Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 13:21   #21
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi

Art. 35.
La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni.

In tutte le sue forme significa che deve tutelare sia il kebab che il ristorante tipico
si, ma ... come si fa a mangiare il piatto tipico lucchese tipo il minestrone di farro ? giri col piatto in mano per la strada ? sai come lavorano le lavanderie dopo !
se vietavano di mangiare in strada allora si, ma così mi sembra una stupidata !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:23   #22
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
1,5euro?
A Milano c'è un cartello dei kebbabbari fissato inesorabilmente a 3,5euro.
Che si indagasse sul cartello kebbabbaro invece di occuparsi di questioni ridicole.
E poi mi piacerebbe provare una kebab con la carne di montone, invece di dover provare sempre il solito misto di pollo e vitello e quando va bene solo vitello.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:23   #23
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi

Art. 35.
La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni.

In tutte le sue forme significa che deve tutelare sia il kebab che il ristorante tipico
infatti la costituzione andrebbe rifatta e modernizata ...

dove sta scritto per esempio che un lavoro e' appunto un lavoro ?

detto questo mettiamola in termini di educazione alimentare.

Impariamo a far capire alla gente che mangiare merda non e' il massimo della vita !

Siamo un cazzo di paese dove si mangia divinamente , vediamo almeno di non perdere quella minima dignita' che c'è rimasta sulla tavola !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:23   #24
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Infatti bisognerebbe solo avere italiani con più palle quadrate...

Il kebab fa i soldi? certo ti danno un panino a 1,50 euro...

Aprici di fianco un paninaro coi fiocchi e vedrai che io italiano preferisco il panino pomodoro insalata e prosciutto piuttosto che quello pakistano...

Mi viene l'acquolina in bocca pensando al paninaro sul lungo mare di livorno che ci delizia dopo le immersioni della giornata, 3-4 euro per un panino che si fa fatica a finire, con dentro di tutto tra salumi ortaggi formaggi e salse...

Oppure come una trattoria aperta da poco qui a bologna, solo mangiare bolognese, prodotti tutti dell'emilia, prezzi concorrenziali, personale interamente bolognese, pasta fatta a mano dalla nonna , è sempre pieno!
concordo, ma in un'osteria trevigiana ti parte un 40€ senza vini ... e il kebab a 1.5 l'hai visto solo tu. qua si va dai 3 ai 4.50

sai com'è

in effetti il kebab se la può giocare con la pizza al trancio
Old 27-01-2009, 13:25   #25
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Un buon kebab fatto come Dio comanda è difficile da trovare. A Milano oramai è pieno di kebbabberie, ma di buon kebab ne ho trovato solo uno, a porta Genova.
Cmq è una norma che è illegittima. Se il proprietario facesse appello al TAR vincerebbe senza particolari problemi.
fuori il nome

io personalmente ne ho trovato uno davvero ottimo a Torino, ogni volta che ci vado per lavoro, per n pasti che consumo la', sono n kebab

tornando IT: il problema e' solo che, probabilmente, il proprietario manco sapra' che sia il TAR..
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:25   #26
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
infatti la costituzione andrebbe rifatta e modernizata ...

dove sta scritto per esempio che un lavoro e' appunto un lavoro ?

detto questo mettiamola in termini di educazione alimentare.

Impariamo a far capire alla gente che mangiare merda non e' il massimo della vita !

Siamo un cazzo di paese dove si mangia divinamente , vediamo almeno di non perdere quella minima dignita' che c'è rimasta sulla tavola !

perchè secondo te chi mangia Kebab mangia merda, in pratica?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:26   #27
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Guarda, da un punto di vista puramente teorico non me ne frega niente poichè poi la scelta la farà il mercato quindi se 5 kebab sono troppi qualcuno chiuderà i battenti e se sono pochi qualcuno aprirà......

Da un punto di vista pratico, in un periodo in cui si cerca di sviluppare l'accoglienza turistica basando proprio sulla "lucchesità" dell'offerta, mi sembra un controsenso offrire ai turisti locali orientali.

Nessuna polemica e il provvedimento mi lascia perplesso, solo una considerazione personale.
Il problema è che sto notando una rarefazione del cd cibo di strada.
A palermo ero solito mangiarmi il panino con la milza, le panelle, gli arancini, i bocconcini dolci con la ricotta, i ravioli con la ricotta, la pasta con le sarde, la pasta alla paolina...dove sono finiti?
DOVVVVVVVVVVVVVVVVVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?
Quest'estate ho trovato i kebab e gli hamburger, che non ho mangiato.
Old 27-01-2009, 13:28   #28
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
E allora incominciamo a fare un pò di educazione ai bambini... Peccato che io veda solo mamme che rifilano le merendine ai piccoli pampini obesi...

io arrivavo a scuola col panino al prosciutto (pane fatto da mia nonna) e tutti gli altri col mulino bianco

E poi il problema non è il kebab:

Cibi avariati, mille tonnellate sequestrate tutta roba italianissima che fa aumentare la dignità vero?
Old 27-01-2009, 13:29   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
fuori il nome

io personalmente ne ho trovato uno davvero ottimo a Torino, ogni volta che ci vado per lavoro, per n pasti che consumo la', sono n kebab

tornando IT: il problema e' solo che, probabilmente, il proprietario manco sapra' che sia il TAR..
E' a porta Genova, dovrebbe chiamarsi "Turkish Kebab o giù di lì"..in tutta Milano sud è l'unico che si salva, gli altri fanno cose turche, con la carne misto pollo-vitello. . Tantissimi locali, qualità bassina.
Kebab col montone però non sono mai riuscito a trovarlo. Se qualcuno mi dà il nome di un locale utile, mi farebbe coa gradita.
Old 27-01-2009, 13:29   #30
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
eccerto, e' cibo per negri
Old 27-01-2009, 13:33   #31
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
E allora incominciamo a fare un pò di educazione ai bambini... Peccato che io veda solo mamme che rifilano le merendine ai piccoli pampini obesi...
o be parli con un preparatore atletico che arriverebbe a mettere in piedi una sorta di servizio sociale per il controllo del peso del minore ... fai tu !

Quote:

Cibi avariati, mille tonnellate sequestrate tutta roba italianissima che fa aumentare la dignità vero?
questo , all'occhio di una persona dotata di un minimo di neuroni , non intacca l'altissima dignita culinaria del paese , semmai quella di qualche commerciante senza scrupoli.
ed e' davvero triste dovertelo pure spiegare ...
Old 27-01-2009, 13:33   #32
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

io arrivavo a scuola col panino al prosciutto (pane fatto da mia nonna) e tutti gli altri col mulino bianco

Rassegniamoci, io ogni anno che passa vedo un peggioramento nella tradizione alimentare.
Sono passato dalla pasta e curricedi di mia zia o alla pasta con le sarde di mia madre alla pasta con panna e prosciutto (sbocco) dei nipoti e alla paste con le sarde con la mollica e manco un'ombra di sarda.
La proliferazione del Kebab è un sintomo anche di questa rarefazione, del cd cibo di strada.
A Milano capiamoci il cibo di strada tradizionale non l'ho mai visto, cavolo però a Palermo e a Roma il cibo di strada dovrebbe essere ancora ben presente.
Benissimo, vicino alla stazione di Palermo il panorama culinario è praticamente stato devastato. E' colpa degli italiani, mica dei turchi.
Old 27-01-2009, 13:34   #33
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Fuori di testa.
Le tradizioni non si preservano con il proibizionismo o la chiusura dei mercati, ma con la PROMOZIONE.
Visto che se oggi vuoi mangiare genuino e tradizionale fuori casa devi tirare fuori duecento carte.
Inetti.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:35   #34
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
ahooo ma per me puoi anche mangiarti unghie salmistrate ... non e' un problema mio ...
comunque si ... non e' cibo ...
Old 27-01-2009, 13:37   #35
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Fuori di testa.
Le tradizioni non si preservano con il proibizionismo o la chiusura dei mercati, ma con la PROMOZIONE.
Visto che se oggi vuoi mangiare genuino e tradizionale fuori casa devi tirare fuori duecento carte.
Inetti.

LuVi
Ma a Roma c'è ancora il cibo di strada o è sparito anche lì?
Old 27-01-2009, 13:40   #36
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma a Roma c'è ancora il cibo di strada o è sparito anche lì?
a roma c'e' la sempreverde pizza "a tajo", che e' la piu' buona del mondo (anzi direi l'unica, perche' altrove fanno delle cagate abnormi, se le fanno)
Old 27-01-2009, 13:41   #37
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
ahooo ma per me puoi anche mangiarti unghie salmistrate ... non e' un problema mio ...
comunque si ... non e' cibo ...
Perchè non lo è?

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:43   #38
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Perchè non lo è?
Perche' un pasto completo non si puo' comporre di pane, carne e verdura. Servono anche gli integratori
Old 27-01-2009, 13:44   #39
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Che forum incoerente.
Si respira aria di sinistra in ogni thread, e non appena una semplice giunta comunale decide di pianificare il mercato in modo simile a come il comunismo permette, sono tutti li' a dargli contro.
Ricordatevi che quando e se mai il comunismo avra' luogo, la decisione centralizzata del mercato sara' la norma.
Che vi piaccia o no il kebab, se il governo decide che non s'ha da fare, non sara' da fare.
a me l'incoerenza mi pare che ci sia proprio dall'altra parte invece
Come al solito, gli pseudo-liberali che ora ci sono al potere, sono tutto tranne che liberali.
Il solo Bersani in meno di due anni ha fatto + provvedimenti liberali di Ilvio in tutti gli anni che ha governato dal '94 ad oggi.
E anche a livello locale è evidente che la pensano in questo modo assolutamente ILLIBERALE, come puoi notare da questa ordinanza ASSURDA e completamente contro le regole del MERCATO.
Se i kebabbari si debbano aprire o no lo DEVE decidere il mercato, non certo una giunta comunale.
Old 27-01-2009, 13:47   #40
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Fuori di testa.
Inetti.

LuVi
infatti io ormai, se vado a mangiare fuori, vado in ristoranti non italiani.. ma per una semplice ragione: preparano cose che, probabilmente, difficilmente (o con troppi sforzi) riuscirei a preparare, e magari con risultati miseri. Viceversa, visto che per fortuna ai fornelli me la cavo molto bene, l'italiano me lo preparo da me, scelgo da me gli ingredienti per cui sulla qualita' i dubbi non restano, ma per lo meno mangio bene senza spendere una quantita' di soldi con la quale farei la spesa per 2 settimane.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian