Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2002, 14:55   #21
Sonnar
Member

L'Avatar di Sonnar

Iscritto dal: Oct 2001
Per i mercatini mi riferivo a quelli che si svolgono nelle piazze la domenica; ce ne sono fino a ottobre in tutta italia.
Il calendario aggiornato lo trovi sulla rivista "almanacco fotografare" che ti consiglio comunque di acquistare poichè trovi tutti i modelli delle fotocamere nuove, tutti modelli usati ed il loro valore e tutti gli accessori compresa l'attrezzatura per camera oscura di cui eri interessato.

Ciao.
Sonnar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2002, 18:14   #22
michelino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Salve ragazzi, mi farebbe piacere aiutarvi nella scelta della fotocamera. Mi dedico alla fotografia in modo professionale, e guardandomi alle spalle penso che il miglior modo di iniziare sia una reflex per foto chimica (o qualcuno la ha mai chiamata analogica??? ) di tipo completamente manuale con un 50 mm e magari ma non fondamentale un 35 o 28mm. Non vale (secondo me ) molto acquistare una reflex automatica impostabile anche in manuale perche` poi la si usa sempre a tutto automatismo. Se la scelta per ovvie ragioni vuole ricadere su un prodotto nuovo perche` non ci si fida dell` usato si puo` scegliere molto tra minolta, yashica e tanta altre. Inoltre leggere un buon manuale che spieghi oltre alla tecnica fotografica anche un minimo di composizione serve molto per seguire in modo "sveglio" un buon corso tenuto da qualche fotografo o workshop che esso sia. Spero di non essermi dilungato troppo, saluti ed attendo risposta.

Michelino
michelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2002, 19:57   #23
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Città: Lucca
ti ringrazio, michelino, dei consigli
ma penso punterò ugualmente su una semiautomatica - è vero che per imparare occorre studiare il manuale (in ambo i sensi), ma è sempre un vantaggio avere anche funzionalità automatiche per ogni esigenza. Inoltre, acquistando troppe ottiche subito mi svenerei.

per i corsi mi sto iniziando a informare, domani vado a chiedere in un centro che mi hanno indicato proprio oggi i tipi del Fotoamatore di Lucca (dove tra l'altro ho potuto osservare da vicino le EOS 30, 300 e 3000).

per quanto concerne il manuale: vi prego consigliatemene pure uno, che sia di facile reperibilità o meno - sono rincasato appena l'altroieri e non ho avuto il tempo di passare in libreria (peraltro quelle di Lucca fanno anche abbastanza pena, in genere io compro a Firenze o a Pisa) o in edicola (per riviste del settore)

di nuovo, un grazie a tutti
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2002, 22:24   #24
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

cambiando leggermente argomento e parlando di scanner per dia/negativi...

qual è il miglior scanner per negativi che 500 max 600 euro possono comperare? (sia nuovo che usato per intenderci)

qualcosa con tecnologia ICE & co. (rimozione graffi e sporcizia dalla pellicola) sarebbe abbordabile?

ciao
Old 26-08-2002, 12:49   #25
claudiocar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
circa 10 anni fa ho frequentato un corso per fotografia, fatto bene, presso il Dopolavoro Ferroviario di Roma, per sole 50.000 lire.
Se non ricordo male erano 10 lezioni da un'ora ciascuna.

Alla fine del corso era anche prevista una mostra fotografica presso la galleria d'arte "La Bitta" di Roma

Purtroppo ho prestato le dispense ad un amico e non le ho più riavute.

Informati presso il Dopolavoro Ferroviario di Pisa, di Livorno o di Firenze (non so se a Lucca esista)

Ciao ed auguri, Claudio
claudiocar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2002, 13:36   #26
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

ti ringrazio molto
mi sto già informando per la mia città
penso di frequentare se trovo qualcosa max. 100.000 lire o giu' di li', tanto per farmi un'infarinatura e imparare le basi... poi penso comprerò anche un manuale e poi potrò partire

ciao!
Old 26-08-2002, 19:09   #27
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

dunque, sempre a proposito di scanner per pellicole, ho adocchiato i seguenti modelli:

Acer ScanWit 2740S - SCSI-2, con ICE, costo sui >500-600 euro (ma non ho capito dove in Italia)

Acer ScanWit 2740S - SCSI-2, senza ICE, costo sui 450 euro

Canon FS2720 - USB1.1, senza ICE, ma con supporto APS manuale, costo sui 500-600 euro (idem non ho capito dove; altrimenti c'è il modello FS2710 che si dovrebbe trovare sui 500 euro, ma è SCSI-2, non USB)

tutti compatibili con Vuescan (meno forse il FS2720 ma non sono sicuro)

tra i tre penso più che il primo potrebbe fare al caso mio, vedremo...

cmq ecco un paio di link interessanti:
http://www.scantips.com/basic13f.html
http://www.photozone.de/2Equipment/scanner.htm

ciao!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian