Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 11:53   #41
AccadueO
Junior Member

L'Avatar di AccadueO

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regno delle due sicilie
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
]
RICORDO CHE ANCHE GLI ALTRI PIANETI DEL SISTEMA SOLARE STANNO INNALZANDO LE LORO TEMPERATURE MEDIE e che quindi forse il fenomeno è MOLTO più complesso.
Fonte?
Link?
AccadueO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 11:57   #42
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da AccadueO Guarda i messaggi
Fonte?
Link?
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...ma-spazio.html

guarda che non è che ti rovini, se usi google.

da notare, oltretutto che marte non ha atmosfera, quindi ben difficilmente si può parlare di effetto serra.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:02   #43
AccadueO
Junior Member

L'Avatar di AccadueO

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regno delle due sicilie
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...ma-spazio.html

guarda che non è che ti rovini, se usi google.

da notare, oltretutto che marte non ha atmosfera, quindi ben difficilmente si può parlare di effetto serra.
L'onere della prova cade su chi fa l'affermazione.

P.S.
Marte è dotato di atmosfera, ha una pressione di circa 700-900 Pa (più o meno un centesimo di quella terrestre)
ed è composta essenzialmente da CO2.
http://it.wikipedia.org/wiki/Marte_(astronomia)

Ultima modifica di AccadueO : 07-01-2009 alle 12:57.
AccadueO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:51   #44
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
L'onere della prova cade su chi fa l'affermazione.

P.S.
Marte è dotato di atmosfera, ha una pressione di circa 700-900 Pa (più o meno un millesimo di quella terrestre)
ed è composta essenzialmente da CO2.
http://it.wikipedia.org/wiki/Marte_(astronomia)
Ecco perchè si riscalda
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 13:04   #45
dave4mame
Bannato

vabbuò come dire che se a un ipotetico astronauta dovesse scappare un rutto/scoreggia l'atmosfera raddoppia d'amblè
Old 08-01-2009, 00:20   #46
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
*

Il miglior post sull'argomento
Grazie, lo aggiornerò così chi legge la discussione perchè si vuol informare sinceramente potrà farsi un'idea. Evito di rispondere ai singoli post perchè non intendo partecipare a una discussione polemica fotocopia della precedente.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 01:08   #47
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
allarme si.... ma per gli ecoterroristi.

perchè, a parte il freddo infame di questi giorni, è notizia di oggi che le dimensioni della calotta polare artica sembrano essere tornati a quelle misurate del 1979.

si aspettano le reazioni dei soliti catastrofisti.
esibizione di notizie di senso contrario, sbugiardamento di quella sopra o, più radicalmente, abbandono dell'allarme serra e contemporanea invenzione di un nuovo spauracchio?
Quello che piu' mi da da pensare è che nessuno ad inizio anno avrebbe potuto immaginarselo (anzi, ne preannunciavano la scomparsa), questo dimostra che l'ecosistema terrestre è tutt'ora completamente fuori portata per le conoscenze umane e per poter fare previsioni sulla base di modelli.

Certo, nel dubbio si deve agire col principio di precauzione (soprattutto per risparmiare le risorse e per non ritrovarci in mezzo ai rifiuti) ma imho non esistono speranze di sapere con certezza quanto l'attività umana sia davvero causa dell'innalzamento delle temperature, se si guarda alla storia passata della terra ci si rende conto di quanto poco abbiamo vissuto sulla nostra pelle per poter fare statistiche significative.

Nel frattempo sarebbe bene sostituire la campagna all'allarmismo infondato con una di informazione (basata magari sulle motivazioni suddette fra parentesi su cui invece c'è certezza) altrimenti succede che dopo arriva un anno di Gelo come quello appena vissuto che tutto perde credibilità e nessuno si impegnera' a ridurre i consumi e l'inquinamento.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 05:21   #48
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Quello che piu' mi da da pensare è che nessuno ad inizio anno avrebbe potuto immaginarselo (anzi, ne preannunciavano la scomparsa), questo dimostra che l'ecosistema terrestre è tutt'ora completamente fuori portata per le conoscenze umane e per poter fare previsioni sulla base di modelli.

Certo, nel dubbio si deve agire col principio di precauzione (soprattutto per risparmiare le risorse e per non ritrovarci in mezzo ai rifiuti) ma imho non esistono speranze di sapere con certezza quanto l'attività umana sia davvero causa dell'innalzamento delle temperature, se si guarda alla storia passata della terra ci si rende conto di quanto poco abbiamo vissuto sulla nostra pelle per poter fare statistiche significative.

Nel frattempo sarebbe bene sostituire la campagna all'allarmismo infondato con una di informazione (basata magari sulle motivazioni suddette fra parentesi su cui invece c'è certezza) altrimenti succede che dopo arriva un anno di Gelo come quello appena vissuto che tutto perde credibilità e nessuno si impegnera' a ridurre i consumi e l'inquinamento.
Guarda che si parla di estensione, non di volume.Potrebbe essere una specie di lastrina che si rompe se ci si posa sopra un gabbiano
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 05:25   #49
Doraneko
Senior Member

Tra l'altro...
Per anni migliaia di scienziati hanno portato prove su prove dell'innalzamento della temperatura, mostrando inoltre legami tra temperatura,CO2 e attivita' umane-----------> catastrofisti
Adesso se ne esce uno con una notizia che dice l'esatto contrario e tutti subito a dargli ragione
Alla fine crediamo a quello che ci piace di piu'...
Old 08-01-2009, 07:56   #50
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Non leggo tutto il thread, ma mettersi a fare ironia sul clima, giocando sul fatto che a milano si crepa dal freddo (letteralmente) e pensare in questo modo di portare un attacco agli "ecologisti" che predicano del riscaldamento globale da anni è una cazzata degna del rotolo che, infatti, oggi titola proprio in questo modo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:29   #51
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:

Le oscillazioni sono normalissime, non significano nulla.
Old 08-01-2009, 09:54   #52
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
allarme si.... ma per gli ecoterroristi.

perchè, a parte il freddo infame di questi giorni, è notizia di oggi che le dimensioni della calotta polare artica sembrano essere tornati a quelle misurate del 1979.

si aspettano le reazioni dei soliti catastrofisti.
esibizione di notizie di senso contrario, sbugiardamento di quella sopra o, più radicalmente, abbandono dell'allarme serra e contemporanea invenzione di un nuovo spauracchio?
concordo sul fatto che per ogni fenomeno atmosferico "strano" si da la colpa al famoso globalwarming.
per quanto riguarda l'estensione del ghiaccio nell'artico posso risponderti che si l'estensione è aumentata, però è ghiaccio nuovo quindi poco spesso e che si scioglierà subito
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:59   #53
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma l'inverno a meno 20 in alcune zone d'italia fa strano solo a me? :uhm:
Old 08-01-2009, 12:17   #54
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma l'inverno a meno 20 in alcune zone d'italia fa strano solo a me? :uhm:
Si, mi sa.Per quanto siano temperature basse, possono esserci occasionalmente.
Se non sbaglio, anni fa in una localita' montana in provincia di Vicenza si ebbe quasi -40.Nel '85 (mi pare) in provincia di Bologna si arrivo' a -30.
Old 08-01-2009, 12:19   #55
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Se non sbaglio, anni fa in una localita' montana in provincia di Vicenza si ebbe quasi -40.Nel '85 (mi pare) in provincia di Bologna si arrivo' a -30.
ah ok...io pensavo che roba simile fosse impossibile nel mediterraneo (non sono ironico)
Old 08-01-2009, 12:34   #56
dave4mame
Bannato

Quote:
mi sembrano un tantino troppi.
livigno, famosa per il suo gelo, mi pare abbia una punta minima di -35; asiago (altro ghiacciolo) non so se abbia mai sfondato i -30....
Old 08-01-2009, 13:02   #57
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Guarda che si parla di estensione, non di volume.Potrebbe essere una specie di lastrina che si rompe se ci si posa sopra un gabbiano
Io questo non lo so (ci sono link di conferma?), di certo non avevano comunque previsto che arrivasse a quei livelli.

E comunque non cambia nulla di cio' che ho detto.
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Le oscillazioni sono normalissime, non significano nulla.
Le oscillazioni di che?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:22   #58
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Io questo non lo so (ci sono link di conferma?), di certo non avevano comunque previsto che arrivasse a quei livelli.

Le oscillazioni di che?
Oscillazioni della estensione della superficie ghiacciata
Old 08-01-2009, 14:41   #59
Doraneko
Senior Member

Quote:
mi sembrano un tantino troppi.
livigno, famosa per il suo gelo, mi pare abbia una punta minima di -35; asiago (altro ghiacciolo) non so se abbia mai sfondato i -30....
Per le cazzate ho buona memoria
Comunque prova a Googolare un po' e vedi.
Old 08-01-2009, 14:54   #60
Doraneko
Senior Member

Quote:

La calotta polare si estende in inverno ma perche' aumenti di spessore servono anni.Anche se durante l'inverno diventasse enorme che tipo si mangia anche l'Islanda ( ), comunque sarebbe sottilissima.Tra mare mosso, aumento della temperatura delle acque e un po' di sole, si dissolverebbe in pochissimo tempo.
In inverno aumenta l'estensione, durante l'estate si rimpicciolisce e nel corso dell'anno perde di spessore.
Arriveremo tra qualche anno che d'estate sparira' del tutto e d'inverno sara' bella estesa ma sottile sottile.
Perche' ritorni come prima, si dovranno accumulare anni di nevicate e di brinamento dell'umidita' atmosferica.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian