Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 17:27   #10621
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da bizzu Guarda i messaggi
Intanto grazie per l'aiuto

Anche io uso la morph da almeno 3 anni, e quelle impostazioni non le ho mai toccate; sempre state come hai detto tu.
E in questo modo mi suddivide l'upload a 70k in almeno 10-12 slot... 1 veloce a 40k, altri 4 che stanno sui 5k, e i rimanenti a velocità ridicole (anche <1kb!).

Non so che pensare: o la maggior parte della gente usa male emule, magari con bittorrent allo stesso momento, e la banda in up diventa bassa... oppure è un problema mio (di impostazioni? ).
Boh stasera quando arrivo a casa provo a mettere la 0.49b liscia ufficiale, e poi vi dico.
un momento, quanto ha di upload totale la tua linea?

se alla voce connessione non hai messo nessun limite di upload, emule usa tutta la banda di upload disponibile, in questo modo il tuo client con la banda completamente satura non è più in grado di contattare le fonti e scarica assolutamente zero
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:36   #10622
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
io ho applicato il filtro di enetec suggerito in prima + la loro lista server

ma è normale che dopo questo mi siano rimasti solamente 8 server?
Per me 8 server sono pure troppi. Io li derapo tutti e lascio solo UseNeXt.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:40   #10623
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Ragazzacci, sto vedendo che emule mi ciuccia troppa ram...sono a 70mb ora

Ma passando ad emule plus, quanti e quali miglioramenti avrei? Qualcuno che ce l'ha, sa farmi magari una breve descrizione di questa mod?
Old 08-01-2009, 17:46   #10624
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

la quantità di ram consumata dipende da quanti file hai in download e da quante fonti hanno

se hai 100 file in download è perfettamente normale

in questo momento io ho 17 file in download ed emule sta usando circa 20mb di ram

per quanto riguarda emule plus non ne ho idea, uso da molti anni Emule Morph XT (e non ho intenzione di cambiarlo )
Old 08-01-2009, 17:50   #10625
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
Per il multiquote basta che selezioni i messaggi a cui vuoi rispondere cliccando sul bottone segnalato dalla freccia:

e poi clicchi su "quote" all'ultimo messaggio a cui vuoi rispondere.. Così facendo avrai nel tuo box di risposta tutti i riferimenti ai messaggi a cui volevi rispondere..
Grazie Mille!!!! Fantastica invenzione
Old 08-01-2009, 17:50   #10626
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
la quantità di ram consumata dipende da quanti file hai in download e da quante fonti hanno

se hai 100 file in download è perfettamente normale

in questo momento io ho 17 file in download ed emule sta usando circa 20mb di ram

per quanto riguarda emule plus non ne ho idea, uso da molti anni Emule Morph XT (e non ho intenzione di cambiarlo )
Si ma ho in download solo un file

Le fonti...son scarse, scarsissime...ed emule è aperto da 2 giorni e mezzo...e come vedi non è normale, te con 17 file in download hai 20 mega usati, mentre io con 1 solo file ne ho 70

Cos'ha in più la morph rispetto alla versione normale?
Old 08-01-2009, 17:54   #10627
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi

Le fonti...son scarse, scarsissime...ed emule è aperto da 2 giorni e mezzo...e come vedi non è normale, te con 17 file in download hai 20 mega usati, mentre io con 1 solo file ne ho 70

in questo caso allora avrai la cartella dei file scaricati piena, ed emule consuma molta ram per far l'hashing di questi file

per quanto riguarda la morph, rispetto alla versione normale c'è un abisso, ha una moltitudine di funzionalità avanzate per migliorare la gestione dell'upload (e di conseguenza con un upload migliore ne traggono vantaggio anche i tuoi download)
Old 08-01-2009, 17:56   #10628
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Esistono mod che migliorino le prestazioni di DL mantenendo la funzionalità di upload dinamico?
Mi serve per il pc che lascio a scaricare che a volte viene anche usato per uppare video pesanti su youtube (e con l'upload dinamico al termine dell'upload emule torna a camminare da solo, senza che devo stare davanti al pc a cambiare i limiti)

Grazie
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:59   #10629
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Esistono mod che migliorino le prestazioni di DL mantenendo la funzionalità di upload dinamico?
Mi serve per il pc che lascio a scaricare che a volte viene anche usato per uppare video pesanti su youtube (e con l'upload dinamico al termine dell'upload emule torna a camminare da solo, senza che devo stare davanti al pc a cambiare i limiti)

Grazie
la Morph XT ha due diversi sistemi di upload dinamico, sta all'utente scegliere quale usare, oppure lasciare al programma la gestione e il cambio di upload dinamico a seconda della situazione

(io non l'ho mai usata questa funzionalità, non ne ho mai avuto bisogno)
Old 08-01-2009, 18:02   #10630
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
in questo caso allora avrai la cartella dei file scaricati piena, ed emule consuma molta ram per far l'hashing di questi file

per quanto riguarda la morph, rispetto alla versione normale c'è un abisso, ha una moltitudine di funzionalità avanzate per migliorare la gestione dell'upload (e di conseguenza con un upload migliore ne traggono vantaggio anche i tuoi download)
No no, nessun hashing dei file

In effetti...in una cartella ci sono più di 1.700 file ...però nessun hashing in corso, nada...

Dici che mi converrebbe passare dalla versione normale alla morph?
Old 08-01-2009, 18:07   #10631
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:

Sono consumi normalissimi. Inoltre cosa sono 70MB nel 2009 ...
Old 08-01-2009, 18:28   #10632
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
la Morph XT ha due diversi sistemi di upload dinamico, sta all'utente scegliere quale usare, oppure lasciare al programma la gestione e il cambio di upload dinamico a seconda della situazione

(io non l'ho mai usata questa funzionalità, non ne ho mai avuto bisogno)
Grazie, scarico e provo
Old 08-01-2009, 18:29   #10633
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Sono consumi normalissimi. Inoltre cosa sono 70MB nel 2009 ...
Diciamo che se c'è verso consumarne meno, meglio...no?
Old 08-01-2009, 18:49   #10634
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Grazie, scarico e provo
Ok, fa tutto quello che mi serviva (e anche molto, molto di più )

grazie
Old 08-01-2009, 19:32   #10635
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Ok, fa tutto quello che mi serviva (e anche molto, molto di più )

grazie
Ragazzi vi dico solo: un altro mondo!!!
Velocità di DL pazzesche, ma soprattutto in brevissimo tempo, impensabili con la versione liscia (per ora cmq ho testato solo con file di piccole dimensioni, <10MB)
Non so da cosa dipenda, ma questa morphXT me gusta mucho

Grazie Er monnezza!
Old 08-01-2009, 19:46   #10636
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Ragazzi vi dico solo: un altro mondo!!!
Velocità di DL pazzesche, ma soprattutto in brevissimo tempo, impensabili con la versione liscia (per ora cmq ho testato solo con file di piccole dimensioni, <10MB)
Non so da cosa dipenda, ma questa morphXT me gusta mucho

Grazie Er monnezza!
Non so te...ma anche a me le velocità di dl con i file <10mb sono pazzesche, cioè sui 100k per scaricare una canzone

Mentre per il file sui 700mb, che mi sai dire di queste velocità?
Old 08-01-2009, 19:52   #10637
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Non so te...ma anche a me le velocità di dl con i file <10mb sono pazzesche, cioè sui 100k per scaricare una canzone

Mentre per il file sui 700mb, che mi sai dire di queste velocità?
Mai notato niente di differente anche con la versione liscia, su file cosi piccoli. Del resto su file cosi piccoli le code filano veloci. Premesso che non ho mai usato il mulo per scaricare canzoni, ma non credo dipenda dal tipo di file, solo dalle dimensioni esigue.
Old 08-01-2009, 20:45   #10638
andrea.ippo
Senior Member

Io la differenza la sento eccome, anche su file piccoli.
Un file sui 5-6 MB con la versione liscia lo scarico in un paio di minuti o poco più, con vel. massima (ho fatto il confronto sullo stesso file a breve distanza, quindi suppongo con grosso modo lo stesso numero di fonti) di circa 50-60 KB.
Con morphxt in un caso ho sfiorato i DUECENTO KBps

Per file grandi ancora non ti so dire, o meglio, quelli che ho in DL stanno ancora in coda.

Che la coda giri più rapidamente per i file piccoli è indubbiamente vero, tanto che anche con la versione liscia effettivamente ci metti poco a scaricarli, ma non raggiungi cmq (almeno io) le velocità di morphxt

Poi io cmq scrivo dal notebook che non è il mulo in casa (è il desktop dove stanno gli altri), quindi non ti so dire, alessandro, qual è la situazione in tempo reale.
Non appena ho notizie cmq ti faccio sapere

ciao
Old 08-01-2009, 20:49   #10639
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Io la differenza la sento eccome, anche su file piccoli.
Un file sui 5-6 MB con la versione liscia lo scarico in un paio di minuti o poco più, con vel. massima (ho fatto il confronto sullo stesso file a breve distanza, quindi suppongo con grosso modo lo stesso numero di fonti) di circa 50-60 KB.
Con morphxt in un caso ho sfiorato i DUECENTO KBps

Per file grandi ancora non ti so dire, o meglio, quelli che ho in DL stanno ancora in coda.

Che la coda giri più rapidamente per i file piccoli è indubbiamente vero, tanto che anche con la versione liscia effettivamente ci metti poco a scaricarli, ma non raggiungi cmq (almeno io) le velocità di morphxt

Poi io cmq scrivo dal notebook che non è il mulo in casa (è il desktop dove stanno gli altri), quindi non ti so dire, alessandro, qual è la situazione in tempo reale.
Non appena ho notizie cmq ti faccio sapere

ciao
Ok, grazie 1000
Old 08-01-2009, 20:52   #10640
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Ok, grazie 1000
PS: dimenticavo un particolare forse importante: tutto ciò usando SOLO la rete Kad (però in entrambi i casi, sia con emule liscio che con la mod...quindi in realtà non è un fattore discriminante)

Ma sui server voi trovate fonti?
Io ormai da un mesetto la ed2k l'ho disattivata perché vedevo che ormai era difficile trovarci fonti, e siccome pensavo che prima o poi tutti i server avrebbero dovuto chiudere, ho preferito cominciare ad abituarmi alla kad

Grazie

EDIT: ah, se qualcuno potesse spiegarmi cosa significa l'(1) accanto ai nick e cos'è sto "funny nick"
ri-Grazie
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian