|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
|
Dove Vivere?!
Ragazzi, mi sono proprio rotto le maracas... non ne posso più della società e di tutto quello che e ruota attorno! Odio il lavoro e odio chi pensa di essere una persona dignitosa perchè lavora tutto il giorno!
Vivo a Roma per ragioni sentimentali da 3 anni... ho avuto la fortuna di avere un "appoggio" e riuscire a mantenermi senza grosi sacrifici...ma ora è giunto il momento di fuggire! Come tutti ormai sappiamo è insostenibile vivere in una metropoli come Roma... gli affitti sono assurdi e solo sostenibili da chi non ha un minimo rispetto per se stesso. Alle spalle non ho alcun sostegno economico su cui contare. Detto ciò ho 22 anni e la possibilità di andare a vivere dove mi pare... ma le mete sono dettate sempre e comunque dal modo di vivere e dall'economia... quindi niente città frenetiche o con affitti alti... insomma - appartamenti + caminetti! Sono una persona tranquilla a cui non importa tanto dei divertimenti che offre la città. Per quanto mi riguarda io vivrei benissimo in un paesino sperduto del trentino dove con 300 euro al mese respiro aria pulita dal giardino della mia villetta. Questo però non posso farlo per i paletti imposti dall'altra persona che stà con me che nata e cresciuta a Roma, non vuole perdere le comodità che può offrire una grande città. (quanti ca**i direte voi )Insomma proponetemi qualsiasi compromesso possa venirvi in mente... Stò facendo diversi week-end in giro per varie cittadine...di modo da poter decidere meglio... ad oggi, stò organizzando una 2 giorni all' Aquila...che se non fosse per il clima penso sia una buona scelta... Voi cosa proponete?!
Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny" Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
sconsiglio L'Aquila. A parte che è cara, soprattutto per gli affitti (ci sono solo gli studenti e quindi cercano di spennarli ben bene) ma è proprio lontana da TUTTO...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Emilia. C'è lavoro e le città sono medio-grandi ma tranquille.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() mi pare che anche gli affitti non siano mostruosi (avevo cercato tipo 2-3 anni fa)
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo puntato modena ma mi è sembrata abbastanza cara...
Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny" Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru" |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Prova nelle Marche !
Sei Vicino al Lazio ed a Roma (se la cosa t'interessa) ; è una delle regioni più produttive e che (Sgrat Sgrat) sembra subire meno delle altre la crisi . Criminalità pari a ZERO , città vivibili e clima buono direi ! Se preferisci la costa : Ancona e Pesaro su tutte ! nell'entroterra non hai che scegliere ! ....Puoi sempre provare ! Altrimenti se vuoi più svago ma ritengo che la cosa sia direttamente proporzionale al costo della vita : anch'io ti consiglio l'Emilia !
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mah... imho potresti guardare anche in toscana, ci sono posti davvero molto belli e tranquilli ( non dico certo firenze e dintorni, anche se sono più vivibili certo di roma... )... ci sono paesetti nel chianti dove vivere sarebbe un sogno... o la bellezza e la quiete della campagna maremmana, o posticini sul mare fantastici.... certo va visto dove si lavora....
Comunque anche in umbria ci sono posti molto belli, o in valle d'aosta ( se ti piace la montagna... ).
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però la vedo dura per la donna...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se conosci qualche cittadina non cara della toscana fai un fischio... EDIT: sorry
Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny" Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"Ultima modifica di Alkimista_r0x : 21-01-2009 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi pento e mi dolgo... sono a lavoro e scrivo mentre parlo con i clienti...
Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny" Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"Ultima modifica di Alkimista_r0x : 21-01-2009 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
cmq se serve qualcosa fammi un fischio !
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Cosa mi consigli?!
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Guarda : se ti piace (o vi piacerebbe) un posto col mare , alla fine una città di 120.000 ab. (che nn è un paesello) quindi servizi , lavoro , una buona UNIV e poca criminalità ti Consiglio Ancona (ci vivo da 25 anni
Se invece la Tipa magari preferisce la movida estiva le discoteche ma vorresti vivere in un posto un pò più a grandezza d'uomo (meno caotica ed inflazionata) ti consiglio Pesaro ! in pratica sei in un'appendice della riviera romagnola in terra Marchigiana : i pesaresi parlano romagnolo , sembrano romamgnoli ma pagano le tasse a noi ! a parte gli scherzi , li sei ad un tiro di schioppo da Rimini-Riccione , ecc... con il vantaggio dei prezzi molto + bassi ! La città non è grandissima (mi sebra sui 50-60.000 ab.) ma ovviamente ha tutto ! è molto giovane (avendo diverse università) e l'estate si popola (come tutta la costa) di turisti ! Se invece preferisci posti in mezzo alle campagne ce ne sono a bizzeffe di posti : da Macerata ad Urbino (parlando di capoluoghi di provincia) passando per i millemila paesi + pioccoli che popolano l'appennino marchigiano !
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora...escludiamo la zona sulla riviera! Meno movimento più possibilità economiche. Poi io vengo dalla costa smeralda, quindi d'estate vado a godermi casa li Per quanto riguarda il resto i prezzi degli affitti in una cittadina con abbastanza servizi da non sentirsi abbandonati ma che offra un posto vivibile senza traffico e magari più a misura di uomo?!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Quanto ti capisco!
Ma per il lavoro come fai? Se trovi una città che non ti offre il lavoro che cerchi ci vai a vivere comunque?
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piccole spese...piccoli lavori...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
io ti consiglio di cambiare emisfero
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
anche io consiglio le marche, senza ombra di dubbio. Se vuoi un posto che sembra di stare in un paesino sperduto ma è attaccata ad una città ti consiglio ancona. se vai nel versante del conero (tipo il poggio) sembra di vivere in un paesino con un paesaggio mozzafiato. Però ad Ancona c'è abbastanza inquinamento. Io vivo a modena da 7 anni e tutto sommato non si sta male. Poi dipende molto dal ramo in cui lavori: se sei nel settore meccanico il lavoro si trova, mentre già nel settore informatico trovi opportunità migliori altrove. Beh modena è cara, però decisamente meno che bologna....Ho vissuto per tanti anni in provincia di ascoli piceno e lì la vivibilità è molto alta: poco inquinamento, vita tranquilla, mare a due passi, lavoro non manca, che vuoi di più?
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 21-01-2009 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.

)
Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"