Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 16:20   #41
Alkimista_r0x
Senior Member

L'Avatar di Alkimista_r0x

Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ho letto, solo che quello che chiedi è un pò difficile da trovare, visto che solitamente i posti di campagna/montagna offrono tranquillità proprio perchè ,causa mancanza di lavoro, ci vive poca gente ormai.

Mentre, dove c'è più lavoro, c'è più caos.

p.s. hinterland di Roma no?
prezzi più accessibili per le case, e comunque potresti continuare a lavorare a Roma e a vedere la tua ragazza.
prima di andare ad infognarmi nello smog della Casilina mi sono fatto 6 mesi a Guidonia... lezioni all'università alle 8 di mattina... lavoro alle 14:30, uscita alle 20:00 e ultimo treno alle 21:50....
il tutto condito da una distanza di 40min di treno... è vita questa?!
però con 350 euro al mese vivevo in una reggia...... che non ripagherà mai l'esaurimento che provoca il pendolarismo!

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:22   #42
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Alkimista_r0x Guarda i messaggi
prima di andare ad infognarmi nello smog della Casilina mi sono fatto 6 mesi a Guidonia... lezioni all'università alle 8 di mattina... lavoro alle 14:30, uscita alle 20:00 e ultimo treno alle 21:50....
il tutto condito da una distanza di 40min di treno... è vita questa?!
però con 350 euro al mese vivevo in una reggia... che però non ripagherà mai l'esaurimento che provoca il pendolarismo!
Ho capito però... paesini no, roma troppo caos, pendolarismo no... tu hai esordito dicendo "niente città con affitti alti", ma prendi atto che dove di affitto paghi poco è perchè si tratta di piccoli centri spesso in zone depresse, lontani dal lavoro, per cui se ci vai a vivere sicuramente paghi meno di affitto, ma devi o fare il pendolare, o resti disoccupato...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:30   #43
Alkimista_r0x
Senior Member

Quote:
Ho capito però... paesini no, roma troppo caos, pendolarismo no... tu hai esordito dicendo "niente città con affitti alti", ma prendi atto che dove di affitto paghi poco è perchè si tratta di piccoli centri spesso in zone depresse, lontani dal lavoro, per cui se ci vai a vivere sicuramente paghi meno di affitto, ma devi o fare il pendolare, o resti disoccupato...
non è sempre vero... io cerco una "cittadina" vivibile con affitti bassi! Ovviamente la sfida stà nel non scendere in liena d'aria dal centro italia... troppo facile trovarla in sicilia

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Old 21-01-2009, 16:38   #44
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
anche fuori dall'italia?
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:45   #45
Alkimista_r0x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
anche fuori dall'italia?
purtroppo non me la sento di uscire senza avere una rendita minima alle spalle...

Old 21-01-2009, 16:53   #46
Pipistr3llo
Junior Member

L'Avatar di Pipistr3llo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

qualcuno di voi si ferma a pensare il perchè?! perchè devo lavorare 9/10 ore al giorno per poi correre a casa mangiare e poi?!
quando viviamo?! quando ci danno la pensione?! ci godiamo la vita a 70 anni?! pieni di acciacchi e malanni? bhà...

Finalmente uno che parla bene, a 70 anni non ti serve piu' un cazzo, si tengano le loro pensioni d'oro.
La vita va goduta a 20..30..40 anni....
Chiudersi 40 anni per 8 ore al giorno dentro ad un ufficio per poi schiattare a 60 di infarto, con i soldi che avanzano in banca, mi dispiace ma non ci sto !

Che poi, lavorare per 40 anni per cosa ? Per finanziare i politici che vanno al ristorante a roma con i loro amici ? Per finanziare Berlusconi e il Milan e pagare l'abbonamento delle partite ? Per pagare Vespa e l'informazione faziosa ?
Lavorate voi a queste condizioni...dall'Italia bisogna solo emigrare

Ultima modifica di Pipistr3llo : 21-01-2009 alle 16:57.
Pipistr3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:59   #47
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
IO lavoro per guadagnarmi da vivere.....I soldi sono i miei...che discorsi
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:08   #48
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Pipistr3llo Guarda i messaggi
Finalmente uno che parla bene, a 70 anni non ti serve piu' un cazzo, si tengano le loro pensioni d'oro.
La vita va goduta a 20..30..40 anni....
Chiudersi 40 anni per 8 ore al giorno dentro ad un ufficio per poi schiattare a 60 di infarto, con i soldi che avanzano in banca, mi dispiace ma non ci sto !

Che poi, lavorare per 40 anni per cosa ? Per finanziare i politici che vanno al ristorante a roma con i loro amici ? Per finanziare Berlusconi e il Milan e pagare l'abbonamento delle partite ? Per pagare Vespa e l'informazione faziosa ?
già perchè invece negli altri paesi ti mandano i soldi a casa senza che tu faccia un cazzo

ma scusate, eh... io capisco non diventare schiavi del lavoro, ma con che mezzi pensate di poter mangiare?

Mamma mia che discorsi del piffero
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:10   #49
Alkimista_r0x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
IO lavoro per guadagnarmi da vivere.....I soldi sono i miei...che discorsi
chi è che si è permesso di dire il contrario?! dillo a me che ci penso io!

Old 21-01-2009, 17:12   #50
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pipistr3llo Guarda i messaggi

Old 21-01-2009, 17:12   #51
Alkimista_r0x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
già perchè invece negli altri paesi ti mandano i soldi a casa senza che tu faccia un cazzo

ma scusate, eh... io capisco non diventare schiavi del lavoro, ma con che mezzi pensate di poter mangiare?

ma no..chi ha mai detto questo?! io penso che però se devo lavorare una giornata e non godermi nulla perchè tutto il mio stipendio va per un affitto... bè..preferisco andare a curarmi l'orto in un paesino disperso tra i monti!

Old 21-01-2009, 17:14   #52
krizalid
Bannato

si c hai ragione anche tu, la vita è una sola bla bla bla etc ect...OK
C'è sempre da trovare il famoso compromesso
Old 21-01-2009, 17:23   #53
Alkimista_r0x
Senior Member

stiamo uscendo fuori discorso... il mio vuole essere un 3d serio dove chi sà può consigliare quali sono le cittadine italiane più a misura d'uomo... e con costi di vita decenti.

Old 21-01-2009, 17:35   #54
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
ma no..chi ha mai detto questo?! io penso che però se devo lavorare una giornata e non godermi nulla perchè tutto il mio stipendio va per un affitto... bè..preferisco andare a curarmi l'orto in un paesino disperso tra i monti!
beh, tanti auguri...

soprattutto quando per pagare, chessò, la benzina, o il dentista, o qualunque altra cosa offrirai patate e carote.

Ci ha provato anche mio fratello, aprendo una azienda agricola: quello che produce certo non gli basta per campare, e così comunque deve svolgere altri lavori.

Capisco che ci siano fasi della vita in cui uno pensa "ma chi me lo fa fare?" ma bisogna restare anche un po' coi piedi per terra...
lasciatelo dire da una che ha provato a fare qualcosa di diverso ed è finita con un'emorragia di denaro incontrollabile.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:39   #55
Pipistr3llo
Junior Member

L'Avatar di Pipistr3llo

Quote:

Chi lavora per finanziare il sistema è soltanto uno schiavo.
Sacrifica il proprio tempo e la propria vita, in cambio gli danno dei soldi. E questi soldi lui li torna al sistema perche' gli hanno fatto il lavaggio del cervello.

Esempio : lavoro come un mulo, per comprarmi la macchina --> per andarci al lavoro !!

tipico esempio di schiavo del sistema

Esempio 2 : lavoro come un mulo, spendo 500 euro di abbonamento per vedere la mia squadra del cuore , Kaka incassa milioni di euro e Cristiano Ronaldo mi prende per il culo su youtube con la sua Ferrrari.

Altro tipico esempio di schiavo del sistema.

A chi si sveglia alle 6 per andare a lavoro consiglio la visione di questo video

http://it.youtube.com/watch?v=kjl6jICfpVw

Ultima modifica di Pipistr3llo : 21-01-2009 alle 17:45.
Old 21-01-2009, 17:40   #56
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
...
Detto ciò ho 22 anni e la possibilità di andare a vivere dove mi pare... ma le mete sono dettate sempre e comunque dal modo di vivere e dall'economia... quindi niente città frenetiche o con affitti alti... insomma - appartamenti + caminetti!
Sono una persona tranquilla a cui non importa tanto dei divertimenti che offre la città. Per quanto mi riguarda io vivrei benissimo in un paesino sperduto del trentino ... Questo però non posso farlo per ipaletti imposti dall'altra persona che stà con me che nata e cresciuta a Roma, non vuole perdere le comodità che può offrire una grande città. (quanti ca**i direte voi )
Insomma proponetemi qualsiasi compromesso possa venirvi in mente...
...
Forse prima di chiedere se esistono delle alternative praticabili bisognerebbe mettere in conto che qualsiasi decisione prenderai potrebbe compromettere il tuo rapporto sentimentale.
Quando due persone la pensano diversamente, secondo me, è meglio risolvere le cose prima che tentare di trascinarle (per non parlare di un'eventuale ipotesi futura di matrimonio a quel punto praticamente ti impiccheresti con le tue stesse mani).
Credo che chiedere prima dove andare quando le cose risultano in questo modo sia un po' come volere mettere il carro davanti ai buoi.
Comunque fai come meglio credi la vita è tua, non esista una risposta giusta o sbagliata.

Per conto mio non ti so consigliare una città italiana, se potessi io me ne andrei fuori dall'Italia, in un paese del nord europa, anche se detesto il freddo con tutte le mie forze. Per un discorso di mentalità più aperta e servizi pubblici di gran lunga più efficienti nonché maggiore serietà e professionalità.

Nota:
Detto questo capisco il tuo stato di malessere e sono solidale con te.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:56   #57
Pipistr3llo
Junior Member

L'Avatar di Pipistr3llo

Quote:
lasciatelo dire da una che ha provato a fare qualcosa di diverso ed è finita con un'emorragia di denaro incontrollabile.
Il fatto che tu sia inacidita perchè come dici ci hai provato e non ce l'hai fatta non significa che devi scoraggiare i più giovani e che finiscano tutti così...
Old 21-01-2009, 17:58   #58
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
non e' poi detto che una grande citta' non possa essere a misura d'uomo, io vivo da 4 anni a barcellona ed e' molto a misura d'uomo, alcuni quartieri sembrano addirittura paesini!
Certo per alcune cose ha i suoi contro, affitti sicuramente piu' cari dei paesini limitrofi, costo della vita maggiore e difficolta' a trovare posteggio (ma a bcn la macchina e' pressoche' inutile)
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:08   #59
Alkimista_r0x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Forse prima di chiedere se esistono delle alternative praticabili bisognerebbe mettere in conto che qualsiasi decisione prenderai potrebbe compromettere il tuo rapporto sentimentale.
Quando due persone la pensano diversamente, secondo me, è meglio risolvere le cose prima che tentare di trascinarle (per non parlare di un'eventuale ipotesi futura di matrimonio a quel punto praticamente ti impiccheresti con le tue stesse mani).
Credo che chiedere prima dove andare quando le cose risultano in questo modo sia un po' come volere mettere il carro davanti ai buoi.
Comunque fai come meglio credi la vita è tua, non esista una risposta giusta o sbagliata.

Per conto mio non ti so consigliare una città italiana, se potessi io me ne andrei fuori dall'Italia, in un paese del nord europa, anche se detesto il freddo con tutte le mie forze. Per un discorso di mentalità più aperta e servizi pubblici di gran lunga più efficienti nonché maggiore serietà e professionalità.

Nota:
Detto questo capisco il tuo stato di malessere e sono solidale con te.
Ti ringrazio per la solidarietà.
Non ho realmente ben capito cosa tu in tendessi quando parlavi anche dell'altra persona, comunque non penso che il discorso filasse tanto per la mia situazione. Anche se sono molto giovane (e non ho alcuna intenzione di firmare un "contratto" di matrimonio), sono sentimentalmente impegnato da ben 8 anni...quindi, visto che io non ho più radici, è giunta l'ora di sdradicare (anche drasticamente se c'è nè bisogno) anche le sue. Sono sicuro che questo non comporterà alcun incrinamento della situazione.

Old 21-01-2009, 18:29   #60
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Ma se i giovani dalla Sardegna scappano tutti in continente proprio perchè là c'è zero lavoro.
solito luogo comune?
se per quello conosco parecchi romani che sono qua per lavoro, che a roma stanno male e qua stanno da dio
considera che tra le regioni del meridione la sardegna ha avuto la crescita più alta per ciò che concerne l'occupazione; che si stanno adottando politiche atte ad incentivare la ricerca, a sostenere i giovani laureati e studenti fuori sede; io stesso, come quasi altri 3000 giovani sardi ho usufruito di una borsa di studio per seguire un master estero, di importo superiore a 10000 euro; e ancora, potrò sfruttare un ulteriore percorso formativo nell'isola, presso enti o aziende per due anni, sempre sostenuto dalla regione.
ad ancora: incentivi per l'imprenditoria giovanile, con percentuali a fondo perduto, mutui a tassi agevolati e contributi a fondo perduto per la prima casa e giovani coppie.
considera poi che nei prossimi due anni, oltre ai lavori del g8 ed al completamento delle opere di bonifica degli insediamenti militari, vi sono parecchi finanziamenti su tutto il sistema infrastrutturale, sopratutto nel nord sardegna; a cagliari, il museo betile di zaha hadid e altri interventi pianificati per i 150 anni dell'unità d'italia.
ci vuole solo un pò più di sacrificio.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian