Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 14:33   #61
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non c'entra nulla il colosseo o la tour eiffel.

Qua non si parla di trasformare le mura medievali in drive in.

Si parla di ristoranti.

E se si vogliono i tuisti, bisogna pensare ad offrire cio che i turisti vogliono, non cio che i turisti devono voler mangiare, perché "se non vogliono la minestra al farro sono degli incivili e hanno solo da non venire a lucca"
Scusa, dove ho scritto che se non mangiano il farro sono degli incivili?

Ho solo detto che non credo che un tedesco parta dalla germania per venire a Lucca a mangiare il Kebab, se tu sai che invece è così magari sbaglio io....
Old 27-01-2009, 14:36   #62
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io so che mi son girati abbastanza gli OO in germania e in UK a dover far fatica a trovare ristoranti tipici tedeschi e inglesi !

il problema del'appiattimento globalizzante c'è...

specie sui prodotti di basso costo.

ma la soluzione proposta è una NON soluzione.

Ultima modifica di Fil9998 : 27-01-2009 alle 14:39.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 14:38   #63
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa, dove ho scritto che se non mangiano il farro sono degli incivili?

Ho solo detto che non credo che un tedesco parta dalla germania per venire a Lucca a mangiare il Kebab, se tu sai che invece è così magari sbaglio io....
hai scritto questo

se poi c'è chi pensa di venire a Lucca per mangiarsi un topo fritto alla coreana credo che sbagli indirizzo

che mi sembra un intervento un po' sopra le righe.

Comunque, non per offendere i lucchesi, ma dubito che ci sia nessuno al mondo che parta per andare a fare le vacanze a Lucca.

Al massimo ci passa qualche ora durante un viaggio in toscana. E mi pare normale che ci sia chi invece di farsi un pranzo al ristorante preferisca comprarsi qualcosa da sgranocchiare per strada... tipo un kebab.

Poi ripeto, se non ci fosse chi vuole mangiare il kebab, i ristoranti avrebbero chiuso.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 14:40   #64
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da apahualca Guarda i messaggi
Tutto sommato una cazzata non è.
Insomma vorrei più cucina locale e meno kebab
Lol, e io vorrei che le finaliste di miss italia me la dessero, però mica posso obbligarle...

A lucca ci sono 5 kebab? se non hanno ancora chiuso i battenti vuol dire che c'è lavoro per tutti e la gente ci va, e nessuno obbliga la gente con la pistola alla testa ad andare a mangiare dal kebabbaro...
ma come sempre invece di fare un esame di coscienza e ammettere che 10 euro per un piatto di lenticchie (piatto povero per eccellenza) forse sono un po' troppi si preferisce legiferare per tarpare le ali alla concorrenza, alla faccia del libero mercato...

Aggiungo una cosa: vogliamo davvero incentivare la cucina regionale? invece di mettere assurdi limiti cominciamo a verificare seriamente la qualità dei ristoranti tipici... solitamente nelle località turistiche i "locali tipici" di tipico hanno solo il nome dei piatti e sono posti per turisti dove si paga carissimo e si mangia mediocremente quando va bene...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 14:42   #65
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Se c'è stato un gran successo dei kebabari è/sarà perchè i lucchesi e i turisti per un pasto fugace (notare bene) prediligono sempre più il kebab... e magari per la cena un tipico pasto italiano in un ristorante/trattoria.

Non si può mettere in relazione il kebab con la zuppa di farro o che altra pietanza tipica lucchese/locale... il kebabaro si confronta con il bar, la pizzeria al taglio e Mc... fast food.
La zuppa di farro o che altro è da ristorante/trattoria... come termine di paragone prenderei i ristoranti cinesi/giapponesi/etnici in generale... ma sempre ristoranti.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

Ultima modifica di _Tore_ : 27-01-2009 alle 14:44.
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 14:43   #66
cornetto
Member

Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Io sono d'accordo. Dá un pó di decoro ai nostri bellissimi centri storici. Di solito sti kebabbari sono veramente delle bettole, almeno qua in Germania.
Old 27-01-2009, 14:44   #67
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
hai scritto questo

se poi c'è chi pensa di venire a Lucca per mangiarsi un topo fritto alla coreana credo che sbagli indirizzo

che mi sembra un intervento un po' sopra le righe.
Non so cosa tu abbia capito, ma se tu vuoi mangiare un buon cacciucco alla Livornese dove andresti così ad occhio fra queste 3 città?

Venezia

Livorno

Catania

Quote:
Comunque, non per offendere i lucchesi, ma dubito che ci sia nessuno al mondo che parta per andare a fare le vacanze a Lucca.
Dillo a quelli che ci vengono volentieri tutti gli anni

Quote:
Al massimo ci passa qualche ora durante un viaggio in toscana. E mi pare normale che ci sia chi invece di farsi un pranzo al ristorante preferisca comprarsi qualcosa da sgranocchiare per strada... tipo un kebab.
E difatti in città ci sono 5 Kebab, 1 ristorante Cinese, 1 ristorante Libico oltre ai ristoranti/trattorie tipici alle pizzerie a taglio ecc. ecc.

Quote:
Poi ripeto, se non ci fosse chi vuole mangiare il kebab, i ristoranti avrebbero chiuso.
?????
Old 27-01-2009, 14:46   #68
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Mi avete fatto venire voglia di kebab....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 14:48   #69
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Se passi dalle mie parti, ne conosco uno dove lo fanno per bene
Old 27-01-2009, 14:50   #70
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
...

pensare che ogniqualvolta posso vado in pizzeria dove SO che il pizzaiolo del del Sud italia,

parimentise cerco cucina veneta PRETENDO che nel locale chi cucina sia veneto e di tradizione veneta (cioè con il mais mel sangue da decine di generazioni) ...

così come NON bevo birra italina,

così come NON vado al ristorante jappo gestito da cinesi,

mi pare semplice buon senso.

poi per carità... ho mangiato italiano fatto da cuochi jappo e tedeschi in modo SPETTACOLARE ... ma credo fossero decisamente eccezzioni.
Old 27-01-2009, 14:51   #71
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
Io sono d'accordo. Dá un pó di decoro ai nostri bellissimi centri storici. Di solito sti kebabbari sono veramente delle bettole, almeno qua in Germania.
Se il problema è questo basterebbero delle norme tipo piano regolatore... si vietano neon e insegne luminose e si stabiliscono dei criteri di "decoro"... ma vietare l'apertura solo a locali che vendono cibo etnico (ma che cosa vorrà poi dire) è discriminatorio.
Viviamo in una società di libero mercato: se voglio aprire un chiosco di vermi bolliti ho tutto il diritto di farlo e sarà la gente a decretare il mio successo: se alla gente i vermi piaceranno mi farò i soldi, altrimenti chiuderò nel giro di 10 giorni....
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 14:52   #72
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
... ma come sempre invece di fare un esame di coscienza e ammettere che 10 euro per un piatto di lenticchie (piatto povero per eccellenza) forse sono un po' troppi si preferisce legiferare per tarpare le ali alla concorrenza, alla faccia del libero mercato...

Aggiungo una cosa: vogliamo davvero incentivare la cucina regionale? invece di mettere assurdi limiti cominciamo a verificare seriamente la qualità dei ristoranti tipici... solitamente nelle località turistiche i "locali tipici" di tipico hanno solo il nome dei piatti e sono posti per turisti dove si paga carissimo e si mangia mediocremente quando va bene...
E' proprio questo il punto.

Si è perso il concetto di cucina locale a prezzi ragionevoli.
Una volta c'erano le trattorie dove con 10-12mila lire mangiavi tutto e pure cucinato in modo casareccio, adesso quelle 10-12mila sono diventate almeno 25-30€.

E non mi dite che i kebabbari tolgono lavoro agli italiani, ormai in tutti questi ristoranti nostrani il 90% del personale è nordafricano o est europa, una volta sono stato in un ristorante a Lucca e ho chiesto alla cameriera -polacca- "scusi ma qui si mangia della vera cucina tipica lucchese?" e lei risponde "aspetti un attimo che chiedo al cuoco ... AZIZ!"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 14:55   #73
cornetto
Member

Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Se il problema è questo basterebbero delle norme tipo piano regolatore... si vietano neon e insegne luminose e si stabiliscono dei criteri di "decoro"... ma vietare l'apertura solo a locali che vendono cibo etnico (ma che cosa vorrà poi dire) è discriminatorio.
Viviamo in una società di libero mercato: se voglio aprire un chiosco di vermi bolliti ho tutto il diritto di farlo e sarà la gente a decretare il mio successo: se alla gente i vermi piaceranno mi farò i soldi, altrimenti chiuderò nel giro di 10 giorni....
se ne puó discutere! Ovviamente ci sono altri metodi per raggiungero lo scopo.
Old 27-01-2009, 14:56   #74
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
io so che mi son girati abbastanza gli OO in germania e in UK a dover far fatica a trovare ristoranti tipici tedeschi e inglesi !
Ma quelli tipici tedeschi esistono?
Non scherzo, ma nel giro germania - olanda che abbiamo fatto nell'estate del 2007 io e scoperchiatore.. non ne abbiamo trovato mezzo...
Old 27-01-2009, 14:57   #75
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
W IL KEBAB.
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 14:58   #76
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Ma quelli tipici tedeschi esistono?
Non scherzo, ma nel giro germania - olanda che abbiamo fatto nell'estate del 2007 io e scoperchiatore.. non ne abbiamo trovato mezzo...
Si che esistono.....si chiamano kebab
Old 27-01-2009, 15:02   #77
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
che norma idiota.

Se i Lucchesi non vogliono il kebab i kebabbari chiuderanno per mancanza di clienti. Non si capisce perché debba essere lo Stato a decidere come e cosa devono mangiare i cittadini.
Quoto.
Se le norme previste (anche quelle comunali sul decoro, sull'integrazione dell'attivita') sono rispettate, non vedo che cosa abbia di male un buon Kebap rispetto al bazar del "tutto a 1€".
Old 27-01-2009, 15:02   #78
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

si, ... e se non era per i miei amici tedeschi col c...o che li trovavo !

in genere comunque son "fuori" e non in centro storico.
in germania del sud -in BAVIERA- è decisamente più facile trovarli,
ma qualsiasi tedesco ti dirà che i bavaresi tengono alla cucina più del resto dei tedeschi, stessa cosa che in italia da 'sto punto di vista.

io ho scoperto le zuppe (parte tipica della cena). Un mondo che mi era ignoto.
Per quanto riguarda la carne poi imho non temono di certo gli italiani a bravura.
sulle verdure son carenti, ma bisogna dire che il clima non li aiuta a coltivare millemile tipi di insalate e radicchie verzurame vario.

Ultima modifica di Fil9998 : 27-01-2009 alle 15:04.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 15:03   #79
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Infatti bisognerebbe solo avere italiani con più palle quadrate...

Il kebab fa i soldi? certo ti danno un panino a 1,50 euro...

Aprici di fianco un paninaro coi fiocchi e vedrai che io italiano preferisco il panino pomodoro insalata e prosciutto piuttosto che quello pakistano...

Mi viene l'acquolina in bocca pensando al paninaro sul lungo mare di livorno che ci delizia dopo le immersioni della giornata, 3-4 euro per un panino che si fa fatica a finire, con dentro di tutto tra salumi ortaggi formaggi e salse...

Oppure come una trattoria aperta da poco qui a bologna, solo mangiare bolognese, prodotti tutti dell'emilia, prezzi concorrenziali, personale interamente bolognese, pasta fatta a mano dalla nonna , è sempre pieno!
io vedo il kebapparo vicino a casa mia che fa orari assurdi, è sempre aperto, si fa un culo pauroso dalla mattina alla sera e ti vende i panini, peraltro molto buoni e anche salutari, a 3 euro e 50 ( prezzo standard del kebap a milano ).
poi vedo il tizio del bar che fa orari molto più normali e ti vende a 5 euro un tramezzino schifoso fatto con una fetta di pane carrè tagliata a metà e dentro due cose in croce. Secondo me la gente ce l'ha tanto con gli stranieri onesti perchè gli ricordano cosa significa lavorare veramente.

per quanto riguarda il discorso lucca in realtà sono in parte d'accordo, non per altro ma perchè si cerca non di fare discriminazione ma di preservare lo spirito del centro storico venendo in contro alle esigenze del turismo, dato che lucca è una città molto particolare ( si parla infatti solamente della zona delle mura ) tant'è che il decreto riguarda anche attività come mcdonald's e simili, non solo i kebappari.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 15:03   #80
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
A me manco me piace, ma è talmente ridicolo quello che è stato scritto in merito....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian