Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 22:56   #21
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
giuro che se dieci anni fa qualcuno mi avesse detto che fini avrebbe criticato provvedimenti discriminatori nei confronti degli immigrati, mi sarei capottato a terra dal ridere
per fortuna che almeno lui e' cresciuto, istituzionalmente parlando.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...9902girata.asp

Quote:
9/1/2009 (21:15) - IL PD ATTACCA: COSI' SI ALIMENTA LA CLANDESTINITA'
"50 euro per i permessi di soggiorno"
Fini stoppa l'emendamento della Lega

Frenata del presidente della Camera:
norme discriminatorie per chi lavora
Il Carroccio: succede in tutta Europa
Maroni: basta sbarchi entro il 2009

ROMA
L’emendamento presentato dalla Lega al decreto anti-crisi, che punta a far pagare allo straniero una tassa di 50 euro per ottenere il permesso di soggiorno e obbliga a una fideiussione di 10.000 euro l’immigrato che voglia aprire una partita Iva, fa andare su tutte le furie il presidente della Camera Gianfranco Fini che chiede alla maggioranza di non fare leggi discriminatorie nei confronti degli immigrati. E scatena la polemica tra le forze politiche.
«Mi auguro che la maggioranza rifletta prima di varare norme che nulla hanno a che vedere con la doverosa lotta all’immigrazione clandestina, e che sono oggettivamente discriminatorie nei confronti dei lavoratori stranieri regolarmente presenti sul territorio nazionale» dice Fini.

«Nelle nostre proposte non è presente nessuna discriminazione» replica il Carroccio a strettissimo giro di posta. «Semplicemente -dice l'esponente leghista Claudio D’Amico- visto che i costi per la gestione dell’immigrazione attualmente ricadono totalmente sulla fiscalità generale e quindi sulle tasche di tutti i cittadini di questo Paese, riteniamo necessario che anche gli stessi immigrati compartecipino e contribuiscano con una piccola parte a queste spese che li riguardano direttamente, come del resto già avviene in misura molto più alta nella maggior parte degli altri Paesi europei».

Di tutt'altro parere le opposizioni. Per Livia Turco, queste norme «avranno l’effetto di alimentare clandestinità e insicurezza»; e come risultato «avremo un paese più povero e meno civile». Secondo l'Italia dei Valori «è ora che le forze di governo agiscano con responsabilità e non con toni da campagna elettorale perenne». Obbligare alla fidejussione, secondo il numero uno di Rifondazione Ferrero, «significa solo ributtare al nero gente che sta lavorando in modo pulito, pagando le tasse».Ma non è solo l’opposizione ad alzare la voce. Anche nel centrodestra il malessere è palpabile. «Non si tassa la disperazione e la volontà d’integrazione per un futuro migliore», osserva il capogruppo del Pdl in commissione Cultura Fabio Granata. E gli fa eco il segretario del Pri Francesco Nucara: «La proposta della Lega è dettata più dall’emotività che dalla razionalità. Sono d’accordo con Fini».

In serata il governo, che in mattinata ricorda il Pd, aveva dato parere favorevole alla proposta della Lega, fa marcia indietro. Un «parere in realtà - dice il sottosegretario Giuseppe Vegas - ancora non è stato dato».

La lotta alla immigrazione clandestina, spiega l'esecutivo, passa soprattutto dagli accordi internazionali. «Spero che il 2009 sia l’anno della fine dell’emergenza clandestini in Italia così come il 2008 è stato invece l’anno record degli sbarchi», ha detto il ministro dell’interno, Roberto Maroni, da Lampedusa.

Il fenomeno degli sbarchi potrebbe diventare nei prossimi mesi «una pagina chiusa definitivamente» aggiunge. Dopo la dura presa di posizione del governo in seguito agli ultimi sbarchi intorno a Natale e con l’avvio concreto dell’accordo stipulato con la Libia, infatti, «è ragionevole pensare che il fenomeno massiccio degli sbarchi sull’isola sarà concluso prima dell’inizio della stagione turistica».

Gli immigrati caldestini giunti a Lampedusa «saranno rimpatriati rapidamente» e direttamente dall’Isola, senza farli transitare per altre strutture sul territorio nazionale ha spiegato il titolare dell'Interno. Si arriverà, ha detto, allo svuotamento del Centro di prima accoglienza di tutte le persone che attualmente vi sono ospitate. «Il contrasto all’immigrazione clandestina -ha concluso Maroni- passa non solo attraverso gli accordi ma anche attraverso la politica del rigore».
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:56   #22
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
A bhè ottimo, come se già agli immigrati non mancassero i buoni motivi per rimanere clandestini

FOCA!!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 23:13   #23
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Certo che Fini sta diventando decisamente un uomo di mentalità aperta oltre che di giudizio e di questo ne sono felice però non nego che qualche dubbio mi viene,ad esempio il perchè di questo cambiamento.
Lui come uomo proveniente da alleanza nazionale quindi più che destra che centro dovrebbe rappresentare una certa fascia di elettorato che di certo non vede di buon occhio questo cambiamento e infine,che cosi facendo speri di guadagnare consensi più diffusi e fare le scarpe a Berlusconi?
Ovviamente io sono d'accordo con lui per mille motivi che vanno da quelli umani a quelli fiscali.
Old 09-01-2009, 23:46   #24
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
E' da un po di tempo che lo leggo ma chi è questo califfo rosso?
c'è chi lo chiama motorino rosso chi invece ritiene che motorino sia ancora un gran complimento e allora per rimanere in tema tiriamo fuori un nome che rievochi qualcosa che si addice a sta sinistra ... il califfo e' un motorino di nome ma di fatto e' un cesso !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 23:51   #25
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
c'è chi lo chiama motorino rosso chi invece ritiene che motorino sia ancora un gran complimento e allora per rimanere in tema tiriamo fuori un nome che rievochi qualcosa che si addice a sta sinistra ... il califfo e' un motorino di nome ma di fatto e' un cesso !
Ok. io non ci avevo capito un cazzo, io per "califfo" pensavo a quella figura di uomo potente in medio-oriente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 23:53   #26
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Certo che Fini sta diventando decisamente un uomo di mentalità aperta oltre che di giudizio e di questo ne sono felice però non nego che qualche dubbio mi viene,ad esempio il perchè di questo cambiamento.
Lui come uomo proveniente da alleanza nazionale quindi più che destra che centro dovrebbe rappresentare una certa fascia di elettorato che di certo non vede di buon occhio questo cambiamento e infine,che cosi facendo speri di guadagnare consensi più diffusi e fare le scarpe a Berlusconi?
Ovviamente io sono d'accordo con lui per mille motivi che vanno da quelli umani a quelli fiscali.
fini ricopre una carica che DEVE essere super partes e di garanzia e, checchè se ne dica, lo sta facendo in modo onesto.

a prescindere da questo, deve "ripulirsi" il più possibile se vuole potersi candidare a prox leader del cd...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:00   #27
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
fini ricopre una carica che DEVE essere super partes e di garanzia e, checchè se ne dica, lo sta facendo in modo onesto.

a prescindere da questo, deve "ripulirsi" il più possibile se vuole potersi candidare a prox leader del cd...
Assolutamente la sta ricoprendo benissimo la sua carica super partes direi anche che un uomo del suo calibro li è sprecato in quanto una mezza figura ci sarebbe andata meglio lasciando a lui un incarico più importante,lo avrei visto bene al posto di Maroni in quanto ne ha la stessa risolutezza ma un pizzico in più di giudizio per esempio.
Old 10-01-2009, 03:16   #28
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Una volta credevo in Fini poi mi è finito in quel mucchio, ogni tanto rinsavisce e prende una boccata di ossigeno...

Comunque ha ragione al 100%, è ridicolo andare a colpire con una fidejussione proprio gli immigrati che vogliono mettersi in regola, semplicemente fuori da ogni logica.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 08:17   #29
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Vuoi paragonare l'Italia con l'Islanda?
Certo che sì

A fine ottobre torno in Italia dall'Islanda.
Decido di riprendere la residenza in Italia, anche se solo per pochi mesi.

Burocrazia in Italia:
  • nome e cognome
  • data di nascita
  • codice fiscale
  • indirizzo
  • familiare presente all'indirizzo fornito
  • carta d'identità
  • carta d'identità del familiare
  • carta d'identità del cuggino che da bambino una volta è morto
  • carta d'identità del cuggino che quando ha avuto le emorroidi è partito il tappo e ha ferito l'infermiera
    (se stessa persona del punto precedente: carta d'identità dell'infermiera)
  • attendere da 2 settimane a 2 mesi per visita vigili
  • attendere che i vigili inviino comunicazione al Municipio
e ringraziamo Iddio che i vigili sono venuti la settimana del 20 novembre e hanno inviato la comunicazione il 3 dicembre.

Dopo tutta 'sta roba, il 31 dicembre risultavo ancora residente a Reykjavik

Burocrazia in Islanda:
  • chi siete?
  • da dove venite?
  • dove andate?
  • quando andate?
  • un fiorino! (solo se volete un certificato di cambio di residenza)
Fatto una settimana prima di partire, il 3 novembre risultavo già residente a Roma
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 09:11   #30
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Nella civilissima Islanda, da almeno due anni e mezzo a questa parte, il permesso di soggiorno a un lavoratore cittadino di un Paese esterno all'Area Economica Europea costa ottomila corone per il rilascio, e quattromila per il rinnovo.

Tre anni fa il cambio era di 90 corone per euro. Adesso siamo intorno ai 170.
Allora fanno
Per il rinnovo
88 euro prima, circa la meta' adesso.
44 euro per il rinnovo, circa la meta' adesso.

Non e' che in italia sia gratis, anno scorso ho speso circa una 80ina di euro per rinnovare(rinnovo, non rilascio) il permesso, adesso immagino che si raggiunge sui 130

Potrei dire che non avevano neppure nessuna fretta, circa 7-8 mesi per darmi quello nuovo...

Ultima modifica di lishi : 10-01-2009 alle 09:14.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 09:20   #31
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
anno scorso ho speso circa una 80ina di euro per rinnovare(rinnovo, non rilascio) il permesso, adesso immagino che si raggiunge sui 130
Beh, se è una sovratassa, allora è davvero un po' troppino.
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
non avevano neppure nessuna fretta, circa 7-8 mesi per darmi quello nuovo
E questa è la cosa criminale.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 09:31   #32
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Beh, se è una sovratassa, allora è davvero un po' troppino.

E questa è la cosa criminale.
Attualmente ho ricontrollato ci hanno messo pure piu' tempo, circa un anno, a loro difesa si potrebbe dire che era il mio primo permesso elettronico, la tempistica per le precedenti era circa 5-6 mesi.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:00   #33
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Mah, lo vedo come un "mezzo" scandalo.
Io qui in Spagna ho dovuto pagare sui 17€ di tasse per avere il codice fiscale spagnolo per poter lavorare, se avessi chiesto la residenza erano altre tasse.
In Italia se un italiano va a chiedere un certificato o un documento paga sempre.
Non vedo perchè un immigrato non dovrebbe pagare anche lui le sue tasse per i documenti... o gli italiani devono essere discriminati in Italia?

edit: non avevo visto il discorso dei 50€ aggiunti a tasse che già ci sono... beh in questo caso mi pare un po' eccessivo, però io avevo capito che era 50€ e basta...
Old 10-01-2009, 13:04   #34
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
[quote=_Magellano_;25770243però prendersela con la lega è stupido perchè sono cose come queste che fanno felici i suoi elettori quindi in linea teorica la lega sta facendo il volere di chi la sostiene(non che sia un "bene" ma è cosi). [/QUOTE]

Questo è un fatto grave: la Lega è al governo, dunque DEVE fare gli interessi non dei suoi elettori ma dei cittadini tutti. Non siamo più in campagna elettorale e quindi, volente o nolente, i partiti al governo devono rispondere non solo ai propri elettori ma alla nazione nel suo insieme. Che poi da noi "nazione" sia solo una parola vuota me ne rendo conto.

Fini ha capito questo e si presenta super-partes ma la sua è, secondo me, una mera posa che però la figura istituzionale che incarna lo obbliga ad assumere. Solo per questo, nonostante tutto, merita rispetto.

Però il vezzo di dire "rispondo ai miei elettori" da parte dei partiti al governo, se permettete, stona molto con la Costituzione.

Detto questo la proposta, nel suo insieme, è l'ennesima boiata leghista.

Bastava aumentare l'importo delle marche da bollo e stop.

Tutta 'sta caciara è fatta col preciso scopo di accontentare la panza dei suoi elettori.

Xspazz
Old 10-01-2009, 13:51   #35
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Questo è un fatto grave: la Lega è al governo, dunque DEVE fare gli interessi non dei suoi elettori ma dei cittadini tutti. Non siamo più in campagna elettorale e quindi, volente o nolente, i partiti al governo devono rispondere non solo ai propri elettori ma alla nazione nel suo insieme. Che poi da noi "nazione" sia solo una parola vuota me ne rendo conto.

Fini ha capito questo e si presenta super-partes ma la sua è, secondo me, una mera posa che però la figura istituzionale che incarna lo obbliga ad assumere. Solo per questo, nonostante tutto, merita rispetto.

Però il vezzo di dire "rispondo ai miei elettori" da parte dei partiti al governo, se permettete, stona molto con la Costituzione.

Detto questo la proposta, nel suo insieme, è l'ennesima boiata leghista.

Bastava aumentare l'importo delle marche da bollo e stop.

Tutta 'sta caciara è fatta col preciso scopo di accontentare la panza dei suoi elettori.

Xspazz
Il discorso che fai è pertinente e giusto ma accettandolo si accetta anche che il precedente governo Prodi abbia dato finanziamenti pubblici alle imprese e cosi facendo si mette a tacere l'ala più a sinistra che si lamentava di come un governo di sinistra non facesse appunto cose di sinistra.
Ovviamente io sono d'accordo con te che un partito al governo deve cercare di fare il bene di quanti più cittadini possibile,compreso chi non appartiene a quella parte politica.
Comunque riguardo al fatto che stoni con la costituzione,dobbiamo ricordare a cosa è buona la costituzione per il grosso dei leghisti.
Old 10-01-2009, 15:38   #36
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Il discorso che fai è pertinente e giusto ma accettandolo si accetta anche che il precedente governo Prodi abbia dato finanziamenti pubblici alle imprese e cosi facendo si mette a tacere l'ala più a sinistra che si lamentava di come un governo di sinistra non facesse appunto cose di sinistra.
Ovviamente io sono d'accordo con te che un partito al governo deve cercare di fare il bene di quanti più cittadini possibile,compreso chi non appartiene a quella parte politica.
Ma infatti ora menziono loro perché sono al governo ora ma è chiaro che il discorso è valido qualunque sia il partito o la coalizione di governo. Permetti però che ti dica che questi qui lo fanno molto più smaccatamente di tutti.

Quote:
Comunque riguardo al fatto che stoni con la costituzione,dobbiamo ricordare a cosa è buona la costituzione per il grosso dei leghisti.
Gli stessi che nel precedente mandato in cui erano al governo cantavano "chi non salta italiano è" oppure la simpatica scenetta in Svizzera con -mi pare- la bandiera data alle fiamme?

Xspazz
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian