Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2009, 13:30   #21
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
*

Solo un seguace di pansa controbatterebbe.
...e tutti gli scarsamenti informati.
immagino che nemmeno tu ti sia letto una biografia di churchill.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:31   #22
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
barani è colui che ha fatto erigere un monumento a craxi e uno ai caduti di tangentopoli....................
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:43   #23
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5187
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Veramente la continuità giuridica assegna senza ombra di dubbio ai partigiani la qualifica di combattenti e ai repubblichini la qualifica di traditori.
Il legittimo capo di stato aveva ottenuto da un organo costituzionale (il gran consiglio del fascismo) la messa in minoranza del capo del governo, che in seguito era stato arrestato.
Mussolini era quindi un latitante e un traditore e la Rsi non aveva alcuna continuità giuridica formale, al contrario della Repubblica che è la continuità giuridica del Regno d'Italia tramite il decreto luogotenenziale del 16 marzo 46.

Se Hitler avesse vinto la guerra e Mussolini fosse diventato imperatore d'Italia, ovviamente i partigiani sarebbero stati giudicati "traditori" su un piano politico, ma Mussolini non avrebbe avuto alcuna continuità formale con il precedente regime al di là delle pretese.
Non è così semplice, in una guerra civile, specialmente quando entrambe le parti creano istituzioni e apparati statali nelle zone controllate non c'è mai una linea di demarcazione netta tra "continuativi" e "non continuativi" anche se adesso ci viene comodo pensarla così. Più che a queste formalità preferirei si dicesse "Avete perso, zitti!" (ma in questo caso nell'elenco dei perdenti potrebbero finirci in molti anche dell'altra cordata..quindi hanno evitato).
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:47   #24
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
...e tutti gli scarsamenti informati.
immagino che nemmeno tu ti sia letto una biografia di churchill.


Credevo si parlasse dell'Italia... forse mi sbagliavo?

Ad ogni modo non ho mai letto la biografia di Churchill, tuttavia non capisco questa buttata.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:56   #25
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io parlavo di continuità storica.
e sta tranquillo che, di scheletri nell'armadio ne sarebbero saltati fuori in casa di chiunque.
Tu parlavi forse di continuità storica, ma la legge proposta investe il piano giuridico.
Riconoscere infatti l'equivalenza delle due parti è come dire che Curcio deve avere una pensione perché in fin dei conti era in buona fede e, per di più, non è che la democrazia cristiana non avesse scheletri nell'armadio.
Per quanto gli anni di piombo non siano spuntati "come un funghetto" ma abbiano ragioni storiche precise ivi compresa l'incapacità dello stato di fornire una risposta politica all'altezza delle richieste sociali, nessuno si sognerebbe mai (almeno in Italia, forse in Francia la pensano diversamente) di riconoscere ai brigatisti lo status di perseguitati politici o di legittimi combattenti.
Il principio di legalità a cui lo stato dovrebbe ispirarsi, impedisce di prendere in considerazione valutazioni di questo tenore.
Per i repubblichini è la stessa cosa: ammesso e non concesso che avessero qualche ragione e dando per buona la tiritera della morte della patria, la rsi era un governo fantoccio e chi ha combattuto sotto le sue insegne non può essere riconosciuto come combattente dello stato italiano.
Va peraltro notato che non basta avere un fazzoletto rosso per essere considerato partigiano, quindi buono (questa è una menzogna portata avanti dai peggiori revisionisti): anche molti antifascisti non hanno avuto la qualifica di partigiano combattente perché non sono state riscontrate le necessarie caratteristiche morali, ad esempio perché si macchiarono di azioni di comune banditismo. E non riconoscendo la qualifica di combattenti a chi compiva reati sotto l'insegna del cln, dobbiamo riconoscerla a chi deportava ebrei e antifascisti nei lager? Sarebbe assurdo.

Se proprio bisogna ancora "riconoscere" qualcosa, si potrebbe iniziare con il riconoscere a rom e sinti lo status di perseguitati, visto che la legge istitutiva della giornata della memoria non ne fa il minimo cenno, come se non fossero stati perseguitati anche loro per motivi razziali al pari degli ebrei.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:12   #26
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Per quanto gli anni di piombo non siano spuntati "come un funghetto" ma abbiano ragioni storiche precise ivi compresa l'incapacità dello stato di fornire una risposta politica all'altezza delle richieste sociali, nessuno si sognerebbe mai (almeno in Italia, forse in Francia la pensano diversamente) di riconoscere ai brigatisti lo status di perseguitati politici o di legittimi combattenti.
A dir il vero nessuno si dovrebbe nemmeno sognare di riconoscere ai brigatisti le ragioni della lotta armata...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:13   #27
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non è così semplice, in una guerra civile, specialmente quando entrambe le parti creano istituzioni e apparati statali nelle zone controllate non c'è mai una linea di demarcazione netta tra "continuativi" e "non continuativi" anche se adesso ci viene comodo pensarla così.
Giuridicamente parlando, esistono le fonti di diritto.
Le fonti del diritto per il cln erano equivalenti a quelle del regno d'Italia a partire dallo statuto albertino, mentre la principale fonte di diritto della rsi era la sua costituzione.
Cosa diversa è la permanenza di specifiche istituzioni che prima servivano un regime e dopo un altro (es. podestà) in quanto i cambi di regime non comportano per forza l'annullamento delle istituzioni e nemmeno, in qualche caso, il rinnovamento del personale.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:25   #28
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
ero andato off topic in realtà... la mia, ripeto, voleva essere una considerazione di carattere generale.
non ho la minima aspettativa circa il riconoscimento di alcunchè ai repubblichini; sono gli sconfitti... e gli sconfitti hanno sempre torto.

e mi torna calzante il paragone con le br.
se infatti ORA non hanno altro riconoscimento che non l'ammirazione di sparuti (?) gruppuscoli, in caso di vittoria si sarebbero spogliati del manto di eversori per indossare le vesti degli "eroici padri fondatori del nuovo ordine".
e, dal mio punto di vista, ci sta tutto.

dal punto di vista "giuridico" mi sarebbe tanto piaciuto che, le truppe (nel senso della "carne da macello" dei due schieramenti a guerra finita si lasciassero le acredini alle spalle per rimboccarsi le maniche.
non è stato così allora, non è stato così per 60 anni, non lo sarà evidentemente mai.
a questo punto rimane solo da sperare che tirate le cuoia l'ultimo, finalmente anche in italia si decida a voltar pagina.
ma non sarà così; perchè è evidente che già ora, sia dall'una che dell'altra parte, gente che nulla c'entra (non fosse altro perchè manco era al mondo) si arroghi il ruolo di difensore degli ideali.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:05   #29
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
A dir il vero nessuno si dovrebbe nemmeno sognare di riconoscere ai brigatisti le ragioni della lotta armata...
Si parla di ragioni storiche, cioè di eventi reali che hanno un riflesso sulle azioni di gruppi.

Terroristi, brigatisti, mafiosi ecc. compiono azioni dotate di senso e come tali sono oggetto di studio delle scienze sociali (sociologia, psicologia sociale, storia ecc.) e le "ragioni", oltre che i nessi fra "ragione" e "azione" sono l'oggetto dell'analisi.
Se le azioni fossero "senza ragione", cioè prive di senso, le scienze sociali non se ne occuperebbero, ma se ne occuperebbe il più vicino centro di salute mentale.

Riconoscere questa "ragione" non significa ritenerla giusta e tantomeno doverle dare un riconoscimento formale in tal senso.


Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non ho la minima aspettativa circa il riconoscimento di alcunchè ai repubblichini; sono gli sconfitti... e gli sconfitti hanno sempre torto.

e mi torna calzante il paragone con le br.
se infatti ORA non hanno altro riconoscimento che non l'ammirazione di sparuti (?) gruppuscoli, in caso di vittoria si sarebbero spogliati del manto di eversori per indossare le vesti degli "eroici padri fondatori del nuovo ordine".
e, dal mio punto di vista, ci sta tutto.
Questo è un altro discorso ed è legittimo pensarla così.
Ma appunto i brigatisti, come tu dici, sarebbero stati i fondatori di un nuovo ordine e difficilmente i figli di Moro avrebbero chiesto al presidente Curcio di riconoscere che anche Aldo era un combattente al pari di loro; parallelamente, Curcio non avrebbe cercato di legittimare il suo dominio con un riferimento all'ordine preesistente, in quanto si sarebbe trattato della fondazione di un nuovo regime, originato da una rottura.

Quello che avvenne con la rsi è la stessa cosa: vi fu la fondazione di un nuovo stato con il varo di una nuova costituzione, mentre parallelamente proseguiva il vecchio ordinamento che avrebbe poi lasciato spazio in maniera incruenta e con continuità giuridica alla repubblica italiana.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:31   #30
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non sono cattivi, hanno ancora il complesso di Edipo (verso l'Italia) irrisolto.
Esattamente

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
con il quale la maggioranza pretende di istituire l'Ordine del Tricolore, con tanto di assegno vitalizio.
Ma è uno scherzo spero!!!???

Come se non avessimo già abbastanza gente da pagare!!! Non mi sembra proprio il caso.

I Repubblichini possono essere sostenuti con i soldi di chi ha il "coraggio" (E il termine migliore che mi viene in mente per non farmi sospendere) di equipararli ai partigiani
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:33   #31
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
A dir il vero nessuno si dovrebbe nemmeno sognare di riconoscere ai brigatisti le ragioni della lotta armata...
Nemmeno ai repubblichini se è per questo, sta di fatto che qualcuno, ci scommetterei anche su questo forum, lo fa
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:42   #32
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5187
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Nemmeno ai repubblichini se è per questo, sta di fatto che qualcuno, ci scommetterei anche su questo forum, lo fa
Quasi quotidianamente, proprio su questo forum, ci sono propositi e ambizioni di lotta armata e di atti di violenza..........i repubblichini non sono poi così lontani.........e se qualcuno gli riconosce crismi di guerriglieri della libertà...beh....amen.....
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:42   #33
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ancora una volta sei tornato a parlare di italiani quando il discorso era più generico, vabbeh.
sei tu che hai preferito rimanere sul generico per fare affermazioni poco attinenti.

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
circa l'arrendersi a metà era riferito all'esercito e non certi ai partigiani.
e vabbè, ma devi essere più preciso, altrimenti si discute sul nulla.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:46   #34
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Quasi quotidianamente, proprio su questo forum, ci sono propositi e ambizioni di lotta armata e di atti di violenza..........i repubblichini non sono poi così lontani.........e se qualcuno gli riconosce crismi di guerriglieri della libertà...beh....amen.....
Lo so bene, ma non sono io quello che si è appellato al buoncostume politico qualche post fa
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:53   #35
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5187
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Lo so bene, ma non sono io quello che si è appellato al buoncostume politico qualche post fa
Segnalato per aver scritto "Buoncostume" e "politico" nella stessa frase non inframezzati dalla parola "arresta"
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:08   #36
blackgnat
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
barani è colui che ha fatto erigere un monumento a craxi e uno ai caduti di tangentopoli....................
quando si dice "senso dello stato e delle istituzioni" !!!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:15   #37
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Segnalato per aver scritto "Buoncostume" e "politico" nella stessa frase non inframezzati dalla parola "arresta"
LOL
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:28   #38
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
CVD
Come al solito la vera priorità di questo governo non è pensare al nostro paese, soprattutto in un periodo difficile come questo, ma riabilitare i CRIMINALI, cosa che sta facendo da diverso tempo a questa parte.
La cosa davvero triste è che ci sia anche qualcuno felice di ciò.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:30   #39
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
CVD
Come al solito la vera priorità di questo governo non è pensare al nostro paese, soprattutto in un periodo difficile come questo, ma riabilitare i CRIMINALI, cosa che sta facendo da diverso tempo a questa parte.
La cosa davvero triste è che ci sia anche qualcuno felice di ciò.
Va beh, dai, voglio sperare nella boutade d'inizio anno.
La tristezza è che anche qui c'è chi gli da la patente di proposta seria.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:42   #40
Kastorix
Senior Member
 
L'Avatar di Kastorix
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
Messaggi: 691
Mi sembra assurda la proposta,ma al tempo stesso mi sembra assurdo criminalizzare tutti gli uomini che sono stati repubblichini o che hanno asservito quello stato in quel periodo.
Così come non potrei permettermi di criminalizzare chi ha votato un governo come l'attuale...
Però di qui a farli diventare eroi ne passa di acqua sotto i ponti...Eroi sono chi riesce ad andare contro il sentire comune,appunto i partigiani,che siano comunisti o cattolici poco importa.Coloro che riuscivano a capire che la dignità dell'uomo viene prima della capacità dello stato di gestire le persone.

Diciamo che potrei dire che CAPISCO benissimo perchè sono stati con Mussolini,con tutta quella propaganda è difficile discernere cosa è giusto e cosa sbagliato.(Mi ricorda la situazione attuale....chissà perchè...)
Kastorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v