|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mica ho detto che e' corretto
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Latte prima di andare a letto o fette biscottate a cena? Sbocco... Quote:
Anche la frutta va analizzata, ce n'è di feccia in giro...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Purtroppo bisogna ritagliarsi a tutti i costi il tempo per fare un pò di spesa al supermercato e cucinare qualcosa di semplice ma sano la sera (pesce senza spine, carni bianche, ogni tanto anche rosse, un pò di verdura...) altrimenti a lungo andare le conseguenze si notano eccome. Mi rendo conto che lavorando è difficile, ma non vedo altra soluzione (io ad esempio sono costretto a ritagliarmi il sabato dalle 14 alle 16...meno male che esistono i supermercati ad orario continuato anche il sabato...) p.s. sconsiglio anch'io le insalate in busta, io compro una lattuga intera, lavo, la taglio e quella che non mangio subito la conservo dentro uno scolapasta...(l'acqua non ristagna e così non marcisce)...e per un pò dura...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Ultima modifica di Blue Spirit : 26-01-2009 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Cereali in barretta? Oh dio santissimo... ma quali? Non penso intendiate quelli presi in un negozio di alimentazione naturale...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Era quello che temevo...
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Avrei ancora capito le barrette naturali, ma non quelle del supermercato
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
per poi lamentarsi che non crescono ![]() Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
In generale secondo me si dovrebbe mangiare il martedì e il venerdì giorno del rietro dei barconi di pesca e quindi in genere(a meno di fregature) è fresco ^_^ io lo mangio raramente quando mi trovo in città perchè la maggior parte delle volte è congelato o di allevamento e piacendomi in modo particolare preferisco farne a meno ed aspettare di avvicinarmi al mare per mangiarlo o in alcuni casi di pescarlo Ma se proprio lo dovessi comprare andrei sul pesce azzurro che non può essere congelato! quindi la freschezza è assicurata ed inoltre anche se può sembrare un pesce meno "nobile" sicuramente se si sa cucinare risulta più piacevole di altro. Per quanto riguarda sempre il pesce non si deve sottovalutare nemmeno quello surgelato,dipende spesso dalle marche e dai luoghi di produzione ecc. ma si riesce sempre a trovare del pesce pescato in acque nazionali e surgelato al momento della pescata per tenerlo in conservazione! Quindi non si può nemmeno dire che tutto il pesce surgelato/congelato non è buono ^_^ |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ti hanno gia detto tutto.
Io aggiungo, prosciutto crudo o cotto, bresaola, fesa di tacchino, salmone, mozzarella, ricotta, parmiggiano. Un secondo di questo genere qualche volta a settimana non è da sconsigliare. Poi direi una volta a settimana un piatto di legumi. Per cucinare un po' di lenticchie ci vogliono 5 minuti + il tempo di cottura (mica devi stare davanti alla pentola a guardarla). |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
|
Il miglior metodo per perdere peso (se è questo il tuo obiettivo) è mangiare sano ed andare in palestra (o fare sport in generale).
Il mio tutor (vabbè..quello che sta nella palestra dove vado ) ha detto che i pasti durante tutta la giornata devo essere cinque:Colazione (leggera, tipo un bicchiere di latte) (ovviamente bisogna farla prima delle 10 xD) Spuntino di primo mattino (panino) Pranzo (pasta, carne, frutta) Spuntino pomeridiano (uno yogurt, cose del genere) Cena (un pò di pasta e un pò di frutta) Alla fine, non è vera la storia che bisogna eliminare i carboidrati. Anzi! Meno ne avete e meno forza avrete da bruciare, perchè il corpo non potendo bruciare carboidrati, brucia proteine, vitamine e via discorrendo! Questa immagine potrebbe risultare utile.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Kanym, non sono d'accordo su molte cose.
Primo, i carboidrati in tutte le diete partono molto alti la mattina e diminuiscono lungo i pasti, per essere quasi assenti la sera. Questo perche' la mattina serve molta energia di pronta assimilazione, mentre la sera no. Per questa ragione quasi tutte le diete la sera hanno carne o pesce e verdure, e niente pasta e niente pane. Per la stessa ragione un bicchiere di latte a colazione e' molto al di sotto di quanto consigliato, anzi la colazione deve essere abbondante per darti le energie giuste e evitare che a mezza mattina ti mangi una bomba con la nutella. - CRL -
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
la giusta colazione prevede carboidrati e proteine ad assimilazione rapida, pochissimi grassi che rallentano l'assorbimento. tutto in modo da fornire energie immediate dopo la notte in cui lo stomaco si è svuotato.
io se facessi colazione con un bicchiere di latte potrei tranquillamente fare lo spuntino doppio e dopo mezzora ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pavia
|
il perdere peso è relativo, non sono obeso ho messo solo su un pò di pancetta.
non faccio palestra ma mi muovo abbastanza al lavoro. la sera prima di andare a nanna faccio 30 flessioni e 90 addominali, giusto per tenermi un pò in forma il mio intento è riuscire gradualmente a diminuire la quantità di cibo che ingurgito, fortunatamente assimilo poco perchè a quest'ora dovrei pesare minimo 100kg. lo scopo ovviamente è avere un equilibrio alimentare sano che col passare del tempo anche lo stomaco ringrazierà
Case: Antec Nine Hundred - Alimentatore: Tagan BZ PipeRock TG600-BZ 600W - Processore: Intel Core 2 Duo E8500 3.16 Ghz @ 3.80 Ghz - Dissipatore CPU: ZALMAN CNPS9700 LED - Scheda Madre: ASUS 775 P5QL-E - RAM: DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC - Scheda Video: ATI HD4850 Gainwand GS - Monitor: BenQ FP93G - Sistema Operativo: Windows XP Professional SP3 |
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
(che comunque è controllato pure lui)).Quote:
Non quoto i fagiolini surgelati: costano molto di più dei freschi e pulirli è di una banalità estrema, per cui, imho, il gioco non vale la candela. Quote:
Qualche consiglio sparso: un piatto di pasta in bianco da 100 gr con 1 litro 2 kg di burro e mezza forma di parmigiano sopra NON è un piatto leggero Mi pare siano sfuggite le uova, un paio a settimana si mangiano tranquillamente. Limitare la carne rossa. Variare la dieta il più possibile. Evitare di eccedere in bevande zuccherate (in una lattina di cocacola mi pare ci sono 35 g di zucchero; stanno diventando un problema sociale nei paesi in via di sviluppo). Per fare una dieta corretta, a grandi linee, senza cadere nel paranoico, magari fatti (all'autore del thread), consigliare dal medico di famiglia. Nel thread si sono dette parecchie cose giuste, ma anche qualcuna sbagliata, ma molti, tra cui io, non siamo nutrizionisti, e non sanno magari alcune piccole patologie per le quali è consigliabile adattare la dieta: es. mangiare frutta e verdura fa bene, quindi si possono mangiare spesso, in generale. Ma se magari hai un intestino vivace |
|||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pavia
|
prossimamente sentirò il medico sicuramente, nel frattempo volevo farmi un idea
per il pesce quello inscatolato di marche blasonate va bene ugualmente? non amo particolarmente il pesce, ne tantomeno cucinarlo. ad esempio stasera ho mangiato una scatoletta di tonno riomare e due pacchetti salati di cracker. calcolate che di sera a volte mangiavo anche basta e budino al cioccolato xD devo solo controllarmi con la pasta, 200 grammi senza secondo sono troppi?
Case: Antec Nine Hundred - Alimentatore: Tagan BZ PipeRock TG600-BZ 600W - Processore: Intel Core 2 Duo E8500 3.16 Ghz @ 3.80 Ghz - Dissipatore CPU: ZALMAN CNPS9700 LED - Scheda Madre: ASUS 775 P5QL-E - RAM: DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC - Scheda Video: ATI HD4850 Gainwand GS - Monitor: BenQ FP93G - Sistema Operativo: Windows XP Professional SP3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.

///
/// Sehnsucht