|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sfida il giudice, lui si che è un vero uomo che lotta per la nazione
Peccato che il giudice non sia Sauron, signore di Mordor, ma uno che applica solo le leggi
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Città: provincia di Napoli
|
Peccato che il titolo della discussione c'entri meno che zero con le dichiarazioni/azioni di Alfano.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
"Qualunque siano state le valutazioni che hanno portato a questa decisione - precisa il Guardasigilli - rimane lo sconcerto perché si tengono in modesto conto la gravità del fatto e il rispetto della dignità della vittima di un così odioso e devastante reato, dalle gravissime conseguenze psicologiche per la personalità di una giovane donna e chi lo decide che si tengono in cosi poco conto , soprattutto detto da chi voleva rimettere in libertà diversi criminali con un semplice braccialetto addosso ....... c'entra eccome quando un ministro fa il populista e non pensa al rispetto delle leggi
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi di si , il titolo recita alfano manda gli ispettori etc etc , e mi pare che sia pienamente attinente al titolo , si discute di quello in ogni sua sfaccettatura
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il titolo della discussione mi pare fuori luogo, così come il commento dell'utente che magari è stato ingannato dallo stesso. Ho voluto semplicemente puntualizzare |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per questi motivi la decisione delle ispezioni mi pare più uno spot che una necessita
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spot? Può essere... (anche se onestamente mi pare ugualmente inutile al momento) |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La gente lo sa da se che la giustizia non va e per questo accetterà in ogni caso un cambiamento. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ed i media di regime se ne guardano bene dal rivelarlo.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la gente sa che la giustizia non funziona per i tagli economici e tribunali sottodimensionati , e per le leggi fatte su misura da personaggi interessati a salvare se stessi e i suoi simili dai problemi con la giustizia ? mi pare davvero controverso che per ristabilire l'ordine della giustizia italiana si taglino fondi si cerchi di limitare le intercettazioni spacciandole come invasive della privacy comune . alle forze dell'ordine destini molto simili con tagli continui di fondi , non mi era capitato molto spesso di vedere la polizia in sciopero. insomma da una parte si è fatto di tutto per distruggerla in questi anni e dall'altra se ne lamentano per riorganizzarla a loro piacere. corrisponde per filo e per segno al PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA della LOGGIA P2
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
peccato che lui centri ancor meno con il ruolo che copre....
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
*
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
E' inutile che continuiate a discutere sulla sussistenza dei presupposti della custodia cutelare: una persona agli "arresti domiciliari" è a tutti gli effetti in stato di "custodia cautelare".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
è difficile da comprendere per la massa , e Angelino jolie ci gioca allegramente
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
il magistrato applica la legge. Se la legge non desse via di scampo per simili reati, il tizio sarebbe in gabbia. Essendoci scorciatoie e mezzucci, l'avvocato le evidenza e il giudice discute in base a ciò
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Gli "arresti domiciliari" sono a tutti gli effetti un regime sostitutivo del carcere. Sempre di reclusione si tratta, cambia soltanto il luogo. Oltre ad essere obbligatorio concederlo in diversi casi, tra cui l'età avanzata o in caso di malattia, può venire concesso se, a giudizio del giudice, non mette in maggior pericolo le cautele (inquinamento delle prove, pericolo di fuga, reiterazione del reato..). Le misure cautelari, riguardano persone la cui colpevolezza non è ancora formalmente accertata, non possono avere carattere punitivo: quindi carcere sì, ma solo quando strettamente necessario. Ad esempio: non possono venire concessi se il domicilio coindice con il luogo del delitto (ma l'accusato può indicare persone disposte ad ospitarlo); non possono venire concessi se c'è stata, in precedenza, una condanna per evasione; non vengono concessi fino a quando il domicilio non è stato perquisito a fondo, in caso si sospetti l'esistenza di documenti utili alle indagini o altri corpi di reato nascosti. E via dicendo...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Giustizia privata
http://www.ansa.it/opencms/export/si...874147792.html
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.