|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ho solo detto che non credo che un tedesco parta dalla germania per venire a Lucca a mangiare il Kebab, se tu sai che invece è così magari sbaglio io....
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io so che mi son girati abbastanza gli OO in germania e in UK a dover far fatica a trovare ristoranti tipici tedeschi e inglesi !
il problema del'appiattimento globalizzante c'è... specie sui prodotti di basso costo. ma la soluzione proposta è una NON soluzione.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-01-2009 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
se poi c'è chi pensa di venire a Lucca per mangiarsi un topo fritto alla coreana credo che sbagli indirizzo che mi sembra un intervento un po' sopra le righe. Comunque, non per offendere i lucchesi, ma dubito che ci sia nessuno al mondo che parta per andare a fare le vacanze a Lucca. Al massimo ci passa qualche ora durante un viaggio in toscana. E mi pare normale che ci sia chi invece di farsi un pranzo al ristorante preferisca comprarsi qualcosa da sgranocchiare per strada... tipo un kebab. Poi ripeto, se non ci fosse chi vuole mangiare il kebab, i ristoranti avrebbero chiuso. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
A lucca ci sono 5 kebab? se non hanno ancora chiuso i battenti vuol dire che c'è lavoro per tutti e la gente ci va, e nessuno obbliga la gente con la pistola alla testa ad andare a mangiare dal kebabbaro... ma come sempre invece di fare un esame di coscienza e ammettere che 10 euro per un piatto di lenticchie (piatto povero per eccellenza) forse sono un po' troppi si preferisce legiferare per tarpare le ali alla concorrenza, alla faccia del libero mercato... Aggiungo una cosa: vogliamo davvero incentivare la cucina regionale? invece di mettere assurdi limiti cominciamo a verificare seriamente la qualità dei ristoranti tipici... solitamente nelle località turistiche i "locali tipici" di tipico hanno solo il nome dei piatti e sono posti per turisti dove si paga carissimo e si mangia mediocremente quando va bene... |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Se c'è stato un gran successo dei kebabari è/sarà perchè i lucchesi e i turisti per un pasto fugace (notare bene) prediligono sempre più il kebab... e magari per la cena un tipico pasto italiano in un ristorante/trattoria.
Non si può mettere in relazione il kebab con la zuppa di farro o che altra pietanza tipica lucchese/locale... il kebabaro si confronta con il bar, la pizzeria al taglio e Mc... fast food. La zuppa di farro o che altro è da ristorante/trattoria... come termine di paragone prenderei i ristoranti cinesi/giapponesi/etnici in generale... ma sempre ristoranti.
"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto." Ultima modifica di _Tore_ : 27-01-2009 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Io sono d'accordo. Dá un pó di decoro ai nostri bellissimi centri storici. Di solito sti kebabbari sono veramente delle bettole, almeno qua in Germania.
|
|
|
#67 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Venezia Livorno Catania Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi avete fatto venire voglia di kebab....
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Se passi dalle mie parti, ne conosco uno dove lo fanno per bene
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
pensare che ogniqualvolta posso vado in pizzeria dove SO che il pizzaiolo del del Sud italia, parimentise cerco cucina veneta PRETENDO che nel locale chi cucina sia veneto e di tradizione veneta (cioè con il mais mel sangue da decine di generazioni) ... così come NON bevo birra italina, così come NON vado al ristorante jappo gestito da cinesi, mi pare semplice buon senso. poi per carità... ho mangiato italiano fatto da cuochi jappo e tedeschi in modo SPETTACOLARE ... ma credo fossero decisamente eccezzioni.
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Viviamo in una società di libero mercato: se voglio aprire un chiosco di vermi bolliti ho tutto il diritto di farlo e sarà la gente a decretare il mio successo: se alla gente i vermi piaceranno mi farò i soldi, altrimenti chiuderò nel giro di 10 giorni.... |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
|
Quote:
Si è perso il concetto di cucina locale a prezzi ragionevoli. Una volta c'erano le trattorie dove con 10-12mila lire mangiavi tutto e pure cucinato in modo casareccio, adesso quelle 10-12mila sono diventate almeno 25-30€. E non mi dite che i kebabbari tolgono lavoro agli italiani, ormai in tutti questi ristoranti nostrani il 90% del personale è nordafricano o est europa, una volta sono stato in un ristorante a Lucca e ho chiesto alla cameriera -polacca- "scusi ma qui si mangia della vera cucina tipica lucchese?" e lei risponde "aspetti un attimo che chiedo al cuoco ... AZIZ!"
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Non scherzo, ma nel giro germania - olanda che abbiamo fatto nell'estate del 2007 io e scoperchiatore.. non ne abbiamo trovato mezzo...
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
W IL KEBAB.
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se le norme previste (anche quelle comunali sul decoro, sull'integrazione dell'attivita') sono rispettate, non vedo che cosa abbia di male un buon Kebap rispetto al bazar del "tutto a 1€".
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
si, ... e se non era per i miei amici tedeschi col c...o che li trovavo !
in genere comunque son "fuori" e non in centro storico. in germania del sud -in BAVIERA- è decisamente più facile trovarli, ma qualsiasi tedesco ti dirà che i bavaresi tengono alla cucina più del resto dei tedeschi, stessa cosa che in italia da 'sto punto di vista. io ho scoperto le zuppe (parte tipica della cena). Un mondo che mi era ignoto. Per quanto riguarda la carne poi imho non temono di certo gli italiani a bravura. sulle verdure son carenti, ma bisogna dire che il clima non li aiuta a coltivare millemile tipi di insalate e radicchie verzurame vario.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-01-2009 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
poi vedo il tizio del bar che fa orari molto più normali e ti vende a 5 euro un tramezzino schifoso fatto con una fetta di pane carrè tagliata a metà e dentro due cose in croce. Secondo me la gente ce l'ha tanto con gli stranieri onesti perchè gli ricordano cosa significa lavorare veramente. per quanto riguarda il discorso lucca in realtà sono in parte d'accordo, non per altro ma perchè si cerca non di fare discriminazione ma di preservare lo spirito del centro storico venendo in contro alle esigenze del turismo, dato che lucca è una città molto particolare ( si parla infatti solamente della zona delle mura ) tant'è che il decreto riguarda anche attività come mcdonald's e simili, non solo i kebappari. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
A me manco me piace, ma è talmente ridicolo quello che è stato scritto in merito....
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.