Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 17:39   #21
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
come così pochi laureati e diplomati, non lo sapevo pensavo fossero di piu
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:40   #22
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Mi permetto di dire che ho due parenti che sono Alfabeti senza titolo di studio, che mangiano in testa ai loro figli, laureati, in praticamente tutte le questioni tranne quelle relative al titolo di laurea.
Old 13-01-2009, 17:44   #23
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
C'era un thread sul tema qualche mese fa.
Italiano, attualità, educazione alla legalità, storia del novecento (per carità, tutto molto a grandi linee, ma almeno le basi), è facile, basta anche un test a maglie MOLTO LARGHE, tanto basta poco a filtrare un po' questo tipo di popolazione:

Sì è antidemocratico, ma se è vero come dice qualcuno che lo stato per funzionare deve essere gestito con logiche da azienda, non si possono affidare i progetti a chi non si rende conto nemmeno di come si chiama e dove si trova, altrimenti si finisce come nella puntata dei Simpson in cui fanno progettare un'automobile ad Homer...
E' come se in ospedale per prendere una decisione terapeutica importante la si mettesse ai voti fra medici, infermieri, uscieri e donne delle pulizie....
Questa cosa del diritto di voto a tutti, per quanto sia democratica, fa effettivamente rabbrividire. Un Paese come il nostro non merita il suffragio universale, sono convinto che chi ha combattuto per questo capirebbe. D'altronde chi si sarebbe immaginato uno sfascio dell'informazione come quello attuale.

Ultima modifica di GianoM : 13-01-2009 alle 17:46.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:45   #24
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Mi permetto di dire che ho due parenti che sono Alfabeti senza titolo di studio, che mangiano in testa ai loro figli, laureati, in praticamente tutte le questioni tranne quelle relative al titolo di laurea.
Cosa vuol dire "mangiare in testa"?

Comunque campione non significativo.
http://www.linux.it/~della/fallacies...ificativo.html

Ultima modifica di GianoM : 13-01-2009 alle 17:50.
Old 13-01-2009, 17:47   #25
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Ma infatti non si voleva generalizzare o correlare il titolo alla possibilità di passare il test, è evidente allora che i tuoi due parenti passerebbero l'ipotetico test e i loro figli potrebbero anche non passarlo.
Ma statisticamente la norma non credo sia questa...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:57   #26
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London

comunque mi pare stranissimo..
per mia esperienza le napoletane sono mediamente piuttosto poppute già da naturali...
mmmm...
forse potrebbe essere per l'invidia di quelle che vedono tutto quel ben di dio in effetti...
Old 13-01-2009, 18:19   #27
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Ma no che e' normale.
Napoli e' la terza citta' piu' popolata d'Italia.
Old 13-01-2009, 18:19   #28
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Sì è antidemocratico, ma se è vero come dice qualcuno che lo stato per funzionare deve essere gestito con logiche da azienda, non si possono affidare i progetti a chi non si rende conto nemmeno di come si chiama e dove si trova, altrimenti si finisce come nella puntata dei Simpson in cui fanno progettare un'automobile ad Homer...
E' come se in ospedale per prendere una decisione terapeutica importante la si mettesse ai voti fra medici, infermieri, uscieri e donne delle pulizie....
allora parti dal presupposto sbagliato.
il nostro e' un sistema rappresentativo. pertanto il test andrebbe fatto a chi va a sedersi in parlamento, non a chi vota.
perche' son loro che prendono le decisioni in rappresentanza nostra.

sempre per mantenere il tuo paragone, in ogni azienda c'e' un consiglio di amministrazione e l'assemblea dei soci.

la differenza non credo ci sia bisogno di spiegartela e credo riesca a capire da te quando il paragone che hai fatto e' stato alquanto sbagliato.

avanti i prossimi esempi di votanti illuminati
Old 13-01-2009, 18:27   #29
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Ma no che e' normale.
Napoli e' la terza citta' piu' popolata d'Italia.
si ma con un'alta percentuale di poppe naturali
Seconda solo all'incredibile Priverno Fossanova, ridente paesino in provincia di Latina se non erro...
lì è davvero da restare scioccati...
Old 13-01-2009, 18:33   #30
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
allora parti dal presupposto sbagliato.
il nostro e' un sistema rappresentativo. pertanto il test andrebbe fatto a chi va a sedersi in parlamento, non a chi vota.
Appunto, visto che è rappresentativo, fare il test DOPO non ha senso, viene a cadere la rappresentatività e sovverti il volere popolare.
Il problema andrebbe risolto a monte perchè evidentemente c'è gente che non merita (in senso lato) di essere rappresentata (e non mi dire che quest'ultima affermazione è un sacrilegio...è già prevista per alcuni cittadini )

Ultima modifica di gianly1985 : 13-01-2009 alle 18:37.
Old 13-01-2009, 18:36   #31
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Si ma siamo noi che gli diamo la possibilità o meno di farlo.
Old 13-01-2009, 18:53   #32
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Appunto, visto che è rappresentativo, fare il test DOPO non ha senso, viene a cadere la rappresentatività e sovverti il volere popolare.
il test ed eventuali prerequisiti andrebbero fatti prima come preliminare alla candidatura.
Quote:
Il problema andrebbe risolto a monte perchè evidentemente c'è gente che non merita (in senso lato) di essere rappresentata (e non mi dire che quest'ultima affermazione è un sacrilegio...è già prevista per alcuni cittadini )
un terzo della popolazione?
non ti pare un tantino presuntuosa come affermazione?
credi davvero di essere migliore del pastore 70enne analfabeta?
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Si ma siamo noi che gli diamo la possibilità o meno di farlo.
l'attuale porcata elettorale non ci da una beneamata possibilità.
Old 13-01-2009, 19:03   #33
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
se devo dir la verità sì. penso che io sia un tantino più competente a valutare se un politico come il nostro presidente del consiglio possa far del bene per il nostro paese o no visto che se al pastore analfabeta 70 parlo di internet, di globalizzazione, di fonti di energia alternative, di procreazione assistita, eccecc questo mi capirà nemmeno il 10% di quello ce dico.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 19:05   #34
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
se devo dir la verità sì. penso che io sia un tantino più competente a valutare se un politico come il nostro presidente del consiglio possa far del bene per il nostro paese o no visto che se al pastore analfabeta 70 parlo di internet, di globalizzazione, di fonti di energia alternative, di procreazione assistita, eccecc questo mi capirà nemmeno il 10% di quello ce dico.
cosi' come tu non puoi saperne minimamente di quelle che sono le esigenze del pastore.
Old 13-01-2009, 19:08   #35
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
il test ed eventuali prerequisiti andrebbero fatti prima come preliminare alla candidatura.
Va bene anche quello, testiamo anche i candidati. Ma con un test diverso ovviamente, io parlavo di qualcosa a maglie larghe, dai candidati pretendo molto di più, compresa fedina penale pulita fra parentesi.
Quote:
Mi auguro tu abbia frainteso realmente quello che ho scritto e non pretestuosamente. Si parlava di un test, non è vincolante il titolo di studio, l'importante è passare il test, anche il laureato può fallire e viceversa l'analfabeta può passare. Non si parlava di esclusione a priori di un terzo della popolazione.

Quote:
scrosc scrosc scrosc ueeee ueeee (applauso del pubblico di Uomini e Donne)
Contento?

Detto questo, ti rispondo: "'caspita vuol dire?" "Ritenersi migliore?". Ho appositamente scritto "non merita (IN SENSO LATO)", proprio per prevenire questo tipo di contestazioni. (molto pretestuose e demagogiche)

Non è questione di "filosofico e cosmologico ESSERE MIGLIORE", è questione di "adeguatezza all'attività intellettuale del voto, attività da cui dipende l'amministrazione possibilmente razionale del bene comune"...c'è gente che non è "adatta" al voto, così come c'è gente che non è adatta a riparare un motore o a fare una diagnosi....non "per cattiveria", non per "sentirsi migliore", ma perchè semplicemente non ha i mezzi per svolgere le suddette attività. Immagina se ci fossero meccanici o medici per DIRITTO DI NASCITA....così come il voto si guadagna solo per esser nati sul territorio italiano...
Old 13-01-2009, 19:15   #36
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
cosi' come tu non puoi saperne minimamente di quelle che sono le esigenze del pastore.
1) Non credi che il benessere del pastore passi innanzitutto dal benessere della nazione in toto?

2) Sei sicuro che il pastore (anzi, non il pastore, preferisco dire "il soggetto che non ha passato l'ipotetico test", "il pastore" è una forzatura tua) abbia i mezzi per individuare il candidato che potrà soddisfare meglio le sue esigenze? O di comprendere quanto affermato nel punto 1? O magari si farà abbindolare da quattro battute, un bel sorriso, un lavaggio del cervello trentennale, un equivoco di termini fra assolto e prescritto, ecc.? (per esempio eh)

Ultima modifica di gianly1985 : 13-01-2009 alle 19:23.
Old 13-01-2009, 19:19   #37
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
l'attuale porcata elettorale non ci da una beneamata possibilità.
Ma non è piovuta dal cielo. E' stata fatta da politici, politici votati.

E comunque i partiti si possono ancora scegliere, insomma, qualcosa si poteva ancora fare.
Old 13-01-2009, 20:04   #38
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
magari han trovato il modo di nascondere la spazzatura dentro le tette
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 20:09   #39
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
per mia esperienza le napoletane sono mediamente piuttosto poppute già da naturali...
mmmm...
No è che ormai sono diventati bravissimi e riescono a falsificare pure le tette
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 09:10   #40
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Non è questione di "filosofico e cosmologico ESSERE MIGLIORE", è questione di "adeguatezza all'attività intellettuale del voto, attività da cui dipende l'amministrazione possibilmente razionale del bene comune"...c'è gente che non è "adatta" al voto, così come c'è gente che non è adatta a riparare un motore o a fare una diagnosi....non "per cattiveria", non per "sentirsi migliore", ma perchè semplicemente non ha i mezzi per svolgere le suddette attività. Immagina se ci fossero meccanici o medici per DIRITTO DI NASCITA....così come il voto si guadagna solo per esser nati sul territorio italiano...
ma guarda, hai fatto tu stesso l'esempio dell'azienda.
ed esempio non poteva essere migliore.
gli azionisti hanno TUTTI diritti di voto, anche se non capiscono una mazza di gestione e finanza.
Gli azionisti nominano un consiglio di amministrazione con persone competenti nella gestione dell'azienda proprio perche' loro non ne hanno tempo/capacità/quel che ti pare.

Allo stesso modo tutti i cittadini hanno diritto di voto.
E col loro voto scelgono chi amministrera' la cosa pubblica.
Credi davvero che chiunque abbia votato a destra sia un tontolone teleimbonito da 4 battute, un bel sorriso e che non sappia di cosa si sta parlando?
Senza che io vada molto lontano, ho in ufficio 4 persone che hanno votano FI.
Persone laureate (in economia e giurisprudenza), di ottima cultura, non interessati a maria de filippi e reality vari (di questi, 2 non hanno neanche la televisione), si informano su internet regolarmente, uno di questi e' stato per un po' di tempo anche in politica (come consigliere comunale).

Questi avrebbero passato il tuo fantomatico test molto facilmente.
Pero' avrebbero votato comunque FI.

E come loro posso portarti tanti altri esempi.

Io stesso credo avrei passato il tuo fantomatico test, ma a votare non ci sarei andato comunque.

Ripeto, a me pare alquanto presuntuoso richiedere di limitare il diritto di voto solo perche' il partito per cui si simpatizza non ha ottenuto il 100% di preferenze.
Sa molto di fascista...

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
E comunque i partiti si possono ancora scegliere, insomma, qualcosa si poteva ancora fare.
Se il partito che meglio aderisce alle mie idee presenta candidature che non mi vanno punto bene, cosa puoi fare?
Dare il voto a qualche altro partito tanto per?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian