Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 13:50   #161
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Non è andata questa versione di XP (fatta nel 2008) con sp3 esattamente come la ultra edition craccata con sp3 e mille mila altre cazzate aggiunte.

Per quanto riguarda l'installazione dei drivers, ho valutato anche quella possibilità (c'è anche un tool apposta) ma il problema è stato trovare quali driver usare.

E comunque, se googlando trovi pagine come queste:
http://www.wikihow.com/Install-Ahci-...-Installations
dove ti dice:
Quote:
The easiest way to make sure that the device and subsystem numbers are correct is to download a handy Linux-based live CD (or even better, dual-boot with Linux), boot it, and run something to the effect of
ti passa la voglia
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 13:51   #162
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Se non è cambiato nulla (e non mi pare che sia cambiato) le release non sono identificate dall'anno ma dal service pack integrato nell'installazione
Se sul cd c'è scritto 2008, quella versione è del 2008 (d.C )
Old 28-01-2009, 13:51   #163
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
che ridicolo brunetta... tutti stanno passando all'open source e lui è l'unico che si fa ingabbolare... ma probabilmente ci sarà sotto un magna magna...

mi fa ridere che si è imparato la parolina inglese "best practice" e la ripeta come una macchinetta... ahahhahah
Tutti chi? specifica perchè mi sa che l'unico sei te,visto che Microsoft ha il 90% del mercato,il resto è Apple.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 13:55   #164
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non è andata questa versione di XP (fatta nel 2008) con sp3 esattamente come la ultra edition craccata con sp3 e mille mila altre cazzate aggiunte.

Per quanto riguarda l'installazione dei drivers, ho valutato anche quella possibilità (c'è anche un tool apposta) ma il problema è stato trovare quali driver usare.
Beh, che il driver debba essere sviluppato dal produttore hw è ovvio

Comunque se una periferica non và sotto linux è colpa del produttore hw mentre se non và su MS (per di più su un sistema obsoleto) è colpa di MS ?

Quote:
E comunque, se googlando trovi pagine come queste:
http://www.wikihow.com/Install-Ahci-...-Installations
dove ti dice:

ti passa la voglia
Mando il listino prezzi pure a lui ?
Old 28-01-2009, 13:56   #165
evelon
Senior Member

Quote:
Se sul cd c'è scritto 2008, quella versione è del 2008 (d.C )
quello che fà fede è sempre il service pack
Old 28-01-2009, 13:59   #166
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
E in soli 2 giorni son riuscito anche ad installare i driver di Windows XP per il sata controller (ahci)

Son arrivato quasi a dover formattare una chiavetta usb come floppy perchè XP, nel 2009, pretende ancora di caricare i drivers da floppy
Forse perchè è del 2001 XP,manco c'era il SATA.
Se non ti sta bene cosi installati Vista visto che stiamo nel 2009.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 28-01-2009, 14:00   #167
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Si vabbè, googla "lenovo windows xp ahci drivers" ... buon divertimento

Ci son riuscito senza dover simulare un floppy solo grazie a Linux e il suo comando lscpi che mi ha fatto un elenco delle periferiche.
Ho trovato il codice del controlller sata e trovato il driver sul sito della lenovo, aggiunto solo recentemente.

Ancora con 'sta storia. Ho installato Windows Xp 2008
Windows XP 2008 azzo era uscita una nuova versione di XP e nessuno lo sapeva..ma per favore
Old 28-01-2009, 14:05   #168
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
quello che fà fede è sempre il service pack
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Forse perchè è del 2001 XP,manco c'era il SATA.
Se non ti sta bene cosi installati Vista visto che stiamo nel 2009.
Quote:
Windows XP 2008 azzo era uscita una nuova versione di XP e nessuno lo sapeva..ma per favore
Siete duri, eh. Se una società vende qualcosa fatto nel 2008, non mi interessa il sp o quando è stato creato il s.o. la prima volta. Mi interessa che se me lo vende nel 2008, sia aggiornato al 2008 non al 2001 !!!
Altrimenti mi dica: "non glielo vendiamo perchè non più supportato, ma se vuole le vendiamo Vista"
Old 28-01-2009, 14:11   #169
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Siete duri, eh. Se una società vende qualcosa fatto nel 2008, non mi interessa il sp o quando è stato creato il s.o. la prima volta. Mi interessa che se me lo vende nel 2008, sia aggiornato al 2008 non al 2001 !!!
Altrimenti mi dica: "non glielo vendiamo perchè non più supportato, ma se vuole le vendiamo Vista"
Ancora eh,sei duro di comprendorio...il kernel è fatto cosi e non lo posso cambiare perchè te non riesci a installare i driver sata,ne possono mettere tutti i driver del mondo...se sai installare un sistema operativo si da per scontato che si sappia installare anche un driver,in caso contrario ci stanno i tecnici che sanno fare il loro lavoro per intero.
Se l'Ibm o chi sia non fornisce driver o sono ostici da trovare...pazienza rivolgiti a loro..microsoft in tal caso non centra una fava.
Old 28-01-2009, 14:12   #170
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
la ms lo vende ancora perchè buona parte dei rosiconi e dei "xp meglio vista sucks" ha rotto il cazzo per 2 anni...e come se non bastasse ora vogliono pure il cd pronto con tutto funzionante
Old 28-01-2009, 14:18   #171
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ancora eh,sei duro di comprendorio...il kernel è fatto cosi e non lo posso cambiare perchè te non riesci a installare i driver sata,ne possono mettere tutti i driver del mondo...se sai installare un sistema operativo si da per scontato che si sappia installare anche un driver,in caso contrario ci stanno i tecnici che sanno fare il loro lavoro per intero.
Se l'Ibm o chi sia non fornisce driver o sono ostici da trovare...pazienza rivolgiti a loro..microsoft in tal caso non centra una fava.
E certo, adesso è diventata che non so neanche installare un driver

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
la ms lo vende ancora perchè buona parte dei rosiconi e dei "xp meglio vista sucks" ha rotto il cazzo per 2 anni...e come se non bastasse ora vogliono pure il cd pronto con tutto funzionante
Vista viene con una "downgrade license" ... ci sarà un motivo

http://www.google.de/url?sa=t&source...y3huaRIAzgX7Jw

Quote:
Q. Can I downgrade my OEM version of Microsoft Windows Vista Business to Windows XP Professional?
A. Yes. OEM Downgrade Rights for desktop operating systems apply to Windows Vista Business & Vista Ultimate as stated in the License Terms. Please note, OEM downgrade versions of Windows Vista Business and Vista Ultimate are limited to Microsoft Windows XP Professional (including Tablet PC Edition & x64 Edition). End users can use the following media for their downgrade: Volume Licensing media (provided the end user has a Volume Licensing agreement), Retail (FPP), or System Builder hologram CD (provided the software is acquired in accordance with the Microsoft OEM System Builder License). Use of the downgraded operating system is governed by the Windows Vista Business License Terms, and the end user cannot use both the downgrade operating system and Windows Vista Business. There are no downgrade rights granted for Microsoft Windows Vista Home Basic or Home Premium.
Old 28-01-2009, 14:22   #172
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
E certo, adesso è diventata che non so neanche installare un driver

Vista viene con una "downgrade license" ... ci sarà un motivo

http://www.google.de/url?sa=t&source...y3huaRIAzgX7Jw

te l'ho scritto il motivo, i rosiconi rosicano e protestano, i produttori di pc (dell, lenovo gnè gnè) devono richiedere xp alla ms, ms crea licenze xp e downgrade e bla bla bla...per le aziende lo capisco (decine di pc+licenze ecc), per l'utente normale va bene vista, ma ovviamente la fede religiosa va seguita...tranne nei casi dove vengono venduti pc vecchi di 5anni (singlecore+512mb di ram) con vista, allora lì bisogna dare ragione all'utente ma la colpa è di chi ha fatto quel pc...
in ogni caso, fossi stato a capo della ms, oltre a passare le giornate spendendo (), avrei chiuso qualsiasi supporto per xp, chiuso la vendita di xp (esaurendo le scorte) e SOPRATTUTTO vigilato sulle installazioni oem
Old 28-01-2009, 14:26   #173
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
in ogni caso, fossi stato a capo della ms, oltre a passare le giornate spendendo (), avrei chiuso qualsiasi supporto per xp, chiuso la vendita di xp (esaurendo le scorte) e SOPRATTUTTO vigilato sulle installazioni oem
In quel caso, ma solo in quel caso, avrebbe ragione la MS

Ma visto che le vende ancora per noi rosiconi gnè gnè, lo venda aggiornato.
Old 28-01-2009, 14:27   #174
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:

non sono d'accordo
Old 28-01-2009, 14:31   #175
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
non sono d'accordo
Io si
Old 28-01-2009, 14:52   #176
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Io si
Comunque ancora non ho capito secondo quale logica TU stia ragionando.

Hai comprato un PC VUOTO senza SO per installarci quello che volevi tu, poi dai la colpa a Microsoft se il PRODUTTORE del pc che hai comprato non rilascia i driver per le periferiche adatti a windows Xp che vuoi installare tu sul tuo pc, come se tu comprassi una WV-Golf senza motore e poi ci volessi mettere su quello della Porsche a questo punto di chi sarebbe la colpa?

Il mercato offre soluzioni adatte a tutti, basta sapere quello che si compra e nessuno mi pare ti abbia obbligato a comprare quello che hai fra le mani, è tutto frutto di scelte (sbagliate IMHO) da parte tua, ora è inutile dare la colpa a questo o a quello, basta guardarsi allo specchio.
Old 28-01-2009, 15:03   #177
evelon
Senior Member

Calma ragazzi

Non nè facciamo una questione di "rosiconi" o "fanboy" di questo o quel OS

Credo di poter dire per certo che Trallallero i driver li sà installare così come non è colpa di Trallallero se Lenovo non li ha rilasciati prima.
(Al massimo è colpa di Trallallero che si compra un pc ex-IBM-ora-cinese-Lenovo )

Comunque non è questione di saper installare i driver o meno.
Nè la MS deve fornire il prodotto proprio con "i driver che diciamo noi" (e come poi? Lo stesso Trallallero ha confermato che sono usciti da poco).

Quello che fà fede è la service pack, quindi non l'anno nè altro.
Chi compra XP servicepackX sà cosa compra, se il suo pc uscito l'altro ieri non è supportato se la prenda con sè stesso oppure cominci a smanettare per farlo andare (come ha fatto Trallallero )

Del resto uno dei primi consigli all'end user che vuole Linux è proprio di informarsi PRIMA sull'hardware supportato e POI comprare quello.

Comprare hw alla cieca è sempre un rischio; chi si occupa di informatica lo sà bene

del resto se prendiamo una distribuzione linux del 2001 non ci possiamo aspettare che supporti tutto l'hw modernissimo-strafico che abbiamo comprato...
Old 28-01-2009, 15:06   #178
evelon
Senior Member

Quote:

No, la MS vende la release di XP al sp3.
Se tu non sai che le release sono sul sp e non all'anno e non sai che il tuo hw non è supportato non ti puoi lamentare con la MS.

Ti potresti lamentare se avessi comprato il pc con XP ed alla prima accensione ti fossi accorto che dovevi lavorare a 640x480 perchè non esistono driver video...

Old 28-01-2009, 15:09   #179
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Comunque ancora non ho capito secondo quale logica TU stia ragionando.

Hai comprato un PC VUOTO senza SO per installarci quello che volevi tu, poi dai la colpa a Microsoft se il PRODUTTORE del pc che hai comprato non rilascia i driver per le periferiche adatti a windows Xp che vuoi installare tu sul tuo pc, come se tu comprassi una WV-Golf senza motore e poi ci volessi mettere su quello della Porsche a questo punto di chi sarebbe la colpa?

Il mercato offre soluzioni adatte a tutti, basta sapere quello che si compra e nessuno mi pare ti abbia obbligato a comprare quello che hai fra le mani, è tutto frutto di scelte (sbagliate IMHO) da parte tua, ora è inutile dare la colpa a questo o a quello, basta guardarsi allo specchio.
Si, da una parte hai ragione anche tu e ho scritto quel che ho scritto anche per sfogarmi un pò

Però il notebook che ho preso viene o vuoto, o con Linux Suse o Vista.

Vista è ancora pieno di bugs e strausa risorse che servono a me, visto che devo usare un programma come Cubase (10 o più tracce audio contemporaneamente) insieme a Guitar Rig (multi effetto che usa parecchie risorse) quindi è escluso, anche perchè i programmi che uso NON sono compatibili con Vista.

Non resta che XP e ho solo fatto notare i problemi di questo magnifico s.o. della superlativa MS
Old 28-01-2009, 15:10   #180
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Si, da una parte hai ragione anche tu e ho scritto quel che ho scritto anche per sfogarmi un pò

Però il notebook che ho preso viene o vuoto, o con Linux Suse o Vista.

Vista è ancora pieno di bugs e strausa risorse che servono a me, visto che devo usare un programma come Cubase (10 o più tracce audio contemporaneamente) insieme a Guitar Rig (multi effetto che usa parecchie risorse) quindi è escluso, anche perchè i programmi che uso NON sono compatibili con Vista.

Non resta che XP e ho solo fatto notare i problemi di questo magnifico s.o. della superlativa MS

si ma dopo 2 anni di vista non puoi uscire ancora con ste frasi da commentini da news stile troll
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian