Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2009, 16:05   #41
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Sfida il giudice, lui si che è un vero uomo che lotta per la nazione

Peccato che il giudice non sia Sauron, signore di Mordor, ma uno che applica solo le leggi
Old 25-01-2009, 16:14   #42
Mordicchio83
Senior Member

Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Sfida il giudice, lui si che è un vero uomo che lotta per la nazione

Peccato che il giudice non sia Sauron, signore di Mordor, ma uno che applica solo le leggi
Peccato che il titolo della discussione c'entri meno che zero con le dichiarazioni/azioni di Alfano.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 16:28   #43
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Peccato che il titolo della discussione c'entri meno che zero con le dichiarazioni/azioni di Alfano.

"Qualunque siano state le valutazioni che hanno portato a questa decisione - precisa il Guardasigilli - rimane lo sconcerto perché si tengono in modesto conto la gravità del fatto e il rispetto della dignità della vittima di un così odioso e devastante reato, dalle gravissime conseguenze psicologiche per la personalità di una giovane donna

e chi lo decide che si tengono in cosi poco conto , soprattutto detto da chi voleva rimettere in libertà diversi criminali con un semplice braccialetto addosso .......

c'entra eccome quando un ministro fa il populista e non pensa al rispetto delle leggi
Old 25-01-2009, 16:39   #44
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
"Qualunque siano state le valutazioni che hanno portato a questa decisione - precisa il Guardasigilli - rimane lo sconcerto perché si tengono in modesto conto la gravità del fatto e il rispetto della dignità della vittima di un così odioso e devastante reato, dalle gravissime conseguenze psicologiche per la personalità di una giovane donna

e chi lo decide che si tengono in cosi poco conto , soprattutto detto da chi voleva rimettere in libertà diversi criminali con un semplice braccialetto addosso .......

c'entra eccome quando un ministro fa il populista e non pensa al rispetto delle leggi
E questo ha a che fare in qualche modo con la precisazione che ho fatto all'altro utente?
Old 25-01-2009, 16:41   #45
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
E questo ha a che fare in qualche modo con la precisazione che ho fatto all'altro utente?

direi di si , il titolo recita alfano manda gli ispettori etc etc , e mi pare che sia pienamente attinente al titolo , si discute di quello in ogni sua sfaccettatura
Old 25-01-2009, 16:48   #46
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
direi di si , il titolo recita alfano manda gli ispettori etc etc , e mi pare che sia pienamente attinente al titolo , si discute di quello in ogni sua sfaccettatura
Come preferisci... per quanto mi riguarda, si può discutere dell'utilità o meno del provvedimento (ed io, ad esempio, credo che non serva a nulla), ma parlare di sfide....
Il titolo della discussione mi pare fuori luogo, così come il commento dell'utente che magari è stato ingannato dallo stesso. Ho voluto semplicemente puntualizzare
Old 25-01-2009, 16:58   #47
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Come preferisci... per quanto mi riguarda, si può discutere dell'utilità o meno del provvedimento (ed io, ad esempio, credo che non serva a nulla), ma parlare di sfide....
Il titolo della discussione mi pare fuori luogo, così come il commento dell'utente che magari è stato ingannato dallo stesso. Ho voluto semplicemente puntualizzare
ad onor del vero la parola sfida mi pare sproporzionata , resta comunque da capire come si possa mandare una ispezione per questi motivi , la legge la conosce ( almeno dovrebbe) e sa anche quale sia la situazione carceraria ( ha proposto lui una sorta di indulto con controllo a mezzo braccialetto elettronico)
per questi motivi la decisione delle ispezioni mi pare più uno spot che una necessita
Old 25-01-2009, 17:08   #48
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
ad onor del vero la parola sfida mi pare sproporzionata , resta comunque da capire come si possa mandare una ispezione per questi motivi , la legge la conosce ( almeno dovrebbe) e sa anche quale sia la situazione carceraria ( ha proposto lui una sorta di indulto con controllo a mezzo braccialetto elettronico)
per questi motivi la decisione delle ispezioni mi pare più uno spot che una necessita
Come ti ho già detto, reputo il provvedimento inutile (per quel poco che ne posso sapere di come funzionano certi meccanismi) e quindi lo vedo sostanzialmente come un errore.
Spot? Può essere... (anche se onestamente mi pare ugualmente inutile al momento)
Old 25-01-2009, 17:14   #49
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Come ti ho già detto, reputo il provvedimento inutile (per quel poco che ne posso sapere di come funzionano certi meccanismi) e quindi lo vedo sostanzialmente come un errore.
Spot? Può essere... (anche se onestamente mi pare ugualmente inutile al momento)
il momento è quello di varare la riforma sulla giustizia , se si legittima l'idea che la giustizia è uno schifo con questi spot demagogici immagino che la gente plaudirà inorgoglita a qualsisasi porcheria .
Old 25-01-2009, 17:33   #50
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
il momento è quello di varare la riforma sulla giustizia , se si legittima l'idea che la giustizia è uno schifo con questi spot demagogici immagino che la gente plaudirà inorgoglita a qualsisasi porcheria .
Io resto sempre convinto che il contributo di piccoli episodi come questo sia sempre minimo... tra l'altro non è la prima volta che ci si indigna per fatti di questo tipo, anche quando una riforma della giustizia era lontana.
La gente lo sa da se che la giustizia non va e per questo accetterà in ogni caso un cambiamento.
Old 25-01-2009, 17:42   #51
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
La gente lo sa da se che la giustizia non va e per questo accetterà in ogni caso un cambiamento.
peccato solo che la gente non sà il vero motivo perchè non và...
ed i media di regime se ne guardano bene dal rivelarlo.
Old 25-01-2009, 17:49   #52
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Io resto sempre convinto che il contributo di piccoli episodi come questo sia sempre minimo... tra l'altro non è la prima volta che ci si indigna per fatti di questo tipo, anche quando una riforma della giustizia era lontana.

la gente sa che la giustizia non funziona per i tagli economici e tribunali sottodimensionati , e per le leggi fatte su misura da personaggi interessati a salvare se stessi e i suoi simili dai problemi con la giustizia ?

mi pare davvero controverso che per ristabilire l'ordine della giustizia italiana si taglino fondi si cerchi di limitare le intercettazioni spacciandole come invasive della privacy comune . alle forze dell'ordine destini molto simili con tagli continui di fondi , non mi era capitato molto spesso di vedere la polizia in sciopero.
insomma da una parte si è fatto di tutto per distruggerla in questi anni e dall'altra se ne lamentano per riorganizzarla a loro piacere.
corrisponde per filo e per segno al PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA della LOGGIA P2
Old 25-01-2009, 17:57   #53
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
peccato che lui centri ancor meno con il ruolo che copre....
Old 25-01-2009, 18:08   #54
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
peccato che lui centri ancor meno con il ruolo che copre....
*
Old 25-01-2009, 18:32   #55
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
E' inutile che continuiate a discutere sulla sussistenza dei presupposti della custodia cutelare: una persona agli "arresti domiciliari" è a tutti gli effetti in stato di "custodia cautelare".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 18:47   #56
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E' inutile che continuiate a discutere sulla sussistenza dei presupposti della custodia cutelare: una persona agli "arresti domiciliari" è a tutti gli effetti in stato di "custodia cautelare".
è difficile da comprendere per la massa , e Angelino jolie ci gioca allegramente
Old 25-01-2009, 19:16   #57
wildsliver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
il magistrato applica la legge. Se la legge non desse via di scampo per simili reati, il tizio sarebbe in gabbia. Essendoci scorciatoie e mezzucci, l'avvocato le evidenza e il giudice discute in base a ciò
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 20:28   #58
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da S.h.a.d.o. Guarda i messaggi
Poverino, era cosi pentito...come possiamo metterlo dentro? E lei? chissenefrega!
Giudice VERGOGNA!
ben vengano gli ispettori
A ispezionare cosa? A fare visita a te? A studiare legge direi.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 21:53   #59
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
il magistrato applica la legge. Se la legge non desse via di scampo per simili reati, il tizio sarebbe in gabbia. Essendoci scorciatoie e mezzucci, l'avvocato le evidenza e il giudice discute in base a ciò
Il tizio E' formalmente "in gabbia".
Gli "arresti domiciliari" sono a tutti gli effetti un regime sostitutivo del carcere.
Sempre di reclusione si tratta, cambia soltanto il luogo.
Oltre ad essere obbligatorio concederlo in diversi casi, tra cui l'età avanzata o in caso di malattia, può venire concesso se, a giudizio del giudice, non mette in maggior pericolo le cautele (inquinamento delle prove, pericolo di fuga, reiterazione del reato..).
Le misure cautelari, riguardano persone la cui colpevolezza non è ancora formalmente accertata, non possono avere carattere punitivo: quindi carcere sì, ma solo quando strettamente necessario.
Ad esempio:
non possono venire concessi se il domicilio coindice con il luogo del delitto (ma l'accusato può indicare persone disposte ad ospitarlo);
non possono venire concessi se c'è stata, in precedenza, una condanna per evasione;
non vengono concessi fino a quando il domicilio non è stato perquisito a fondo, in caso si sospetti l'esistenza di documenti utili alle indagini o altri corpi di reato nascosti.
E via dicendo...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 23:19   #60
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Giustizia privata

http://www.ansa.it/opencms/export/si...874147792.html
Quote:
STUPRO CAPODANNO, VITTIMA VUOLE FARSI GIUSTIZIA DA SOLA
di Francesco Tamburro

ROMA - Sara' quasi certamente processato con il giudizio immediato Davide Franceschini, il giovane di 22 anni di Fiumicino che la sera di Capodanno ha stuprato una ragazza di 25 anni di Genzano in un bagno della Fiera di Roma durante il festival internazionale di musica dance ed elettronica ''Amore 09''. Intanto la vittima e la sua famiglia, in un momento di sgomento, dopo la decisione di concedere i domiciliari al violentatore, minacciano di farsi giustizia da soli.

Dell'ipotesi di andare a processo subito si comincera' a parlare domani in procura in concomitanza con il punto della situazione che verra' fatto dal pm Vincenzo Barba, titolare dell'inchiesta, con il procuratore Giovanni Ferrara. La confessione di Franceschini (''ero sotto l'effetto di droga e alcool''), da ieri agli arresti domiciliari, e la definizione di tutta la vicenda processuale consentono di ritenere, come avvenuto per fatti analoghi, che la magistratura ricorrera' all'istituto del codice che permette la celebrazione del processo in tempi rapidi.

Il tutto e' comunque subordinato alla conclusione degli accertamenti tecnici disposti nei giorni scorsi e, tra questi, affidato all'esperta della polizia scientifica Patrizia Stefanoni, il prelievo di eventuali tracce biologiche dalla biancheria intima della ragazza ed il loro confronto con quelle che si dovessero riscontrare sulla felpa di Franceschini. La decisione del gip Marina Finiti di scarcerare Franceschini alla luce del suo comportamento processuale e per il fatto di essere incensurato, non e' piaciuta alla vittima della violenza sessuale. In un'intervista a Studio Aperto ha annunciato di essere pronta a farsi giustizia da se. ''Se non fanno giustizia come si deve - ha dichiarato - io giustizia me la faccio da sola. Al giudice che ha preso tale decisione direi cosa avrebbe fatto se fosse successo a sua figlia?''.

Anche la madre della giovane ha commentato con durezza: ''E' una vergogna, tutti sono sconcertati di questo fatto perche' non e' possibile. Dicono che c'e' giustizia ma dov'e' la giustizia? Mia figlia ha subito anche questa umiliazione, non e' possibile un fatto del genere''. Ancora piu' categorico il padre: ''E' uno schifo, ma vedi cosa sta succedendo in questi giorni a Roma e tu lo cacci subito fuori? Lui tutte le sere quando va a dormire deve pensare domani che cosa mi puo' succedere, tutte le sere per tutta la vita, si puo' sposare, avere dei figli, tanto io lo aspetto non c'e' problema''.

''Le parole esasperate e disperate della vittima dello stupro devono far riflettere'' ha commentato il sindaco di Roma Gianni Alemanno ringraziando il ministro della Giustizia Angelino Alfano per aver deciso di inviare ispettori e tornando a chiedere alla magistratura di rivedere la decisione dei domiciliari, ''di ottenere un giudizio veloce anche attraverso il processo immediato e di garantire la certezza della pena''. La polemica per la scarcerazione di Franceschini, pero', non si placa. Anche il premier Silvio Berlusconi ha detto di non condividere la decisione del gip: ''Lo stupro - ha affermato - e' un reato assolutamente indegno, bisogna difendere le donne, e' un trauma che rimane per la vita. E quindi sono in disaccordo totale con il giudice che ha messo fuori il responsabile di questo atto''.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian