Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2009, 01:31   #41
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Era proprio quello che stavo cercando!!! Mi servirebbe un multieffetto che abbia delay digitale, chorus, riverbero ecc e che sia presettabile, mi stavo orientando sul g-major, dite che questa è una buona alternativa?
Se cerchi un multieffetto puro il g-major stravince su tutti i concorrenti di quella fascia di prezzo (e di quella appena superiore), specialmente sui delay e i chorus.
Se ti servono anche le simulazioni ovviamente il discorso cambia (perché il g-major non le ha).
:dissident: è offline  
Old 07-01-2009, 01:44   #42
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
e che c'entra larry...è tutto un altro tipo di chitarrista...io parlo di shredder...
http://it.youtube.com/watch?v=J503OvHWKko
http://it.youtube.com/watch?v=WEubiUaDq0o

lui li disintegra tutti...
poi se ti piace larry...bhe lui suona anche col suo stile
http://it.youtube.com/watch?v=bUZK9dasP8s
aunktintaun è offline  
Old 07-01-2009, 03:20   #43
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
ah ma voi parlate di blues...il video che ho linkato non era volutamente riferibile a quello...anzi diciamo che dopo la tunz tunz, vasco e le fregnacce rock-pop che vanno di moda (boh che ne so, u2, rhcp, manco li conosco lol) cio che meno preferisco è proprio il blues: intrinsecamente autoreferenziale quanto basta per annoiarmi (o meglio ci sono pochissimi esponenti che non mi stanno antipatici)...spero di non essermi attirato le ire di troppi
Old 07-01-2009, 09:09   #44
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
Benvenuto nel magico mondo delle valvole!!!
1) cambiare una valvola di pre con una a basso guadagno
2) mettere un eq e togliere i medi
3) godersi la saturazione di un ampli da 5w ed ottenere il pulito col tocco o col vol della chitarra.
per ora grazie mille!
Con che tipo di valvola potrei cambiare? purtroppo non conosco il mondo valvolare! (se non il sound!!!)
Old 07-01-2009, 11:14   #45
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun Guarda i messaggi

Incontrato di persona a Spoleto, davvero impressionante. Visto da vicino sembra Tom Hanks in Cast Away, solo più basso

p.s. ma bentornatooooooo!!!
BadMirror è offline  
Old 07-01-2009, 11:20   #46
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
ah ma voi parlate di blues...il video che ho linkato non era volutamente riferibile a quello...anzi diciamo che dopo la tunz tunz, vasco e le fregnacce rock-pop che vanno di moda (boh che ne so, u2, rhcp, manco li conosco lol) cio che meno preferisco è proprio il blues: intrinsecamente autoreferenziale quanto basta per annoiarmi (o meglio ci sono pochissimi esponenti che non mi stanno antipatici)...spero di non essermi attirato le ire di troppi
Ire no assolutamente, ma se buttiamo l'occhio al blues vero è molto meno autoreferenziale di quanti si pensi, trovo che ci siano maggiori forme di egoismo chitarristico nei generi heavy dove il solista si pone indiscriminatamente sopra tutti, non sempre ovvio, ma nella maggioranza dei casi c'è molto poco dialogo con gli altri strumenti.
Purtroppo è anche vero che gli integralisti sono dovunque e quelli di jazz e blues (e devo dire soprattutto gli italiani) a volte fanno davvero incazzare, anche me che sono appassionato del genere.

BadMirror è offline  
Old 07-01-2009, 11:22   #47
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
secondo me questa è un'ottima pedaliera, io ero inizialmente indeciso tra questa e la gt-10 boss, ma devo dire che questa ha un'ottima gamma di puliti e overdrive, i distorti più spinti forse risultano un po' piatti, ma non ne uso quindi sono apposto, gli effetti ambientali e di modulazione a mio avviso sono bellissimi, 11delay, 11reverberi, 11 effetti di modulazione tra flanger, vari tipi di chorus, phaser eccetera, in più la sezione di simulazione ampli e cassa permette una discreta libertà sonora, ancora devo imparare a giocarci per bene, ma già così trovo davvero bei suoni col minimo sforzo...
infine sono stato contentissimo nello scoprire come si può giocare coi delay, estremizzandoli e giocando col loro stesso feedback, si tirano fuori effetti stranissimi che non sto qui a spiegare, nè saprei farlo! credevo che un effetto digitale non permettesse certe cose, ma a quanto pare certi "effetti collaterali" dei delay analogici qui sono presenti, e perfettamente controllabili! a me piace un sacco, se non cerchi distorsioni forti te la consiglio
In effetti non mi servirebbe nessuna distorsione, mi servirebbe solo un multieffetto con i controcazzi, però se c'è qualcosa di accettabile ben venga

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Se cerchi un multieffetto puro il g-major stravince su tutti i concorrenti di quella fascia di prezzo (e di quella appena superiore), specialmente sui delay e i chorus.
Se ti servono anche le simulazioni ovviamente il discorso cambia (perché il g-major non le ha).
Come dicevo le simulazioni non mi servono. Sinceramente all'inizio avevo pensato all'Intellifex in quanto ho letto che come qualità del suono in quella fascia di prezzo non ha veramente eguali (nemmeno il g-major), solo che ho scoperto dopo che ha il delay analogico che arriva a malapena a 500ms ... e quindi mi sono orientato a g-major che ce l'ha digitale. Tutto questo perchè non vorrei essere "limitato" in certe situazioni in quanto il delay è una delle cose fondamentali che cerco.

In sintesi: qual'è la migliore soluzione (multieffetto) intorno ai 400€?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 07-01-2009, 11:23   #48
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

2) mettere un eq e togliere i medi
3) godersi la saturazione di un ampli da 5w ed ottenere il pulito col tocco o col vol della chitarra.
Concordo alla grande sul punto 3, non sul 2, togliere i medi è come ammazzare la chitarra stessa, soprattutto in un valvolare, in cui gli estremi di banda aiutano meno il chitarrista
BadMirror è offline  
Old 07-01-2009, 11:32   #49
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Concordo alla grande sul punto 3, non sul 2, togliere i medi è come ammazzare la chitarra stessa, soprattutto in un valvolare, in cui gli estremi di banda aiutano meno il chitarrista
se vuole un pulito scavato per fare funky od accompagnamento di sottofondo, il risultato ci sta.
Alabamasmith è offline  
Old 07-01-2009, 11:40   #50
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
allora, le valvole pre che sono montate sono due 12ax7, sono presenti sui medi e tendono a saturare presto. ho preso due 12ay7 che lasciano il suono più limpido, enfatizzando alti e bassi! Comunque i medi non vorrei levarli!
con queste valvole dovrei andarea saturare a volumi maggiori... almeno speriamo! bè comunque poco più di 30 euro di spesa, si può tranquillamente fare una prova! Vi farò sapere! ciao!!
Old 07-01-2009, 11:53   #51
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
allora, le valvole pre che sono montate sono due 12ax7, sono presenti sui medi e tendono a saturare presto. ho preso due 12ay7 che lasciano il suono più limpido, enfatizzando alti e bassi! Comunque i medi non vorrei levarli!
con queste valvole dovrei andarea saturare a volumi maggiori... almeno speriamo! bè comunque poco più di 30 euro di spesa, si può tranquillamente fare una prova! Vi farò sapere! ciao!!
mi pare che vada sostituita solo la prima.
Alabamasmith è offline  
Old 07-01-2009, 12:04   #52
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
mi pare che vada sostituita solo la prima.
ok grazie!
sostituendole tutte due mi crea qualche problema?
da quello che ho letto con le valvole in pre si può giochicchiare tranquillamente, con quelle finali c'è qualche rischio in più (alimentazioni e cose varie) per cui non ci metto mano, non so nulla di elettronica & co.
Old 07-01-2009, 12:13   #53
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
ok grazie!
sostituendole tutte due mi crea qualche problema?
da quello che ho letto con le valvole in pre si può giochicchiare tranquillamente, con quelle finali c'è qualche rischio in più (alimentazioni e cose varie) per cui non ci metto mano, non so nulla di elettronica & co.
non saprei dirti... la 1 sicuro puoi sostituirla.
domanda: ma questo ampli lo usi a casa? Se ti serve più volume basta usarlo con una cassa esterna con un cono più efficiente.
Alabamasmith è offline  
Old 07-01-2009, 12:15   #54
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun Guarda i messaggi
e che c'entra larry...è tutto un altro tipo di chitarrista...io parlo di shredder...
http://it.youtube.com/watch?v=J503OvHWKko
http://it.youtube.com/watch?v=WEubiUaDq0o

ma se volete parlare di shredders portatemi technical difficulties e arpeggios from hell, lì ci sto pure, ma che mi venite a portare due shredderoni che tentano di fare blues, non ci sto!

ps: ma se tiri fuori govan non vale!! è un trasformista quello!
Adrian II è offline  
Old 07-01-2009, 12:22   #55
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Città: Napoli
Quote:
azz... io suono quasi sempre con medi rasenti lo zero... ma forse è colpa dell'incredibile bulk, una macchina sfornamedi, devo pur compensare in qualche modo
Adrian II è offline  
Old 07-01-2009, 12:43   #56
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
azz... io suono quasi sempre con medi rasenti lo zero... ma forse è colpa dell'incredibile bulk, una macchina sfornamedi, devo pur compensare in qualche modo
dipende dal suono che vuoi ottenere, dalla chitarra che hai e così via.
Ad esempio molti ampli (fender, ma anche transistor) hanno gli estremi di banda più pronunciati, al contrario di ampli di derivazione inglese, dalla gamma più ridotta. L'unico che mi ha stupito in tal senso è il mio Selmer, cugino dell'Hiwatt.
Poi su alcuni ampli i medi rappresentano i medio bassi, cioè la ciccia. Su altri sono più i medio alti, che servono a bucare il mix. In linea di massima togliendo i medi il suono è meno compresso e ciccione, meno tendente alla saturazione.
Alabamasmith è offline  
Old 07-01-2009, 12:51   #57
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Come dicevo le simulazioni non mi servono. Sinceramente all'inizio avevo pensato all'Intellifex in quanto ho letto che come qualità del suono in quella fascia di prezzo non ha veramente eguali (nemmeno il g-major), solo che ho scoperto dopo che ha il delay analogico che arriva a malapena a 500ms ... e quindi mi sono orientato a g-major che ce l'ha digitale. Tutto questo perchè non vorrei essere "limitato" in certe situazioni in quanto il delay è una delle cose fondamentali che cerco.

In sintesi: qual'è la migliore soluzione (multieffetto) intorno ai 400€?
Guarda, io ti confermo il G-Major, anche rispetto all'intellifex che come pregio ha un bellissimo chorus,maha un difetto grandissimo, ossia un dsp che ha una potenza molto ridotta, questo comporta che giù utilizzando 2 effetti la qualità degrada in maniera sensibile. Aggiungici che ha meno effetti, non ha il tap tempo ecc
:dissident: è offline  
Old 07-01-2009, 14:19   #58
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Incontrato di persona a Spoleto, davvero impressionante. Visto da vicino sembra Tom Hanks in Cast Away, solo più basso

ho ripreso a suonare da qualche mese...quindi mi sembrava doveroso rientrare in gioco nel mio forum di chitarre preferito...
aunktintaun è offline  
Old 07-01-2009, 14:20   #59
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:

dimenticavo...lui come è tranquillo o ha atti di divismo inaspettati?
aunktintaun è offline  
Old 07-01-2009, 14:22   #60
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
concordo... tengo i medi del mio engl a manetta...cosi come su tutti gli ampli che uso
aunktintaun è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian