|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regno delle due sicilie
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...ma-spazio.html
guarda che non è che ti rovini, se usi google. da notare, oltretutto che marte non ha atmosfera, quindi ben difficilmente si può parlare di effetto serra. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regno delle due sicilie
|
Quote:
P.S. Marte è dotato di atmosfera, ha una pressione di circa 700-900 Pa (più o meno un centesimo di quella terrestre) ed è composta essenzialmente da CO2. http://it.wikipedia.org/wiki/Marte_(astronomia) Ultima modifica di AccadueO : 07-01-2009 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
vabbuò come dire che se a un ipotetico astronauta dovesse scappare un rutto/scoreggia l'atmosfera raddoppia d'amblè
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Grazie, lo aggiornerò così chi legge la discussione perchè si vuol informare sinceramente potrà farsi un'idea. Evito di rispondere ai singoli post perchè non intendo partecipare a una discussione polemica fotocopia della precedente.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Certo, nel dubbio si deve agire col principio di precauzione (soprattutto per risparmiare le risorse e per non ritrovarci in mezzo ai rifiuti) ma imho non esistono speranze di sapere con certezza quanto l'attività umana sia davvero causa dell'innalzamento delle temperature, se si guarda alla storia passata della terra ci si rende conto di quanto poco abbiamo vissuto sulla nostra pelle per poter fare statistiche significative. Nel frattempo sarebbe bene sostituire la campagna all'allarmismo infondato con una di informazione (basata magari sulle motivazioni suddette fra parentesi su cui invece c'è certezza) altrimenti succede che dopo arriva un anno di Gelo come quello appena vissuto che tutto perde credibilità e nessuno si impegnera' a ridurre i consumi e l'inquinamento. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro...
Per anni migliaia di scienziati hanno portato prove su prove dell'innalzamento della temperatura, mostrando inoltre legami tra temperatura,CO2 e attivita' umane-----------> catastrofisti Adesso se ne esce uno con una notizia che dice l'esatto contrario e tutti subito a dargli ragione Alla fine crediamo a quello che ci piace di piu'... |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Non leggo tutto il thread, ma mettersi a fare ironia sul clima, giocando sul fatto che a milano si crepa dal freddo (letteralmente) e pensare in questo modo di portare un attacco agli "ecologisti" che predicano del riscaldamento globale da anni è una cazzata degna del rotolo che, infatti, oggi titola proprio in questo modo.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
per quanto riguarda l'estensione del ghiaccio nell'artico posso risponderti che si l'estensione è aumentata, però è ghiaccio nuovo quindi poco spesso e che si scioglierà subito |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma l'inverno a meno 20 in alcune zone d'italia fa strano solo a me? :uhm:
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non sbaglio, anni fa in una localita' montana in provincia di Vicenza si ebbe quasi -40.Nel '85 (mi pare) in provincia di Bologna si arrivo' a -30. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ah ok...io pensavo che roba simile fosse impossibile nel mediterraneo (non sono ironico)
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
livigno, famosa per il suo gelo, mi pare abbia una punta minima di -35; asiago (altro ghiacciolo) non so se abbia mai sfondato i -30.... |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
E comunque non cambia nulla di cio' che ho detto. Le oscillazioni di che? |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In inverno aumenta l'estensione, durante l'estate si rimpicciolisce e nel corso dell'anno perde di spessore. Arriveremo tra qualche anno che d'estate sparira' del tutto e d'inverno sara' bella estesa ma sottile sottile. Perche' ritorni come prima, si dovranno accumulare anni di nevicate e di brinamento dell'umidita' atmosferica. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.