|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ho dovuto installare fedora sull'asus m50 e vorrei sapere come risolvere il problema del sensore di movimento. Cioè, quando avvio fedora, se il sensore è ben illuminato allora lo schermo è ok, ma se non c'è luce direttamente sul sensore, lo schermo è scurissimo e non si può impostare la luminosità con fn+f6.
cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
l'audio sinceramente non l'ho provato, ma adesso che ci penso mi pare di non aver sentito alcun suono.
ti farò sapere, nel frattempo posso dire di aver risolto il problema della luminosità. come si installano i driver nvidia su fedora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1284 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema masterizzatore
Salve,
Ma qualcuno ha avuto problemi con il masterizzatore? il mio pc monta il toshiba ts-l802a e ultimamente fa dei rumorini misteriori e ci mette un pò a caricare..inoltre non masterizza piu su certi supporti come i verbatim!!! sapete qualcosa? scusate se prima non ho letto le altre discussioni ma sono tantissime pagine! ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1285 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per i driver del Fingerprints e ITE remote controller utilizzate quelli dell' F8sa. Per quanto riguarda la scheda video mi raccomando di installare prima SOLO i driver dell' HD3200 che troverete nella sottocartella VGA e poi SENZA RIAVVIARE installate normalmente quelli per la HD3650/3470 e CCC. Vi ricordo che l' ATI Hybrid CrossFireX (chipset M780G) non funziona sotto WinXP Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1287 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
al momento io tengo sempre puntata una luce sul sensore ma non mi sembra la soluzione ottimale!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque l'avevo già segnalato!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1289 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
io avrei bisogno delle info per fare il downgrade a xp 64bit e ai relativi drivers
sapete mica dirmi di preciso per l m50v? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1290 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
M51Se con win XP - problemi con scheda grafica
ciao ragazzi,
ho un Asus M51Se con XP Pro montato dal rivenditore. Fino a qualche giorno fa funzionava bene, a parte il bluetooth. Ho provato a metterci le mani, e temo di aver combinato un mezzo disastro, come descritto in questo post. Ho scritto in "discussioni generali" perche' mi parevano problemi che prescindono dal modello. Ripensandoci forse e' meglio chiedere anche qui. Vorrei almeno risolvere il problema della scheda video, al momento impostata su VgaSave, in modalita' abbastanza inguardabile. Mi consigliate di reinstallare banalmente i driver della Ati Radeon HD 3470? Io sono tentato di farlo, ma da uno dei primi post in questa discussione mi pare di capire che i driver vadano installati in una successione ben precisa. Non e' che rischio di fare ancora piu' disastri? Ho visto che sotto C ho una cartella che dovrebbe contenere i driver. Per la precisione ho C:\ATI\SUPPORT\8-4_xp32_dd_60999\ che contiene un setup.exe oltre ad altri file e ad una sottocartella XP_INF. Secondo voi lanciare setup.exe potrebbe essere controproducente? Tenete conto dei conflitti illustrati nel post linkato sopra. Altra domanda. Lo schermo di questo notebook non mi pareva un granche' nemmeno quando la scheda veniva riconosciuta. Ho letto che esiste questa utility "splendid" per lo schermo. Ci sono dei veri vantaggi ad usarla? Nel caso, sarebbe alternativa ai driver della scheda grafica, o questi ultimi vanno comunque installati prima? Grazie mille per l'aiuto F
![]() |
#1291 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prova a guardare sul sito di supporto dell' ASUS i NB che hanno lo stesso chipset del tuo e se vengono forniti anche i driver per XP, poi confrontali con quelli per Vista sempre del tuo NB.
Ciao
![]() |
#1292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Quote:
![]() Per il bluetooth quando premi FN + F2 dovrebbe attivarti il wifi + bluetooth ( premi piu volte una volta attiva il wifi+bluetooh un altra solo il wifi ecc ) CiauZ
![]() |
![]() |
#1293 | ||
Member
|
Quote:
e grazie mille per la risposta. Ho letto il tuo post solo adesso, ma ti dico che hai perfettamente ragione. Ho fatto come dici (su suggerimento di uno con cui ho parlato stamattina) e dopo qualche tentativo la scheda video e' tornata al suo posto. La cosa strana e' che comunque non la vedo elencata nella lista delle periferiche che si ottiene da pannello di controllo - sistema. Tu la vedi nel tuo? Quote:
stando al riquadretto informativo che mi compare in alto a sinistra. Cioe' ci sono solo 2 stati e non di piu', come mi pare di capire dalla tua risposta. Forse dipende dal fatto che i driver del BT che ho scaricato dalla ASUS mi hanno disinstallato il "Bluetooth stack". Pensavo che rilanciandoli mi avrebbero reinstallato tutto, ma mi succede quello che ho scritto qui. Nella lista delle periferiche qual'e' quella responsabile del bluetooth? Io non ne ho nessuna che si riferisca esplicitamente al bluetooth. Sono sicuro che ne esista una, perche' l'ho usata. Per qualche motivo potrebbe essersi addirittura disinstallata.... Tu riesci ad identificarla nella tua lista hardware? Grazie ancora per l'aiuto F
![]() |
![]() |
#1294 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora da me compare la scheda video nell'elenco delle periferiche ( display adapters , si ho win xp in inglese ) ![]() Ti fatto 2 screen : 1. ho fatto lo screen delle principali periferiche ( ho splciato la voce bluetooth ) .... io ho usato i drivers scaricati dal sito della asus ( sono beta driver ) ![]() 2. ho fatto lo screen della finestra che compare dopo aver premuto FN + F2 ( solo bluetooth ) ![]() CiauZ
![]() |
![]() |
#1295 | |
Member
|
Grazie, gentilissimo!
Quote:
Ti invidio molto per xp in inglese.. Quando l'ho chiesto qui mi hanno guardato come un pazzo masochista... Purtroppo nella mia lista non c'e' traccia di bluetooth, ne' sotto schede di rete ne in una voce a se' stante (ma nel secondo caso sono i dispositivi BT che hai connesso al pc, tipo cellulare etc?) Diversamente da te ho ancora abilitati il 1394 net adapter (che non ho capito a cosa serva) e il modem (che sporadicamente uso). Mi mancano le "Intel(R) ICH8 ...". Non so bene cosa fare. ANche io ho scaricato i driver beta dal sito asus (Bluetooth_XP_080602.zip) ma, come raccomandato, prima ho installato la (utilissima...) wireless console utility. Come dicevo ho lanciato il setup.exe che c'era nello zip, che per prima cosa mi ha disinstallato il bluetooth stack. Poi pero' non sono piu' riuscito a reinstallarlo. Che faccio, provo a cercare del nuovo harware con le tremende procedure Microsoft? Grazie ancora per la disponibilita'! F
![]() |
![]() |
#1296 | |
Senior Member
|
Quote:
CiauZ PS: il win ce l'ho in inglese poiche l'ho scaricato dal sito della universita ( MSDNAA ) 1394 net adapter = La trovi nel pc quando hai installato una scheda IEEE1394 meglio conosciuta come FireWire. Serve a collegare apparecchi come videocamere o HD esterni (es. quelli interni ai decoder) che supportano la stessa tecnologia.
![]() |
![]() |
#1297 | |
Member
|
Grazie mille ancora per la disponibilita'!
Quote:
Magari provo a disinstallare anche la wireless console utility. Temo che la periferica in questione sia bella che morta (dopo soli sei mesi di vita e un utilizzo quasi nullo). Domani passo al negozio. Grazie ancora F
![]() |
![]() |
#1298 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Qualcuno sarebbe così gentile da postare il bios 209 per l'm50s? Sul sito non è più scaricabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1299 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1300 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve a tutti. Sono un possessore del notebook Asus M50VM (con procio Intel Core 2 Duo T9400 e VGA NVidia 9600GS e 4GB di RAM), purtroppo dopo 3 mesi di utilizzo si è verificato un problema con annesse schermate blu di Windows Vista e riavvii, al test di diagnostica sulla RAM ha evidenziato dei problemi. Di conseguenza l'ho fatto spedire in assistenza. Il problema si manifesta dopo diverse ore di utilizzo, a freddo il notebook è perfettamente funzionante e anche al test di diagnostica non rivela alcun problema. Ho inoltre notato che quando raggiunge questa fase di "instabilità" all'avvio di Vista, dopo la schermata di boot di Vista e nella fase di passaggio a quella di login si notava sullo schermo una specie di effetto "goccia", non so se riesco a spiegarmi. Ho pensato che si potesse trattare di un possibile surriscaldamento della memoria della scheda video.
Altri possessori del mio stesso modello di portatile hanno riscontrato un problema simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.