Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 20:39   #621
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
E come caspita che comunque vedo i bordi seghettati ? Poi non capisco perchè si parla nella prima pagina di modificare tutti e 2 i file .ini, ma tu mi dici che è giusto se ho l'AA =4 nel SOLO falloutprefs.ini ? Cioè stando a quello che dici tu è normale avere in un file l'AA=0 e nell'altro AA=4.........Chi mi aiuta?
prova a modificarlo anche nell'altro allora...vai a tentativi, non è che c'è l'enciclopedia del tweaking. controlla anche che nella stringa che identifica la tua vga non ci siano spazi tra il nome della scheda video e le " " ("scheda video" = OK, " scheda video " = NO).

posta un'immagine che vediamo...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 20:58   #622
Kildare
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti. HO da poco installato questo gioco ma ho un grosso problema che non riesco a risolvere...In pratica, mi si blocca l'.exe quando vado a iniziare una nuova partita...Vi hosto un video per farvi capire meglio...

http://rapidshare.com/files/180415841/Fallout3.avi.html

Ho già provato a configurare il k-lite codec pack, ma a posto di bloccarsi ....

A Vale 182
Tu stai usando una scheda Asus, della stessa marca della mia, e ho trovato nel forum ufficiale che se disinstalli Gamer OSD e Asus Samrt Doctor il gioco funziona. Io ho provato ed è vero ma il problema è che , disinstallando Smart Doctor, perdo il controllo delle temperature e delle ventole delle due schede video che ho in SLI con il rischio di surriscaldarle. Si potrebbe tentare di disinstallare solo GAmer OSD ma all'avvio di Windows ti vien eil messagio che alcune funzioni di Smart Doctor potrebbero non funzionare. L'importante è che le ventole funzionino. Se hai altri suggerimenti fammi sapere.
Intel Q 9450 quad core 2, MB Asus Striker II Extreme ( Nvidia 790i), 2 Asus EN GTX 280 in SLI, 4 GB Ram OCZ DDR 3 1333 MHz,case Cosmos 1000, 2 SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 32MB in RAID 0, alimentatore COOLER MASTER Real Power M 1000W Modulare, Windows 7 professionale 32 bit
Kildare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:01   #623
Kildare
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Ripropongo il mio problema...Non so più che fare
A Vale 182
Tu stai usando una scheda Asus, della stessa marca della mia, e ho trovato nel forum ufficiale che se disinstalli Gamer OSD e Asus Samrt Doctor il gioco funziona. Io ho provato ed è vero ma il problema è che , disinstallando Smart Doctor, perdo il controllo delle temperature e delle ventole delle due schede video che ho in SLI con il rischio di surriscaldarle. Si potrebbe tentare di disinstallare solo GAmer OSD ma all'avvio di Windows ti vien eil messagio che alcune funzioni di Smart Doctor potrebbero non funzionare. L'importante è che le ventole funzionino. Se hai altri suggerimenti fammi sapere
Intel Q 9450 quad core 2, MB Asus Striker II Extreme ( Nvidia 790i), 2 Asus EN GTX 280 in SLI, 4 GB Ram OCZ DDR 3 1333 MHz,case Cosmos 1000, 2 SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 32MB in RAID 0, alimentatore COOLER MASTER Real Power M 1000W Modulare, Windows 7 professionale 32 bit
Kildare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:48   #624
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Grazie mille, ora il gioco va...Ho disinstallato solo Gamer OSD, ma SmartDoctor mi dice "VGA chipset fan isn't functioning well!" e in effeti non risponde ai suoi comandi...Ma sembra che RIvaTuner riesce a gestire la situazione, quindi cercherò di settarlo bene in modo che si occupi automaticamente delle temperature...
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 22:13   #625
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
ma è normale che un gioco abbia tutti questi problemi?
Si è normale. Diciamo che non è che Fallout 3 abbia piu' problemi del normale. E che un gioco che ha venduto molto ne esponga sicuramente di piu' da un'altro che ha venduto 100 copie.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 23:00   #626
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
a ecco mi sembrava strano.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 01:20   #627
Manux87
Bannato

L'Avatar di Manux87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Si è normale. Diciamo che non è che Fallout 3 abbia piu' problemi del normale. E che un gioco che ha venduto molto ne esponga sicuramente di piu' da un'altro che ha venduto 100 copie.
Guarda a me ha crashato una volta e non era nemmeno colpa del gioco in circa 20 ore.... quindi i problemi imho sono da ricercarsi solamente tra driver non aggiornati, directx, windows incasinati, virus, hardware troppo datati e inesperienza/pigrizia della gente nel risolvere un problema. Premesso questo io sono dell'idea che se si compra un gioco per pc è anche perchè piace smanettare con i file di config, settaggi video, antialising ed avere tutto quello che su xbox e ps3 nn hai(mod e migliorie grafiche per esempio). Per tutti gli altri consiglio le console che esistono apposta.
Manux87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 02:04   #628
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Manux87 Guarda i messaggi
Guarda a me ha crashato una volta e non era nemmeno colpa del gioco in circa 20 ore.... quindi i problemi imho sono da ricercarsi solamente tra driver non aggiornati, directx, windows incasinati, virus, hardware troppo datati e inesperienza/pigrizia della gente nel risolvere un problema. Premesso questo io sono dell'idea che se si compra un gioco per pc è anche perchè piace smanettare con i file di config, settaggi video, antialising ed avere tutto quello che su xbox e ps3 nn hai(mod e migliorie grafiche per esempio). Per tutti gli altri consiglio le console che esistono apposta.
Io lo dico sempre ma mi sparano sempre addosso. Del resto tutti si credono esperti, che ci vuoi fare. Premesso che il gioco qualche problema ce lo ha.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 07:10   #629
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
e pensare che prima di leggere questo tread pensavo che Fallout 3 fosse ottimo da punto di vista tecnico, senza problemi particolari.

Ho totalizzato un 70 ore di gioco, e avrò avuto un paio di uscite al desk, e qualche errore all'exe solo quando chiudevo.

e non è che ho questa gran config. un E2160 su gigabyte p35, 4 giga di ram una galaxy 8800 GT e Xp SP2 e niente overlock
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 09:31   #630
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Manux87 Guarda i messaggi
Un conto è smanettare nell'ini per migliorare alcuni parametri del gioco, un altro è dover smanettare per farlo andare @default...

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Questo concetto ha senso se partiamo dalla premessa che un gioco abbia dei problemi di fondo. Ci sono giochi che hanno venduto molto di più ma hanno presentato meno problemi pur essendo stati installati sulle config. più disparate, quindi non è sempre detto... In questo caso si sapeva già che il nucleo del gioco era lo stesso di Oblivion, con i suoi pregi e difetti. Personalmente lo trovo molto più stabile rispetto a com'era Oblivion al momento della sua uscita sul mercato. Purtroppo però alcune incompatibilità con driver e schede video, e alcuni script che si incasinano temo siano inevitabili.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 07-01-2009 alle 09:36.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:55   #631
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Città: Vicenza
posto un pò di link molto interessanti se a qualcuno interessa...

megaton con texture migliorate:
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=1662

texture del mondo migliorate alberi ecc...( attenzione perchè ho notatota un peggioramento per strade sassi roccie ecc....)io l'ho lasciato mettendo solo quello che mi interessa...
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=799

cielo stellato ( spettacolare)
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=442

lune
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=538#

erba verde
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=1214

armature:
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=621

nessuno a provato i nuovi driver 185.20?
a me pare che qualcosa migliorano....
sciao
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 13:48   #632
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
nessuno a provato i nuovi driver 185.20?
a me pare che qualcosa migliorano....
sciao
Se sono beta, no e personalmente non ho intenzione di provarli. Quando non saranno più beta allora sì.
Old 07-01-2009, 13:57   #633
pierluigi 86
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
questo gioco vi è mai scattato almeno 1 volta ?
pierluigi 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 14:00   #634
Obi 2 Kenobi
Bannato

a me sempre.
Comunque mi sapete dire dove posso trovare i driver per il chip audio della mia scheda madre.
Il chip si chiama AD 1986A ma non riesco a trovare i driver per vista.
Volevo provare a vedere se usando il chip audio qualcosa migliora.
Old 07-01-2009, 14:02   #635
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Basta dire che F3 è pieno di problemi... Il solo fatto che questo thread ha solo 33 pagine e il gioco è uscito da ottobre vuol dire che non molti hanno avuto problemi... Volete un gioco che ha problemi? Andate nel thread tecnico di GTA IV, uscito a dicembre e ha 264 pagine...
Io apparte un pò di stuttering risolto con un defrag (hanno fatto passi da gigante rispetto a oblivion, ora dopo il defrag non mi scatta più) non ho avuto problemi gravi... Ha i suoi difetti certo, ma resta un capolavoro... Sarà sicuramente il gioco dell'anno.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-

Ultima modifica di Sallino : 07-01-2009 alle 14:10.
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 15:12   #636
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Basta dire che F3 è pieno di problemi... Il solo fatto che questo thread ha solo 33 pagine e il gioco è uscito da ottobre vuol dire che non molti hanno avuto problemi... Volete un gioco che ha problemi? Andate nel thread tecnico di GTA IV, uscito a dicembre e ha 264 pagine...
Io apparte un pò di stuttering risolto con un defrag (hanno fatto passi da gigante rispetto a oblivion, ora dopo il defrag non mi scatta più) non ho avuto problemi gravi... Ha i suoi difetti certo, ma resta un capolavoro... Sarà sicuramente il gioco dell'anno.
Guarda che no serve che abbia MOLTI problemi, come gta4; ne basta UNO SOLO: metà della gente che scrive qui non ha nemmeno mai visto il menu principale...è questo il fatto grave. Tralasciando che bethesda ha rilasciato una patch da 15 mb che non fixa un benemerito uccello. E spiegami perchè un gioco dovrebbe crashare se carichi l'ultimo saves, mentre se carichi quello di 12 ore prima funziona tutto? ovviamente senza mod e texturepack, tutto "standard". Se non hai problemi, beato te. Nemmeno io ce li avevo, ma dopo 30 ore di gioco perfette ho scoperto che può crashare da un giorno all'altro, e decidere di mangiarsi metà dei tuoi salvataggi...aspetta prima di non lamentarti (o di lamentarti che noi ci lamentiamo); potresti ricrederti da un momento all'altro.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 07-01-2009, 15:40   #637
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Guarda che no serve che abbia MOLTI problemi, come gta4; ne basta UNO SOLO: metà della gente che scrive qui non ha nemmeno mai visto il menu principale...è questo il fatto grave. Tralasciando che bethesda ha rilasciato una patch da 15 mb che non fixa un benemerito uccello. E spiegami perchè un gioco dovrebbe crashare se carichi l'ultimo saves, mentre se carichi quello di 12 ore prima funziona tutto? ovviamente senza mod e texturepack, tutto "standard". Se non hai problemi, beato te. Nemmeno io ce li avevo, ma dopo 30 ore di gioco perfette ho scoperto che può crashare da un giorno all'altro, e decidere di mangiarsi metà dei tuoi salvataggi...aspetta prima di non lamentarti (o di lamentarti che noi ci lamentiamo); potresti ricrederti da un momento all'altro.
GTA ha gli stessi identici problemi più un migliaio di altri ...
Comunque non so che dirti... Io faccio il backup dei miei save proprio per prevenire queste cose... La patch corregge i crash da quanto ho capito ma non avendone mai avuto non so.
Comunque ho solo detto che non ho problemi GRAVI, non che non ne ho... Per chi non riesce ad arrivare al menù principale dubito che qualcuno qui abbia la soluzione quindi consiglierei il forum bethesda, anche se non fanno miracoli sia chiaro...

PS: neanche la patch di GTA IV ha fatto un caxxo... Ma fidati di me che per arrivare ai livelli di GTA IV (che a mio parere è un beta), fallout 3 ha ancora molta strada da fare XD
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Old 07-01-2009, 15:43   #638
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
GTA ha gli stessi identici problemi più un migliaio di altri ...
Comunque non so che dirti... Io faccio il backup dei miei save proprio per prevenire queste cose... La patch corregge i crash da quanto ho capito ma non avendone mai avuto non so.
Comunque ho solo detto che non ho problemi GRAVI, non che non ne ho... Per chi non riesce ad arrivare al menù principale dubito che qualcuno qui abbia la soluzione quindi consiglierei il forum bethesda, anche se non fanno miracoli sia chiaro...

PS: neanche la patch di GTA IV ha fatto un caxxo... Ma fidati di me che per arrivare ai livelli di GTA IV (che a mio parere è un beta), fallout 3 ha ancora molta strada da fare XD
ma perchè, dove l'hai letto che gta4 per pc è una stable????
Old 07-01-2009, 15:46   #639
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
ma perchè, dove l'hai letto che gta4 per pc è una stable????
Lol XD
Io ho fatto la caxxata di comprarlo e sinceramente non sai quanto sono pentito. E' peggio di un beta... Ma vabbè chiudiamo l'OT XD
Old 07-01-2009, 16:33   #640
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ho visto una mod in prima che mi interesserebbe parecchio, quella per continuare a giocare anche dopo la fine del gioco. Sapete dirmi se può causare problemi? qualcuno l'ha provata?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian