|
|
Risultati sondaggio: Tra vino e birra cosa fà meno male? | |||
vino |
![]() ![]() ![]() |
19 | 37.25% |
birra |
![]() ![]() ![]() |
21 | 41.18% |
non saprei |
![]() ![]() ![]() |
11 | 21.57% |
Votanti: 51. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
birra o vino? qual'è meno dannoso...
il vino dicono faccia bene in piccole dosi...
![]() sarà vero? Ma rispetto la birra è più alcolico. A questo punto meglio la ciucca di vino o birra? ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
non saprei, il vino è più alcolico della birra, però credo che dipende dal soggetto
io posso bere millemila litri di birra, andare pure fuori di testa, e mi sveglio tranquilla come una rosa, col vino invece se e quando mi sveglio ho un mal di testa infinito |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
andate in slovacchia e risolvete il problema
birra 0,5 10° -> 0.80 € birra 0,5 12° -> 1.10 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
E non ci sono più le mezze stagioni di una volta.
![]() Dipende dalla quantità, dalla birra e dal vino che stiamo confrontando, etc.. Quote:
Questione di qualità del vino. PUNTO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ok qui te lo concedo...possiamo parlare di gradazioni alcoliche medie...diciamo che tipicamente una birra e' piu' alcolica di un vino... comunque possiamo tagliare la testa al toro e dire: a parita' di volume e' meno dannosa la bevanda che ha gradazione alcolica inferiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: In scatola
|
la balla da birra secondo me è peggio di quella da vino.. anche perché ne devi bere taaaaaanta di più
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso ci sono vini che fanno girare la testa dopo il primo bicchiere ed altri che non hanno questo effetto. Invito tutti in Piemonte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
guarda in parte hai ragione ma secondo me c'e' anche una predisposizione genetica allo smaltimento del vino.Io ho preso diverse sbornie di vino anche di vino ottimo e l'indomani il mal di testa era micidiale..ad altri amici(bevitori dello stesso livello) invece no.
Inoltre le sbornie di birra o superalcolici non me lo fanno venire. Colgo l'occasione per un piccolo OT:in passato quando bevevo l'effetto collaterale principale era l'allegria,ora invece mi viene la sonnolenza...saranno i 30anni che si avvicinano pericolosamente??A voi (miei coetanei) e' capitato di avere una simile metamorfosi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
dipende dalla qualità del vino, è vero.
comunque a me più che altro faceva male il fegato il giorno dopo. AH, e con la birra, il post sbornia era assurdo, io tremavo sempre come una foglia la mattina quando mi alzavo ( se ci riuscivo ), e la testa? bhe, vuota... era difficile affrontare un ragionamento. Sarà dovuto che si passava 7 giorni su 7 a traccannare come dannati litri di birra? minimo 4 o 5 a serata? bhe ormai non è più un problema, però mi era rimasta sta curiosità e ora che ho trovato il "posto" giusto, bhe..... ho posto domanda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi di si ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma come nebbiolo hai fatto a sentire che ti faceva male il fegato????
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Col vino mi sveglio con la cefalea a grappolo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
sul lato destro del corpo ovvio. ma probabilmente era qualcos'altro, comunque un'esperienza che non consiglio a nessuno eh asd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Per dirti, se arrivi ai livelli di vedere doppio e le immagini mosse, il giorno dopo è quasi assurdo non avere un mal di testa o stanchezza/pesantezza/voglia di non fare una cippa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Guarda, non ne vado fiera, ma fidati che di esperienza di sbronze ne ho a sufficienza per poter vericare i vari livelli e fare i vari raffronti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tutto dipende dal fatto che la birra non ti fa disidratare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.