|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
|
Quote:
ah dato che ci siamo mi potete dare una mano in questo ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25888969 |
|
|
|
|
|
#3902 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Nocera Superiore (SA)
|
|
|
#3903 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
ecco un esempio delle "velocità" di speedtest "falsate":
con questa ridicola velocità dovrei scaricare a 30kb/s, invece nella realtà con Flashget (o anche programmi P2P) scarico a 370kb/s. Cioè NELLA REALTA' vado 12 volte più veloce di quanto mostrato nello speedtest. Per questo chiederai a tutti quelli che ne hanno la pazienza di verificare, tramite un download accelerator (scaricate, ad es, drivers dal sito nvidia, ati, oppure i service packs grossi della microsozz) la velocità effettiva di navigazione / download. D'accordo che Tele2 fa pena per varie cose, ma meglio essere il più oggettivi possibile.
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così! Hardware in aggiornamento... Ultima modifica di adarkar : 17-01-2009 alle 16:30. |
|
|
|
|
#3904 | ||
|
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
E questo vale per tutti i provider. A meno che il problema sia della linea FISICA tra casa tua e la centralina, in quel caso potrebbero provare a rifarti la linea. Qualche volta questi problemi sono dovuti invece a problemi della linea interna a casa. In ogni caso, se tu avessi una buona-ottima 4mbit già sarebbe ottimo! Quote:
Sull'accuratezza delle bollette e sul telefono fisso, invece, non vedo grandi differenze, anzi, con telecom ho dovuto discutere un paio di volte per motivi amministrativi-monetari Pensa che una volta mi mandarono una richiesta di pagamento arretrato di una bolletta di 4 anni prima... meno male che avevo la ricevuta, gliel'ho dovuta mandare per fax e per raccomandata, e dopo 7-8 mesi hanno chiuso la pratica. Sono su rete Tele2 da circa 8 mesi e non mi hanno mai filtrato il p2p. Uso BitComet , scarico poco, tipo le distribuzioni linux, e le uso appunto per fare i test di velocità download e filtraggo p2p. Anche se non uso spesso il p2p, voglio sempre sapere se sono "libero" oppure no
|
|
|
#3905 |
|
Member
|
Mi sa mi sa che ha ragione adarkar!
Poco fa io ho postato la mia velocità rilevata allo speedtest (ridicola), poi seguendo il consiglio adarkar ho messo a scaricare dei driver della nvidia e udite udite la velocità media con flashget è di 230/235 kb/s che corrisponderebbe ad una 2mega piena...
|
|
#3906 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Avellino/Roma
|
Quote:
|
|
|
#3907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
credo che i server di speedtest siano intasati, non vedo altre spiegazioni.
Per quanto riguarda il traffico p2p a me interesserebbe usare qualche volta emule e i programmi per vedere la tv in internet. Adesso ho l'adsl con tele2 ma sono su rete telecom e il p2p lo riesco a usare decentemente anche se con l'alice era tutta un'altra cosa |
|
|
|
|
#3908 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
posso solo dirti che raramente capita anche a me, se hai un'altra scheda, magari presa da un'altro pc prova a cambiarla per vedere se fà la stessa cosa. Se non risolvi, potresti prendere una decisione DRASTICA formattando per vedere se con il sistema pulito te lo fà lo stesso, a quel punto se la cosa persiste, probabilmente è un problema hardware. Mi rendo conto che la formattazione è una "palla", però a volte smanetti tanto che se avessi formattato prima saresti impazzito meno e anche con il vantaggio di aver tolto tutte le porcherie che si prendono in rete. Buon lavoro |
|
|
|
|
|
#3909 |
|
Senior Member
|
ciao angelo, sembrerebbe proprio un problema di scheda video, dubito che una formattazione risolverebbe il problema. Se hai la possiblità monta la scheda video su un altro pc e se i problemi non si verificano sull'altro pc tuo zio deve cambiare scheda madre
|
|
|
|
|
#3910 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Magari prova ad aggiornare il bios della scheda madre, io una volta con la vecchia 9600 avevo un problema simile, il pc mi si riavviava in loop. Ho aggiornato il bios della scheda madre e problema risolto. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3911 |
|
Senior Member
|
Raga, io sto chiedendo il passaggio da 2 a 7 mega da Gennaio 2008 ma niente...Li chiamo dopo alcune settimane e inventano sempre scuse diverse...L'ultima volta è stata 2 diorni fa, e questa volta hanno detto di scusarli poichè a loro risultava già attiva la 7Mega...Ormai penso di dover cambiare operatore per avere una velocità in down decente
Comunque, pur essendo una 2 Mega, per ora non mi lamento: ![]() Secondo voi c'è un metodo per passare alla 7 Mega senza intralci?
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64 # Running games at High details since 2007 # |
|
|
|
|
#3912 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io aspetterei che la mettano loro. Hai una 2 mega piena, per avere la tele2 sei abbastanza fortunato. Non sono pochi i clienti tele2 che andavano bene con la 2 mega e che con la 7 mega hanno riscontrato diversi problemi (me compreso, ma devo dire che la mia linea fa schifo e sono distantissimo dalla centrale) |
|
|
|
|
|
#3914 |
|
Senior Member
|
Beh, però io sto aspettando da un anno ormai...
Comunque vicino a casa mia c'è un mio amico che con la Tele2 7 Mb prende anche i 6-700 kb/sec con uTorrent...Speriamo che da me vada allo stesso modo (se la mettono)
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64 # Running games at High details since 2007 # |
|
|
|
|
#3915 |
|
Member
|
|
|
#3916 |
|
Senior Member
|
sembra proprio che ti abbiamo messo su una centrale nuova di zecca..se per settembre i casi di miglioramento da parte tele2 cresceranno come funghi passerò anch'io a tele2 tutto incluso, altrimenti mi terrò stretto l'alice
Nel frattempo, per tutti quelli su linea tele2, come vi vanno i programmi p2p? |
|
|
|
|
#3917 |
|
Member
|
Filtri attivi dalle 8 alle 24
|
|
#3918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
#3919 |
|
Member
|
Guarda:il mulo l'ho abbandonato da tempo causa filtri;per ora con Ares mi trovo meglio nel senso che riesco a scaricare in tutte le fasce orarie.
|
|
#3920 |
|
Member
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.

).

ciao angelo, sembrerebbe proprio un problema di scheda video, dubito che una formattazione risolverebbe il problema. Se hai la possiblità monta la scheda video su un altro pc e se i problemi non si verificano sull'altro pc tuo zio deve cambiare scheda madre

CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2!