Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 10:39   #301
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
che bello scordarsi di stalin, hitler e mussolini, che operavano lato diavolo.

A conti fatti quanto farebbe ?
Ma non possiamo sapere se quelle vittime fossero di quei tre o se loro uccidessero in nome di Satana.
Quindi i conti possiamo farli solo sulla Bibbia, che non lascia statistiche confortanti

[/quote]e cmq Dio supererebbe sempre quella cifra per il fatto di averci reso mortali [/quote]

In effetti anche questo è vero
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 10:44   #302
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
cmq a parte le obiezioni di ziosilvio sull'opportunità semantica dello spot (nel 3d sull'ateismo), vi è un altro problema.

La frase da per scontato che se ne possa fare a meno, in pratica si afferma che l'uomo sarebbe capace di fare quello che spesso viene richiesto a Dio come preghiera, posso affermare senza tema di smentita che le cose non stanno così: l'uomo non è ancora onnipotente.
si ma l'uomo non diventa onnipotente se prega... per cui ne puo' fare a meno

scusa ma perche' ti da' tanto fastidio l'ateismo?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:51   #303
apahualca
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Il problema sarà che in realtà non alzerà nessun polverone.
Se ne parlerà poco, e per prendere in giro la cosa, mi immagino già le solite interviste fatte ai soliti bigotti. E tutto finirà lì.

Ricordiamoci che che Italia la chiesa è il quarto potere (o il primo ?).
apahualca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:57   #304
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
come non esiste più il libero arbitrio ?
appunto, c'è chi sceglie di servire Dio, chi finge di servirlo e chi sceglie di servire satana.

La libertà consiste nello scegliere chi servire.

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
non capisco che cosa c'entri l'onnipotenza con l'indipendenza dalla superstizione
Se a me, credente, mi si dice Dio non esiste, ma non preoccuparti non serve, si suppone che quello che chiedevo a Dio ora posso chiederlo a qualcun altro.

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
si ma l'uomo non diventa onnipotente se prega... per cui ne puo' fare a meno
No ma viene aiutato dall'Onnipotente, via Lui occorre un sostituto adeguato.

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
scusa ma perche' ti da' tanto fastidio l'ateismo?
mi come siamo suscettibili, non si può nemmeno discutere, siete peggio dei cattolici.
Old 15-01-2009, 12:08   #305
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Agnosticismo 80%
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:29   #306
apahualca
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
TORINO
Se la campagna pubblicitaria sull’ateismo arriverà a Torino, il capogruppo dell’Udc in consiglio regionale, Deodato Scanderebech, si incatenerà al Duomo della città. Lo annuncia il diretto interessato, puntualizzando che si incatenerà insieme alla figlia Federica, consigliera comunale di Torino.

«La Città di Genova prendendo spunto da Gran Bretagna, Stati Uniti, Australia e Spagna - sottolinea Scanderebech - ha iniziato un’indegna campagna pubblicitaria che propone il seguente slogan: "La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno". Sono pronto a incatenarmi davanti al Duomo di Torino se tale pubblicità offensiva verrà realizzata anche sul territorio piemontese».

Insomma, il fantasma dell'autobus inizia a minacciare, anche sotto la Mole. «Questo slogan tradotto malamente dall’inglese - aggiunge - è estremamente offensivo nei confronti dei Cattolici italiani ed è un chiaro attacco provocatorio contro la Chiesa. In un momento drammatico di crisi economica e sociale, l’unica forza che ogni persona ha è la Fede in Dio. Pertanto bisogna impedire con fermezza ogni attacco di intolleranza che provoca ulteriore instabilità sociale».
apahualca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:44   #307
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
non è che mi sento offeso se vedo persone che professano la loro fede.

mi sento molto offeso da cose come quella che quoto:

fate attenzione al percorso: questa è propaganda per l'astensione dal voto in un referendum (quindi se non addirittura reato è un atto asociale) in cui l'host è pagato anche dalle mie tasse essendo la provincia di torino.

e qualcuno si offende per un paio di autobus
provincia di torino ?
ho postato quanto sopra in tempi non sospetti
Old 15-01-2009, 13:05   #308
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da apahualca Guarda i messaggi
TORINO
Se la campagna pubblicitaria sull’ateismo arriverà a Torino, il capogruppo dell’Udc in consiglio regionale, Deodato Scanderebech, si incatenerà al Duomo della città. Lo annuncia il diretto interessato, puntualizzando che si incatenerà insieme alla figlia Federica, consigliera comunale di Torino.

«La Città di Genova prendendo spunto da Gran Bretagna, Stati Uniti, Australia e Spagna - sottolinea Scanderebech - ha iniziato un’indegna campagna pubblicitaria che propone il seguente slogan: "La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno". Sono pronto a incatenarmi davanti al Duomo di Torino se tale pubblicità offensiva verrà realizzata anche sul territorio piemontese».

Insomma, il fantasma dell'autobus inizia a minacciare, anche sotto la Mole. «Questo slogan tradotto malamente dall’inglese - aggiunge - è estremamente offensivo nei confronti dei Cattolici italiani ed è un chiaro attacco provocatorio contro la Chiesa. In un momento drammatico di crisi economica e sociale, l’unica forza che ogni persona ha è la Fede in Dio. Pertanto bisogna impedire con fermezza ogni attacco di intolleranza che provoca ulteriore instabilità sociale».
Ecco il primo talebano.....
Old 15-01-2009, 13:08   #309
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
l’unica forza che ogni persona ha è la Fede in Dio.
Ecco, io questo lo trovo estremamente offensivo

Ma eviterò di incantenarmi al Sig.Scanderebech
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:33   #310
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Ateismo 100%
Agnosticismo 80%
Satanismo 75%
Buddismo 30%
Paranormale 20%
Islam 20%
Induismo 15%
Cristianesimo 10%
Confucianesimo 0%
Ebraismo 0%
Paganesimo 0%

Come volevasi dimostrare
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:36   #311
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

e cmq Dio supererebbe sempre quella cifra per il fatto di averci reso mortali
Dice nella bibbia, in cui non mi pare che Hitler, Stalin e Mussolini abbiano fatto molte apparizioni.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:07   #312
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Il mio:

Quote:
You Scored as Buddismo

Il tuo risultato è Buddismo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Buddismo. Fai qualche ricerca a proposito e considera l'eventualità di diventare buddista, se non lo sei già.

95% Buddismo
75% Paranormale
70% Agnosticismo
65% Paganesimo
60% Induismo
60% Satanismo
50% Ateismo
45% Islam
35% Confucianesimo
25% Cristianesimo
20% Ebraismo
E' più o meno come me l'aspettavo, anche se quel 45% islam mi preoccupa non poco...
Old 15-01-2009, 15:13   #313
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
TORINO

Le catene gliele porto io.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:33   #314
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Se a me, credente, mi si dice Dio non esiste, ma non preoccuparti non serve, si suppone che quello che chiedevo a Dio ora posso chiederlo a qualcun altro.

ad esempio a te stesso.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:33   #315
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Codice:
Agnosticismo 	75%
Paganesimo 	60%
Buddismo 	50%
Cristianesimo 	45%
Ateismo 	40%
Islam 		35%
Satanismo 	30%
Induismo 	30%
Confucianesimo 	30%
Ebraismo 	15%
Paranormale 	15%
mmm interessante. Anche se come test non so quanto possa valere.
Old 15-01-2009, 15:38   #316
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
La religione non si limita a dire cosa è bene e cosa è male... se il tuo esempio della stampella si limita a questo, lo trovo poco calzante, dato che per vivere non è necessario distinguere bene e male... Però non credo che tu realmente viva come sostieni, e cioè valutando solo ed esclusivamente tu cosa sia giusto o sbagliato... a meno che tu non trascorra le giornate come un eremita sul Kilimangiaro, è impossibile che non rispetti i dettami di "giusto" e "sbagliato" imposti dalla società (qualunque essa sia).

Ad ogni modo, questa tua precisazione contiene nuovamente una qualificazione di te stesso come superiore rispetto a chi crede, ravvisabile nell'uso della parola "immaturità".
comecome ? la religione non serve a definire cosa è bene e cosa male ?
le virtù cardinali e i peccati mortali allora mi spieghi cosa sono ?

riguardo alla mia precisazione: se per chiarificare le idee ti piace pensarla così non ti dissuaderò. non capisco come possa essere questo il casus belli però...

Quote:
Perchè dovrei escludere la fede? Nel mio post ho fatto l'esatto contrario, ho escluso i dettami rigidi della Chiesa e ho parlato solo di fede; non vedo perchè dovrei ribaltare tutto il ragionamento...
perchè la fede dà alla stessa domanda risposte diverse dalla razionalità.
e anche mutevoli nel tempo... ai tempi di dante la terra era piatta, ai tempi di galileo era il sole a girare intorno alla terra, ai giorni nostri uno non muore, rende l'anima a dio quando dio così decide e se uno si intromette suicidandosi o praticando eutanasia commette peccato

Quote:

e cmq Dio supererebbe sempre quella cifra per il fatto di averci reso mortali
ehm dei tre che hai citato uno aveva come motto "credere obbedire combattere", l'altro "gott mit uns"= "dio è con noi"

Quote:
appunto, c'è chi sceglie di servire Dio, chi finge di servirlo e chi sceglie di servire satana.

mi come siamo suscettibili, non si può nemmeno discutere, siete peggio dei cattolici.
...
dio è il tuo cameriere ?
...
e questa generalizzazione dio/satana mi sembra un po' semplicistica.
anche se nel test mi è venuto fuori satanismo, non pensare che mi sveglio la notte a fare i sabba o a disegnare pentacoli... semplicemente me ne batto e mi girano le scatole quando vedo cose (purtroppo non poche) come quella riportata poc'anzi
Old 15-01-2009, 15:53   #317
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
comecome ? la religione non serve a definire cosa è bene e cosa male ?
le virtù cardinali e i peccati mortali allora mi spieghi cosa sono ?
Non ho scritto "non serve" ma ho scritto "non si limita a...". Per instaurare una sana discussione e mantenerne il senso e il filo logico sarebbe opportuno non travisare le parole che vengono scritte. Un conto è interpretare, un conto è prendere una parola per un'altra...

Quote:
riguardo alla mia precisazione: se per chiarificare le idee ti piace pensarla così non ti dissuaderò. non capisco come possa essere questo il casus belli però...
A me non piace pensarla in nessun modo, è quello che leggo nel tuo post e in quello precedente: in entrambi mi sembra che tu ti ponga in una condizione di superiorità con gli esempi che fai, e ho spiegato il perchè analizzando le tue affermazioni e rapportandole al caso di cui si è qui a discutere.

Quote:
perchè la fede dà alla stessa domanda risposte diverse dalla razionalità.
e anche mutevoli nel tempo... ai tempi di dante la terra era piatta, ai tempi di galileo era il sole a girare intorno alla terra, ai giorni nostri uno non muore, rende l'anima a dio quando dio così decide e se uno si intromette suicidandosi o praticando eutanasia commette peccato
La fede non necessariamente deve collimare con i dettami di una religione... io posso credere nell'esistenza di Dio per fede, ma non per questo devo necessariamente credere ad ogni singola parola scritta nella Bibbia (o in qualunque altro testo sacro), non per questo devo rispettare pedissequamente ogni usanza religiosa, non per questo devo essere d'accordo con tutto quello che afferma la Chiesa nella figura dei suoi vari rappresentanti. Fatta questa premessa, siccome il mio primo intervento nel thread parlava di fede e non di religione in senso strettissimo, non credo di dover affrontare il tema nei termini che tu mi stai proponendo.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:37   #318
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Dice nella bibbia, in cui non mi pare che Hitler, Stalin e Mussolini abbiano fatto molte apparizioni.
beh questo è vero, ma satana ha messo lo zampino ovunque, traviando le persone, se erano tutti buoni i casini non sarebbero successi.

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ad esempio a te stesso.
no, io non sono in grado di fare ogni cosa.

Quote:
ehm dei tre che hai citato uno aveva come motto "credere obbedire combattere", l'altro "gott mit uns"= "dio è con noi"
non è certo il Dio cristiano quello al quale si riferiva.

Quote:
...
dio è il tuo cameriere ?
è mio padre....dillo che voi atei mi volete vedere orfano
Quote:
...
e questa generalizzazione dio/satana mi sembra un po' semplicistica.
anche se nel test mi è venuto fuori satanismo, non pensare che mi sveglio la notte a fare i sabba o a disegnare pentacoli... semplicemente me ne batto e mi girano le scatole quando vedo cose (purtroppo non poche) come quella riportata poc'anzi
si serve satana senza neanche accorgersene, mica bisogna mettersi a fare stregonerie, tutte le volte che si opera il male gli si rende un servigio.
Old 15-01-2009, 16:47   #319
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Non ho scritto "non serve" ma ho scritto "non si limita a...". Per instaurare una sana discussione e mantenerne il senso e il filo logico sarebbe opportuno non travisare le parole che vengono scritte. Un conto è interpretare, un conto è prendere una parola per un'altra...
tu hai scritto "per vivere non è necessario distinguere bene e male"
ok, la religione "non si limita a X" vuol dire "oltre che fare X fa anche..."
non mi sembra di aver travisato. di sicuro non volontariamente

Quote:
A me non piace pensarla in nessun modo, è quello che leggo nel tuo post e in quello precedente: in entrambi mi sembra che tu ti ponga in una condizione di superiorità con gli esempi che fai, e ho spiegato il perchè analizzando le tue affermazioni e rapportandole al caso di cui si è qui a discutere.
non ho una buona idea dei credenti in generale ma di solito me la tengo per me
ma ripeto: si stanno confrontando due approcci. non ho capito cosa c'entra che uno si ritenga superiore o meno rispetto all'altro
Quote:
La fede non necessariamente deve collimare con i dettami di una religione... io posso credere nell'esistenza di Dio per fede, ma non per questo devo necessariamente credere ad ogni singola parola scritta nella Bibbia (o in qualunque altro testo sacro), non per questo devo rispettare pedissequamente ogni usanza religiosa, non per questo devo essere d'accordo con tutto quello che afferma la Chiesa nella figura dei suoi vari rappresentanti. Fatta questa premessa, siccome il mio primo intervento nel thread parlava di fede e non di religione in senso strettissimo, non credo di dover affrontare il tema nei termini che tu mi stai proponendo.
giusto !

ma è il concetto di "fede" che contesto.
imho è un approccio acritico in cui l'accesso alla conoscenza è mediato da una rivelazione, asimmetrica, non da una scoperta. non lo accetto
men che meno quando la conoscenza sono regole morali
Old 15-01-2009, 20:30   #320
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

il libero arbitrio quindi è stato disposto solo come scelta di chi essere schiavo
ma non come libertà di compiere delle azioni
strano , sto libero arbitrio ogni volta cambia significato

Quote:
perché tu credi in dio solo per potergli chiedere qualcosa ?
di solito non si fa per fede ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP