|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Doner Kebap, anche.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ieri sera ho cenato proprio così lett di lattuga a listarelle, patate carote e porri lessati conditi con ova sode, aringe affumicate a tocchetti (francesi) e salsa vinegrette con aceto balsamico (italiano). erba cipollina e pepe. buono! saran stati due anni che non lo mangiavo... ma doverci pranzare un dì si e uno no sarebbe da suicidio.
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
SE fatto con carne e pane freschi SI, sennò siamo a livello burgher king
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Un paese così grande ha tipo una 30ina di cucine tipiche , riunibili più o meno in 4 macro-zone. Da noi ne è arrivata solo una, ma in una variante della quale non si conoscono nè l'origine nè la motivazione Fine OT , lo giuro |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
insomma è come la "pizza all'italiana" che si mangia in USA...
'na roba che di italiano ha giusto il nome. tornando IT o quasi. non so se sapete che i tramezzini sonorginari mestre o di venezia (la diatriba è storica) ... quindi VENEZIANISSIMI. bon un paio di baretti in centrissimo a PD comperati e gestiti solo da cinesi fanno fra i migliori tramezzini mai mangiati a PD (bhè i tramezzini di venezia e mestre son tutt'ora imbattibili però)... han imparato bene. per cui: perchè il cinese o kebabbaro non posson fare cibo italico al 100% SE LO VOGLIONO E SE NE SON CAPACI?? .
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-01-2009 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
ti rompi le balle di salsiccia e polenta ? c'è un sacco di pesce ! verdure ! pasta, pizza, riso e quant'altri...
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o come la mozzarella in UK : un monolite cubico e vagamente avano senza alcun tipo di odore o sapore , la prima volta che l'ho vista mi son chiesto se fosse tofu |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ![]() in compenso c'hanno quest'altra roba che si chiama okonomiyaki che è, concettualmente, il loro equivalente della pizza nostra perchè costa poco e ci puoi mettere di tutto, una specie di frittatone alla piastra che è un vero spettacolo, sono riuscito persino a trovare un posto a Milano dove lo fanno, anche se non è esattamente come l'originale.
Ultima modifica di momo-racing : 27-01-2009 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma che è quella pizza?
Una cassata?!?!? ![]() Notare le didascalie sugli ingredienti... LOL!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
|
Quote:
![]() Comunque l'avevo scritto prima, anche i ristoranti italiani all'estero molto spesso adattano le ricette italiane ai gusti locali. E quindi presumibilmente lo stesso fanno i ristoratori cinesi, i kebabbari e altri che operano sul nostro territorio. Per quanto riguarda l'UK, gente del posto mi ha detto che la cucina locale praticamente è inesistente, sia perchè erano un popolo di marinai e quindi mangiavano praticamente pesce essiccato e gallette, e poi la situazione si è anche aggravata durante la II guerra mondiale per via della scarsità di alimenti, per cui cucinavano con quel poco o nulla che gli capitava. Per questo motivo le cucine etniche non hanno avuto rivali, soprattutto gli indiani che hanno i ristoranti "tandoori" migliori e più costosi, e con questi ristoranti gli indiani si sono sistemati alla grande. La prima volta che sono stato a Londra ho visto una Rolls Royce guidata da un indiano, e la prima cosa che ho pensato è stata che quello era l'autista, poi ne ho viste altre con tutta la famiglia di indiani e ho realizzato
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
loro lo chiamano mozzarella-cheddar (almeno quando chiesi mi dissero che era "mozzarella inglese" fatta col cheddar) ... solo che non assomiglia manco al cheddar mi ricorda però certo formaggio finito sulla cronaca rencentemente in italia... non in senso positivo...
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
![]() ma i bordi a mo' di "pallocchetta" son così perchè li si può mangiare con i bastoncini ??
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
3 gg di sospensione
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Le ho mangiate nei ristoranti giapponesi qua a Parigi (a chi interessa nella zona di Opéra ci sono due o tre vie solo con ristoranti giapponesi che sono davvero ottimi) |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
io più che altro guarderei 2 cose: -1) per difendere il centro storico la struttura non può esporre determinate facciate.. vedi tutte le robe colorate alla MCdonald's -2) controlli sui lavoratori, igene, fornitori la selezione verrebbe da se
|
|
|
|
#119 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
tdi150cv
ma che dici? perche il kebab è merda scusa? sei un nutrizionista che conosce i nutrienti del kebab tipico? e sai confrontarli con quelli di panino normale?? dai.. smettila di fare il "razzista" verso le cucine di altri paesi, chiamando MERDA un piatto tipico di un altra civiltà. |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
BOONO IL KEBAB!!!!
altro che panini ladrissimi degli italiani....io vado sempre dal kebabbaro!! cmq chi è che va a lucca per turismo apposta per quello e parlo da toscano eh..cmq norma inutile ..è il mercato che regola queste cose...hanno fatto l'ennesima cazzata |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.