Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 00:13   #6521
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
domanda rapida...postapay vale tranquillamente in svezia vero?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 02:17   #6522
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
va sul circuito visa quindi stai coperto ovunque nel mondo
Old 11-01-2009, 10:30   #6523
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
Io l'ho usata in Grecia.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:53   #6524
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
ciao

giorni fà avevo fatto richiesta della nuova postepay in quanto la mia scaduta a dicembre.
richiesta fatta tramite il numero verde, dicevano che mi sarebbe arrivata direttamente a casa.
oggi mi è arrivata una simpatica bustarella griffata postepay, la apro, ma c'è solo il fogliettino con il codice segreto, la carta niente
inviano codice e carta separatamente? devo andare in posta? come funge?
Si per sicurezza mandano codice e carta separatamente, ti arriverà anche quella direttamente a casa.

Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Ho perso la password per consultare il saldo della mia postepay dal sito delle poste. Come è la procedura per riaverla? Devo per forza telefonare?
Bastava cliccare sul sito in "hai dimenticato la password" e ti dicevano tutto: "Nel caso in cui tu abbia dimenticato la password, per motivi di sicurezza devi contattare il nostro Call Center telefonando al numero gratuito 803.160 (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20)."

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
dunque la questione e' la seguente: una quarantina di giorni fa acquisto una pen drive da un venditore che gode del programma di protezione paypal.
la pen drive si dimostra subito difettosa e inutilizzabile, i file registrati su di essa sono illeggibili: poco male penso, c'e' la protezione.
oggi mi attivo per fare il reclamo, e in primo luogo vedo che il venditore non e' piu' registrato su ebay. faccio il reclamo e questo e' stato chiuso subito dopo la mia apertura con la seguente motivazione:
"Il reclamo è stato rifiutato. Come stabilito nelle nostre Condizioni d'uso, le Regole sui reclami degli acquirenti PayPal sono applicabili solo alla spedizione della merce, non alle contestazioni sulle caratteristiche o sulla qualità della merce ricevuta."
vado a leggermi le condizioni d'uso di paypal, e il punto 12.11 riporta esplicitamente che "un oggetto si definisce non conforme alla descrizione se il venditore ha chiaramente fornito false dichiarazioni sui dettagli dell'oggetto in modo da alterarne il valore o la modalità d'uso", e tra gli esempi al punto C c'e' proprio la condizione che ho riportato, ovvero "L'oggetto non è utilizzabile, ma non è stato descritto nell'inserzione come tale. Ad esempio, se mancano parti o componenti fondamentali, non funziona o non si accende, è rovinato o successivo a una data rilevante. Questo si applica all'oggetto nello stato in cui viene ricevuto".
ovviamente faccio reclamo a paypal scrivendo che in base a cio' che e' riportato nelle loro condizioni ritengo di avere diritto al programma.

ora le mie considerazioni: la prima e' che il reclamo verso paypal e' stato scritto in un form e ora non mi risulta tracciato, magari c'e' ma se c'e' non lo trovo, perso chissa' dove; la seconda, alla faccia della protezione paypal! nelle condizioni riportano una cosa e poi ne applicano un'altra, oppure effettivamente qualcosa mi e' sfuggito e il mio reclamo per l'oggetto difettoso non rientra nei termini?
Non ho idea se rientra nei termini o meno, magari prova a contattare direttamente l' assistenza via email o telefono.
Ma la chiavetta l' hai acquistata nuova? Se così è, puoi rivolgerti al produttore per la garanzia. Il fatto che il venditore non sia più registrato è un bel guaglio.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 20:20   #6525
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Bastava cliccare sul sito in "hai dimenticato la password" e ti dicevano tutto: "Nel caso in cui tu abbia dimenticato la password, per motivi di sicurezza devi contattare il nostro Call Center telefonando al numero gratuito 803.160 (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20)."
Speravo ci fosse un altro modo. comunque grazie.
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 23:05   #6526
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate, non c'entra molto con PostePay o PayPal, ma centra con le poste e non volevo aprire un nuovo thread

quanto costa la spedizione in Pacco Celere 3? Mi pare abbia un costo fisso, no?
Old 12-01-2009, 23:06   #6527
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
9,20€ più eventuali costi accessori
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 23:30   #6528
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
9,20€ più eventuali costi accessori
grazie mille
Old 19-01-2009, 17:12   #6529
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Sappiamo che i tempi previsti, per passare i fondi paypal sulla postepay, sono indicati in 5/7 giorni ma....

Esperienze periodiche dirette?

I tempi sono sempre stati rispettati o generalmente sono più veloci/lenti?
Old 19-01-2009, 20:26   #6530
85francy85

vi funziona il pagamento tramite ebay con paypal? a me oggi va una volta si e 10 no

Ultima modifica di 85francy85 : 19-01-2009 alle 20:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 22:09   #6531
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Sappiamo che i tempi previsti, per passare i fondi paypal sulla postepay, sono indicati in 5/7 giorni ma....

Esperienze periodiche dirette?

I tempi sono sempre stati rispettati o generalmente sono più veloci/lenti?
Con me sono sempre stati rispettati, ci hanno sempre messo in torno ai 5 gg.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 02:03   #6532
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Ho sentito che il planford delle nuove postepay è di 3000 euro. la mia è di un paio di anni fà quindi di tipo vecchio, non è che il planford di 2000 euro viene aggiornato ai nuovi standard e quindi anche la mia ora ha un planford di 3k?
grazie
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 11:56   #6533
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
ragazzi, una cosa non mi è chiara e spero che voi sappiate rispondermi. In pratica io ho attivato il conto paypal con la postepay e mi risultano 3€ (ho dovuto farmi scalare 2 volte 1,50€ perché la prima volta m'ero scordato ) ma se voglio pagare una cosa che costa di più c'è un processo tramite il quale io sposto PRIMA i soldi dal postepay al paypal e POI dal paypal alla persona che devo pagare oppure anche se mi segna 3€ e faccio il pagamento, essendo il paypal collegato alla postepay paga ugualmente????

P.S.
nota importante: ho allineato il conto paypal con ebay e l'oggetto lo devo acquistare lì!
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare

Ultima modifica di Shotokhan : 20-01-2009 alle 11:58.
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 11:59   #6534
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
ragazzi, una cosa non mi è chiara e spero che voi sappiate rispondermi. In pratica io ho attivato il conto paypal con la postepay e mi risultano 3€ (ho dovuto farmi scalare 2 volte 1,50€ perché la prima volta m'ero scordato ) ma se voglio pagare una cosa che costa di più c'è un processo tramite il quale io sposto PRIMA i soldi dal postepay al paypal e POI dal paypal alla persona che devo pagare oppure anche se mi segna 3€ e faccio il pagamento, essendo il paypal collegato alla postepay paga ugualmente????

P.S.
nota importante: ho allineato il conto paypal con ebay e l'oggetto lo devo acquistare lì!
paga da solo, prende quello che c'è su paypal e la differenza dalla carta
Old 20-01-2009, 18:37   #6535
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da avalon1860 Guarda i messaggi
Ho sentito che il planford delle nuove postepay è di 3000 euro. la mia è di un paio di anni fà quindi di tipo vecchio, non è che il planford di 2000 euro viene aggiornato ai nuovi standard e quindi anche la mia ora ha un planford di 3k?
grazie
Plafond da 3000 € per le carte attivate dal 1° febbraio 2007

Per tutte le altre, attivate prima di questa data, rimane il plafond da 2000 e non vengono aggiornate.

Ultima modifica di Sandime : 20-01-2009 alle 18:39.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 18:58   #6536
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Plafond da 3000 € per le carte attivate dal 1° febbraio 2007

Per tutte le altre, attivate prima di questa data, rimane il plafond da 2000 e non vengono aggiornate.
Ti ringrazio! Sai per caso come è possibile controllare il tasso di cambio che viene applicato quando si fanno transazioni fuori EU? L'unico modo berbero che mi viene in mente è visualizzare l'addebito dal sito poste.it (in €) e poi fare il calcolo in base alla spesa fatta in altra valuta.

Ultima modifica di avalon1860 : 20-01-2009 alle 19:01.
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 19:09   #6537
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
ho un dubbio con la postepay

Sono stato 4 giorni a Londra, tutto ok la carta è stata presa ovunque sia per prelievi che per pagamenti nei vari negozi.
Stamattina vado a controllare i due saldi residui ora che sono in Italia, una era totalmente vuota (ricordavo), l'altra aveva ancora 76€ e spiccioli al suo interno.
Domani mi servivano quei soldi, allora ho deciso di ritirarli.
Così, per puro caso mi collego al sito della posta e visualizzo gli ultimi movimenti...il saldo contabile è sceso a 57€
Come è possibile?
Io stamane non l'ho usata, e il saldo contabile che io sappia è immediato!
Mi hanno clonato la carta e l'hanno usata? Ovviamente dovrò aspettare 2-3 giorni per vedere gli ultimi movimenti, sono aggiornati al 18/01

Mai successo un accredito in ritardo?
Old 20-01-2009, 19:11   #6538
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Si per sicurezza mandano codice e carta separatamente, ti arriverà anche quella direttamente a casa.
ok, sono dieci giorni esatti che mi hanno inviato il foglietto con il codice, ma della carta nuova nemmeno l'ombra... devo iniziare a preoccuparmi o è normale?
Old 20-01-2009, 20:49   #6539
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
e il saldo contabile che io sappia è immediato!
Il saldo contabile non è immediato. Quello disponibile è immediato.

La tempistica della contabilizzazione non è mai la stessa e varia a secondo dell'operazione effettuata. Le operazioni eseguite all'estero vengono contabilizzate in tempi più lunghi, un acquisto in negozio avrà una contabilizzazione più lunga di un prelievo contante.... ecc. ecc.
Old 20-01-2009, 21:00   #6540
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
ok, sono dieci giorni esatti che mi hanno inviato il foglietto con il codice, ma della carta nuova nemmeno l'ombra... devo iniziare a preoccuparmi o è normale?
Non c'è un tempo "standard" e varia a seconda della distanza da Roma ( dove vengono fisicamente preparate ed inviate ) e da altre eventuali ( gli intoppi in Poste Italiane sono all'ordine del giorno ).

Quindi, indipendentemente dal fatto che a qualcuno gli sia arrivata in tempi stretti e in base ad esperienze passate, non mi preoccuperei prima dei 20 giorni.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian