar di yenas

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Sulla 4850 il punteggio è 7,9 e non arranca una fava,credo che su una scheda come la FX5600 non possa andare molto bene...
(la 7600 è uguale alla 6800GT in quanto a performance)
Non vedere il pc in firma, uso win7 con un atlhon 2400+ soket A mobo Msi, 724 ram pc 3200 e geeforce FX5600 va una favola....... punteggio Schifo 3.2, e piu' veloce di linux (avranno imparato da loro sti bill gates)
Win 8 Pro x64
yenas è offline  
Old 28-01-2009, 15:10   #9354
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
.. lo posto, magari può tornare utile a qualcuno:
ottima ed utile sintesi.
stambeccuccio è offline  
Old 28-01-2009, 15:24   #9355
yenas
Member

L'Avatar di yenas

possibile scaricare con ........... in power saver
Win 8 Pro x64
yenas è offline  
Old 28-01-2009, 15:24   #9356
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
ottima ed utile sintesi.
Si però ho appena scoperto che a me manca la voce "allow hybrid sleep" nel pannello di controllo, come visualizzato nell'immagine postata sopra... forse dipende dalla mobo ma è strano perchè sotto Vista la avevo.
Indagherò...
Pr|ckly è offline  
Old 28-01-2009, 15:29   #9357
yenas
Member

L'Avatar di yenas

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Controlla anche che non sia un semplice problema di dati corrotti:
1. Controlla l'hash MD5 dell'iso che hai scaricato
2. Usa un altro supporto DVD (se usi riscrivibile)
3. Masterizza più lentamente ed attivando la verifica dei dati a fine masterizzazione.
Io non ho risolto il problema del boot di avvio....
Con Atlhon 2400+ socket A Msi 4Vt, ho dovuto installarlo come un programma su Xp che avevo. Infatti mi piacerebbe formattarlo ma poi non fa il Boot " errore cd5" credo sia una incompatibilita' del bios.... ma spero che qualcuno risolva..
Win 8 Pro x64
yenas è offline  
Old 28-01-2009, 15:56   #9358
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
[quote=cristch;26043678..mi sono accorto che nn ho + i gadget sullo schermo...come li ripristino???secondo prima avevo sulla barra l'icona"mostra descktop" ora nn c'è + come la rimetto??è troppo comoda per farne a meno[/QUOTE]

up
Old 28-01-2009, 16:34   #9359
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
up
Si è trasferito a destra , affianco alla data
mikikrash è offline  
Old 28-01-2009, 16:43   #9360
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
up
per quanto riguarda i gadget se hai disabilitato il controllo UAC si disattivano in automatico e le cose da fare sono 2:
o riattivi l'UAC
o segui questa procedura:
1. Open Registry Editor (regedit.exe)
2. Navigate to HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Sidebar\Settings
3. Create a new DWORD Value called AllowElevatedProcess
4. Set the value of the new DWORD to 1
5. Close the registry editor. Your gadgets should work now. No reboot or anything necessary.

Ciao

Edit: è possibile in qualche modo mettere in prima pagina questa procedura dato che sono parecchi gli utenti che lo richiedono?

Ultima modifica di Roby087 : 28-01-2009 alle 16:46.
Roby087 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP