|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per i mercatini mi riferivo a quelli che si svolgono nelle piazze la domenica; ce ne sono fino a ottobre in tutta italia.
Il calendario aggiornato lo trovi sulla rivista "almanacco fotografare" che ti consiglio comunque di acquistare poichè trovi tutti i modelli delle fotocamere nuove, tutti modelli usati ed il loro valore e tutti gli accessori compresa l'attrezzatura per camera oscura di cui eri interessato. Ciao. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve ragazzi, mi farebbe piacere aiutarvi nella scelta della fotocamera. Mi dedico alla fotografia in modo professionale, e guardandomi alle spalle penso che il miglior modo di iniziare sia una reflex per foto chimica (o qualcuno la ha mai chiamata analogica???
Michelino |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
ti ringrazio, michelino, dei consigli
ma penso punterò ugualmente su una semiautomatica - è vero che per imparare occorre studiare il manuale (in ambo i sensi), ma è sempre un vantaggio avere anche funzionalità automatiche per ogni esigenza. Inoltre, acquistando troppe ottiche subito mi svenerei. per i corsi mi sto iniziando a informare, domani vado a chiedere in un centro che mi hanno indicato proprio oggi i tipi del Fotoamatore di Lucca (dove tra l'altro ho potuto osservare da vicino le EOS 30, 300 e 3000). per quanto concerne il manuale: vi prego consigliatemene pure uno, che sia di facile reperibilità o meno - sono rincasato appena l'altroieri e non ho avuto il tempo di passare in libreria (peraltro quelle di Lucca fanno anche abbastanza pena, in genere io compro a Firenze o a Pisa) o in edicola (per riviste del settore) di nuovo, un grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
cambiando leggermente argomento e parlando di scanner per dia/negativi...
qual è il miglior scanner per negativi che 500 max 600 euro possono comperare? (sia nuovo che usato per intenderci) qualcosa con tecnologia ICE & co. (rimozione graffi e sporcizia dalla pellicola) sarebbe abbordabile? ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
circa 10 anni fa ho frequentato un corso per fotografia, fatto bene, presso il Dopolavoro Ferroviario di Roma, per sole 50.000 lire.
Se non ricordo male erano 10 lezioni da un'ora ciascuna. Alla fine del corso era anche prevista una mostra fotografica presso la galleria d'arte "La Bitta" di Roma Purtroppo ho prestato le dispense ad un amico e non le ho più riavute. Informati presso il Dopolavoro Ferroviario di Pisa, di Livorno o di Firenze (non so se a Lucca esista) Ciao ed auguri, Claudio |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio molto
mi sto già informando per la mia città penso di frequentare se trovo qualcosa max. 100.000 lire o giu' di li', tanto per farmi un'infarinatura e imparare le basi... poi penso comprerò anche un manuale e poi potrò partire ciao! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
dunque, sempre a proposito di scanner per pellicole, ho adocchiato i seguenti modelli:
Acer ScanWit 2740S - SCSI-2, con ICE, costo sui >500-600 euro (ma non ho capito dove in Italia) Acer ScanWit 2740S - SCSI-2, senza ICE, costo sui 450 euro Canon FS2720 - USB1.1, senza ICE, ma con supporto APS manuale, costo sui 500-600 euro (idem non ho capito dove; altrimenti c'è il modello FS2710 che si dovrebbe trovare sui 500 euro, ma è SCSI-2, non USB) tutti compatibili con Vuescan (meno forse il FS2720 ma non sono sicuro) tra i tre penso più che il primo potrebbe fare al caso mio, vedremo... cmq ecco un paio di link interessanti: http://www.scantips.com/basic13f.html http://www.photozone.de/2Equipment/scanner.htm ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.