|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
certo che la libertà di stampa fa proprio paura , come ha detto l'esperto di tecniche di guerra israele vuole evitare di far conoscere la reale azione di guerra per non trovarsi contro l'opinione pubblica come successe in libano. i metodi massonici insomma sono molto diffusi
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
ma santoro mi pare critichi anche la sinistra, forse non piace neanche a loro. perchè a tutti piace la casta intoccabile.... quando ci svegliamo?
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Da Repubblica: http://www.repubblica.it/2008/12/sez...nnunziata.html
Quote:
La annunziata non ne esce bene.
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Copio&incollo da Corriere.it questo articolo di Aldo Grasso con il quale sono abbastanza d'accordo
Faziosità e allusioni Se il «martire dell'informazione» diventa mago delle allusioni Una brutta pagina di tv quella consegnataci l'altra sera da Michele Santoro ad «Annozero». Imbarazzante. La sua faziosità è nota, la decisione di rappresentare una sola parte del conflitto che insanguina la Striscia di Gaza va messa in conto, la sua retorica votata a una sempre più spinta demagogia non è condivisa da molti ma fa ormai parte del panorama televisivo italiano; ciò che è inaccettabile sono le parole con cui ha liquidato Lucia Annunziata. Nel momento in cui l'ex presidente della Rai ha deciso di abbandonare la trasmissione, Santoro le si è rivolto così: «Fai la giornalista, non venire qui a criticare come si fa la trasmissione... O cerchi meriti da qualcuno?». Dire a un altro che dissente per cercare il beneplacito, magari una cambiale a scadenza, di qualcun altro (e chi poi? Israele? Berlusconi? i vertici del Pd? la Trilateral?) è un'insinuazione di basso livello, intollerabile. Ma le allusioni malevole, specie se dette in un momento d'ira, quando saltano i nervi e si perde il controllo di sé, sono spesso rivelatrici di una filosofia di fondo. Speriamo che all'Annunziata, per ritorsione, non venga ora la tentazione di scrivere una biografia professionale di Santoro nelle vesti di «cercatore di meriti». Parlare in un talk show di guerra è sempre difficile e di fronte a certe immagini che arrivano da Gaza si resta annichiliti. Non l'imparzialità, si chiede, non il senso della misura ma almeno la possibilità di essere minoranza (pensarla in un modo differente). Con Santoro è impossibile, proprio non le sopporta, le minoranze. Potesse le eliminerebbe. In nome della democrazia, sia chiaro. Con il conduttore schierato, con l'inviato Corrado Formigli schieratissimo, con lo spazio eccessivo concesso ai ragazzi della comunità palestinese di Milano, era difficile per Lucia Annunziata, che pure non era avvolta in una bandiera con la stella di David, sostenere il contraddittorio. Se n'è lamentata, ha semplicemente fatto presente che «qui si presentano al 99,9 per cento soltanto le ragioni palestinesi». Apriti cielo! Santoro l'ha caricata di insulti, l'ha congedata con un odioso «non sprechiamo tempo», se l'è presa persino con Walter Veltroni invitandolo a rendersi utile, ad andare a Gaza e non in Africa. E al Presidente della Camera Gianfranco Fini che ieri ha telefonato a Claudio Petruccioli per denunciare «il livello di decenza» superato in trasmissione, Michele Santoro ha risposto sul suo sito con strafottenza, sotto la rubrica «VAF» (acronimo di Valutazione A Freddo): «In un Paese normale il livello della decenza lo supera un Presidente della Camera che, travalicando i suoi compiti istituzionali, interviene per richiedere una censura nei confronti di un giornalista che sta compiendo il suo dovere di informare l'opinione pubblica». Censura, naturalmente. Quella del martire dell'informazione è la parte che gli riesce meglio. Nessuno pretende l'equidistanza da Santoro; nessuno si aspetta che, a inizio trasmissione, spieghi che c'è una certa differenza tra chi vuole la cessazione del lancio dei Qassam e chi vuole la cancellazione di Israele; nessuno desidera mettergli la mordacchia del pluralismo, ma deve smetterla di credersi l'unico alfiere della libertà d'espressione e accusare gli altri di essere schiavi sciocchi di qualche potere. Non è la prima volta che il populismo, la faziosità, l'ideologia lo confinano nella disinvoltura intellettuale. Chi è incapace di vincere i suoi mali, non tragga però piacere nell'addossarli ad altri. Aldo Grasso 17 gennaio 2009
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
e quel barbuto che ha detto a Santoro di non nominare allah ,e santoro si è dovuto scusare,che scena è ? una gag evidentemente.
ma come,uno che se berlusconi o l'annunziata si permettono di criticarne i modi di condurre e gestire la trasmissione , si inalbera e sbraita piangendo poi al regime dittatoriale,poi se un semplice pinco pallino gli intima di nn nominare il suo dio,lui come la pecora obbedisce? e si dice di sx .... ahah questa sera le comiche ,altro che anno zero
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se noi siamo ormai abituati a esntire porco D... in ogni angolo della strada non è detto che si debba criminalizzare chi ancora non lo fa ... mi meraviglio sempre più di queste recriminazioni , ma forse sono solo un povero illuso
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
anche i morti sono a senso unico diamo il giusto peso alle cose... fanno più danno i botti di capodanno che sti cazzam
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
per lui sono danni collaterali. non li darà mai peso... 1000 10000 100000 tutto uguale per lui.
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che han fatto parlare i più estremisti, caviamocela così, va |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
un po a senso unico o in parte ?
aver riconosciuto le ragioni di israele non ti basta? non credo che si debbano fare le trasmissioni con il metro della par condicio come in campagna elettorale , sarebbe come se in un caso di rapina col morto il cronista riportasse : la rapina è stata un effetto delle tragedie avvenute nella sua famiglia , il padre lo ha maltrattato e abbandonato a compagnie sbagliate il tema della trasmissione era la guerra e le perdite tra i civili , anche se te ne ho sentito spesso parlare in termini euforici
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quassam http://www.youtube.com/watch?v=F32Sj...eature=related cipolla (botto di fine anno)
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai una proposta di questo genere qui sul forum e vedi come ti cominciano a insultare ![]() solito doppiopesismo.
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'educazione di santoro , non so come avrei reagito io , ma tu stesso hai ammesso che la annunziata ha esagerato , è stata spocchiosa ( come lei stessa ammette di essere ) e presuntuosa , direi che se la è cercata e forse anche meritata . in fin dei conti quando un collega mette in dubbio la tua professionalità non credo ci sia da essere contenti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.