Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2008, 20:40   #1
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
ASUS serie M50/M51/F8

ASUS entro il mese di Marzo renderà disponibili al pubblico la nuova serie di Notebook di fascia consumer equipaggiati con la nuova piattaforma Intel Santa Rosa Refresh in abbinamento alle nuove schede video Nvidia e AMD.

La serie M50/51 andrà a soppiantare la ormai anzianotta serie F3xx, mentre la serie F8, già presente sul mercato da qualche mese, verrà aggiornata con i nuovi componenti.

Caratteristiche tecniche:
SERIE F8XX

Quote:
Operating System

Genuine Windows Vista® Ultimate,
Genuine Windows Vista® Home Basic,
Genuine Windows Vista® Business,
Genuine Windows Vista® Home Premium,

Processor & Cache Memory

Intel® Core™2 Duo Processor T9500/T9300/T8300/T8100 : 2.6 GHz - 2.1 GHz, 6/3MB On-Die L2 Cache;
Intel® Core™2 Duo T7700/T7500/T7300/T7250/T7100 : 2.4 GHz 800MHz, 4/2MB On-Die L2 Cache
Intel® Core™2 Duo Processor T5550/T5450/T5250 : 1.83 GHz -1.5 GHz 667MHz, 2MB On-Die L2 Cache

Chipset

Mobile Intel® PM965 Express Chipset +ICH8M
Main Memory

DDR2 667 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket for expansion up to 4GB SDRAM
*Up to 1GB may not be available with 32-bit operation systems depending on system configuration.
Intel® Turbo Memory Technology with 1GB NAND Flash(optional)

Display

14.1" WXGA/WXGA+
Color-Shine (Glare-type),Asus Splendid Video Intelligent Technology

Video Graphics & Memory

NVIDIA® GeForce® 9500M GS, ATI Mobility Radeon HD3650

Hard Drive

2.5" 9.5mm SATA
120GB,5400rpm
160GB,5400rpm
200GB,5400rpm
250GB,5400rpm

Optical Drive

5.25" , 12.7mm
Combo:
DVD Super Multi Double Layer:
DVD Super Multi Light Scribe
HD DVD
Card Reader

8 in 1 card reader: SD,MMC,MS,MS-Pro,mini SD w/ adapter,MS-Duo,MS-Pro Duo via adapter
Video Camera

1.3 Mega Pixel web camera
Fax/Modem/LAN/WLAN

Integrated Intel® High Definition Audio chip ( Azalia) compliant MDC fax/modem and 10/100/1000 Base T
Built-in Bluetooth™ V2.0+EDR(optional feature)
Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN
LED Status Indicator

Power-on/Suspend
Battery Charging/full/low
Storage device access
Capital Lock
Wireless/Bluetooth on status indicator (optional)
Bluetooth on status (optional feature)

Interface

1 x Microphone-in jack
1 x Headphone-out jack (S/PDIF)
1 x TV Out (S-Video composite)
5 x USB 2.0 ports
1 x IEEE 1394 port
1 x RJ11 Modem jack for phone line
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x DVI Port

Hot Keys

Instant launch Keys,5 buttons:
Wireless/Bluetooth Switch,Bluetooth,Splendid,Instant Fun, Power4Gear eXtreme

Audio


Built-in Azalia compliant audio chip, with 3D effect & full duplex
Built-in speaker and microphone
Keyboard

19mm full size 88 Key with MS Windows function keys
Battery Pack & Life

6 cells: 4800 mAh, 53 Whrs
AC Adapter

Output: 19 V DC, 4.7 A, 90W
Dimension & Weight

34.0 x 24.4 x 3.72 cm (W x D x H)
2.6 kg, (with 6 cell battery)
Security

BIOS Booting / HDD User Password Protection and security lock
Kensington lock hole
Supplied Accessories

Optical Mouse
Carrying bag
ExpressCard type remote control , receiver, and antenna(Optional)
Multimedia Software
Caratteristiche tecniche:
Serie M50/M51
Quote:
Operating System


Genuine Windows Vista® Ultimate,
Genuine Windows Vista® Business,
Genuine Windows Vista® Home Premium,

Processor & Cache Memory

Intel® Core™2 Duo Processor T9500/T9300/T8300/T8100 : 2.6 GHz - 2.1 GHz, 6/3MB On-Die L2 Cache;
Intel® Core™2 Duo T7700/T7500/T7300/T7250/T7100 : 2.4 GHz 800MHz, 4/2MB On-Die L2 Cache
Intel® Core™2 Duo Processor T5450/T5250 : 1.66 GHz -1.5 GHz 667MHz, 2MB On-Die L2 Cache

Chipset

Mobile Intel® PM965 Express Chipset +ICH8M

Main Memory

DDR2 667 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket for expansion up to 4GB SDRAM
*Up to 1GB may not be available with 32-bit operation systems depending on system configuration.
Intel® Turbo Memory Technology with 1GB NAND Flash(optional)

Display

15" WXGA/WXGA+/WSXGA+
Color-Shine (Glare-type),Asus Splendid Video Intelligent Technology

Video Graphics & Memory

NVIDIA® GeForce® 9500M G, 512MB VRAM

Hard Drive

2.5" 9.5mm SATA
80GB,5400rpm
120GB,5400rpm
160GB,5400rpm
200GB,5400rpm
250GB,5400rpm
300GB,4200rpm

Optical Drive

5.25" , 12.7mm
Combo:
DVD Super Multi Double Layer:
DVD Super Multi Light Scribe
HD DVD
Blu-Ray DVD
Card Reader

8 in 1 card reader: SD,MMC,MS,MS-Pro,mini SD w/ adapter,MS-Duo,MS-Pro Duo via adapter
Video Camera

1.3 Mega Pixel swivel web camera
Fax/Modem/LAN/WLAN

Integrated Intel® High Definition Audio chip ( Azalia) compliant MDC fax/modem and 10/100/1000 Base T
Built-in Bluetooth™ V2.0+EDR(optional feature)
Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN
LED Status Indicator

Power-on/Suspend
Battery Charging/full/low
Storage device access
Capital / Scroll / Number Lock
Wireless/Bluetooth on status indicator (optional)
Bluetooth on status (optional feature)
Email in box

Interface

1 x Microphone-in jack
1 x Headphone-out jack (S/PDIF)
1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor
4 x USB 2.0 ports (1 for E-SATA combo port)
1 x IEEE 1394 port
1 x RJ11 Modem jack for phone line
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x WLAN/Bluetooth On/Off Switch
1 x CIR for remote controller
1 x TV Antenna Input (Optional)
1 x AV-in(Optional) 1 x Light sensor

Hot Keys

Instant launch Keys,2 buttons:
Wireless/Bluetooth Switch, Power4Gear eXtreme


Audio

Built-in Azalia compliant audio chip, with 3D effect & full duplex
Built-in speaker and microphone
Keyboard

19mm full size 88 Key with MS Windows function keys
Battery Pack & Life

6 cells: 4800 mAh, 53 Whrs
9 cells: 7200 mAh, 80 Whrs
AC Adapter

Output: 19 V DC, 4.7 A, 90W
Input: 100 - 240 V AC, 50/60 Hz universal
Dimension & Weight

37.5 x 26.9 x 4.4 cm (W x D x H)
3.02 kg, with 6 cell battery
Security

BIOS Booting / HDD User Password Protection and security lock
Kensington lock hole
TPM(Trusted Platform Module) V1.2
Fingerprint
Supplied Accessories

Optical Mouse
Carrying bag
TV remote controller, receiver, and antenna(Optional)
Multimedia Software


Novità introdotte nelle nuove serie:


ASUS Tecnologia ad Infusione

La tecnologia ad Infusione è un vero e proprio processo di eccellenza a livello costruttivo, tramite cui si ottiene un design unico al mondo per le superfici dei portatili. Integrati all´interno dello chassis stesso, i motivi rappresentati diventano parte integrante del notebook e non perdono la loro integrità col passare del tempo. L´Infusione delle superfici migliora inoltre la resistenza delle stesse ai graffi, rendendo il prodotto solido e prolungandone la vita operativa e l´effetto estetico.

Trusted Platform Module (TPM) + Riconoscimento Impronte Digitali

Il Trusted Platform Module (TPM) è una periferica di sicurezza integrata col sistema che blocca le password generate dal computer per il criptaggio. Soluzione basata sull´hardware, aiuta ad evitare gli attacchi degli hacker che cercano di recuperare le vostre password ed il criptaggio dei dati sensibili. Il TPM permette all´U1F di eseguire in sicurezza applicazioni atte a svolgere transazioni e comunicazioni varie, rendendole più affidabili. Assieme ad ASUS Security Protect Manager, è in grado di garantire la totale sicurezza del sistema, la protezione dei file, emai e dellavostra privacy .

Il sistema di riconoscimento delle impronte digitali - Fingerprint - integrato è in grado di leggere la traccia dell´impronta digitale non solo in superficie ma anche sotto il primo strato di cute. Perciò il sensore non viene influenzato dalle condizioni superficiali della pelle come secchezza, ferite, sporco, unto o altro ancora, il che significa che la qualità e l´accuratezza del riconoscimento delle impronte sono massime.


ALCUNE IMMAGINI PRESE DAL SITO ASUS:

M50



ALCUNI PARTICOLARI




F8XX


SCREEN DI GPU-Z per la 9500gs (informazioni incomplete)




Modelli attualmente disponibili/in vendita
pro57sn (versione custom del M51 per grande distribuzione) 999€
Quote:
- core 2 T8300 (2,40 Ghz, cache L2 da 3 MB)
- RAM 3062 MB DDR2
- HD 250 GB
- scheda grafica Geforce 9500M GS 512 mb dedicata
- 15,4" WXGA Glare
altro pro57sn (stessa versione custom con componenti migliori) 1299€
Quote:
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Premium
Webcam 1.3Mpixel - Lettore impronte digitali - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata
M50SV-AP025C(versione ufficiale disponibile on-line in prevendita)1265€
Quote:
- T9300 2.5 GHz,
- 3GB( 2GB*1 +1GB*1),
- 250GB SATA 5400 rpm,
- NV GeForce 9500 GS DDR3,
- S-Multi DL Light Scribe,
- LCD 15,4" WXGA Glare,
- WLAN, BTH, Webcam 1.3M Ruotabile, HDMI, TPM, Fingerprint,
- VISTA PREMIUM - 2Y WARRANTY
SONO ATTUALMENTE DISPONIBILI ALCUNE VERSIONI DI QUESTE NUOVE SERIE ASUS CON ATI HD3650, IN PARTICOLARE DUE CONFIGURAZIONI M50 E UNA F8

F8SP 1374€

Quote:
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
4gb ddr2 + 1gb turbomemory
HD 250gb 5400rpm
Scheda video Ati hd3650 1gb
Wireless a-g-n
Windows Vista business

M50SA 1580€

Quote:
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
4gb ddr2 + 1gb turbomemory
HD 320gb 5400rpm
Scheda video Ati hd3650 1gb
Wireless a-g-n
Windows Vista premium
PRO58SA (versione custom M50 per la grande distribuzione) 1299€
Quote:
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
4gb ddr2
HD 250gb 5400rpm
Scheda video Ati hd3650 1gb
Wireless a-g-n
Windows Vista premium

__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit

Ultima modifica di blindwrite : 09-03-2008 alle 13:45.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:43   #2
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
RECENSIONI DEGLI UTENTI
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy
Se a qualcuno può interessare ripropongo un po di immagini del mio pro57sn preso al mediaworld a 999 (quindi t8300 e 3GB di ram)

http://nightlove.it/upload/Mario/vendo/asus/

Purtroppo non posso esprimermi molto dettagliatamente perchè l'ho usato poco e soprattutto è il mio primo portatile.. quindi mi risulta difficile fare confronti.

MATERIALI: mi pare effettivamante un po plasticoso.. forse è normale ma non mi dà una grande idea di solidità. Il mio, come è capitato ad altri, è un po zoppo, e rimane leggermente alzato l'angolo davanti a destra. Comunque bellissimo (il nero lucido secondo me è "Il colore della tecnologia"). Peccato per le impronte.

TASTIERA: i tasti non sembrano fragili come mi è capitato di pensare usando altri portatili (non miei ). Comodissimo il tastierino numerico. Al contrario di quello che si può pensare non è tutto schiacciato o appiccicato. (C'è da dire però che io sono abituato ad una tastiera "slim" anche per il fisso e che i tasti hanno stessa disposizione e distanza)

MONITOR: Eh qui proprio non saprei fare paragoni, l'unica cosa che posso dire è che io un pixel un po moscio ce l'ho, ed è proprio in mezzo !! Per fortuna (VOSTRA) pare che io sia l'unico ad avere avuto un piccolo problema.

UTILITY ASUS: Funzionano bene, non sono pesanti. Tramite l'utility ho impostato impronte digitali e riconoscimento lineamenti del viso (molto divertente) per accedere a windows. <- magari questa non è una novità per voi ...

RIPRISTINO: già fatto perchè furbamente ho installato una vecchia versione di alchol 120% e windows era inutilizzabile (schermata blu e riavvio). Ho utilizzato il tasto F9 e non ho utilizzato dvd che comunque sono presenti nella confezione. Tutto ok, computer come nuovo!!

BENCHMARK: non so cosa siano e non ho intenzione di provarli Neanche giochi ecc ecc... Quando installerò rhinoceros magari vi dirò come va.

PROBLEMINI: A parte il pixel già menzionato a dire il vero ne ho avuto uno al primo avvio.. una finestra prompt-msdos che è rimasta sul desktop tutta sola. (Nell'altra discussione dicevano fossero i driver del rilevatore di impronte). Ho riavviato e risolto così. Inoltre dopo il ripristino non si è ripresentato il problema. Ultimo accaduto proprio adesso mentre stavo scrivendo. Avevo messo l'asus in ibernazione ed ho sentito che si è riavviato dopo un paio di minuti -> messaggio di errore "windows è stato ripristinato a seguito di un errore"... bah


Quote:
Originariamente inviato da Gil Galad
Ho preso questa bestiolina un paio di giorni fa.. contribuisco con le mie prime impressioni..

FATTURA E DESIGN:
Sobrio. Seppur in plastica dà un'impressione di solidità. La parte posteriore dello schermo nero lucido è davvero elegante

SCHERMO:
Devo dire che non mi sono ancora abitutao agli schermi lucidi dei notebook (è il mio primo portatile).. direi comunque buono...

SUONO:
le casse integrate non le ho ancora praticamente usate. In questi primi giorni di utilizzo mi sono dedicato a proovare tutte le possibili combinazioni di connettività. Ho attaccato il note alla tv lcd (con ottimi risultati devo dire!!) e pure allo shermo del pc fisso, sempre con le mie nuove sennheiser connesse alla presa cuffia (e quelle ovviamente suonano divinamente!)

PRESTAZIONI:
Il processore è davvero veloce. Non ho fatto test approfonditi, però indicativamente chiude un superpi da 1 MB in una ventina di secondi. Ho fatto pure la prova di rippare qualche dvd e ho trovato che il fattore limitante è decisamente il lettore dvd... se il processore codifica il tutto da hard disk in una decina di minuti il lettore di dvd ce ne mette quasi una ventina solo a trasferire il contenuto su disco fisso. La scheda video coi film si comporta egregiamente (anche in alta definizione), nei giochi.. ho provato medieval total war, massima risoluzione e dettagli alti e nelle battaglie mantiene una certa fluidità con qualche scattino (giustificabile) ogni tanto (starà di media sui 20 fps.. che per un note direi è tanto)

RUMORE & CALORE:

è davvero molto silenzioso. In condizioni normali scalda pochissimo e anche sotto stress non diventa mai un "fornelletto" . Un problema sulla rumorosità è il lettore dvd che come dicevano altri utenti è abbastanza rumoroso, soprattutto nel caricamento. Magari si noterà molto il suo rumore perchè sovrasta il quasi totale silenzio delle altre ventole.

TASTIERA E TOUCHPAD:

Precise. Comodo il tastierino numerico

PORTE:
4 USB collocate strategicamente, 2 dietro comode per mouse e stampanti, 1 davanti per chiavette e 1 sulla destra. 1 VGA e 1 DVI. Devo dire che l'assenza dell'HDMI non si fa sentire (prima dell'acquisto ne ero preoccupato). La DVI svolge benissimo il suo compito. Ho comprato un cavo DVI-HDMI e con quello attacco il note alla tv (riuscendo finalmente a mappare 1:1... con la VGA in passato ho avuto problemi). Sto avendo dei piccoli problemi nella connettività col computer fisso (mq i problrmi sono più che altro miei.. non me ne intendo molto di reti).. sto provando con un cavo LAN Cross.. ma per ora non ho avuto successo... ogni consiglio è bene accetto

DURATA BATTERIA:
Non ho ancora condotto test approfonditi.. circa 2 ore... con le modalità a risparmio energetico attivate forse arriva alla soglia delle 3.. ma non ci metterei la mano sul fuoco.. devo ancora prove serie..

CONCLUSIONI
Credo proprio di avere fatto un buonissimo acquisto.. immagino che difficilmente si vedrà più un portatile del genere a soli 999€ ed è proprio questo che mi ha spinto a comprarlo. Un unico rimpianto.. l'ideale sarebbe stata una versione con una HD3650... Lo so..magari è pure più lenta di questa Nvidia.. ma non so che dirvi.. sono affezionato ad ATI . Solo la mancanza assoluta di informazioni sulla tempistica dell'uscita dei note con ATI (e pure il loro prezzo che reputo potrà essere abbastanza superiore a 1000€) mi ha fatto propendere per non aspettare e buttarmi su questo note.



ecco una prima parziale recensione del M50SV
sito olandese (versione tradotta in automatico con google):
http://translate.google.com/translat...hl=it&ie=UTF-8
notare che è per la seconda volta che il sito assegna 5 stelle ad un pc (su 108 notebook testati)


Elenco driver per Windows XP


Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Scaricate nlite create la vostra copia di windows xp con i driver sata del ctrl ich8 (il chipset del vs notebook è il 965gm) non sto a indicare la procedura se cercate in questo forum la trovate.

Una volta installato xp
scaricate ed installate gli ultimi inf per il chipset 965gm dal sito intel, poi di seguito i driver video, le patch ed i driver per la cpu, la patch ed i driver per l'audio* l'utility per la gestione del wireless ed in seguito i driver wlan e poi il resto.


Ecco la lista dei driver:

Atheros L1_lan_V2360002 (lan integrata)
Hotfix_MP_XP_061205 (hotfix processore)
ATK0100 Power Management Driver V1043.2.15.65 WinXP (driver gestione cpu)
RICOH reader procedures V1.01.08 WinXP [RICOH_XP_060831] (card reader)
CAMERA_D-MAX_GD-MA11_XP_070626 (driver webcam)
Wireless network drivers and applications V10.5.1.72 (installare prima di installare il driver wlan)
V11.1.1.0_XP_DRIVERS (driver wlan)
bt186Toshiba (driver bluetooth)
UAA_XP_061009 (patch molto importante da installare prima dei driver audio)
Realtek WDM_R184 (driver audio)
Driver ForceWare Version 167.58 (driver video)
Modem driver V6.11.13.1 WinXP (driver modem motorola sm56k)
Touch Pad driver V9.0.2.0 WIN XP (driver touchpad)
FingerPrints_vista_070315 (driver e sw per il riconoscitore di impronte)

Questi se volete potete anche non installarli sono i sw per sfruttare al meglio il vs notebook (io personalmente li ho installati tutti)

LS_Update_1.12.29.2_ (utility x sfruttare il light scribe del masterizzatore)
ATK_Media_XP_060220 (se nn ricordo male serve a sfruttare tutti gli hotkey)
MultiFrame_XP_070410 (comoda utility per gestire le finestre video)
P4G_XP32_070824 (utility per la gestione delle prestazioni)
Splendid_XP_070410 (utility per la gestione delle impostazioni video)
LifeFrame2_XP_060720 (utility per la gestione della webcam)

* Dopo che installate la patch per i driver audio è possibile che dobbiate forzare l'installazione del driver (se non ricordo male "periferica pci" cmq nn ci dovrebbero essere altre periferiche con il punto esclamativo sotto questa voce) che vi compare con il punto esclamativo giallo sotto la voce [Periferiche di Sistema] semplicemente cliccando su reinstalla driver e lasciando fare alla procedura automatica. Una volta che la periferica viene riconosciuta procedete con l'installazione dei driver audio. Qualora questa procedura non funzionasse ripetetela dopo avere installato anche i driver audio.


La maggior parte dei driver li troverete sul sito Asus usando il motore di ricerca oppure tramite google.
A me completare questo lavoro è costato 2gg di tempo per un totale di circa 8 ore. Il pc non è il mio ma quello di un cliente, non ho purtoppo i link diretti ai driver ho dovuto fare un copia incolla dei driver che ho messo su un cd. I più pigri se vogliono i cd o sono interessati a dowgrade a xp di altri portatili possono contattarmi.

Spero di esservi stato utile.
PACCHETTO COMPLETO DRIVER PER XP

Quote:
Originariamente inviato da homersessuale Guarda i messaggi
Ecco a voi i driver per XP raccolti in un unico pacchetto!

http://www.megaupload.com/?d=PUY6D11E
Quote:
Originariamente inviato da homersessuale Guarda i messaggi
OK! Ci siamo...

Sono riuscito finalmente a tenere tutto in solo 96MB!


Ecco a voi il fatidico link:

Driver ASUS PRO57SN-AP007C per WinXP x86 v1.1

Contiene tutto il necessario e poi se volete usufruire del riconoscimento biometrico, dei tasti HotKey e delle altre funzionalità gestite dai software ASUS non dovete fare altro che spulciare nel DVD Driver e troverete tutto!
Io ho lasciato nella cartella Utility le tre che credo siano più "utility"... Il resto è trascurabile.

Stay tuned for Vista x64 Driver Patch Release!
Ora però vado a nanna...
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Ragazzi...ho appena creato uno spazio per ospitare i driver...
http://asuspro57sn.altervista.org...
Per scaricarli dovete andare su quella pagina e premere per il link...

Per i driver: QUI

__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit

Ultima modifica di blindwrite : 04-04-2008 alle 17:22.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 10:45   #3
crusca
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 101
davvero interessante,sapete per caso quando inizierà la commercializzazione del nuovo g2sg?
crusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:08   #4
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Quote:
Originariamente inviato da crusca Guarda i messaggi
davvero interessante,sapete per caso quando inizierà la commercializzazione del nuovo g2sg?
le nuove serie usciranno tutte nello stesso periodo (fine febbraio-inizio marzo)
comunque non è questo il posto per discutere della serie g1/g2
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:14   #5
crusca
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 101
si lo so però dato che c'ero.................
a proposito prezzi approssimativi per questi modelli?
crusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:46   #6
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
siamo sui 1300€ per entrambe le versioni nella configurazione con schede video migliori...
i due notebook hanno 2 anni di garanzia e 1 anno di copertura kasko (danni accidentali), borsa e mouse inclusi!
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit

Ultima modifica di blindwrite : 25-01-2008 alle 15:50.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:33   #7
crusca
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 101
Credo saranno davvero molto appetibili,vediamo quando escono che configurazioni ci saranno in italia
crusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 20:41   #8
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Su un forum estero ho trovato che ASUS presenterà inizialmente altre 3 versioni della serie F8xx
Quote:
F8SA - ATI Mobility HD2600
F8SV - 8600M GT DDR2
F8Sn - 9500M GS
F8Sp - ATI Mobility HD3650
escludendo l'F8SA già in vendita da qualche mese, arriveranno sul mercato queste altre 3 versioni:
l'F8SV ancora basato su l'attuale tecnologia intel (processori serie T7xxx)
mentre le due vere novità sono le altre due configurazioni (SN SP) che porteranno con se tutte le novità intel + le nuove schede ati e nvidia
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:25   #9
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
è disponibile presso una nota catena di distribuzione di elettrodomestici una versione custom di un note della serie M51 (così sembrerebbe dalle foto sui volantini) con configurazione di fascia media a 999€
Quote:
- core 2 T8300 (2,40 Ghz, cache L2 da 3 MB)
- RAM 3062 MB DDR2
- HD 250 GB
- scheda grafica Geforce 9500M GS 512 mb dedicata
- 15,4" WXGA Glare
sempre presso la stessa catena è disponibile anche una configurazione di fascia alta a 1299€:
Quote:
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Premium
Webcam 1.3Mpixel - Lettore impronte digitali - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata
apparte il processore questa è la configurazione max che un portatile della serie M50/51 può raggiungere
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit

Ultima modifica di blindwrite : 30-01-2008 alle 19:19.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:14   #10
Lscatto
Member
 
L'Avatar di Lscatto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Messaggi: 243
PRO57SN

Più di qualcuno ha detto così informalmente che la nuova scheda 9500M GS è paragonabile ad una 8600 GT.
Quanto veritiera è questa info? C'è qualche Benc in giro delle due,magari con processori simili?
Lscatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:27   #11
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
bastava leggere 3-4 post sopra eccolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=2
siamo ai livelli di una 8600gt ddr3
circa 3600punti al 3dmark 2006
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:38   #12
Lscatto
Member
 
L'Avatar di Lscatto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Messaggi: 243
M50

Come tecnologie dimensioni chip della SV , frequenze GPU, unità shader(Pipelines), bit d'interfaccia delle memorie. E' un mondo un po' a parte i NB?
A parte che tra quelli in offerta da Med::Wo::: non ce n'è nessuno con 8600 Gt sono tutti con la 8400 GS.

Devo comprarlo per la mia fidanza...

Trattasi di premio dopo...
Lscatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:01   #13
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
E beh si preannunciano delle belle bestiole! Specialmente l'ultimo della lista fatta nel primo post non costa poi troppo
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:36   #14
Ivano Maria
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma - L'Aquila
Messaggi: 18
Asus

Vedo che giustamente si discute di tutto quel che sarà l'imminente offerta Asus:

ma qualcuno di voi sa dirmi niente riguardi l' ASUS x55sv ?

L'ho trovato casualmente con google mentre mi informavo sulla nuova skeda GeForce 9500!
Ivano Maria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:43   #15
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Quote:
Originariamente inviato da Ivano Maria Guarda i messaggi
Vedo che giustamente si discute di tutto quel che sarà l'imminente offerta Asus:

ma qualcuno di voi sa dirmi niente riguardi l' ASUS x55sv ?

L'ho trovato casualmente con google mentre mi informavo sulla nuova skeda GeForce 9500!
l'asus x55sv è già presente sul sito internazionale asus (non vengono però riportate le caratteristiche tecniche)
http://www.asus.com/products.aspx?l1...25&modelmenu=1
ha esattamente la stessa disposizione delle porte della serie M50, non ha la finitura infusion e la webcam rotante...
viene però catalogato nella categoria portability (come la serie F8xx), suppongo quindi che queste piccole rinunce portino ad un peso complessivo inferiore...
bisogna comunque attendere ancora qualche giorno per scoprire con più certezza tutti i dettagli.


mediaworld mettendo in vendita in anticipo una versione customizzata ha creato un po' di scompiglio... credo che nel giro di pochi giorni si avranno notizie più concrete
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:26   #16
Ivano Maria
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma - L'Aquila
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
l'asus x55sv è già presente sul sito internazionale asus (non vengono però riportate le caratteristiche tecniche)
http://www.asus.com/products.aspx?l1...25&modelmenu=1
ha esattamente la stessa disposizione delle porte della serie M50, non ha la finitura infusion e la webcam rotante...
viene però catalogato nella categoria portability (come la serie F8xx), suppongo quindi che queste piccole rinunce portino ad un peso complessivo inferiore...
bisogna comunque attendere ancora qualche giorno per scoprire con più certezza tutti i dettagli.


mediaworld mettendo in vendita in anticipo una versione customizzata ha creato un po' di scompiglio... credo che nel giro di pochi giorni si avranno notizie più concrete
Ma apparte l'estetica e la telecamera fissa, se nn sbaglio smbrerebbe aver caratteristike superiori e una cmpletezza di accessori migliore rispetto alla seria M50/M51:
ke ne dici? o ritieni gli M50-M51 superiori?
Ivano Maria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 19:05   #17
Ivano Maria
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma - L'Aquila
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
l'asus x55sv è già presente sul sito internazionale asus (non vengono però riportate le caratteristiche tecniche)
ha esattamente la stessa disposizione delle porte della serie M50, non ha la finitura infusion e la webcam rotante...
viene però catalogato nella categoria portability (come la serie F8xx), suppongo quindi che queste piccole rinunce portino ad un peso complessivo inferiore...
bisogna comunque attendere ancora qualche giorno per scoprire con più certezza tutti i dettagli.
Questo è quel ke si trova sul sito www.notebookitalia.it a proposito dell' ASUS x55sv:


Caratteristiche tecniche Asus X55Sv


Processori: Intel Core 2 Duo T9500/T9300/T8300/T8100 (2.6 GHz - 2.2 GHz), Intel Core 2 Duo T7700/T7500/T7300/T7250/T7100 (2.4 GHz - 2.0 GHz), Intel Core 2 Duo T5450/T5250 (1.6 GHz -1.5 GHz)
Sistema operativo: Windows Vista Home Basic, Windows Vista Business, Windows Vista Home Premium
Chipset: Mobile Intel PM965 Express + ICH8M
Memoria: DDR2 667 MHz SDRAM, 2 x SODIMM, max 4GB SDRAM, Intel Turbo Memory Technology da 1GB NAND Flash (opzionale)
Schermo: 15.4" WXGA/WXGA+/WSXGA+ Color-Shine (Glare-type), Asus Splendid Video Intelligent Technology
Scheda video: NVIDIA GeForce 9500M GS, con 512MB VRAM
Hard disk: 2.5" 9.5mm SATA, 80, 120, 200, 250 a 5400rpm, 160, 300GB a 4200rpm
Drive ottico: Masterizzatore DVD SuperMulti LightScribe, HD DVD o Blu-Ray
Espansioni: lettore di schede di memoria 8-in-1 (SD,MMC,MS,MS-Pro,xD,MS-Duo,MS-Pro Duo con adattatore)
Networking: Bluetooth V2.0+EDR(opzionale), Intel Wireless WiFi Link 4965AGN, 10/100/1000 Base T, MDC Fax/ Modem
Porte: 1 jack per microfono, 1 S/PDIF, 1 x VGA port/Mini D-sub, 4 x USB 2.0 (1 E-SATA combo), 1 x IEEE 1394, 1 x RJ11 Modem, 1 x RJ45 LAN, 1 x HDMI, 1 x CIR, 1 x TV Antenna Input (opzionale), 1 x AV-in(opzionale)
Batteria: agli ioni di Litio a 6 celle da 4800 mAh, o da 9 celle da 7200 mAh
Dimensioni: 37.5 x 26.9 x 4.4 cm
Peso: 2.97 kg (con batteria a 6 celle)
Altro: webcam da 1.3 Mega Pixel, lettore di impronte digitali, sensore di luminosità, mouse ottico, borsa portacomputer, telecomando, sintonizzatore TV


ed ora.........a Voi, largo ai commenti!!!
Ivano Maria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:30   #18
Trakco
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 12
cache 3mb vs 6mb

Ciao a tutti,
ho visto che i processori (8300 9300) montati da quest'asus hanno rispettivamente 3 o 6 mb di cache in base al prezzo.
ma non sono pochi 3 mb per un processore nuovo quando la serie 7 ne ha 4 mb? che problemi può comportare?

grazie
Trakco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:04   #19
kekovielka
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 6
Salve a tutti.
Oggi m'è arrivato a casa un volantino in cui pare ci sia un'altra versione del PRO57SN, anche questa al prezzo di 999€, che è indicata sopra. Vi indico quello che c'è scritto sul volantino e poi vi linko il volantino stesso:

CPU: Core2duo t8100 (2.1GHz, L2 3MB)
RAM: 4GB
HDD: 250GB
Wlan a/b/g
Bluetooth
Webcam
Card reader 8 in 1

Nessuna informazione circa le altre caratteristiche. Il modello non compare (ancora?) sul sito della ASUS.

Qui c'è il volantino: http://www.saturn.it/promozioni/pagine/2.htm
Qualcuno mi sa dire il resto della configurazione, per caso? E poi. Perché questo modello non compare sul sito della ASUS?
kekovielka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 14:22   #20
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Perchè le serie PRO e le Z son create per i grossi centri commerciali, sul sito Asus non le troverai mai.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v