|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
come così pochi laureati e diplomati, non lo sapevo pensavo fossero di piu
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Mi permetto di dire che ho due parenti che sono Alfabeti senza titolo di studio, che mangiano in testa ai loro figli, laureati, in praticamente tutte le questioni tranne quelle relative al titolo di laurea.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Ultima modifica di GianoM : 13-01-2009 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque campione non significativo. http://www.linux.it/~della/fallacies...ificativo.html Ultima modifica di GianoM : 13-01-2009 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ma statisticamente la norma non credo sia questa... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
comunque mi pare stranissimo.. ![]() per mia esperienza le napoletane sono mediamente piuttosto poppute già da naturali... mmmm... ![]() forse potrebbe essere per l'invidia di quelle che vedono tutto quel ben di dio in effetti...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ma no che e' normale.
Napoli e' la terza citta' piu' popolata d'Italia.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
il nostro e' un sistema rappresentativo. pertanto il test andrebbe fatto a chi va a sedersi in parlamento, non a chi vota. perche' son loro che prendono le decisioni in rappresentanza nostra. sempre per mantenere il tuo paragone, in ogni azienda c'e' un consiglio di amministrazione e l'assemblea dei soci. la differenza non credo ci sia bisogno di spiegartela e credo riesca a capire da te quando il paragone che hai fatto e' stato alquanto sbagliato. avanti i prossimi esempi di votanti illuminati
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Seconda solo all'incredibile Priverno Fossanova, ridente paesino in provincia di Latina se non erro... lì è davvero da restare scioccati...
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema andrebbe risolto a monte perchè evidentemente c'è gente che non merita (in senso lato) di essere rappresentata (e non mi dire che quest'ultima affermazione è un sacrilegio...è già prevista per alcuni cittadini )
Ultima modifica di gianly1985 : 13-01-2009 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non ti pare un tantino presuntuosa come affermazione? credi davvero di essere migliore del pastore 70enne analfabeta? l'attuale porcata elettorale non ci da una beneamata possibilità.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
se devo dir la verità sì. penso che io sia un tantino più competente a valutare se un politico come il nostro presidente del consiglio possa far del bene per il nostro paese o no visto che se al pastore analfabeta 70 parlo di internet, di globalizzazione, di fonti di energia alternative, di procreazione assistita, eccecc questo mi capirà nemmeno il 10% di quello ce dico.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Contento? Detto questo, ti rispondo: "'caspita vuol dire?" Non è questione di "filosofico e cosmologico ESSERE MIGLIORE", è questione di "adeguatezza all'attività intellettuale del voto, attività da cui dipende l'amministrazione possibilmente razionale del bene comune"...c'è gente che non è "adatta" al voto, così come c'è gente che non è adatta a riparare un motore o a fare una diagnosi....non "per cattiveria", non per "sentirsi migliore", ma perchè semplicemente non ha i mezzi per svolgere le suddette attività. Immagina se ci fossero meccanici o medici per DIRITTO DI NASCITA....così come il voto si guadagna solo per esser nati sul territorio italiano... |
|||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) Sei sicuro che il pastore (anzi, non il pastore, preferisco dire "il soggetto che non ha passato l'ipotetico test", "il pastore" è una forzatura tua) abbia i mezzi per individuare il candidato che potrà soddisfare meglio le sue esigenze? O di comprendere quanto affermato nel punto 1? O magari si farà abbindolare da quattro battute, un bel sorriso, un lavaggio del cervello trentennale, un equivoco di termini fra assolto e prescritto, ecc.? (per esempio eh) Ultima modifica di gianly1985 : 13-01-2009 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ed esempio non poteva essere migliore. gli azionisti hanno TUTTI diritti di voto, anche se non capiscono una mazza di gestione e finanza. Gli azionisti nominano un consiglio di amministrazione con persone competenti nella gestione dell'azienda proprio perche' loro non ne hanno tempo/capacità/quel che ti pare. Allo stesso modo tutti i cittadini hanno diritto di voto. E col loro voto scelgono chi amministrera' la cosa pubblica. Credi davvero che chiunque abbia votato a destra sia un tontolone teleimbonito da 4 battute, un bel sorriso e che non sappia di cosa si sta parlando? Senza che io vada molto lontano, ho in ufficio 4 persone che hanno votano FI. Persone laureate (in economia e giurisprudenza), di ottima cultura, non interessati a maria de filippi e reality vari (di questi, 2 non hanno neanche la televisione), si informano su internet regolarmente, uno di questi e' stato per un po' di tempo anche in politica (come consigliere comunale). Questi avrebbero passato il tuo fantomatico test molto facilmente. Pero' avrebbero votato comunque FI. E come loro posso portarti tanti altri esempi. Io stesso credo avrei passato il tuo fantomatico test, ma a votare non ci sarei andato comunque. Ripeto, a me pare alquanto presuntuoso richiedere di limitare il diritto di voto solo perche' il partito per cui si simpatizza non ha ottenuto il 100% di preferenze. Sa molto di fascista... Quote:
Dare il voto a qualche altro partito tanto per?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

)