|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Se ti servono anche le simulazioni ovviamente il discorso cambia (perché il g-major non le ha). |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=J503OvHWKko http://it.youtube.com/watch?v=WEubiUaDq0o lui li disintegra tutti... poi se ti piace larry...bhe lui suona anche col suo stile http://it.youtube.com/watch?v=bUZK9dasP8s |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ah ma voi parlate di blues...il video che ho linkato non era volutamente riferibile a quello...anzi diciamo che dopo la tunz tunz, vasco e le fregnacce rock-pop che vanno di moda (boh che ne so, u2, rhcp, manco li conosco lol) cio che meno preferisco è proprio il blues: intrinsecamente autoreferenziale quanto basta per annoiarmi (o meglio ci sono pochissimi esponenti che non mi stanno antipatici)...spero di non essermi attirato le ire di troppi
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
Con che tipo di valvola potrei cambiare? purtroppo non conosco il mondo valvolare! (se non il sound!!!)
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
p.s. ma bentornatooooooo!!! |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo è anche vero che gli integralisti sono dovunque e quelli di jazz e blues (e devo dire soprattutto gli italiani) a volte fanno davvero incazzare, anche me che sono appassionato del genere. |
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
Quote:
... e quindi mi sono orientato a g-major che ce l'ha digitale. Tutto questo perchè non vorrei essere "limitato" in certe situazioni in quanto il delay è una delle cose fondamentali che cerco.In sintesi: qual'è la migliore soluzione (multieffetto) intorno ai 400€?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
||
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
se vuole un pulito scavato per fare funky od accompagnamento di sottofondo, il risultato ci sta.
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con queste valvole dovrei andarea saturare a volumi maggiori... almeno speriamo! bè comunque poco più di 30 euro di spesa, si può tranquillamente fare una prova! Vi farò sapere! ciao!!
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ok grazie!
sostituendole tutte due mi crea qualche problema? da quello che ho letto con le valvole in pre si può giochicchiare tranquillamente, con quelle finali c'è qualche rischio in più (alimentazioni e cose varie) per cui non ci metto mano, non so nulla di elettronica & co.
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domanda: ma questo ampli lo usi a casa? Se ti serve più volume basta usarlo con una cassa esterna con un cono più efficiente. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
ps: ma se tiri fuori govan non vale!! è un trasformista quello! |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio molti ampli (fender, ma anche transistor) hanno gli estremi di banda più pronunciati, al contrario di ampli di derivazione inglese, dalla gamma più ridotta. L'unico che mi ha stupito in tal senso è il mio Selmer, cugino dell'Hiwatt. Poi su alcuni ampli i medi rappresentano i medio bassi, cioè la ciccia. Su altri sono più i medio alti, che servono a bucare il mix. In linea di massima togliendo i medi il suono è meno compresso e ciccione, meno tendente alla saturazione. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.

... e quindi mi sono orientato a g-major che ce l'ha digitale. Tutto questo perchè non vorrei essere "limitato" in certe situazioni in quanto il delay è una delle cose fondamentali che cerco.