|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
lo stesso giappone dove la legge non riconosce il diritto di sciopero ? parli proprio di quel giappone ? sicuro di voler fare cambio ?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
O dici chi sono o sei omertoso,.....altrimenti sei "tanto lo dicono tutti e allora lo dico anch'io" ,...inter nos!!!
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
No no ,...non scherziamo , si mettono una fascia sul braccio e avanti così!!!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Perché in paesi come quello le proteste si fanno in ben altro modo e non sulla pelle dei cittadini onesti, dei vecchi o dei bambini che rimangono a Fiumicino come cani o senza servizi essenziali come potersi fare un'analisi del sangue o delle urine per settimane perché si sciopera a oltranza! Questa è inciviltà.
|
|
|
|
#26 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Che governo scandaloso, invita solo alcuni sindacati, quelli che non fanno storie in pubblico
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Secondo me hai scritto Giappone perchè è il paese della playstation
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
...
tu vorresti veramente tornare alle catene di montaggio stile 800 ? p.s. sai che è stata esclusa anche UGL ?
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok facciamo così, ho sbattuto la testa e ho detto una cazzata. Ne sono mortificato Mailandre.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Qua si sta parlando di sindacati in generale. CGIL spesso è stato il più estremo. Riguardo al Giappone lo cito perché lo conosco molto ma molto bene.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ora mi sento piu' sicuro...
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
se non sbaglio il piano di rinascita democratica della P2 prevedeva esplicitamente la frammentazione del sindacato, tattica attuata da questo e dl precedente governo berlusconi....
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
3) Per quanto concerne i sindacati la scelta prioritaria è fra la sollecitazione alla rottura, seguendo cioè le linee già esistenti dei gruppi minoritari della CISL e maggioritari della UIL, per poi agevolare la fusione con gli autonomi, acquisire con strumenti finanziari di pari entità i più disponibili fra gli attuali confederati allo scopo di rovesciare i rapporti di forza all'interno dell'attuale trimurti. Gli scopi reali da ottenere sono: a) restaurazione della libertà individuale nelle fabbriche e aziende in genere per consentire l'elezione dei consigli di fabbrica con effettive garanzie di segretezza del voto; b) ripristinare per tale via il ruolo effettivo del sindacato di collaboratore del fenomeno produttivo in luogo di quella illegittimamente assente di interlocutore in vista di decisioni politiche aziendali e governative. Sotto tale profilo, la via della scissione e della successiva integrazione con gli autonomi sembra preferibile anche ai fini dell'incidenza positiva sulla pubblica opinione di un fenomeno clamoroso come la costituzione di un vero sindacato che agiti la bandiera della libertà di lavoro e della tutela economica dei lavoratori. Anche in termini di costo e' da prevedere un impiego di strumenti finanziari di entità inferiore all'altra ipotesi.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Qualche giorno fa ho sentito non mi ricordo dove che Epifani più che a Berlusconi la "suppostina" la stia preparando a Walter Veltroni, nel senso che cerca forsennatamente visibilità per preparare la scalata alla direzione del Partito Democratico, fantapolitica o verità?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
comunque credo che la mutata situazione internazionale renda la manovra in atto (diciamo molto probabilmente) molto piu' meschina e 'senza scopo' di quella originaria. e per questo, ma questa e' piu' una speranza ora come ora, potrebbe anche ritorcersi contro i burattinai dai fili sottili attuali. quanta gente che non osa neanche guardarsi allo specchio...
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
quando il sindacato rimane solo c'è comunque da aver paura... significa che si sta preparando l'inc...ta
(scala mobile, art. 18 sono 2 esempi). Se in più si aggiunge l'attuale palcoscenico la paura diventa terrore!!
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Un partito poitico?
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
poniamo che fosse vero quello che dici, i sindacati sono corrotti e i corruttori? un sistema di sociale senza sindacati sarebbe migliore?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."
(scala mobile, art. 18 sono 2 esempi). Se in più si aggiunge l'attuale palcoscenico la paura diventa terrore!!