|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
mjpg to avi (qualsiasi)...urgentissimo
Vi scrivo che son disperato, devo finire un lavoretto per un video di compleanno...
Io ho un video di qualità decente 640X480 fatto con una Fujifilm S8000fd solo che è in formato mjpg (motion jpg), e lo devo trasformare in un altro qualsiasi formato avi compatibile con VirtualDub...per poi tagliarne e prenderne una parte... E' 2 ore che cerco su google e non trovo niente di utile, ho provato diversi programmi senza soluzione...e i pochi che funzionavano mi abbassavano la qualità del video e dell'audio in modo praticamente indecente... Come posso fare?
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Prova con ffdshow:
http://www.free-codecs.com/download/FFDShow.htm Durante il setup assicurati di installare anche il pannello di configurazione VFW. Dopo l'installazione, vai nel menu di avvio, cerca l'icona "VFW configuration" e cliccaci sopra per avviare l'interfaccia grafica del pannello di configurazione VFW. Nella finestra in cui sono elencati i codecs supportati trova le voci "MJPG" e "Other MJPG" e, se nella casella accanto al nome dei codecs ci sta scritta la parola "disabilitata", cliccaci sopra e seleziona la voce "libavcodec". A questo punto chiudi il pannello di configurazione VFW e prova ad aprire il filmato con Virtualdub. Non ti garantisco che funzioni, perché di codecs MJPG ce ne sono diversi e non so se Ffdshow li supporta tutti...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aprili con virtualdubmod + Avisynth, oppure con Avidemux, e li ricodifichi nel codec voluto (divx/xvid)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
aiuto
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.