Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Tra vino e birra cosa fà meno male?
vino 19 37.25%
birra 21 41.18%
non saprei 11 21.57%
Votanti: 51. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 10:34   #41
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Calma.
Io non ho affermato che nè il vino nè la birra facciano bene, tra l'altro poi l'argomento riguarda le sbornie e non certo l'uso modico.
Se vogliamo proprio essere pignoli, i polifenoli sono contenuti nelle bucce: perchè quindi prendere delle pasticche quando li si possono ( se li cerchiamo ) assumere direttamente mangiando uva? Senza contare poi che, parlando di vino e uva, ci sono varietà e tipi di vinificazione che portano a maggiori o minori quantità. Un vino bianco ha per forza una quantità di polifenoli molto bassa, se non nulla, mentre un Sagrantino di Montefalco è tutto un altro discorso. Io in più ho parlato di resveratrolo, non di tutti i polifenoli, anche se le molecole benefiche siano anche altre. Gli studi in proposito non sono ancora molti, quindi è ancora tutto da vedere.
Chiaro che se uno beve vino lo fa perchè gli piace, non certo perchè fa bene.
Almeno il dosi moderate sembra sia benefico. Ma appunto in quantità modeste, non certo a far sbornie.
sono calmissimo,
capisco che ci sia tanta disinformazione, siamo tra i primi produttori di vino al mondo, figurati se in tv dicono queste cose, quindi posso capire, figurati che il "Prof." calabrese che spesso appare in tv, in una di queste abbia asserito che si puo' bere (con moderazione) anche in caso di trattamento antibiotico... quando e' scientificamente risaputo che bisogna stare lontani dall'alcol anche alcuni giorni dopo aver terminato il ciclo antibiotico, e non si dice neanche che nelle bottiglie che esportiamo negli usa c'e' il consiglio di non bere in caso di gravidanza perche' l'alcol e' tossico e pericoloso per il feto.
Puoi levare il "sembra sia" e mettere un bel non "non è", se si vuole farsi del bene ci sono tanti modi di farlo, certo non con un bicchiere di vino, fara' tanto bene allo spirito, e ne parlo da esperto , ma volerlo far passare per benefico....
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 10:52   #42
robest88

Sto facendo una prova ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:28   #43
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
Colgo l'occasione per un piccolo OT:in passato quando bevevo l'effetto collaterale principale era l'allegria,ora invece mi viene la sonnolenza...saranno i 30anni che si avvicinano pericolosamente??A voi (miei coetanei) e' capitato di avere una simile metamorfosi??
io ho 27 anni e mi succede la stessa cosa...

infatti il venerdi sera sto cercando di bere meno così evito di avere sonno già a mezzanotte...altrimenti la serata mi finisce subito e non la sfrutto appieno, visto che il giorno dopo non si lavora potrei (e vorrei) star sveglio più a lungo
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:59   #44
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
io ho 27 anni e mi succede la stessa cosa...

infatti il venerdi sera sto cercando di bere meno così evito di avere sonno già a mezzanotte...altrimenti la serata mi finisce subito e non la sfrutto appieno, visto che il giorno dopo non si lavora potrei (e vorrei) star sveglio più a lungo

Avete ucciso la maggior parte dei vostri neuroni
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 14:21   #45
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
sarà ma quando mi facevo 2lit di birra con la pizza , la mattina dopo avevo una tal sete che bevevo come un cammello...

C.àa.àzà.a
Ovvio... la differenza (acqua_assunta-liquidipersi) è comunque negativa. Però capisci bene che se acqua non ne assumi (ti fai 5 shot di tequila) la situazione peggiora molto.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 14:27   #46
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
sono calmissimo,
capisco che ci sia tanta disinformazione, siamo tra i primi produttori di vino al mondo, figurati se in tv dicono queste cose, quindi posso capire, figurati che il "Prof." calabrese che spesso appare in tv, in una di queste abbia asserito che si puo' bere (con moderazione) anche in caso di trattamento antibiotico... quando e' scientificamente risaputo che bisogna stare lontani dall'alcol anche alcuni giorni dopo aver terminato il ciclo antibiotico, e non si dice neanche che nelle bottiglie che esportiamo negli usa c'e' il consiglio di non bere in caso di gravidanza perche' l'alcol e' tossico e pericoloso per il feto.
Puoi levare il "sembra sia" e mettere un bel non "non è", se si vuole farsi del bene ci sono tanti modi di farlo, certo non con un bicchiere di vino, fara' tanto bene allo spirito, e ne parlo da esperto , ma volerlo far passare per benefico....
Quoto tutto. Purtroppo si cerca di far passare sotto silenzio che l'etanolo è tra le sostanze tossiche più dannose per l'uomo. E' una questione culturale. Se si ragionasse solo dal punto di vista medico, di effetti collaterali, di problemi di assefuazione, di dose letale etc e si lasciassero a casa i falsi moralismi, la cannabis dovrebbe essere venduta liberamente e i superalcolici illegali. Ma questo è un altro discorso.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 14:32   #47
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
la pasticchetta accesa si dovrebbe mettere nella botte per "disinfettarla".
CIao.
mi sa che parliamo di due cose diverse...quella che dico io serve per evitare che diventi aceto.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 14:35   #48
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Città: Firenze (Calabria nel cuore)
si e' possibile
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:22   #49
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
uh ma che figata l'etanolo
Queste cose non le dicono in tv.... poi fanno le pubblicità progresso

Utilizzo

* Prodotto in natura dalla fermentazione (detta fermentazione alcolica) degli zuccheri, è l'alcol più diffuso e l'unico adatto al consumo alimentare. È presente nelle birre in percentuali inferiori al 10%, nei vini in percentuali comprese tra il 10 ed il 15%, nei liquori in percentuali fino al 70%.
* In alcuni paesi del mondo, viene usato come combustibile al posto della comune benzina, dato il suo costo molto contenuto, se prodotto autonomamente. Il Brasile è il paese dove più si fa uso di bioetanolo per autotrazione con il motore Flex e dove esistono le più grandi centrali di raffinazione di canna da zucchero, da cui si ottiene. La Svezia è la nazione europea dove più si sta sviluppando il mercato del bioetanolo.
* In cosmetica, viene ampiamente utilizzato nella produzione di profumi. Inoltre, per la sua efficacia antisettica è usato nei disinfettanti sia ad uso casalingo che professionale.

Farmacologia e tossicologia
L'etanolo è un composto stupefacente
; ha molteplici effetti sull'organismo umano, di natura

* energetica
* nutrizionale
* farmacologica
* tossica
* psichica

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:38   #50
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
uh ma che figata l'etanolo
Queste cose non le dicono in tv.... poi fanno le pubblicità progresso
che c'è di nuovo?
Old 15-01-2009, 15:42   #51
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
che c'è di nuovo?
???? cioè?

dico che i mass media usano gli spazi pubblicitari con il culo, non con la testa

Old 15-01-2009, 15:46   #52
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
La ciucca a vino è devastante, quella abirra meno, ma dipende pure da che birra. Se ti bevi 2 litri di Du Demon o di Delirium stai messo male uguale.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:48   #53
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
???? cioè?

dico che i mass media usano gli spazi pubblicitari con il culo, non con la testa
Si, ma in che modo? Era quello il dubbio.
Old 15-01-2009, 16:10   #54
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Se uno ne fa un abuso fanno male tutti e due. Però preferisco bere un pò di vino a pranzo e a cena piuttosto che la birra
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:10   #55
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
mi sà che dovrei frequentare di + la piazzetta
eh ma come vedi Jakie fa finta di non leggere

questo significa che è ricambiato. Complimenti e auguri a voi
Old 15-01-2009, 16:56   #56
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

nn ci sono più le ragazze di una volta

Old 15-01-2009, 17:17   #57
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

nn ci sono più le ragazze di una volta
posso portarvi le fedi?
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 18:34   #58
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

no, è che il thread sta diventando più impegnativo di quello che sembrava all'inizio, quindi me ne tiro fuori perché m'annoia leggere tutto
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 20:19   #59
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Città: Montebelluna (TV)
Quote:
sono calmissimo,
Per gli americani se si superano i 14° non è neppure vino. E giustamente hanno ben indicata la presenza di solfiti, molto in evidenza.
D'altra parte, dentro le bottiglie che si vendono chi lo sa cosa c'è dentro davvero? Magari tra le sostanze tossiche ci fosse solo l'alcool.
Tra correzioni acide, tannino chimico e compagnia briscola chi più ne ha più ne metta.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 20:25   #60
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Boh, io nel dubbio bevo birra e basta. Ettolitri di birra, però solo quella
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian