Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 23:46   #21
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Io al tuo posto comprerei una TV 23" HDReady, sia con i giochi che con i film rende meglio di un monitor, inoltre FullHD su tagli così piccoli non ha senso.
Old 10-01-2009, 00:00   #22
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
Io al tuo posto comprerei una TV 23" HDReady, sia con i giochi che con i film rende meglio di un monitor, inoltre FullHD su tagli così piccoli non ha senso.
Peccato soltanto che una TV viene quasi il doppio di un monitor con gli stessi pollici

Quote:
Originariamente inviato da AlteregodB Guarda i messaggi
Salve a tutti

Sono in procinto di comprare un monitor o una tv lcd entrambi full hd col quale giocare sia alla xbox 360 sia alla collezione di videogiochi che mantengo dagli anni 90.

La misura dello schermo non deve superare i 24 " pollici di grandezza per motivi di spazio ( a meno si 24 il full hd nn ha senso, ma a 24 ho testato e noto differenza soprattutto coi giochi).

Ora, volevo sapere una vostra opinione: mi è stato detto che la stragrande maggioranza dei full hd 24 pollici sono 16/10. E , che col 16/10, ps3 e xbox360 portano barre nere sopra e sotto lo schermo. Mi è stato detto che in futuro tutti i giochi usciranno in 16/9 e il problema potrebbe riproporsi.

Mi sono informato e pare che la dell abbia fatto proprio un 24 full hd a 16/9, ma nn sono sicuro sia gia arrivato in italia. Si chiama S2409W e ne parlate gia sul sito.

Purtroppo però è un monitor, senza casse e senza tv. Non ha neanche le prese scart e dovrei acquistare un adattatore.

Ora sono indeciso: compro un full hd da 24 in 16/10 per poi cambiarlo dopo qualche mese se escono in 16/9?

O uno di questi nuovi monitor da 16/9 ma rinuncio a metà dei confort ?

O aspetto l'uscita di nuove tv lcd da 16/9 e stringo i denti ?

In definitva: secondo voi quale sarà lo standard per i prossimi 5 annetti (dato che ci metto la grana vorrei mappare 1:1 ! )?

Grazie per la pazienza e per il sito soprattutto!

ciao!
Nel tuo caso è forse meglio una TV, visto che da quanto leggo ne hai bisogno.

Un monitor Full HD 16:9 (come il dell che possiedo) è la soluzione ideale nel caso di un utilizzo condiviso Computer/Console, al contrario una TV HD Ready collegata ad un pc è ridicola soprattutto per la risoluzione (nel caso ci si debba anche lavorare)

Lo standard nei videogiochi E' GIA' il 16:9, anzi a dire il vero sono pure anni che parecchi giochi supportano le risoluzioni con questo aspect ratio (e col 16:10 adottato per i PC)
Inoltre attualmente tutti i fornitori di pannelli per monitor LCD stanno proponendo sempre maggiormente quelli 16:9 lascio a te le conclusioni

Ultima modifica di trecca : 10-01-2009 alle 00:20.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:02   #23
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
giocare o guardare un film in bluray a 1080p su un 24" non ha senso!!!
se si prende un hdready massimo arriverà come risoluzione a 720p quindi un bluray girera più o meno come un dvd in component e quando cominceranno a fare giochi tutti a 1080p che fa cambia ?
io ho il 26" (1920x1200) che aggancia i 1080p, e ho anche un 42" al plasma a 720p la differenza con la Ps3 c'è e si vede
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:30   #24
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Peccato soltanto che una TV viene quasi il doppio di un monitor con gli stessi pollici
Certo, ma se può permetterselo ne vale la pena. Del resto ha detto che è indeciso se comprare una TV o un monitor.

Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
giocare o guardare un film in bluray a 1080p su un 24" non ha senso!!!
Nel senso che su polliciaggi così piccoli, la differenza tra 720p e 1080p tende a scomparire, ergo è sufficiente un HDReady.

Quote:
se si prende un hdready massimo arriverà come risoluzione a 720p quindi un bluray girera più o meno come un dvd in component e quando cominceranno a fare giochi tutti a 1080p che fa cambia ?
La differenza tra DVD ed HDReady si nota eccome. Prima di avere tutti i giochi a 1080p mi sa che dovrà uscire la prossima generazione di console, e comunque giocare a 720p, soprattutto su schermi piccoli, è più che sufficiente.

Quote:
io ho il 26" (1920x1200) che aggancia i 1080p, e ho anche un 42" al plasma a 720p la differenza con la Ps3 c'è e si vede
Eh si vede che hai l'occhio bionico
Io resto dell'idea che sotto i 32" un HDReady è più che sufficiente, e la differenza tra 720p e 1080p tende a divenire quasi impercettibile
Old 10-01-2009, 00:56   #25
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Eh si vede che hai l'occhio bionico
Io resto dell'idea che sotto i 32" un HDReady è più che sufficiente, e la differenza tra 720p e 1080p tende a divenire quasi impercettibile
con i giochi sono daccordo, forse giocheremo a 1080p nella prossima gen, ma con i film in bluray no, io noto MOLTA differenza a 1080p 24hz rispetto a 720p.
comunque io con il 16/10 su console mi ci trovo benissimo, infatti la ps3 è passata dal un samsung 42" 16/9 che ho al samsung in firma
Old 10-01-2009, 10:10   #26
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
con i giochi sono daccordo, forse giocheremo a 1080p nella prossima gen, ma con i film in bluray no, io noto MOLTA differenza a 1080p 24hz rispetto a 720p.
comunque io con il 16/10 su console mi ci trovo benissimo, infatti la ps3 è passata dal un samsung 42" 16/9 che ho al samsung in firma
Dipende dal tv, dalla dimensione e da dove lo guardi.
Se ti faccio girare un BR sul D3000 32' a 720p non vedrai mai differenza col 1080p.
Sul 42' gia' è piu' facile.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 10:33   #27
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
22" 1920x1080? Sicuro?
si, il mio monitor è così. 22", 16:9, 1920x1080.
e tanti produttori stanno facendo uscire monitor 22" full hd, diciamo che è la nuova corrente di mercato.

prima usavo un 22" 16:10,e con la nuova dash xbox a 1680x1050 avevo due bande nere da 1,5 cm sotto e sopra, adesso la musica è cambiata cmq, mi trovo bene, mentre il mac lavora mi sposto di 1 metro e mi metto davanti al monitor in relax!

Ultima modifica di ShadowThrone : 10-01-2009 alle 10:35.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 10:54   #28
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
e tanti produttori stanno facendo uscire monitor 22" full hd, diciamo che è la nuova corrente di mercato.

prima usavo un 22" 16:10,e con la nuova dash xbox a 1680x1050 avevo due bande nere da 1,5 cm sotto e sopra, adesso la musica è cambiata cmq, mi trovo bene, mentre il mac lavora mi sposto di 1 metro e mi metto davanti al monitor in relax!
e cosa sarebbe cambiato scusa?
Non capisco questa fissa per le bande nere quando la dimensione dello schermo di gioco è comunque la stessa....ma scusa quando hai pagato il monitor? io 200 euro
Old 10-01-2009, 11:02   #29
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Dicono che 16:10 è il formato he permette di vedere due pagine una accanto all'altra... ma non mi convince molto. Secondo me l'han fatto per differenziarsi dal mercato TV
no il problema è nato con i computer portatitili serviva a far combaciare tastiera e monitor
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 11:05   #30
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Insomma, c'e' chi mi dice di prendere un 16/10 e chi mi dice che il 16/10 è bello morto.

Io che faccio!?!?! Aiuto!
16\9 al 100% questo sarà il futuro dei giochi su console anche perchè se ci pensi le console sono nate e progettate per essere collegate con il tv non con monitor da pc no?
Old 10-01-2009, 11:08   #31
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
d'accordo al 100%
Old 10-01-2009, 11:11   #32
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Mai provato a usare

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 11:12   #33
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Mai provato a usare

no non mi piace xkè sono all'antica
Old 10-01-2009, 12:28   #34
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi

Ma che monitor è?
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
e cosa sarebbe cambiato scusa?
Non capisco questa fissa per le bande nere quando la dimensione dello schermo di gioco è comunque la stessa....
*
Old 10-01-2009, 17:44   #35
AlteregodB
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Grazie per i post!

Per la distanza ci gioco molto vicino, mezzo metro (si molto moolto vicino per motivi di spazio!)

Per il full hd lo pigliavo per famrelo durare anche per la prossima generazione, sicuramente usciranno tutti a 1080p con figatine che potrai goderti solo a quella risoluzione.. in effetti per ora di gran giochi dove si vedrebbero differenze anche da vicino nn ce ne sono....

Ma vorrei che durasse.

Per le varie componenti penso che risolverò con un adattatore che ho trovato: va da rgb a vga. Ci farò passare dentro tutta la roba dal megadrive al playstation 1.

Inoltre anche lo wii ha un cavo vga, quindi con un monitor potrei giocarci.

Non è tanto per le bande nere: è che se fra un annetto sono tutti a 16/9 nn mi andrebbe di cambiare ancora...
AlteregodB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 18:26   #36
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Non è tanto per le bande nere: è che se fra un annetto sono tutti a 16/9 nn mi andrebbe di cambiare ancora...
Devi scusarmi ma non colgo il senso di sta frase...le console sono già tutte in 16/9, il 16/10 è consigliabile se lo usi anche col pc, sennò non te ne fai nulla...Più che altro la scelta può essere dettata da altri fattori, come il pannello montato, il contrasto e la connetività. Per ora i 16:9 come monitor sono molto pochi e non hanno grandi caratteristiche, al contrario di 16:10 ne trovi a tonnellate e alcuni con pannelli davvero ottimi...basta che ne prendi uno che mappi 1:1 e starai bene per molto tempo.
Un tv hd ready te lo sconsiglio...alla distanza con cui lo vedi la differenza col full hd è abissale, anche se mezzo metro è davvero troppo poco, cerca di metterti almeno a un metro da un 24" sennò gli occhi li saluti dopo un pò.
Old 11-01-2009, 09:43   #37
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Per le varie componenti penso che risolverò con un adattatore che ho trovato: va da rgb a vga. Ci farò passare dentro tutta la roba dal megadrive al playstation 1.
lascia perdere i vga box, fanno pena e ti costano parecchi euro.
prendi un mobitor/tv che dispone già di quelle entrate
un vga box di buona fattura costa circa 200 euro, io ne ho uno da 50 euro che usavo con il gamecube sul mio vecchio monitor e era quasi come vedere una tv bianco/nero
Old 11-01-2009, 17:05   #38
Shop[MI]
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cologno Monzese
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
22" 1920x1080? Sicuro?
il mio nuovo ASUS vh226h ha quella risoluzione, vga - dvi - hdmi come ingressi,ci ho attaccato pc e xbox. Ed è una bomba per i 160€ che ci ho speso
Shop[MI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:53   #39
AlteregodB
Junior Member

No no niente vga box gia provato ed è orrido. Ho trovato questo per passare da scart a vga, mi sembra valido: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=380090518141

Che ne pensate?

In pratica il mio prob è che prenderei un 16/9, ma non hanno le scart per il mio retrogaming... continuo a pensare che il dell 16/9 a 24 pollici con presa hdmi sia il top per adesso....
Old 11-01-2009, 19:01   #40
AlteregodB
Junior Member

ASUS VW246H

Che ne dite dell'ASUS VW246H?

Per le console vecchie dovrò usare il convertitore.. ma vabbeh nessuno è perfetto... fatemi sapere!
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian