Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 10:18   #1
Alkimista_r0x
Senior Member

L'Avatar di Alkimista_r0x

Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
Dove Vivere?!

Ragazzi, mi sono proprio rotto le maracas... non ne posso più della società e di tutto quello che e ruota attorno! Odio il lavoro e odio chi pensa di essere una persona dignitosa perchè lavora tutto il giorno!
Vivo a Roma per ragioni sentimentali da 3 anni... ho avuto la fortuna di avere un "appoggio" e riuscire a mantenermi senza grosi sacrifici...ma ora è giunto il momento di fuggire!
Come tutti ormai sappiamo è insostenibile vivere in una metropoli come Roma... gli affitti sono assurdi e solo sostenibili da chi non ha un minimo rispetto per se stesso. Alle spalle non ho alcun sostegno economico su cui contare.
Detto ciò ho 22 anni e la possibilità di andare a vivere dove mi pare... ma le mete sono dettate sempre e comunque dal modo di vivere e dall'economia... quindi niente città frenetiche o con affitti alti... insomma - appartamenti + caminetti!
Sono una persona tranquilla a cui non importa tanto dei divertimenti che offre la città. Per quanto mi riguarda io vivrei benissimo in un paesino sperduto del trentino dove con 300 euro al mese respiro aria pulita dal giardino della mia villetta. Questo però non posso farlo per i paletti imposti dall'altra persona che stà con me che nata e cresciuta a Roma, non vuole perdere le comodità che può offrire una grande città. (quanti ca**i direte voi )
Insomma proponetemi qualsiasi compromesso possa venirvi in mente...
Stò facendo diversi week-end in giro per varie cittadine...di modo da poter decidere meglio... ad oggi, stò organizzando una 2 giorni all' Aquila...che se non fosse per il clima penso sia una buona scelta...
Voi cosa proponete?!

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 10:36   #2
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Alkimista_r0x Guarda i messaggi
ad oggi, stò organizzando una 2 giorni all' Aquila...che se non fosse per il clima penso sia una buona scelta...
Voi cosa proponete?![/font]
sconsiglio L'Aquila. A parte che è cara, soprattutto per gli affitti (ci sono solo gli studenti e quindi cercano di spennarli ben bene) ma è proprio lontana da TUTTO...
Old 21-01-2009, 10:44   #3
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Emilia. C'è lavoro e le città sono medio-grandi ma tranquille.
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 10:57   #4
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
si, consiglierei anch'io l'Emilia per gli stessi motivi
mi pare che anche gli affitti non siano mostruosi (avevo cercato tipo 2-3 anni fa)
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 10:59   #5
Alkimista_r0x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
sconsiglio L'Aquila. A parte che è cara, soprattutto per gli affitti (ci sono solo gli studenti e quindi cercano di spennarli ben bene) ma è proprio lontana da TUTTO...
mi è sembrato di vedere case decenti sui 500 euro...

Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
Avevo puntato modena ma mi è sembrata abbastanza cara...

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Old 21-01-2009, 11:02   #6
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Prova nelle Marche !
Sei Vicino al Lazio ed a Roma (se la cosa t'interessa) ; è una delle regioni più produttive e che (Sgrat Sgrat) sembra subire meno delle altre la crisi . Criminalità pari a ZERO , città vivibili e clima buono direi !
Se preferisci la costa : Ancona e Pesaro su tutte ! nell'entroterra non hai che scegliere !
....Puoi sempre provare !
Altrimenti se vuoi più svago ma ritengo che la cosa sia direttamente proporzionale al costo della vita : anch'io ti consiglio l'Emilia !
Old 21-01-2009, 11:06   #7
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mah... imho potresti guardare anche in toscana, ci sono posti davvero molto belli e tranquilli ( non dico certo firenze e dintorni, anche se sono più vivibili certo di roma... )... ci sono paesetti nel chianti dove vivere sarebbe un sogno... o la bellezza e la quiete della campagna maremmana, o posticini sul mare fantastici.... certo va visto dove si lavora....

Comunque anche in umbria ci sono posti molto belli, o in valle d'aosta ( se ti piace la montagna... ).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:08   #8
Alkimista_r0x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Prova nelle Marche !
Sei Vicino al Lazio ed a Roma (se la cosa t'interessa) ; è una delle regioni più produttive e che (Sgrat Sgrat) sembra subire meno delle altre la crisi . Criminalità pari a ZERO , città vivibili e clima buono direi !
Se preferisci la costa : Ancona e Pesaro su tutte ! nell'entroterra non hai che scegliere !
....Puoi sempre provare !
Altrimenti se vuoi più svago ma ritengo che la cosa sia direttamente proporzionale al costo della vita : anch'io ti consiglio l'Emilia !
ti dirò.. non mi dispiace affatto... anche perchè si può sempre venire la domenica a cena dalla suocera
Però la vedo dura per la donna...

Old 21-01-2009, 11:10   #9
Alkimista_r0x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah... imho potresti guardare anche in toscana, ci sono posti davvero molto belli e tranquilli ( non dico certo firenze e dintorni, anche se sono più vivibili certo di roma... )... ci sono paesetti nel chianti dove vivere sarebbe un sogno... o la bellezza e la quiete della campagna maremmana, o posticini sul mare fantastici.... certo va visto dove si lavora....

Comunque anche in umbria ci sono posti molto belli, o in valle d'aosta ( se ti piace la montagna... ).
io amo trentino e toscana...ma la valle d'aosta è troppo...
Se conosci qualche cittadina non cara della toscana fai un fischio...

EDIT: sorry

Ultima modifica di Alkimista_r0x : 21-01-2009 alle 11:37.
Old 21-01-2009, 11:31   #10
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
io amo trentino e toscana...ma la valle da osta è troppo...
Se conosci qualche cittadina non cara della toscana fai un fischio...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:39   #11
Alkimista_r0x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

mi pento e mi dolgo... sono a lavoro e scrivo mentre parlo con i clienti...

Ultima modifica di Alkimista_r0x : 21-01-2009 alle 11:41.
Old 21-01-2009, 11:51   #12
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
ti dirò.. non mi dispiace affatto... anche perchè si può sempre venire la domenica a cena dalla suocera
Però la vedo dura per la donna...
...ci parlo io !

cmq se serve qualcosa fammi un fischio !
Old 21-01-2009, 12:02   #13
Alkimista_r0x
Senior Member

Quote:
...ci parlo io !

cmq se serve qualcosa fammi un fischio !
Cosa mi consigli?!

Old 21-01-2009, 12:17   #14
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Guarda : se ti piace (o vi piacerebbe) un posto col mare , alla fine una città di 120.000 ab. (che nn è un paesello) quindi servizi , lavoro , una buona UNIV e poca criminalità ti Consiglio Ancona (ci vivo da 25 anni )
Se invece la Tipa magari preferisce la movida estiva le discoteche ma vorresti vivere in un posto un pò più a grandezza d'uomo (meno caotica ed inflazionata) ti consiglio Pesaro ! in pratica sei in un'appendice della riviera romagnola in terra Marchigiana : i pesaresi parlano romagnolo , sembrano romamgnoli ma pagano le tasse a noi ! a parte gli scherzi , li sei ad un tiro di schioppo da Rimini-Riccione , ecc... con il vantaggio dei prezzi molto + bassi ! La città non è grandissima (mi sebra sui 50-60.000 ab.) ma ovviamente ha tutto ! è molto giovane (avendo diverse università) e l'estate si popola (come tutta la costa) di turisti !
Se invece preferisci posti in mezzo alle campagne ce ne sono a bizzeffe di posti : da Macerata ad Urbino (parlando di capoluoghi di provincia) passando per i millemila paesi + pioccoli che popolano l'appennino marchigiano !
Old 21-01-2009, 12:29   #15
Alkimista_r0x
Senior Member

Quote:
Guarda : se ti piace (o vi piacerebbe) un posto col mare , alla fine una città di 120.000 ab. (che nn è un paesello) quindi servizi , lavoro , una buona UNIV e poca criminalità ti Consiglio Ancona (ci vivo da 25 anni )
Se invece la Tipa magari preferisce la movida estiva le discoteche ma vorresti vivere in un posto un pò più a grandezza d'uomo (meno caotica ed inflazionata) ti consiglio Pesaro ! in pratica sei in un'appendice della riviera romagnola in terra Marchigiana : i pesaresi parlano romagnolo , sembrano romamgnoli ma pagano le tasse a noi ! a parte gli scherzi , li sei ad un tiro di schioppo da Rimini-Riccione , ecc... con il vantaggio dei prezzi molto + bassi ! La città non è grandissima (mi sebra sui 50-60.000 ab.) ma ovviamente ha tutto ! è molto giovane (avendo diverse università) e l'estate si popola (come tutta la costa) di turisti !
Se invece preferisci posti in mezzo alle campagne ce ne sono a bizzeffe di posti : da Macerata ad Urbino (parlando di capoluoghi di provincia) passando per i millemila paesi + pioccoli che popolano l'appennino marchigiano !
mmm bene, il discorso si fa interessante.
Allora...escludiamo la zona sulla riviera! Meno movimento più possibilità economiche. Poi io vengo dalla costa smeralda, quindi d'estate vado a godermi casa li
Per quanto riguarda il resto i prezzi degli affitti in una cittadina con abbastanza servizi da non sentirsi abbandonati ma che offra un posto vivibile senza traffico e magari più a misura di uomo?!

Old 21-01-2009, 12:31   #16
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Quote:
Ragazzi, mi sono proprio rotto le maracas...
Quanto ti capisco!

Ma per il lavoro come fai? Se trovi una città che non ti offre il lavoro che cerchi ci vai a vivere comunque?
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni
Tinne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:38   #17
Alkimista_r0x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tinne Guarda i messaggi
Quanto ti capisco!

Ma per il lavoro come fai? Se trovi una città che non ti offre il lavoro che cerchi ci vai a vivere comunque?
lavorare per vivere..non vivere per lavorare...
piccole spese...piccoli lavori...

Old 21-01-2009, 12:39   #18
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
io ti consiglio di cambiare emisfero
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:29   #19
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
anche io consiglio le marche, senza ombra di dubbio. Se vuoi un posto che sembra di stare in un paesino sperduto ma è attaccata ad una città ti consiglio ancona. se vai nel versante del conero (tipo il poggio) sembra di vivere in un paesino con un paesaggio mozzafiato. Però ad Ancona c'è abbastanza inquinamento. Io vivo a modena da 7 anni e tutto sommato non si sta male. Poi dipende molto dal ramo in cui lavori: se sei nel settore meccanico il lavoro si trova, mentre già nel settore informatico trovi opportunità migliori altrove. Beh modena è cara, però decisamente meno che bologna....Ho vissuto per tanti anni in provincia di ascoli piceno e lì la vivibilità è molto alta: poco inquinamento, vita tranquilla, mare a due passi, lavoro non manca, che vuoi di più?

Ultima modifica di serbring : 21-01-2009 alle 13:43.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:51   #20
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
mmm bene, il discorso si fa interessante.
Allora...escludiamo la zona sulla riviera! Meno movimento più possibilità economiche. Poi io vengo dalla costa smeralda, quindi d'estate vado a godermi casa li
Per quanto riguarda il resto i prezzi degli affitti in una cittadina con abbastanza servizi da non sentirsi abbandonati ma che offra un posto vivibile senza traffico e magari più a misura di uomo?!
be torna in sardegna. palau ed arzachena ti fan schifo? col g8 e i lavori a la maddalena, a voglia di possibilità economiche.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
7 smartphone in super offerta su Amazon,...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian