Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 00:13   #6521
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
domanda rapida...postapay vale tranquillamente in svezia vero?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 02:17   #6522
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
va sul circuito visa quindi stai coperto ovunque nel mondo
Old 11-01-2009, 10:30   #6523
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
Io l'ho usata in Grecia.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:53   #6524
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
ciao

giorni fà avevo fatto richiesta della nuova postepay in quanto la mia scaduta a dicembre.
richiesta fatta tramite il numero verde, dicevano che mi sarebbe arrivata direttamente a casa.
oggi mi è arrivata una simpatica bustarella griffata postepay, la apro, ma c'è solo il fogliettino con il codice segreto, la carta niente
inviano codice e carta separatamente? devo andare in posta? come funge?
Si per sicurezza mandano codice e carta separatamente, ti arriverà anche quella direttamente a casa.

Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Ho perso la password per consultare il saldo della mia postepay dal sito delle poste. Come è la procedura per riaverla? Devo per forza telefonare?
Bastava cliccare sul sito in "hai dimenticato la password" e ti dicevano tutto: "Nel caso in cui tu abbia dimenticato la password, per motivi di sicurezza devi contattare il nostro Call Center telefonando al numero gratuito 803.160 (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20)."

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
dunque la questione e' la seguente: una quarantina di giorni fa acquisto una pen drive da un venditore che gode del programma di protezione paypal.
la pen drive si dimostra subito difettosa e inutilizzabile, i file registrati su di essa sono illeggibili: poco male penso, c'e' la protezione.
oggi mi attivo per fare il reclamo, e in primo luogo vedo che il venditore non e' piu' registrato su ebay. faccio il reclamo e questo e' stato chiuso subito dopo la mia apertura con la seguente motivazione:
"Il reclamo è stato rifiutato. Come stabilito nelle nostre Condizioni d'uso, le Regole sui reclami degli acquirenti PayPal sono applicabili solo alla spedizione della merce, non alle contestazioni sulle caratteristiche o sulla qualità della merce ricevuta."
vado a leggermi le condizioni d'uso di paypal, e il punto 12.11 riporta esplicitamente che "un oggetto si definisce non conforme alla descrizione se il venditore ha chiaramente fornito false dichiarazioni sui dettagli dell'oggetto in modo da alterarne il valore o la modalità d'uso", e tra gli esempi al punto C c'e' proprio la condizione che ho riportato, ovvero "L'oggetto non è utilizzabile, ma non è stato descritto nell'inserzione come tale. Ad esempio, se mancano parti o componenti fondamentali, non funziona o non si accende, è rovinato o successivo a una data rilevante. Questo si applica all'oggetto nello stato in cui viene ricevuto".
ovviamente faccio reclamo a paypal scrivendo che in base a cio' che e' riportato nelle loro condizioni ritengo di avere diritto al programma.

ora le mie considerazioni: la prima e' che il reclamo verso paypal e' stato scritto in un form e ora non mi risulta tracciato, magari c'e' ma se c'e' non lo trovo, perso chissa' dove; la seconda, alla faccia della protezione paypal! nelle condizioni riportano una cosa e poi ne applicano un'altra, oppure effettivamente qualcosa mi e' sfuggito e il mio reclamo per l'oggetto difettoso non rientra nei termini?
Non ho idea se rientra nei termini o meno, magari prova a contattare direttamente l' assistenza via email o telefono.
Ma la chiavetta l' hai acquistata nuova? Se così è, puoi rivolgerti al produttore per la garanzia. Il fatto che il venditore non sia più registrato è un bel guaglio.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 20:20   #6525
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Bastava cliccare sul sito in "hai dimenticato la password" e ti dicevano tutto: "Nel caso in cui tu abbia dimenticato la password, per motivi di sicurezza devi contattare il nostro Call Center telefonando al numero gratuito 803.160 (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20)."
Speravo ci fosse un altro modo. comunque grazie.
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 23:05   #6526
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate, non c'entra molto con PostePay o PayPal, ma centra con le poste e non volevo aprire un nuovo thread

quanto costa la spedizione in Pacco Celere 3? Mi pare abbia un costo fisso, no?
Old 12-01-2009, 23:06   #6527
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
9,20€ più eventuali costi accessori
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 23:30   #6528
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
9,20€ più eventuali costi accessori
grazie mille
Old 19-01-2009, 17:12   #6529
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Sappiamo che i tempi previsti, per passare i fondi paypal sulla postepay, sono indicati in 5/7 giorni ma....

Esperienze periodiche dirette?

I tempi sono sempre stati rispettati o generalmente sono più veloci/lenti?
Old 19-01-2009, 20:26   #6530
85francy85

vi funziona il pagamento tramite ebay con paypal? a me oggi va una volta si e 10 no

Ultima modifica di 85francy85 : 19-01-2009 alle 20:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 22:09   #6531
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Sappiamo che i tempi previsti, per passare i fondi paypal sulla postepay, sono indicati in 5/7 giorni ma....

Esperienze periodiche dirette?

I tempi sono sempre stati rispettati o generalmente sono più veloci/lenti?
Con me sono sempre stati rispettati, ci hanno sempre messo in torno ai 5 gg.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 02:03   #6532
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Ho sentito che il planford delle nuove postepay è di 3000 euro. la mia è di un paio di anni fà quindi di tipo vecchio, non è che il planford di 2000 euro viene aggiornato ai nuovi standard e quindi anche la mia ora ha un planford di 3k?
grazie
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 11:56   #6533
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
ragazzi, una cosa non mi è chiara e spero che voi sappiate rispondermi. In pratica io ho attivato il conto paypal con la postepay e mi risultano 3€ (ho dovuto farmi scalare 2 volte 1,50€ perché la prima volta m'ero scordato ) ma se voglio pagare una cosa che costa di più c'è un processo tramite il quale io sposto PRIMA i soldi dal postepay al paypal e POI dal paypal alla persona che devo pagare oppure anche se mi segna 3€ e faccio il pagamento, essendo il paypal collegato alla postepay paga ugualmente????

P.S.
nota importante: ho allineato il conto paypal con ebay e l'oggetto lo devo acquistare lì!
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare

Ultima modifica di Shotokhan : 20-01-2009 alle 11:58.
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 11:59   #6534
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
ragazzi, una cosa non mi è chiara e spero che voi sappiate rispondermi. In pratica io ho attivato il conto paypal con la postepay e mi risultano 3€ (ho dovuto farmi scalare 2 volte 1,50€ perché la prima volta m'ero scordato ) ma se voglio pagare una cosa che costa di più c'è un processo tramite il quale io sposto PRIMA i soldi dal postepay al paypal e POI dal paypal alla persona che devo pagare oppure anche se mi segna 3€ e faccio il pagamento, essendo il paypal collegato alla postepay paga ugualmente????

P.S.
nota importante: ho allineato il conto paypal con ebay e l'oggetto lo devo acquistare lì!
paga da solo, prende quello che c'è su paypal e la differenza dalla carta
Old 20-01-2009, 18:37   #6535
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da avalon1860 Guarda i messaggi
Ho sentito che il planford delle nuove postepay è di 3000 euro. la mia è di un paio di anni fà quindi di tipo vecchio, non è che il planford di 2000 euro viene aggiornato ai nuovi standard e quindi anche la mia ora ha un planford di 3k?
grazie
Plafond da 3000 € per le carte attivate dal 1° febbraio 2007

Per tutte le altre, attivate prima di questa data, rimane il plafond da 2000 e non vengono aggiornate.

Ultima modifica di Sandime : 20-01-2009 alle 18:39.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 18:58   #6536
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Plafond da 3000 € per le carte attivate dal 1° febbraio 2007

Per tutte le altre, attivate prima di questa data, rimane il plafond da 2000 e non vengono aggiornate.
Ti ringrazio! Sai per caso come è possibile controllare il tasso di cambio che viene applicato quando si fanno transazioni fuori EU? L'unico modo berbero che mi viene in mente è visualizzare l'addebito dal sito poste.it (in €) e poi fare il calcolo in base alla spesa fatta in altra valuta.

Ultima modifica di avalon1860 : 20-01-2009 alle 19:01.
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 19:09   #6537
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
ho un dubbio con la postepay

Sono stato 4 giorni a Londra, tutto ok la carta è stata presa ovunque sia per prelievi che per pagamenti nei vari negozi.
Stamattina vado a controllare i due saldi residui ora che sono in Italia, una era totalmente vuota (ricordavo), l'altra aveva ancora 76€ e spiccioli al suo interno.
Domani mi servivano quei soldi, allora ho deciso di ritirarli.
Così, per puro caso mi collego al sito della posta e visualizzo gli ultimi movimenti...il saldo contabile è sceso a 57€
Come è possibile?
Io stamane non l'ho usata, e il saldo contabile che io sappia è immediato!
Mi hanno clonato la carta e l'hanno usata? Ovviamente dovrò aspettare 2-3 giorni per vedere gli ultimi movimenti, sono aggiornati al 18/01

Mai successo un accredito in ritardo?
Old 20-01-2009, 19:11   #6538
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Si per sicurezza mandano codice e carta separatamente, ti arriverà anche quella direttamente a casa.
ok, sono dieci giorni esatti che mi hanno inviato il foglietto con il codice, ma della carta nuova nemmeno l'ombra... devo iniziare a preoccuparmi o è normale?
Old 20-01-2009, 20:49   #6539
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
e il saldo contabile che io sappia è immediato!
Il saldo contabile non è immediato. Quello disponibile è immediato.

La tempistica della contabilizzazione non è mai la stessa e varia a secondo dell'operazione effettuata. Le operazioni eseguite all'estero vengono contabilizzate in tempi più lunghi, un acquisto in negozio avrà una contabilizzazione più lunga di un prelievo contante.... ecc. ecc.
Old 20-01-2009, 21:00   #6540
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
ok, sono dieci giorni esatti che mi hanno inviato il foglietto con il codice, ma della carta nuova nemmeno l'ombra... devo iniziare a preoccuparmi o è normale?
Non c'è un tempo "standard" e varia a seconda della distanza da Roma ( dove vengono fisicamente preparate ed inviate ) e da altre eventuali ( gli intoppi in Poste Italiane sono all'ordine del giorno ).

Quindi, indipendentemente dal fatto che a qualcuno gli sia arrivata in tempi stretti e in base ad esperienze passate, non mi preoccuperei prima dei 20 giorni.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian